Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
SUPERBIKE Magazine da i numeri sull' R6??
1423503
1423503 Inviato: 4 Apr 2007 15:48
Oggetto: SUPERBIKE Magazine da i numeri sull´ R6??
 

ciao ragazzi ma avete letto la comparativa delle 600 su superbike?
Ma vi rendete conto che l' R6 è arrivata ultima??!!
Alle spalle di CBR 07, daytona (che per giunta è un 675 ed in quanto a cv, in vantaggio con le altre non ne ha...), kawasaky e gsx.....
Per me sono impazziti!
 
1423608
1423608 Inviato: 4 Apr 2007 16:05
 

se leggi a pag 71 c'è scritto il motivo per cui è arrivata ultima
 
1423641
1423641 Inviato: 4 Apr 2007 16:10
 

quali sarebbero questi motivi?
 
1423643
1423643 Inviato: 4 Apr 2007 16:11
Oggetto: Re: SUPERBIKE Magazine da i numeri sull´ R6??
 

Hayden69 ha scritto:
ciao ragazzi ma avete letto la comparativa delle 600 su superbike?
Ma vi rendete conto che l' R6 è arrivata ultima??!!
Alle spalle di CBR 07, daytona (che per giunta è un 675 ed in quanto a cv, in vantaggio con le altre non ne ha...), kawasaky e gsx.....
Per me sono impazziti!


se compri altri giornali è la ninja ad essere ultima. che ti frega? ti piace? l'importante è quello, conta il manico tuo, non la moto.
 
1423972
1423972 Inviato: 4 Apr 2007 17:09
Oggetto: Re: SUPERBIKE Magazine da i numeri sull´ R6??
 

Hayden69 ha scritto:
ciao ragazzi ma avete letto la comparativa delle 600 su superbike?
Ma vi rendete conto che l' R6 è arrivata ultima??!!
Alle spalle di CBR 07, daytona (che per giunta è un 675 ed in quanto a cv, in vantaggio con le altre non ne ha...), kawasaky e gsx.....
Per me sono impazziti!


che arrivi dietro alla CBR 07 e alla 675 mi sembra accettabile.
ricorda che l'anno scorso, al masterbike, la 675 ha bastonato tutti.grazie alla coppia formidabile del suo motore 3 cilindri, unito a una buona potenza
 
1424024
1424024 Inviato: 4 Apr 2007 17:15
Oggetto: Re: SUPERBIKE Magazine da i numeri sull´ R6??
 

cex ha scritto:
Hayden69 ha scritto:
ciao ragazzi ma avete letto la comparativa delle 600 su superbike?
Ma vi rendete conto che l' R6 è arrivata ultima??!!
Alle spalle di CBR 07, daytona (che per giunta è un 675 ed in quanto a cv, in vantaggio con le altre non ne ha...), kawasaky e gsx.....
Per me sono impazziti!


che arrivi dietro alla CBR 07 e alla 675 mi sembra accettabile.
ricorda che l'anno scorso, al masterbike, la 675 ha bastonato tutti.grazie alla coppia formidabile del suo motore 3 cilindri, unito a una buona potenza


grazie che ha vinto...675 cc.....
 
1424048
1424048 Inviato: 4 Apr 2007 17:18
Oggetto: Re: SUPERBIKE Magazine da i numeri sull´ R6??
 

Hayden69 ha scritto:
cex ha scritto:
Hayden69 ha scritto:
ciao ragazzi ma avete letto la comparativa delle 600 su superbike?
Ma vi rendete conto che l' R6 è arrivata ultima??!!
Alle spalle di CBR 07, daytona (che per giunta è un 675 ed in quanto a cv, in vantaggio con le altre non ne ha...), kawasaky e gsx.....
Per me sono impazziti!


che arrivi dietro alla CBR 07 e alla 675 mi sembra accettabile.
ricorda che l'anno scorso, al masterbike, la 675 ha bastonato tutti.grazie alla coppia formidabile del suo motore 3 cilindri, unito a una buona potenza


grazie che ha vinto...675 cc.....


la fisica ti dice che un motore, ha parità di cilindrata, più cilindri ha, più potenza sprigiona.

la daytona, ha 3 cilindri, quindi uno in meno della yamaha,della suzuki,della kawasaki e della honda, ed è per questo motivo che ha una cilindrata leggermente superiore.
 
1424100
1424100 Inviato: 4 Apr 2007 17:27
 

ah è tricilindrica? icon_surprised.gif
perdono ma partecipa al mondiale supersport?
 
1424137
1424137 Inviato: 4 Apr 2007 17:33
 

ok ma ha la coppia maggiore...e penso che meno cilindri si ha e piu' coppia c'e'...
 
1424140
1424140 Inviato: 4 Apr 2007 17:34
 

Hayden69 ha scritto:
ah è tricilindrica? icon_surprised.gif
perdono ma partecipa al mondiale supersport?


nel mondiale supersport nn ci sono triumph che partecipano, ma nel Campionato Italiano Velocità, ce ne dovrebbero essere 2

comunque ho sono andato a comprare superbike,e nel giudizio finale, la R6 arriva quarta solo perchè per portarla al limite in pista, ci vuole un pilota esperto
 
1424155
1424155 Inviato: 4 Apr 2007 17:37
 

secondo voi come mai e' così difficile rispetto altre supersport portarla al limite?
 
1424196
1424196 Inviato: 4 Apr 2007 17:45
 

si si ho letto, dicono che per fare un tempone col cbr ci vogliono pochi giri mentre con l'R6 ce ne vogliono molti di più...è una moto per esperti...quindi dovrebbe essere giusta per loro (vengono pagati per girare in pista con moto non loro...fortunati quasi come rocco siffredi direi!)
Come mai però nella comparativa di "INMOTO" l'R6 ha stracciato la concorrenza?
significa che i giornalisti (italiani) di INMOTO sono piloti superiori a quelli di SuperBike (penso poi quelli che scrivano siano inglesi)?
Loro sono riusciti a sfruttare l'R6 ed ha vinto la loro comparativa mentre a superbike niente da fare hanno preferito la più "semplice" CBR (che è stata anche definita asettica, troppo facile da guidare ecc. ecc da altri giornalisti)

La questione è aperta a voi il giudizio!
 
1424276
1424276 Inviato: 4 Apr 2007 17:59
 

la moto presa fine a se stessa è un pezzo di ferro... è il connubio moto-pilota che conta, quindi ste str**zate sui giornali lasciano il tempo ke trovano...
 
1424395
1424395 Inviato: 4 Apr 2007 18:20
 

Hayden69 ha scritto:
si si ho letto, dicono che per fare un tempone col cbr ci vogliono pochi giri mentre con l'R6 ce ne vogliono molti di più...è una moto per esperti...quindi dovrebbe essere giusta per loro (vengono pagati per girare in pista con moto non loro...fortunati quasi come rocco siffredi direi!)
Come mai però nella comparativa di "INMOTO" l'R6 ha stracciato la concorrenza?
significa che i giornalisti (italiani) di INMOTO sono piloti superiori a quelli di SuperBike (penso poi quelli che scrivano siano inglesi)?
Loro sono riusciti a sfruttare l'R6 ed ha vinto la loro comparativa mentre a superbike niente da fare hanno preferito la più "semplice" CBR (che è stata anche definita asettica, troppo facile da guidare ecc. ecc da altri giornalisti)

La questione è aperta a voi il giudizio!


fra un pò organizzeranno il master bike.

li si vede la moto migliore.

se ragioniamo solo sulla prestazione cronometrica, certamente la R6 arriva prima.

però se valuti la moto nel suo insieme, cioè la prestazione cronometrica, la guida in strada, sicuramente la R6 nn sarà la migliore
 
1425623
1425623 Inviato: 4 Apr 2007 22:06
 

Hayden69 ha scritto:
si si ho letto, dicono che per fare un tempone col cbr ci vogliono pochi giri mentre con l'R6 ce ne vogliono molti di più...è una moto per esperti...quindi dovrebbe essere giusta per loro (vengono pagati per girare in pista con moto non loro...fortunati quasi come rocco siffredi direi!)
Come mai però nella comparativa di "INMOTO" l'R6 ha stracciato la concorrenza?
significa che i giornalisti (italiani) di INMOTO sono piloti superiori a quelli di SuperBike (penso poi quelli che scrivano siano inglesi)?
Loro sono riusciti a sfruttare l'R6 ed ha vinto la loro comparativa mentre a superbike niente da fare hanno preferito la più "semplice" CBR (che è stata anche definita asettica, troppo facile da guidare ecc. ecc da altri giornalisti)

La questione è aperta a voi il giudizio!


Semplicemente perchè quelli di Superbike le moto le provano per bene anche in strada e non ci tirano il collo solo in pista per poi dare un giudizio solo sul tempo che hanno realizzato. Infatti se vedi le prove strumentali su SBK Italia sono rare.. loro basano il giudizio su come la moto va sia su strada che in pista e sulle sensazioni che trasmette icon_wink.gif
 
1425768
1425768 Inviato: 4 Apr 2007 22:29
 

ma sinceramente non penso che sulle strade normali ci sia molta differenza in sella a una ninja o una cbr o un erre6, come anche detto da INMOTO quindi è normale che il test si basi sul rendimento in pista e al banco.
Poi se a superbike dicono che la nuova ninja da 200 kg sia migliore nel complesso della R6 non sarò mai d'accordo, posso capire il cbr 07 ma la ninja no....

P.S.
non ho nulla contro ninja o altre moto (io prima avevo il CBR e mi sono trovato benissimo) ma in una comparativa tra questi 5 gioielli che sono tutte simili non mi puoi dire che una sia superiore rispetto ad un altra solo perchè ha i manubri più aperti o più chiusi o la sella più alta o più bassa
o perchè vibra sopra i 10000 ecc. ecc. Queste sono supersport!
vengono progettate e realizzate solo per andare veloci il resto non conta
 
1429017
1429017 Inviato: 5 Apr 2007 13:57
 

E' proprio qua che ti sbagli... dici che su strada non si sente la differenza? Io invece dico che la differenza si sente proprio in strada, dove non riesci a sfruttare al massimo la moto. Proprio in questa situazione viene fuori quale è più facile da portare e ti da meno rogne, quale ti fa divertire di più senza dover sudare sette camicie. Io almeno la penso così, proprio come quelli di SBK Italia, poi rimane il fatto che, o prima o ultima, ormai la moto l'hai comprata e non cambia in base a quello che dicono sui giornali icon_wink.gif
 
1429626
1429626 Inviato: 5 Apr 2007 15:27
 

secondo me ogni casa motociclistica finanzia gli articoli sulle riviste di settore indirettamente e direttamente con le pubblicità icon_wink.gif
 
1430215
1430215 Inviato: 5 Apr 2007 17:14
 

Miscia ha scritto:
E' proprio qua che ti sbagli... dici che su strada non si sente la differenza? Io invece dico che la differenza si sente proprio in strada, dove non riesci a sfruttare al massimo la moto. Proprio in questa situazione viene fuori quale è più facile da portare e ti da meno rogne, quale ti fa divertire di più senza dover sudare sette camicie. Io almeno la penso così, proprio come quelli di SBK Italia, poi rimane il fatto che, o prima o ultima, ormai la moto l'hai comprata e non cambia in base a quello che dicono sui giornali icon_wink.gif


quoto miscia.

una moto meno estrema, su strada fa la differenza.
infatti è meglio avere 105 cavalli a 10000 giri che 110 a 13000.
 
1430308
1430308 Inviato: 5 Apr 2007 17:38
 

bisogna anche vedere poi le doti del guidatore icon_lol.gif
 
1431158
1431158 Inviato: 5 Apr 2007 19:42
 

Il metodo di giudizio di Superbike è giusto dai. Hanno provato le moto un pò in tutte le condizioni e alla fine, emerge che l'R6 è più difficile al limite e più scomoda su strada. Poi, importantissimo, precisano che si tratta di moto tutte eccezionali, la Cbr è semplicemente equilibrata in tutto, come da sempre si dice di questo modello. Se riflettiamo un attimo, comprare una moto perchè gira più forte di un'altra, non è un motivo buono direi.
L'R6 è, a mio parere, la più bella tra le 600 attualmente sul mercato. Non la potrò provare, non potrò sapere come va in pista, come su strada, quanto spinge il suo motore a 10000 giri piuttosto che a 17500. La comprerò perchè è bellissima, solo dopo molto tempo capirò davvero come va. Saprò che è difficile da portare quando si va forte in pista o che è un pò scomoda su strada per via dell'erogazione che ha, solo allora, quando ce l'avro! Solo allora quindi, saprò se mi raccontavano ca**ate oppure il vero! icon_wink.gif W L'R6

Michele
 
1432469
1432469 Inviato: 5 Apr 2007 23:10
 

poi miky...in confronto al 125 ti sembrerà abbia coppia da vendere! icon_lol.gif

parlo per esperienza personale!
 
1433251
1433251 Inviato: 6 Apr 2007 8:46
 

secondo me è tutto molto soggettivo, c'è chi si trova meglio con una moto chi con un'altra, comunque personalmente non ho mai comprato una moto o una macchina per quello che scrivono sulle riviste
 
1434370
1434370 Inviato: 6 Apr 2007 11:23
 

Ragazzi per quanto ne capisco io di motori, la Triumph è migliore solo in ripresa per via del fatto che ha un cilindro in meno.
Ma mettetela su un rettilineo con le altre bimbe, e il cilindro in meno si sentirà di sicuro.
E poi 3 sttimane fà la comparativa su IN MOTO di aprile diceva altre cose e cioè.
Honda CBR 600RR la più versatile e un pò più comoda delle altre.
L'R6 la più potente in assoluto.
Quindi i giornali sparano cavolate in base a quanti dindi gli danno le case produttrici.
Questo è quello che vedo io.
Godiamoci in pace il missile che abbiamo sotto il sedere.
Ciauz
 
1436739
1436739 Inviato: 6 Apr 2007 18:33
Oggetto: !
 

io penso che le 600 che ci sono ora siano tutte molto belle e potenti,i giornali scrivono quello che gli dice il denaro,queste piccole bestie hanno i loro pregi e difetti,ma alla fine è una questione di gusti e besta,io adoro sia la gsxr che r6,e le altre per me sono dei pisciaturi anche se i giornali dicono il contrario!
 
1438136
1438136 Inviato: 6 Apr 2007 22:41
 

Neo7507 ha scritto:
Ragazzi per quanto ne capisco io di motori, la Triumph è migliore solo in ripresa per via del fatto che ha un cilindro in meno.
Ma mettetela su un rettilineo con le altre bimbe, e il cilindro in meno si sentirà di sicuro.
E poi 3 sttimane fà la comparativa su IN MOTO di aprile diceva altre cose e cioè.
Honda CBR 600RR la più versatile e un pò più comoda delle altre.
L'R6 la più potente in assoluto.
Quindi i giornali sparano cavolate in base a quanti dindi gli danno le case produttrici.
Questo è quello che vedo io.
Godiamoci in pace il missile che abbiamo sotto il sedere.
Ciauz


penso tu abbia perfettamente ragione!
 
1449895
1449895 Inviato: 9 Apr 2007 21:43
 

l'altro giorno ero dal mio preparatore e chicacchieravo con lui per via della mia malsana idea di cambiare moto....partendo dal presupposto, e non me ne vogliate, ke l r6 non mi piace ne di linea ne di motore...vi dico ke mi h detto una frase alla confucio.....ke kazo te ne fai di 1cv in più 1 cv in meno etc tanto in italia ci saranno 5 persone, e forse esagero, ke la sano portare al limite...il resto non sfrutta nemmeno il 70% delle potenzialità della moto.....è brutto dirlo e sentirselo dire ma è verissimo !!! e comunque se ci basiamo sui freddi numeri...mi sembra ke quest'anno in superbike, la ninja ke in tanti dinegrano, abbia anke già vinto una gara...e ke tra l'altro sia la più adatta all'uso pista data la sua stabilità, la sua ciclistica ed il motore....con ciò dico ke lerre6 l'è una gran moto...ma ke forse superbike non c'ha dato difori...anzi !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©