Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Consumi VFR
9351857
9351857 Inviato: 19 Feb 2010 10:09
 

mx5red ha scritto:


E la miseria...si potrebbe arrivare anche 17 km/lt?! Quasi 4 km/lt in più! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Per carità spero di farli, però il delta mi sembra veramente alto. Possibile che tutto questo per colpa o per fortuna del v-tec?
eusa_think.gif


...allora, partendo dal fatto che abbiamo la stessa moto e considerato che ero convinto che il VTec, soprattutto in regime 8 valvole, consumasse molto meno del mio vecchio 800 FI (my 2000), io i 17 km/lt li ho raggiunti tranquillamente anche con questa, ma io viaggio quasi sempre su strade extraurbane e sul GRA, e comunque parliamo di velocità da c.d.s. In caso contrario, quando ho viaggiato in regime VTec, i consumi si sono alzati in maniera imbarazzante....alla fine devo ammettere che l'800 FI sotto il profilo dei consumi era molto più contenuta, pur avendo prestazioni neanche troppo distanti da questa.....
 
9352027
9352027 Inviato: 19 Feb 2010 11:07
 

Quindi mi pare di capire che per il tipo di strada che faccio non avrò molte speranze... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Vabè, però appena mi capita il primo weekend di sole, mi sparo un bel pieno con queste andature....voglio vedere anche io i 17km/lt icon_asd.gif perchè fino adesso sono solo 0510_mina.gif mentali visto che non farò oltre i 14 km/lt. eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
9352465
9352465 Inviato: 19 Feb 2010 12:39
 

mx5red ha scritto:



Come faccio a capire se le candele bruciano bene la benzina? eusa_whistle.gif



Catena "secondaria" intendi la catena catena...insomma la catena?! Se intendi "la catena" è tutto ok ed anche ben ingrassata, controllata stasera dal mio meccanico di fiducia di un'officina autorizzata qui a Milano dove vado da parecchi anni.

Come faccio a a vedere se i cuscinetti delle ruote sono in ordine?


Per quanto riguarda le candele, devi smontarle e guardargli addosso: se gli elettrodi sono neri e unti oppure bianchi e secchi, c'è qualcosa che non va.

Riguardo i cuscinetti devi smontare le ruote e controllare se scorrono senza intoppi.

Riguardo la catena, purtroppo ci sono ancora meccanici che sono convinti che debba essere tesa come una corda di violino e questa cosa potrebbe (a parte farti tritare i cuscinetti dell'alberino dove è alloggiato il pignone) "frenare" la moto facendoti consumare di più.

Se ho deto qualche cavolata chiedo venia... icon_biggrin.gif

Comunque con la mia non sono mai sceso sotto i 15 ( a parte in pista)...
 
9355214
9355214 Inviato: 19 Feb 2010 19:57
 

Beh allora non mi lamento della mia .Come detto più sopra , mediamente in un uso cittadino faccio i 16 con qualche tirata di contagiri a fondo scala icon_asd.gif e cambiate sugli 8000 . Naturalmente ho da sempre usato prima benzina Shell V Power ed ora la Tamoil WR 100 . Filtro aria K&N , scatico GPR olio Syneco RS 300 10W60
 
9356604
9356604 Inviato: 19 Feb 2010 23:10
 

gian1972 ha scritto:


...allora, partendo dal fatto che abbiamo la stessa moto e considerato che ero convinto che il VTec, soprattutto in regime 8 valvole, consumasse molto meno del mio vecchio 800 FI (my 2000), io i 17 km/lt li ho raggiunti tranquillamente anche con questa, ma io viaggio quasi sempre su strade extraurbane e sul GRA, e comunque parliamo di velocità da c.d.s. In caso contrario, quando ho viaggiato in regime VTec, i consumi si sono alzati in maniera imbarazzante....alla fine devo ammettere che l'800 FI sotto il profilo dei consumi era molto più contenuta, pur avendo prestazioni neanche troppo distanti da questa.....


In base alla mia esperienza (con le moto degli altri ...), la VFR che consuma meno e' proprio la 800 annata 2000-2001. Viaggiando insieme, se con la Vtec fai 17, con la 800 fai 20 km/l.
Per contro, con la 800 annata 98-99 si arriva al massimo a 15.5 km/l.
 
9358660
9358660 Inviato: 20 Feb 2010 14:44
 

Ilprofessore ha scritto:

Per contro, con la 800 annata 98-99 si arriva al massimo a 15.5 km/l.

Gli 8,6 kgm di coppia contro i 7,5 della Vtec si fanno sentire sì nelle prestazioni 0509_pernacchia.gif , ma purtroppo anche nei consumi... 0510_sad.gif
 
9359209
9359209 Inviato: 20 Feb 2010 16:08
 

io percorro in media sempre i 17km/litro e mi sembrava anche consumasse molto!!
allora visto i risultati di altri proprietari da ora mi riterrò soddisfatto icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
9365367
9365367 Inviato: 21 Feb 2010 21:24
 

Ilprofessore ha scritto:



Per contro, con la 800 annata 98-99 si arriva al massimo a 15.5 km/l.



per la 98 99 aggiungerei ad andatura da geriatrico......se invece vuoi spingere un pochino...tieniti stretto e non guardare i consumi.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9376019
9376019 Inviato: 23 Feb 2010 16:31
 

Udite udite: “ ho visto i 15 km/lt” eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Terzo test:

- Vfr 2007 ABS
- Benzina Blu Super Agip
- Bardahl 10w50
- Scarichi Leo vionce SBK ovali omologati con DB killer
- Temperatura esterna arrivata max 9°
- Guida ON-OFF
- Tipo strada: Tange/autostrada velocità crociera 90-120 km/h ---- Provinciale max 100 km/h ---città 50 km/h
(per chi è di Milano e Bergamo)
C.na Gobba – Assago km 32
Assago - Busnago km 62
Busnago - San Pellegrino Terme (and + rit) km 100
Busnago - Lissone km 30
Città km 60 circa

km fatti 287.30 : 18.77 litri immessi= 15.31 km/lt

Finalmente…… 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9376051
9376051 Inviato: 23 Feb 2010 16:35
 

Ilprofessore ha scritto:
mx5red ha scritto:

km fatti 267.4 : 19.36 litri immessi= 13.81 km/lt


Considerando che e' un uso prevalentemente urbano, le basse temperature e gli avviamenti a freddo, il consumo non e' eccessivo.
I 17 km/l li fai sui tratti extraurbani viaggiando sciolto, per un buon numero di km e sotto i 120 km/h con rare entrate del Vtec.

Almeno sto tranquillo, senza avere il dubbio che la moto ha qualche problema.... 0510_five.gif
 
9376090
9376090 Inviato: 23 Feb 2010 16:40
 

capirobi ha scritto:


Per quanto riguarda le candele, devi smontarle e guardargli addosso: se gli elettrodi sono neri e unti oppure bianchi e secchi, c'è qualcosa che non va.

Riguardo i cuscinetti devi smontare le ruote e controllare se scorrono senza intoppi.

Riguardo la catena, purtroppo ci sono ancora meccanici che sono convinti che debba essere tesa come una corda di violino e questa cosa potrebbe (a parte farti tritare i cuscinetti dell'alberino dove è alloggiato il pignone) "frenare" la moto facendoti consumare di più.

Se ho deto qualche cavolata chiedo venia... icon_biggrin.gif

Comunque con la mia non sono mai sceso sotto i 15 ( a parte in pista)...


Per le candele.....controllerò. Però al "tatto" non mi sembra ci siano problemi

Cuscinetti....controllerò.

Catena tutto ok, nel controllo che abbiamo fatto c'erano i suoi 2.5 cm circa di gioco. Anche con me sopra (ovviamente) 0509_up.gif
 
9376122
9376122 Inviato: 23 Feb 2010 16:43
 

Ma mettendo un filtro Bmc i consumi potrebbero diminuire leggermente? Oppure aumentano? eusa_think.gif
Inizio a prepararmi per il tagliando dei 18.000 0509_pernacchia.gif
 
9377339
9377339 Inviato: 23 Feb 2010 19:56
 

mx5red ha scritto:
Udite udite: “ ho visto i 15 km/lt” eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Scarichi Leo vionce SBK ovali omologati con DB killer e:


ma influiscono sul consumo??? eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
9382308
9382308 Inviato: 24 Feb 2010 17:51
 

Secondo si ma non eccessivamente...sicuramente non è una differenza da 1 km/lt.

Aggiungerei....ma l'accopiata scarico e filtro sportivo (BMC etc..) influiscono nei consumi del vfr?
 
9406103
9406103 Inviato: 1 Mar 2010 10:35
 

Quarto test:

- Vfr 2007 ABS
- Benzina verde Shell
- Bardahl 10w50
- Scarichi Leo vionce SBK ovali omologati con DB killer
- Temperatura esterna arrivata max 10°
- 110 km in superstrada (solo v-tec e giri motore alti) e resto solita strada giornaliera 35 km x2 (guida molto fluida con pochi ingressi del V-Tec)

10 km provinciale max 110 km/h
+
20 km tange est Milano con il traffico delle 8.30 quindi in corsia d'emergenza
+
5 km in città nel pieno centro di Milano


km fatti 310: 20.38 litri immessi= 15.21 km/lt eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9735279
9735279 Inviato: 23 Apr 2010 20:46
 

Mousexx74 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto tenendo sotto controllo i consumi del mio VFR.

Con andature tranquille per andare e venire dall'ufficio tutti i giorni faccio circa 50km e sono sui 16 Km/lt che moltiplicati per i 22 del serbatoio fa esattamente 352 e cioè quello dichiarato sulle riviste...

Il problema secondo me che frega è l'indicatore della benzina che comincia a minacciare la riserva non con i 4 lt dichiarati, ma molto prima e cioè con circa con 8 lt e spinge a fare benzina.

Voi che impressioni avete?

Fabio


Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia belva giusto ieri (usata). Un '02 argento con 13.000km. Perfetta. Pieno e mi sono sparato Bologna-Varese ('na palla...tutto diritto e tutorato) e, appena la spia s'è accesa, ho rifatto il pieno. Consumo medio andatura 90%v soft: 15,9km/litro. Il fatto è che ho messo dentro esattamente 17,8 litri...quindi 4,2 è il livello a cui la spia della riserva si accende.
 
9736871
9736871 Inviato: 24 Apr 2010 1:01
 

Gabrypanino ha scritto:


Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia belva giusto ieri (usata). Un '02 argento con 13.000km. Perfetta. Pieno e mi sono sparato Bologna-Varese ('na palla...tutto diritto e tutorato) e, appena la spia s'è accesa, ho rifatto il pieno. Consumo medio andatura 90%v soft: 15,9km/litro. Il fatto è che ho messo dentro esattamente 17,8 litri...quindi 4,2 è il livello a cui la spia della riserva si accende.





Confermo assolutamente quanto detto dagli ultimi di voi e da Gabry. 15,8, quasi mai 16, spesso 14,8 è il consumo che trovo andando normalmente per statali, anche in questi giorni, un pò peggiorato dalle temperature fredde ed umide. Ho appena venduto la mia validissima 2002; sono proprio curioso di calcolare i consumi della nuova, che vengono riportati praticamente invariati in quello che ho letto, tutto sommato. Ho invece come impressione che mi accorgerò poco del serbatorio più piccolo, che continuerò a fare le stesse soste per rifornimento; si vedrà.
 
9745528
9745528 Inviato: 26 Apr 2010 1:59
 

Ciao ragazzi, oggi trasferta al mottarone, a 260 km si e' messa a lampeggiare l'ultima tacca.
Pieno fatto cn 18 litri.
 
9747862
9747862 Inviato: 26 Apr 2010 15:16
 

Giusto per rispendere a molti di voi e a me stesso, eccomi con il test di riserva fatto (a mio malgrado) mentre andavo a Lugano per una riunione di lavoro icon_evil.gif

Praticamente si è spenta la moto a 120 km/h in curva e in galleria eusa_doh.gif …non vi dico l’incazzatura. icon_evil.gif Mancavano pochi metri all’uscita di Como Monte Olimpino e la moto in piena curva in galleria si è spenta 0510_sad.gif …. Subito frizione e folle per lasciar correre la moto il più possibile 0509_marlowe.gif , per fortuna sia l’uscita che i 2 km che mi dividevano dal confine con la Svizzera e i vari distributori, erano tutti in discesa 0509_dito.gif tie.gif che culo!!!
Dovevate vedere le faccie dei doganieri e finanzieri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....mentre passavo con la moto spinta "a mano" eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma come ogni volta ho preso la parte positiva della situazione (penso positivo) 0509_up.gif e adesso conosco quanta strada posso fare dall’inizio della riserva. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Cosa sapevo:
L’ultima tacca si esprime fissa e in un secondo momento lampeggiante.
Quando finisce la benzina dell’ultima tacca (fissa) inizia la riserva (lampeggiante).

Cosa non sapevo….i km di autonomia:
Dal primo lampeggio ho percorso 60 km esatti al centimetro/metro eusa_shifty.gif

Velocità: min 130 max 150 km/h

( 60 km : 3.8 riserva = 15.79 km/lt )

p.s.
la seconda volta nella mia vita che rimango a piedi….entrambe le volte con dei mezzi Honda 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif
 
9750769
9750769 Inviato: 26 Apr 2010 22:04
 

mx5red ha scritto:


Ma come ogni volta ho preso la parte positiva della situazione (penso positivo) 0509_up.gif e adesso conosco quanta strada posso fare dall’inizio della riserva. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Cosa sapevo:
L’ultima tacca si esprime fissa e in un secondo momento lampeggiante.
Quando finisce la benzina dell’ultima tacca (fissa) inizia la riserva (lampeggiante).

Cosa non sapevo….i km di autonomia:
Dal primo lampeggio ho percorso 60 km esatti al centimetro/metro eusa_shifty.gif

Velocità: min 130 max 150 km/h

( 60 km : 3.8 riserva = 15.79 km/lt )

p.s.
la seconda volta nella mia vita che rimango a piedi….entrambe le volte con dei mezzi Honda 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif


scommetto che sei rimasto a piedi per calcolare i consumi icon_mrgreen.gif

quando ero diciottenne senza grana con i miei amici credo di aver battuto tutti i record.....
fai conto che era normale girare con la tanichetta da 5 litri 0509_si_picchiano.gif
 
9752914
9752914 Inviato: 27 Apr 2010 10:34
 

pippo68 ha scritto:


scommetto che sei rimasto a piedi per calcolare i consumi icon_mrgreen.gif

quando ero diciottenne senza grana con i miei amici credo di aver battuto tutti i record.....
fai conto che era normale girare con la tanichetta da 5 litri 0509_si_picchiano.gif


Già, per calcolare la riserva... eusa_wall.gif era un'occasione troppo ghiotta. Volevo arrivare in Svizzera con quel goccio di benza per fare il mega pienone 0509_doppio_ok.gif
 
9755904
9755904 Inviato: 27 Apr 2010 17:50
 

Caro mx5red ti è andata di culo! Nel senso che se saresti rimasto senza benza in autostrada in Svizzera e fosse passata una pattuglia ti avrebbero fatto un mega multone 0510_sad.gif !!!!!!!!!!!!
Altro che passare davanti hai doganieri con la moto a spinta, se c' era il rompicoglione di turno avrei voluto vederti! Altro che faccette sorridenti, tua e di loro.
Ti assicuro che a Lugano ci saresti arrivato di sicuro ma con un' incazzatura da panico 0509_mitra.gif .

Per tutti, ricordatevi, non rimanete senza benzina in Svizzera perchè rischiate grosso, oltre alle palle girate a cercare un distributore (danno!), una bella multa (beffa!).
C'è gente che per questo è andata fino al Tribunale Federale di Berna ma ha perso su tutta la linea!!!!!!!!!!!!!!
E poi li sono altri c***i.

Stesso discorso per la vignetta autostradale, vi viene a costre il triplo (multa compresa!).
Come dice il detto: uomo avvisato, mezzo salvato.
Cioppino78
 
9757100
9757100 Inviato: 27 Apr 2010 20:19
 

Cioppino78 ha scritto:
Caro mx5red ti è andata di culo! Nel senso che se saresti rimasto senza benza in autostrada in Svizzera e fosse passata una pattuglia ti avrebbero fatto un mega multone 0510_sad.gif !!!!!!!!!!!!
Altro che passare davanti hai doganieri con la moto a spinta, se c' era il rompicoglione di turno avrei voluto vederti! Altro che faccette sorridenti, tua e di loro.
Ti assicuro che a Lugano ci saresti arrivato di sicuro ma con un' incazzatura da panico 0509_mitra.gif .

Per tutti, ricordatevi, non rimanete senza benzina in Svizzera perchè rischiate grosso, oltre alle palle girate a cercare un distributore (danno!), una bella multa (beffa!).
C'è gente che per questo è andata fino al Tribunale Federale di Berna ma ha perso su tutta la linea!!!!!!!!!!!!!!
E poi li sono altri c***i.

Stesso discorso per la vignetta autostradale, vi viene a costre il triplo (multa compresa!).
Come dice il detto: uomo avvisato, mezzo salvato.
Cioppino78

non credo che andrò mai in svizzera io!!! rotfl.gif
 
9773322
9773322 Inviato: 30 Apr 2010 11:32
 

Cioppino78 ha scritto:
Caro mx5red ti è andata di culo! Nel senso che se saresti rimasto senza benza in autostrada in Svizzera e fosse passata una pattuglia ti avrebbero fatto un mega multone 0510_sad.gif !!!!!!!!!!!!
Cioppino78


A me risulta che anche in Italia, se rimani senza benza in autostrada e ti becca la Polizia è multa
 
10956953
10956953 Inviato: 17 Nov 2010 18:11
 

Test consumi sul mio vfr 800 vtec 2005 con 24000 km


Olio- Bardahl 10w50
Benzina- Total
Tipo di guida- 70% tranquilla 25% Allegra 5% vtec
strada- statale 50% Misto 40% Citta 10%
Km con un pieno -383
Litri immessi 21.33
Km/l -17,95

Ottimo risultato al dilà delle mie migliori aspettative; Il vufero guidato con criterio non beve poi così tanto. Un mio amico si è fermato due volte a fare benzina con una RSV 1000 totalizzando 12-13 km/l (Bari-Peschici e ritorno) 0509_doppio_ok.gif
 
10958028
10958028 Inviato: 17 Nov 2010 20:45
 

Cioppino78 ha scritto:
Caro mx5red ti è andata di culo! Nel senso che se saresti rimasto senza benza in autostrada in Svizzera e fosse passata una pattuglia ti avrebbero fatto un mega multone 0510_sad.gif !!!!!!!!!!!!
Altro che passare davanti hai doganieri con la moto a spinta, se c' era il rompicoglione di turno avrei voluto vederti! Altro che faccette sorridenti, tua e di loro.
Ti assicuro che a Lugano ci saresti arrivato di sicuro ma con un' incazzatura da panico 0509_mitra.gif .

Per tutti, ricordatevi, non rimanete senza benzina in Svizzera perchè rischiate grosso, oltre alle palle girate a cercare un distributore (danno!), una bella multa (beffa!).
C'è gente che per questo è andata fino al Tribunale Federale di Berna ma ha perso su tutta la linea!!!!!!!!!!!!!!
E poi li sono altri c***i.

Stesso discorso per la vignetta autostradale, vi viene a costre il triplo (multa compresa!).
Come dice il detto: uomo avvisato, mezzo salvato.
Cioppino78


Sti c***i che scenario! icon_eek.gif

Io lavoro all'hotel BERNA (a Milano)...ci sarebbero sconti per me? icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10958042
10958042 Inviato: 17 Nov 2010 20:46
 

bekko ha scritto:
Test consumi sul mio vfr 800 vtec 2005 con 24000 km


Olio- Bardahl 10w50
Benzina- Total
Tipo di guida- 70% tranquilla 25% Allegra 5% vtec
strada- statale 50% Misto 40% Citta 10%
Km con un pieno -383
Litri immessi 21.33
Km/l -17,95

Ottimo risultato al dilà delle mie migliori aspettative; Il vufero guidato con criterio non beve poi così tanto. Un mio amico si è fermato due volte a fare benzina con una RSV 1000 totalizzando 12-13 km/l (Bari-Peschici e ritorno) 0509_doppio_ok.gif


eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif
 
10958435
10958435 Inviato: 17 Nov 2010 21:45
 

Io con la mia (vtec del 2003 con 24000 km ) sono riuscito a sfiorare i 300 km con un pieno, ma con una andatura molto molto codice, per il resto si aggira attorno ai 250, 260.

doppio_lamp.gif
 
10958607
10958607 Inviato: 17 Nov 2010 22:03
 

Io i 350 km li ho visti molte volte ma 380 km priopio no, per me impossibile icon_eek.gif .
Bravo 0509_doppio_ok.gif .
Cioppino78
 
10960097
10960097 Inviato: 18 Nov 2010 1:20
 

Ho registrato tutti i rifornimenti in 28000 km percorsi per la maggior parte nel tragitto casa-lavoro.
La mia media generale con il Vtec è di 16 km/lt.
Dai controlli sui consumi spot, posso dire che viaggiando in autostrada a 130 km/h costanti passo tranquillamente i 20 km/l.
Ho notato un leggero aumento quando mi si è rotto il termostato lo scorso autunno poi rientrato anzi leggermente migliorato con il nuovo.
Uso filtro aria originale e olio motore Castrol racing 10-40 e cerco di lubrificare spesso la catena (non ho lo scottoiler).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©