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Ducati Monster 400 [info e pareri]
1418447
1418447 Inviato: 3 Apr 2007 20:56
Oggetto: Ducati Monster 400 [info e pareri]
 



ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha questa moto o comunque ha provato o sa qualcosina di essa??
io in giro non ne ho mai viste nessuna...
solo una in un concessionario.
mi piacerebbe avere qualche info a proposito, consumi prestazioni...solite cose!
grazie!
 
1418516
1418516 Inviato: 3 Apr 2007 21:05
 

--------------------------------------------------------------------------------

per quanto riguarda questa moto posso elencarvi tanti pregi :
1) l'estetica attrae senza dubbio
2)il telaio permette un'ottima guidabilità
3)il motore consuma poco
4)lo stesso motore è poco potente e di conseguenza rende la moto adatta ai principianti
5)il prezzo assolutamente concorrenziale
................e tanto altro,ma di questa moto vanno elencati anche i difetti che in verità sono tanti:
1)l'età della moto si fa sentire molto sull'estetica ormai superata,la quale resta comunque molto bella in linee generali
2)le finiture sono scadenti
3)la ripresa e l'accellerazione sono lente e la velocità massima non supera i 170/180km/h
4)le sospensioni sono economiche e non assorbono bene buche e pavè
5)i freni sono poco potenti
a conti fatti tutte le moto hanno pregi e difetti.........certo è che dipende anche dai punti di vista...........e secondo me,visto che le moto rappresentano comunque un investimento,è sempre meglio scegliere bene............e per scegliere allora bisogna non comprare questa moto!
 
1419963
1419963 Inviato: 4 Apr 2007 0:34
Oggetto: Re: monster 400
 

superstar ha scritto:
ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha questa moto o comunque ha provato o sa qualcosina di essa??
io in giro non ne ho mai viste nessuna...
solo una in un concessionario.
mi piacerebbe avere qualche info a proposito, consumi prestazioni...solite cose!
grazie!


Il monster 400 è mirata x il mercato giapponese dv la patente x le moto è ancora + complicata ke da noi x via delle varie limitazioni!! qui nn te ne fai nulla...già la mia è piantata!! x il 400 fai prima a prenderti una minimoto...corre d +!! o altrimenti tieniti la tua...
lampsss
 
1420106
1420106 Inviato: 4 Apr 2007 1:41
 

In realtà il 400 nuovo è un Monster 695 in tutto e per tutto (prima era come il 620) tranne il motore che ha una corsa ridotta!

Come detto giustamente, nasce per il mercato giapponese (dove infatti ne ho viste molte, le foto le ho sparse qui sul forum) che si sa' essere uno dei mercati piu' forti per Ducati (sic).

Non e' per nulla una brutta moto, e senz'altro se noi centauri italioti non fossimo accecati dalla potenza massima, prima di passare dal 125 ai 600-700, impareremmo meglio guidando per un paio d'anni un BEL 400 con la giusta potenza ed una ciclistica sopraffina!!! icon_wink.gif
 
1420689
1420689 Inviato: 4 Apr 2007 10:09
 

Franzuscaaner ha scritto:
In realtà il 400 nuovo è un Monster 695 in tutto e per tutto (prima era come il 620) tranne il motore che ha una corsa ridotta!

Come detto giustamente, nasce per il mercato giapponese (dove infatti ne ho viste molte, le foto le ho sparse qui sul forum) che si sa' essere uno dei mercati piu' forti per Ducati (sic).

Non e' per nulla una brutta moto, e senz'altro se noi centauri italioti non fossimo accecati dalla potenza massima, prima di passare dal 125 ai 600-700, impareremmo meglio guidando per un paio d'anni un BEL 400 con la giusta potenza ed una ciclistica sopraffina!!! icon_wink.gif


io quoto in pieno, credo che anche prima di arrivare a sentire i limiti di un 620 ce ne volgia. Al momento io lo sto usando al 20% delle sue possibili prestazioni, sia in termini di ripresa/velocità che di pieghe ... e continuerò così con assoluta gradualità
 
1421119
1421119 Inviato: 4 Apr 2007 11:28
 

Bravissimi colleghi..il training..sulla moto ci vuole tutto..non bisogna fare il passo piu lungo della gamba....anzi..... prima la si deve capire....piano piano.macinando km..... al limite si ci arriva (se si ci arriva) dopo mooolto! anche io penso di tenere questa moto almeno altri 2 anni...poi si vedrà... S4R mi affascina moltissimo.....ed il buon sarusoia ne sa qualcosa! icon_smile.gif
 
1426055
1426055 Inviato: 5 Apr 2007 0:40
 

paoloco ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
In realtà il 400 nuovo è un Monster 695 in tutto e per tutto (prima era come il 620) tranne il motore che ha una corsa ridotta!

Come detto giustamente, nasce per il mercato giapponese (dove infatti ne ho viste molte, le foto le ho sparse qui sul forum) che si sa' essere uno dei mercati piu' forti per Ducati (sic).

Non e' per nulla una brutta moto, e senz'altro se noi centauri italioti non fossimo accecati dalla potenza massima, prima di passare dal 125 ai 600-700, impareremmo meglio guidando per un paio d'anni un BEL 400 con la giusta potenza ed una ciclistica sopraffina!!! icon_wink.gif


io quoto in pieno, credo che anche prima di arrivare a sentire i limiti di un 620 ce ne volgia. Al momento io lo sto usando al 20% delle sue possibili prestazioni, sia in termini di ripresa/velocità che di pieghe ... e continuerò così con assoluta gradualità


un 620 al 20% delle sue possibilità significa ke in discesa t supererei col monopattino!! 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
dai ragazzi nn esageriamo ora...il 400 è un botolo!! kissenefrega della ciclistica....ma il motore conta eccome!! boh nn voglio sollevare polemike...lampsss
 
1426167
1426167 Inviato: 5 Apr 2007 1:17
 

FrecciaRossa ha scritto:
paoloco ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
In realtà il 400 nuovo è un Monster 695 in tutto e per tutto (prima era come il 620) tranne il motore che ha una corsa ridotta!

Come detto giustamente, nasce per il mercato giapponese (dove infatti ne ho viste molte, le foto le ho sparse qui sul forum) che si sa' essere uno dei mercati piu' forti per Ducati (sic).

Non e' per nulla una brutta moto, e senz'altro se noi centauri italioti non fossimo accecati dalla potenza massima, prima di passare dal 125 ai 600-700, impareremmo meglio guidando per un paio d'anni un BEL 400 con la giusta potenza ed una ciclistica sopraffina!!! icon_wink.gif


io quoto in pieno, credo che anche prima di arrivare a sentire i limiti di un 620 ce ne volgia. Al momento io lo sto usando al 20% delle sue possibili prestazioni, sia in termini di ripresa/velocità che di pieghe ... e continuerò così con assoluta gradualità


un 620 al 20% delle sue possibilità significa ke in discesa t supererei col monopattino!! 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
dai ragazzi nn esageriamo ora...il 400 è un botolo!! kissenefrega della ciclistica....ma il motore conta eccome!! boh nn voglio sollevare polemike...lampsss


Fino a qualche anno fa la norma erano i 125-175, le belle moto erano i 350, pochissime andavano oltre ed erano solo lusso. Ricordo che mentre le MV avevano 350 cc, le ferrari ne avevano già 3000... ma ricordo anche che che se allora Gilles Villeneuve poteva fare in un ora e 1/2 Montecarlo-Maranello (casa-ufficio) con la sua 308 GTS, oggi con una Enzo non ci riusciresti... (famoso test di una famosa rivista di auto italiana)

Cosa voglio dire? Che le condizioni stradali non ci consentono MAI di sfruttare in sicurezza tutti i nostri cavalli, anzi sempre meno, mentre il mercato ci spinge ad avere mezzi sempre piu' potenti creando un folto esercito di mediocri motociclisti.

Ci si mette ANNI prima di saper sfruttare un 620 o un 695... io non ritengo di averne carpito le potenzialità, pur avendo avuto altri due 600 prima!
Ho visto nelle uscite decine di persone che pinzano fortissimo prima delle curve, affrontano la curva alla benemeglio (il piu' delle volte con traiettorie angolose e sconfinanti nelle altre carreggiate) piegando poco, senza spingere sulle pedane e "girando il manubrio", per poi uscire scaricando tutti i loro 100 e passa cavalli sull'asfalto! Beh, quella tipologia di pilota è il primo a dire "ma che te ne fai di SOLI 73 cavalli"!!! icon_eek.gif

Non penso di essere ancora un manico, malgrado l'uso costante e continuativo dei mezzi posseduti, anzi sono BEN LUNGI dall'esserlo, e certamente ancora non penso che i miei 73 cavalli siano pochi, anzi! icon_wink.gif
Mi ricorda (scusatemi l'OT, ma il paragone mi viene meglio) quello che quando mi toccava andare a fare qualche sciata a Cervinia si buttava a rotta di collo e dritto giu' da queste piste larghissime, dicendomi "ma che sci lenti hai ai piedi", quando io scio dall'età di 3 anni, avendo fatto gare ma soprattutto essendo un'esperto sci-alpinista che ha fatto escursioni di giorni nelle più impegnative montagne! Comunque sciavo meglio (e piu' veloce) di lui anche con sci più vecchi e pesanti! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif

Certo, quei 2 interi giorni che ho avuto a disposizione l'S4RS ho goduto come un riccio, adrenalina pura, una goduria mostruosa. Ma niente che io (o moltissimi di noi) sappiano usare senza dvenire un pericolo ambulante se non su qualche dritto o stradone deserto!

Allora non nego che le moto di oggi (anche potentissime) per via della loro estrema guidabilità, possano essere portate anche da (semi) neofiti.
E non c'è nulla di male a prendersi un 1098s Tricolore, ammettendo che è piu' per l'idea che per l'effettivo sfuttamento del mezzo, tranne rari casi.
Anzi io per primo sono portato a voler fare gesti simili (solo ragioni di convenienza economica mi hanno frenato finora).
Ma NULLA mi fa desistere dal pensare che forse sarebbe piu' salutare per tutti imparare a dipingere delle curve con un BEL 400 piuttosto che tenere centinaia di cavalli imbrigliati nel traffico su moto castrate dai pavè e pronte a scatenarsi (magari con tragiche occorrenze) in posti inadatti! icon_wink.gif
 
1427720
1427720 Inviato: 5 Apr 2007 12:09
 

Nulla da dire sul fatto che bisogna cominciare con calma... che si deve imparare a sfruttare le moto che si hanno senza andare a cercare cv inutili.. sul fatto che in giro ci siano un sacco di pericoli ambulanti... ma il Monster 400 è un problema.. Il giorno che vuoi passare a qualcosa di più grandicello cosa fai? A chi lo rivendi? Io in 3 anni di ducati Store ne ho venduto solo 1.. Non ha mercato in Italia... Se lo Store te lo ritira (se) te lo valuta nulla... Metà Ducatisti non sanno neanche che esiste e figuriamoci il neofita.. La differenza tra un 400 u un 620 non è abissale e se vuoi un consiglio parti con un 600 o 620 che se almeno lo vuoi rivendere non hai problemi e lo rivendi in fretta..
 
1428773
1428773 Inviato: 5 Apr 2007 14:30
 

Franzuscaaner ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
paoloco ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
In realtà il 400 nuovo è un Monster 695 in tutto e per tutto (prima era come il 620) tranne il motore che ha una corsa ridotta!

Come detto giustamente, nasce per il mercato giapponese (dove infatti ne ho viste molte, le foto le ho sparse qui sul forum) che si sa' essere uno dei mercati piu' forti per Ducati (sic).

Non e' per nulla una brutta moto, e senz'altro se noi centauri italioti non fossimo accecati dalla potenza massima, prima di passare dal 125 ai 600-700, impareremmo meglio guidando per un paio d'anni un BEL 400 con la giusta potenza ed una ciclistica sopraffina!!! icon_wink.gif


io quoto in pieno, credo che anche prima di arrivare a sentire i limiti di un 620 ce ne volgia. Al momento io lo sto usando al 20% delle sue possibili prestazioni, sia in termini di ripresa/velocità che di pieghe ... e continuerò così con assoluta gradualità


un 620 al 20% delle sue possibilità significa ke in discesa t supererei col monopattino!! 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
dai ragazzi nn esageriamo ora...il 400 è un botolo!! kissenefrega della ciclistica....ma il motore conta eccome!! boh nn voglio sollevare polemike...lampsss


Fino a qualche anno fa la norma erano i 125-175, le belle moto erano i 350, pochissime andavano oltre ed erano solo lusso. Ricordo che mentre le MV avevano 350 cc, le ferrari ne avevano già 3000... ma ricordo anche che che se allora Gilles Villeneuve poteva fare in un ora e 1/2 Montecarlo-Maranello (casa-ufficio) con la sua 308 GTS, oggi con una Enzo non ci riusciresti... (famoso test di una famosa rivista di auto italiana)

Cosa voglio dire? Che le condizioni stradali non ci consentono MAI di sfruttare in sicurezza tutti i nostri cavalli, anzi sempre meno, mentre il mercato ci spinge ad avere mezzi sempre piu' potenti creando un folto esercito di mediocri motociclisti.

Ci si mette ANNI prima di saper sfruttare un 620 o un 695... io non ritengo di averne carpito le potenzialità, pur avendo avuto altri due 600 prima!
Ho visto nelle uscite decine di persone che pinzano fortissimo prima delle curve, affrontano la curva alla benemeglio (il piu' delle volte con traiettorie angolose e sconfinanti nelle altre carreggiate) piegando poco, senza spingere sulle pedane e "girando il manubrio", per poi uscire scaricando tutti i loro 100 e passa cavalli sull'asfalto! Beh, quella tipologia di pilota è il primo a dire "ma che te ne fai di SOLI 73 cavalli"!!! icon_eek.gif

Non penso di essere ancora un manico, malgrado l'uso costante e continuativo dei mezzi posseduti, anzi sono BEN LUNGI dall'esserlo, e certamente ancora non penso che i miei 73 cavalli siano pochi, anzi! icon_wink.gif
Mi ricorda (scusatemi l'OT, ma il paragone mi viene meglio) quello che quando mi toccava andare a fare qualche sciata a Cervinia si buttava a rotta di collo e dritto giu' da queste piste larghissime, dicendomi "ma che sci lenti hai ai piedi", quando io scio dall'età di 3 anni, avendo fatto gare ma soprattutto essendo un'esperto sci-alpinista che ha fatto escursioni di giorni nelle più impegnative montagne! Comunque sciavo meglio (e piu' veloce) di lui anche con sci più vecchi e pesanti! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif

Certo, quei 2 interi giorni che ho avuto a disposizione l'S4RS ho goduto come un riccio, adrenalina pura, una goduria mostruosa. Ma niente che io (o moltissimi di noi) sappiano usare senza dvenire un pericolo ambulante se non su qualche dritto o stradone deserto!

Allora non nego che le moto di oggi (anche potentissime) per via della loro estrema guidabilità, possano essere portate anche da (semi) neofiti.
E non c'è nulla di male a prendersi un 1098s Tricolore, ammettendo che è piu' per l'idea che per l'effettivo sfuttamento del mezzo, tranne rari casi.
Anzi io per primo sono portato a voler fare gesti simili (solo ragioni di convenienza economica mi hanno frenato finora).
Ma NULLA mi fa desistere dal pensare che forse sarebbe piu' salutare per tutti imparare a dipingere delle curve con un BEL 400 piuttosto che tenere centinaia di cavalli imbrigliati nel traffico su moto castrate dai pavè e pronte a scatenarsi (magari con tragiche occorrenze) in posti inadatti! icon_wink.gif



come al solito ti stra-quoto! dico che la uso al 20%, a parte che è una ovvia esagerazione, non vuol dire che non mi faccia lo sparino sul dritto ma che sento che la moto devo ancora imparare a conoscerla fondo, anche se la trovo facilissima e docile....
io continuo a dire che 60 cavalli di un bicilindrico ce n'è a sufficienza da farsi parecchi ma parecchio male se le dai del tu
 
1432136
1432136 Inviato: 5 Apr 2007 23:13
 

boh ragà nn volevo sollevare una polemica ma se avete tutti questi soldi da buttare x un 400 ( x me lo è anke il 620..) allora accomodatevi!!
lampsss icon_cool.gif
 
1433070
1433070 Inviato: 6 Apr 2007 9:02
 

Citazione:
Fino a qualche anno fa la norma erano i 125-175, le belle moto erano i 350, pochissime andavano oltre ed erano solo lusso. Ricordo che mentre le MV avevano 350 cc, le ferrari ne avevano già 3000... ma ricordo anche che che se allora Gilles Villeneuve poteva fare in un ora e 1/2 Montecarlo-Maranello (casa-ufficio) con la sua 308 GTS, oggi con una Enzo non ci riusciresti... (famoso test di una famosa rivista di auto italiana)

Cosa voglio dire? Che le condizioni stradali non ci consentono MAI di sfruttare in sicurezza tutti i nostri cavalli, anzi sempre meno, mentre il mercato ci spinge ad avere mezzi sempre piu' potenti creando un folto esercito di mediocri motociclisti.

Ci si mette ANNI prima di saper sfruttare un 620 o un 695... io non ritengo di averne carpito le potenzialità, pur avendo avuto altri due 600 prima!
Ho visto nelle uscite decine di persone che pinzano fortissimo prima delle curve, affrontano la curva alla benemeglio (il piu' delle volte con traiettorie angolose e sconfinanti nelle altre carreggiate) piegando poco, senza spingere sulle pedane e "girando il manubrio", per poi uscire scaricando tutti i loro 100 e passa cavalli sull'asfalto! Beh, quella tipologia di pilota è il primo a dire "ma che te ne fai di SOLI 73 cavalli"!!! icon_eek.gif

Non penso di essere ancora un manico, malgrado l'uso costante e continuativo dei mezzi posseduti, anzi sono BEN LUNGI dall'esserlo, e certamente ancora non penso che i miei 73 cavalli siano pochi, anzi! icon_wink.gif
Mi ricorda (scusatemi l'OT, ma il paragone mi viene meglio) quello che quando mi toccava andare a fare qualche sciata a Cervinia si buttava a rotta di collo e dritto giu' da queste piste larghissime, dicendomi "ma che sci lenti hai ai piedi", quando io scio dall'età di 3 anni, avendo fatto gare ma soprattutto essendo un'esperto sci-alpinista che ha fatto escursioni di giorni nelle più impegnative montagne! Comunque sciavo meglio (e piu' veloce) di lui anche con sci più vecchi e pesanti! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif

Certo, quei 2 interi giorni che ho avuto a disposizione l'S4RS ho goduto come un riccio, adrenalina pura, una goduria mostruosa. Ma niente che io (o moltissimi di noi) sappiano usare senza dvenire un pericolo ambulante se non su qualche dritto o stradone deserto!

Allora non nego che le moto di oggi (anche potentissime) per via della loro estrema guidabilità, possano essere portate anche da (semi) neofiti.
E non c'è nulla di male a prendersi un 1098s Tricolore, ammettendo che è piu' per l'idea che per l'effettivo sfuttamento del mezzo, tranne rari casi.
Anzi io per primo sono portato a voler fare gesti simili (solo ragioni di convenienza economica mi hanno frenato finora).
Ma NULLA mi fa desistere dal pensare che forse sarebbe piu' salutare per tutti imparare a dipingere delle curve con un BEL 400 piuttosto che tenere centinaia di cavalli imbrigliati nel traffico su moto castrate dai pavè e pronte a scatenarsi (magari con tragiche occorrenze) in posti inadatti!




IO mi sembra che è già un pò di tempo che vado affermando che se da una parte i 34cv della depotenziata sono pochi, dall'altra possono essere giusti per imparare a guidare. Per fortuna che qualcuno afferma le mie stesse opinioni; certo è anche vero che due volte ho tolto la vitina del depotenziamento, ma non è che ci sono andato in giro per molto tempo, solo una tiratina in autostrada per vedere come camminava la moto.
Posso affermare che con i suoi soli 34cv la s2r 800, nelle parti centrali della
salita che, dall'aurelia giunge fino a Tolfa, ho dato da fare a un z750, poi certo è normale che appena c'è un pezzetto di rettilineo apre il gas e se ne và, ma quella è un altra questione, quindi ribadisco che con 34cv ti impari a guidare ,perchè non hai tutta quella potenza che, appena apri il gas ti catapulta senza che tu ne abbia il minimo controllo.

La persone sono purtroppo abbagliate dai tanti cavalli, e lo dimostrano le tante ipersportive che possiamo vedere sulle nostre strade; anche l'uscita della 1098 lo ha dimostrato, basta che andate a vedere nel web le molte foto di 1098 distrutte che già ci sono, questo a testimonianza che le persone dicono: " a mò me faccio er 1098, poi ie dò in culo alle jap......", e magari non hanno neanche mai portato una moto, con il risultato che non la sfruttano neanche al 10%.

Certo è anche vero che non si può spendere 5000 o 5500E, non ricordo bene il prezzo per il monster 400, io credo che una buona alternativa sia un depotenziamento, magari solamente meccanico per imparare a gestire
un pò di potenza.

Infatti non scordiamoci che i piloti non è che partono dalle motogp, ma sempre dalle minimoto.......ecc.

Vabbè, spero di non essere stato troppo noioso, ma magari utile a qualcuno. icon_wink.gif
 
10329839
10329839 Inviato: 31 Lug 2010 15:17
Oggetto: Monster 400 - Consumi Benzina
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, non voglio far polemica sulla potenza sulle prestazioni e cosi via del monster 400, mi interessa sapere solo da chi lo possiede o da chi lo sa quanto consuma in media questa moto.

Sto cercando una moto per togliere di mezzo il mio scooter non lo sopporto lo scooter preferisco la moto, voglio cambiare io le marce ma non posso superare i 400 cc di cilindrata quindi sto cercando un monster da usare in estate tutti i giorni tipo scooter
 
10330044
10330044 Inviato: 31 Lug 2010 16:20
 

perchè non prendi un 620 depotenziato?? ti costa uguale ed è piu' facile trovarlo!!!!

comunque il 400 consumerà molto poco.... fatti il conto che io con il mio 620 con 15 euro faccio 200km prima del rosso ( e monto scarichi pignone e corona modificati),e visto la differenza di cilindrata il 400 sarà sicuramente piu' parsimonioso!!!!
 
10330096
10330096 Inviato: 31 Lug 2010 16:40
 

non possiedo il 400, sono talmente pochi che non ne ho nemmeno mai visto uno.

Il 600 a carburatori, con me in sella, i consumi si "attestavano"
(parlo al passato perchè Olio sulla carreggiata e conseguenze )
intorno ai 19 km per litro con una guida "simpatica" (non sono parsimonioso ma nemmeno esagerato).

Il 400 è sicuramente più risparmioso.

Ma dipende tutto dallo stile di guida : se si guidasse perennemente quando il motore è in coppia i consumi calerebbero ulteriormente.
 
10330158
10330158 Inviato: 31 Lug 2010 17:04
 

ma il 600 depotenziato paga di assicurazione come un 600 non depo o sbaglio?
 
10330192
10330192 Inviato: 31 Lug 2010 17:17
 

fox_beta82 ha scritto:
ma il 600 depotenziato paga di assicurazione come un 600 non depo o sbaglio?


no risulta depo!!!!! pure per il bollo!!!!!
 
10330245
10330245 Inviato: 31 Lug 2010 17:33
 

con i 34cv del mio 696 depotenziato anche tprovando a tirargli il collo sto sui 25km/l..
 
10543868
10543868 Inviato: 9 Set 2010 2:10
Oggetto: Monster 400 consumi reali
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Giusto per informazione: quanto consuma un M400?? vorrei un dato reale da chi lo ha!!

Dato che sono indeciso tra M400 o comet 250 volevo sapere quale delle 2 consumava di meno...

Grazie a tutti
 
10546484
10546484 Inviato: 9 Set 2010 14:36
 

io ho un monster 400(per poco ancora, visto che a primavera prossima ci monterò un bel 1000 icon_twisted.gif ) e i consumi sono sui 17-18 a litro, ho letto di consumi più bassi anche se erano altri monster e comunque avendo pocapotenza io lo tiro sempre abbastanza
e comunque non ci pensare due volte, 1000 volte meglio il monster 0509_up.gif
 
10550126
10550126 Inviato: 9 Set 2010 22:40
 

Magik7 ha scritto:
io ho un monster 400(per poco ancora, visto che a primavera prossima ci monterò un bel 1000 icon_twisted.gif ) e i consumi sono sui 17-18 a litro, ho letto di consumi più bassi anche se erano altri monster e comunque avendo pocapotenza io lo tiro sempre abbastanza
e comunque non ci pensare due volte, 1000 volte meglio il monster 0509_up.gif


corri meno, dosa il gas e vedrai che aumenterà di 10 km al litro.

Comunque

Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ducati Monster 400 [info e pareri]

Comunque, stando a quanto dichiarato...

URBANO 18,8 Km/l
EXTRAURBANO 20,7 Km/l
A 130 KM/H 23,1 Km/l

Un motore bicilindrico otto valvole 250 conforme all'E3, per sviluppare appena 29 cv a 10500 giri e una coppia minima (ma comunque niente male), dovrebbe consumare meno.

A parità di prestazioni e di ciclistica, il Monster 400 è superiore.
Dipende tuttavia dagli obbiettivi.

Personalmente non capisco la mania di avere il ducatino 400 tanto quanto la mania di avere la ducatona 1200. Cilindrate o troppo piccole o troppo alte. Poi sono motori che o si sfruttano troppo o troppo poco.
 
10551136
10551136 Inviato: 10 Set 2010 2:13
 

Grazie a entrambi delle risposte tempestive!
Io comunque punto sulle cilindrate piccole per il semplice fatto che purtroppo (o per fortuna) non sono uno smanettone, e in più sulle strade italiane è impossibile ormai andare veloce...
Quindi per le mie esigenze preferisco moto under 400 cosi pago meno di assicurazione e benzina
 
10556161
10556161 Inviato: 10 Set 2010 20:19
 

Morannar ha scritto:


corri meno, dosa il gas e vedrai che aumenterà di 10 km al litro.

Comunque

Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ducati Monster 400 [info e pareri]

Comunque, stando a quanto dichiarato...

URBANO 18,8 Km/l
EXTRAURBANO 20,7 Km/l
A 130 KM/H 23,1 Km/l

Un motore bicilindrico otto valvole 250 conforme all'E3, per sviluppare appena 29 cv a 10500 giri e una coppia minima (ma comunque niente male), dovrebbe consumare meno.

A parità di prestazioni e di ciclistica, il Monster 400 è superiore.
Dipende tuttavia dagli obbiettivi.

Personalmente non capisco la mania di avere il ducatino 400 tanto quanto la mania di avere la ducatona 1200. Cilindrate o troppo piccole o troppo alte. Poi sono motori che o si sfruttano troppo o troppo poco.

quando sei a napoli e ti sparano 1200 euro per l'assicurazione devi vedere come ti viene la voglia del monster 400.....
e poi montandoci il 1000 non senti più la differnza
 
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