Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Consumi VFR
14856326
14856326 Inviato: 19 Feb 2014 12:37
 

lucaracing84 ha scritto:
Ehm...........

Allora dipendeva dal mio polso destro... icon_asd.gif


occhio che se sta sempre a 90° pare che le moto consumino un tantino di più !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque hai visto che già con un minimo di accortezze il VFR non è per niente male neanche sotto il profilo dei consumi ??
 
14856431
14856431 Inviato: 19 Feb 2014 13:52
 

gian1972 ha scritto:
occhio che se sta sempre a 90° pare che le moto consumino un tantino di più !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque hai visto che già con un minimo di accortezze il VFR non è per niente male neanche sotto il profilo dei consumi ??


si infatti icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

Ci sono un pò rimasto, perchè con lo stesso stile di guida (diciamo brillante con qualche tirata) i consumi della mia ex fz6 fazer restavano contenuti (forse perchè per tirare le marce del fazer dovevi avere molto più spazio visto che il limitatore stava parecchio più su icon_asd.gif ) e quindi mi preoccupavo in questo senso!!!!!icon_xd_2.gif

ora sono contento perchè ho capito che se mi voglio divertire i consumi staranno fra i 10-12 e se invece vado al trotto (o costante in autostrada a 120 come quando viaggerò con la fidanzata) sto sui 16-17.
Mi pare davvero un risultanto ottimo considerando che supera i 230kg sto bestione!!! icon_asd.gif

ho avuto l'impressione che fra 110-130 non ci fosse una gran differenza! (sempre parlando di consumi)
 
14856670
14856670 Inviato: 19 Feb 2014 16:40
 

lucaracing84 ha scritto:
si infatti icon_smile.gif icon_mrgreen.gif Ci sono un pò rimasto, perchè con lo stesso stile di guida (diciamo brillante con qualche tirata) i consumi della mia ex fz6 fazer restavano contenuti (forse perchè per tirare le marce del fazer dovevi avere molto più spazio visto che il limitatore stava parecchio più su icon_asd.gif ) e quindi mi preoccupavo in questo senso!!!!!icon_xd_2.gif

Questa è anche una differenza tra un 4 in linea e un V4, per fruttare un 4 in line lo devi spremere fin quasi a limitatore mentre per un V4 basti sfruttare la coppia hai bassi regimi con marce lunghe.
Non per niente che la Vfr è una moto considerata "macina-chilometri".
Ovvio che poi il peso non è dalla nostra parte ma ci si toglie comunque delle belle soddisfazioni icon_mrgreen.gif .
Cioppino78
 
14856691
14856691 Inviato: 19 Feb 2014 16:58
 

Cioppino78 ha scritto:
Questa è anche una differenza tra un 4 in linea e un V4, per fruttare un 4 in line lo devi spremere fin quasi a limitatore mentre per un V4 basti sfruttare la coppia hai bassi regimi con marce lunghe.
Non per niente che la Vfr è una moto considerata "macina-chilometri".
Ovvio che poi il peso non è dalla nostra parte ma ci si toglie comunque delle belle soddisfazioni icon_mrgreen.gif .
Cioppino78


tirando col 4 in linea la curva dell'aumento dei consumi è progressiva...
tirando con questa no 0509_lucarelli.gif mi ci son dovuto abituare..
La mia fz6 fazer aveva un motore comunque validissimo anche se:
fino a 5000 giri la spinta era progressiva ma non rapida... icon_rolleyes.gif
fra i 5000 e i 7000 si appiattiva sembrava un majesty 250 icon_asd.gif
oltre i 7000 si svegliava 0509_up.gif
oltre i 10000 sembrava si ricordasse della parentela con la R6 e si incavolava pure icon_twisted.gif
Ma i consumi erano ottimi!!!in autostrada ricordo il viaggetto genova-pinerolo dove ho fatto la media dei 20-22 km/l andando abbastanza allegro (130-140) con le borse laterali morbide... icon_smile.gif
Con questa immagino che starò appunto sui 15-17!!!
però mi piace sto motore...in basso mi sembra di esser tornato ad un bicilindrico icon_asd.gif
ma quando entra il vtec...mi ricordo di avere un bel v4 sotto alle chi@ppe rotfl.gif

in definitiva...davvero. Se faccio 16-17 in modalità turismo e 10-12 in modalità divertimento direi che posso essere soddisfatto!dopottutto è un 800
doppio_lamp.gif
 
14858922
14858922 Inviato: 21 Feb 2014 0:06
 

Altro test:
100km di cui 70 autostrada 30 città!
Andatura allegra (no vtec ma allegra).
14 km/l circa! Che ne dite?
icon_smile.gif
 
14859323
14859323 Inviato: 21 Feb 2014 11:48
 

Ad essere sincero è difficile da valutare perché bisogna valutare come si guida, anche se non si fa entrare il vtec. Questo perché tutto dipende da come si apre il gas in accelerazione: se si parzializza o si spalanca tutto.
L' unico vero test (a mio parere personale) è uno solo: vedere quanti km si fa con serbatoio pieno.
Se arrivi ha 300 km e non ti si è accesa la spia della riserva sei ad un buon livello di consumo (guidando bene si arriva pure ai 350 km: visti icon_biggrin.gif , più di una volta icon_cool.gif ).
Per me quanto consuma realmente non interessa perché dipende da come guido e che giro sto facendo ma se arrivo sui 300 km vuol dire che ho guidato bene anche guidando "allegro-viandante" con tanto di città.
Cioppino78
 
14859477
14859477 Inviato: 21 Feb 2014 13:22
 

Cioppino78 ha scritto:
Ad essere sincero è difficile da valutare perché bisogna valutare come si guida, anche se non si fa entrare il vtec. Questo perché tutto dipende da come si apre il gas in accelerazione: se si parzializza o si spalanca tutto.
L' unico vero test (a mio parere personale) è uno solo: vedere quanti km si fa con serbatoio pieno.
Se arrivi ha 300 km e non ti si è accesa la spia della riserva sei ad un buon livello di consumo (guidando bene si arriva pure ai 350 km: visti icon_biggrin.gif , più di una volta icon_cool.gif ).
Per me quanto consuma realmente non interessa perché dipende da come guido e che giro sto facendo ma se arrivo sui 300 km vuol dire che ho guidato bene anche guidando "allegro-viandante" con tanto di città.
Cioppino78


Ora ho il pieno e domani mi aspetta un bel giro zavorrato!!!ti faro sapere quando si accende la spia icon_biggrin.gif o quando resto a piedi icon_asd.gif
 
14859838
14859838 Inviato: 21 Feb 2014 18:07
 

io una volta ho visto i 348 km!!! poi la moto si è fermata e ho dovuto spingere x 2 km!!
esperienza da non ripetere! 250kg con tuta e il sole di luglio!!!! 0509_mitra.gif
 
14881026
14881026 Inviato: 9 Mar 2014 21:30
 

ennesimo test icon_asd.gif

153 km fra città e (soprattutto) extraurbano dei quali il 10% fatti finendo spesso in zona vtec, il 20% fatti a scendere e lentamente (strada viscida) gli altri misto saliscendi (con qualche spunto allegro ma non in zona vtec!) eusa_whistle.gif
tutto questo praticamente quasi sempre in 2!
litri immessi 10,61 (e continuavo a mettercene finchè proprio non ne scendeva più).
ergo: circa 14,5 km/l
Dai che sto imparando a farla bere di meno 0509_doppio_ok.gif

sono convinto che coi bagagli in autostrada a 120 circa consumerò anche il 20% in meno 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
14943975
14943975 Inviato: 23 Apr 2014 11:52
 

Ciao a tutti !

Da sabato scorso sono il felice proprietario di una VFR 800 V-tech del 2002.
Se dovessi riassumere le mie prime impressioni direi: "HUAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!"
Una moto degna del suo mito, ieri ho fatto la prima uscita per andare al lavoro (Sermoneta- Roma Eur)
e mi sono divertito non poco toccando punte di 230 km/h senza tirarla al massimo ovviamente.
Ho solo una perplessità: è normale che ho finito un pieno per fare 150 km?
 
14944579
14944579 Inviato: 23 Apr 2014 17:28
 

BryanLic ha scritto:
Ciao a tutti !Ho solo una perplessità: è normale che ho finito un pieno per fare 150 km?

Se spalanchi il gas a manetta e tiri le marce quasi a limitatore sì.
Anche andare oltre i 200 km/h consuma parecchio.
La Vfr va guidata con dolcezza sfruttando le marce e la coppia che ha hai bassi regimi, diciamo tra 2000-6000 giri.
Comunque sei hai primi km, vedrai che poi imparerai come portarla e fruttarla al suo massimo rendimento.
E comunque ben venuto 0509_up.gif .
Cioppino78
 
14945926
14945926 Inviato: 24 Apr 2014 13:57
 

Cioppino78 ha scritto:
Se spalanchi il gas a manetta e tiri le marce quasi a limitatore sì.
Anche andare oltre i 200 km/h consuma parecchio.
La Vfr va guidata con dolcezza sfruttando le marce e la coppia che ha hai bassi regimi, diciamo tra 2000-6000 giri.
Comunque sei hai primi km, vedrai che poi imparerai come portarla e fruttarla al suo massimo rendimento.
E comunque ben venuto 0509_up.gif .
Cioppino78



Grazie 1000!!
 
14946135
14946135 Inviato: 24 Apr 2014 15:46
 

BryanLic ha scritto:
Ciao a tutti !

Da sabato scorso sono il felice proprietario di una VFR 800 V-tech del 2002.
Se dovessi riassumere le mie prime impressioni direi: "HUAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!"
Una moto degna del suo mito, ieri ho fatto la prima uscita per andare al lavoro (Sermoneta- Roma Eur)
e mi sono divertito non poco toccando punte di 230 km/h senza tirarla al massimo ovviamente.
Ho solo una perplessità: è normale che ho finito un pieno per fare 150 km?


intanto i miei più sinceri complimenti, ottima scelta, poi visto che ci sei, ma non per fare il professore ci mancherebbe, VTec è così, senza "h" !!
Un abbraccio e divertiti.
 
14946153
14946153 Inviato: 24 Apr 2014 16:01
 

gian1972 ha scritto:
intanto i miei più sinceri complimenti, ottima scelta, poi visto che ci sei, ma non per fare il professore ci mancherebbe, VTec è così, senza "h" !!
Un abbraccio e divertiti.


Pardon!
 
14947578
14947578 Inviato: 25 Apr 2014 20:49
 

320 km con un pieno. di cui 80% autostrada (media 120\130kmh) un 15% extraurbana allegra e un 5% urbano. forse potevo spremere qualche altro km, ma spingere la moto fino al benzinaio non rientra nelle attività che preferisco. doppio_lamp.gif
 
14948651
14948651 Inviato: 26 Apr 2014 21:11
 

anche io ho voluto fare qualche conto! bene premesso che la mia non è vtec! ma è l' FI catalizzata!
ho fatto il pieno a raso o a filo di buco!! icon_mrgreen.gif che rende l'idea! ho tenuto un andatura da
sano di mente e cioè nei primi 6000 g/m! con qualche sgassata a fondo scala al semaforo ( ma proprio una o due) e qualche puntata sui 220/230 km/l. (ma sempre una o due o anche tre).
ebbene 337km è iniziata la riserva. sono arrivato a 365 km ho rimesso manco 12 litri (20 euri)
ed è tronato 3 astine sopra al mezzo serbatoio (ma solo x pochi km) poi solo 2 sopra al 1/2 serbatoio.
quindi mooolto dipende dall angolo del polso.
in conclusione col vufero si possono fare dai 10 km/l ai 20 km/l a seconda dell impiego.

p.s. oggi ho visto il nuovo 800!! non male!! ma 12000 euro!!! icon_rolleyes.gif
 
14949789
14949789 Inviato: 27 Apr 2014 21:17
 

Signori notavo, con molto rammarico come gli americani rispetto a noi sono avanti... Mi spiego: noi, con molto affetto, chiamiamo una tra le più belle e leggendarie moto esistenti "vufero" un po come se fosse una di quelle vecchie signore dalla bellezza intramontabile. Loro invece aiutati anche dal mercato che vuole nomi più fighi la chiamano "Interceptor"... Be a voi il giudizio vuoi mettere a dire "Ragazzi esco col mio vufero" oppure "Ragazzi esco col mio INTERCEPTOR!" icon_cool.gif
 
14951153
14951153 Inviato: 28 Apr 2014 17:41
 

...Ammericani... ahò...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14967082
14967082 Inviato: 8 Mag 2014 23:02
 

ciao a tutti ,da una settimana mi sono comprato una vfr 800 del 98 , e devo dire che i consumi mi spaventano ,e non sono uno che va forte e non supero 5000 giri a punto per non andare tropo dal benzinaio , lo pagata poco ma consuma tantooo icon_sad.gif
 
14969473
14969473 Inviato: 10 Mag 2014 20:12
 

non c'è storia.
Il vufero usato in maniera allegra beve come un alcolizzato tipo barney gumble dei simpson icon_asd.gif
io ho giusto fatto dei test di recente...con una guida molto sportiva si scende fra gli 11 e i 13 km/l.
se si fa entrare poco il vtec ma si tiene un andatura comunque brillante si riesce tranquillamente a fare oltre i 14 km/l. Ultimo test : 145 km misti autostrada statale città ho consumato circa 10 l. ergo 14,5 km/l
A velocità costante in autostrada (130) si sta tranquillamente oltre i 15 (son riuscito a fare anche più di 16).
Considerando che è un bestione da quasi 240 kg, con un 800 con molta coppia, direi che sono accettabili.
0509_up.gif

Ci sono molte moto 800 di potenza simile, però, che sono più parche questo è poco ma sicuro icon_rolleyes.gif
(fazer8 per esempio)

doppio_lamp.gif
 
15039011
15039011 Inviato: 30 Giu 2014 17:36
 

Ho da poco superato i 50K km sulla mia vfr vtec del 2005 (tutta di serie eccetto manubrio alto), e per quanto riguarda i consumi penso di averne ormai il polso, visto che ogni volta con metodo del pieno-pieno li controllo.
Con l'utilizzo solito casa lavoro (25% citta' 75% tangenziale e andatura tranquilla visto che c'e' traffico) faccio 17/18 km -litro.
La cosa curiosa è quando faccio le uscite con gli amici, dove facciamo parecchi passi di montagna e alle volte spingiamo parecchio....qui al posto di salirei consumi diminuiscono fino a quasi 20 km-litro; questa cosa l'ho verificata piu' volte su giri abbastanza lunghi (1500km in tre giorni), dove vedo che il consumo che mi aspetto aumentato rispetto all'andatura del casa lavoro, invece diminuisce.
Sono abbastanza meticoloso nelle misurazioni che faccio sempre, per cui escludo errori nel calcolo del consumo.
a voi è mai successo?
ciao
f
 
15040889
15040889 Inviato: 1 Lug 2014 22:20
 

bilom ha scritto:
Ho da poco superato i 50K km sulla mia vfr vtec del 2005 (tutta di serie eccetto manubrio alto), e per quanto riguarda i consumi penso di averne ormai il polso, visto che ogni volta con metodo del pieno-pieno li controllo.
Con l'utilizzo solito casa lavoro (25% citta' 75% tangenziale e andatura tranquilla visto che c'e' traffico) faccio 17/18 km -litro.
La cosa curiosa è quando faccio le uscite con gli amici, dove facciamo parecchi passi di montagna e alle volte spingiamo parecchio....qui al posto di salirei consumi diminuiscono fino a quasi 20 km-litro; questa cosa l'ho verificata piu' volte su giri abbastanza lunghi (1500km in tre giorni), dove vedo che il consumo che mi aspetto aumentato rispetto all'andatura del casa lavoro, invece diminuisce.
Sono abbastanza meticoloso nelle misurazioni che faccio sempre, per cui escludo errori nel calcolo del consumo.
a voi è mai successo?
ciao
f


confermo anch' io, d' estate mi capita spesso di usare la moto (vtec '08) per andare a lavoro, circa 20 km di urbano tra andare e tornare, e il consumo è maggiore di quando vado a fare girate con gli amici con passo decisamente + sportivo.
 
15058541
15058541 Inviato: 16 Lug 2014 11:04
 

Si succede anche a me.
Il vufero soffre tantissimo le ripartenze in città (dove si sentono maggiormente i consumi).
Da quando lavoro in valle scrivia faccio 10%urbano 90% autostrada o statale circa...Se conoscete le autostrade delle mie parti sapete che sulla Ge-Serravalle ci sono tutor ovunque ergo i limiti vanno rispettati. A salire il limite è 110 e a scendere 80, tenendo quelle velocità un pieno mi dura un sacco!La riserva si accende quando sono a 300 km. 0509_campione.gif
 
15099769
15099769 Inviato: 23 Ago 2014 11:57
 

Usti ragas!
Stavo valutando di sostituire il mio caro CBFfone con il VFR!
Ne avevo visto uno nero con 15000km di Genova, sembra molto bello, però cavolo se ciuccia sta moto! icon_eek.gif
Il CBF è sempre sui 20 km/lt....

Però che bello il VFR icon_redface.gif .... Vado un attimo o.t. : se volessi portarlo in pista come va la moto??
Gratta pedane ogni 3 per due come il CBF o si riesce a fare anche le curve?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

(il modello che considero è solo dal 2007 in su! 0509_up.gif )
 
15103807
15103807 Inviato: 27 Ago 2014 13:39
 

CBR_125R ha scritto:
Usti ragas!
Stavo valutando di sostituire il mio caro CBFfone con il VFR!
Ne avevo visto uno nero con 15000km di Genova, sembra molto bello, però cavolo se ciuccia sta moto! icon_eek.gif
Il CBF è sempre sui 20 km/lt....

Però che bello il VFR icon_redface.gif .... Vado un attimo o.t. : se volessi portarlo in pista come va la moto??
Gratta pedane ogni 3 per due come il CBF o si riesce a fare anche le curve?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

(il modello che considero è solo dal 2007 in su! 0509_up.gif )

Ciao icon_smile.gif
Allora ho fatto un viaggetto di recente e in autostrada a 130-140 ho fatto circa i 18,5 km a litro!
Sui passi andatura turistica sto fra i 15 e i 17.
Se vuoi correre scendi sugli 11-12...
In città fa 13-14. Spero di esserti stato d'aiuto!
Per le pieghe vai tranquillo! Ho chiuso le gomme senza grattare nulla!!!non è un cbr ma va bene anche per la guida sportiva!!! 0509_campione.gif
Prendi in considerazione anche i fine 2006 come la mia che sono comunque restiling, li riconosci dalle frecce in trasparenti! icon_smile.gif
 
15104332
15104332 Inviato: 27 Ago 2014 22:53
 

Cavolo davvero una piccola spugna!
Siamo ai livelli del mio ex Ninja! 0509_down.gif

Prima di scartarlo vorrei provarlo.... Mi sembrate tutti entusiasti un motivo ci sarà! icon_asd.gif
 
15108192
15108192 Inviato: 31 Ago 2014 21:03
 

CBR_125R ha scritto:
Cavolo davvero una piccola spugna!
Siamo ai livelli del mio ex Ninja! 0509_down.gif

Prima di scartarlo vorrei provarlo.... Mi sembrate tutti entusiasti un motivo ci sarà! icon_asd.gif


Di dove sei??

Comunque io andando allegro difficilmente scendo sotto i 14-15km/l...
Per avere ragguagli sulle tante doti (coppia motore,comfort, efficace per tutto dalla sparata al viaggio...)del vfr (ma anche dei difetti come peso e calore) basta che frughi nel forum qualcosa trovi icon_asd.gif

Se hai bisogno di altre info mandami un pm cosi non andiamo OT icon_biggrin.gif
 
15108731
15108731 Inviato: 1 Set 2014 11:53
 

Portare in pista il vfr non è proprio ottimo....sopratutto per le tasche!
Un motore ottimo con ciclistica scarsa...
Dovresti rifare le sospensioni e togliere il cbs!
Se devi andare anche in pista cbia moto!
E un altra cosa...le H vanno usate nelle giuste posizioni..."sei AI primi km" e non "sei hai primi km"
 
15108801
15108801 Inviato: 1 Set 2014 12:54
 

Va bè siamo o.t. ragas... Grazie a tutti! 0509_up.gif
 
15109096
15109096 Inviato: 1 Set 2014 15:40
 

Topper_harley84 ha scritto:
Portare in pista il vfr non è proprio ottimo....sopratutto per le tasche!
Un motore ottimo con ciclistica scarsa...
Dovresti rifare le sospensioni e togliere il cbs!
Se devi andare anche in pista cbia moto!
E un altra cosa...le H vanno usate nelle giuste posizioni..."sei AI primi km" e non "sei hai primi km"

Non so con chi ce l' hai però occhio a criticare le "H", perchè il tuo "cbia moto" non è da meno icon_asd.gif .
Scherzi a parte, quello che dici è corretto però anche con una Vfr di serie si può andare in pista e divertirsi in tutta sicurezza, capendo meglio la dimanica della moto.
Comunque sia il vero "limite" di tutte le Vfr è il suo peso "piuma".
Tornando al discorso del topic, beve come una spugna?
Ma, punti di vista, io quando faccio i passi alpini in compagnia sono quasi sempre l' ultimo che si ferma per il rifornimento, gli altri rimangono a secco molto prima e non perchè hanno il serbatoio con qualche litro in meno rispetto la Vfr.
Cioppino78
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©