Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Troppo pochi i cv della nuova Z 1000
1321114
1321114 Inviato: 15 Mar 2007 21:20
 

Be!!! io di z1000 ne ho avuta 1 del 2006 poi ho preso una fz1 tolta il mese scorso adesso ho una tuono (anche se bicilindrica)che di cavalli ne ha solo 140 e la costiera la conosco bene e ti posso dire che almeno x quello che mi riguarda la moto si riesce a sfruttare benissimo!
Poi possiamo parlare x minuti, ore , settimane, ecc. ecc. io l'ho precisato all'inizio del mio topic io preferisco i cv non perche' dire cv significa x forza fare i 300km/h ma xche' io ho avuto la fortuna di guidare moto valide anche ciclisticamente e le moto con ciclistica valida, cari miei sopportano anche i cv!
Poi ognuno guida come gni pare, ma mi riferisco a chi ha la 750.....provatele moto con + cv con ottime ciclistiche poi magari ne parliamo. Se invece avete comprato la moto x fare del moto turismo facendomi credere che la domenica mattina in montagna o in autstrada che sia voi vi mettiate li a camm. a 80 KM /h facendo i bravi ragazzi be penso che scartando qualchuno....x il restante io questa non me la bevo!
Vi sareste comprati il t-max almeno sareste stati comodi icon_wink.gif icon_smile.gif
Come potrete leggere sempre dallo stesso topic , ho precisato che la nuova z1000 si e' molto migliorata nella ciclistica facendo alcune migliorie,
vedi freni att. radiali nuove sospens, ecc, ecc, quindi avendo come riferimento moto NAKED gia' possedute da me con + cv ecco spiegato la mia meraviglia nel vedere i pochi cv. E visto che sono na cap e cazz come la magg. parte di quei santarelli che comprano moto da 100 e passa cv solo xche' ritengono che le moto con - cv non possano essere sfruttate secondo i propri gusti,... ..... be io ho fatto il mio personale confronto! icon_wink.gif (Senza offesa ) icon_smile.gif

Ultima modifica di tuonomen il 15 Mar 2007 22:07, modificato 2 volte in totale
 
1321299
1321299 Inviato: 15 Mar 2007 21:42
 

Vetro ha scritto:
Sembrano i topic dello sborone :roll.

Le moto vanno valutate per quello che sono... E' chiaro che a confronto con le sportive i cv sembrano pochi ma conosco tanta gente che non sa gestirne neanche 70 icon_rolleyes.gif

Per alcuni 125 cv sono pochi, per altri un'infinità...

Io credo che per l'utilizzo di una naked siano più che sufficienti.
Poi è chiaro che in piste come Varano o altre uno prende solo bastonate (magari anche da qualche 600 icon_rolleyes.gif).

Ma nel misto stretto una naked con quei cv credo sia assolutamente più che sufficiente... icon_wink.gif


Vedi caro Vetro ai proprio centrato l'argomento il mio errore nel scrivere quell'argomento, e che non ho precisato che il mio parere riguardo ai pochi cv era riferito a quelle persone che guidano moto con molti cv
e che magari avrebbero capito cosa volevo intendere!
Poi il divertimento va valutato anche secondo le proprie capacita' se sai guidare puoi divertirti anche con una supersportiva su di un passo di montagna se non lo sai fare allora o cominci con i soliti discorsi da bravo ragazzo " si ma a che servono, sono inutili, bastano pochi cv ecc ecc "oppure vai in pista + spesso magari cerchi di imparare qualcosa da qualcuno + bravo come ho fatto anch'io.
per quanto riguarda la pista ...... vale sempre lo stesso discorso del manico ...a che serve una 1098 in pista se non hai il coraggio di aprire! Come a che servono 140/ 160/ 180/ cv se poi non hai il coraggio di aprire la manetta!
Posso anche sembrare sfacciato, sborone ecc.ecc. ma io dico quello che penso non mi nascondo!
Nel misto stretto...... una naked con 140 / 150 cv ??? caro mio.....
ma tu non hai idea del divertimento che puo' darti una moto del genere nelle mani di chi sa guidare! con gli aggiustamenti mirati alle sospensioni si guidano " QUASI" come i motard!! (Sempre che si abbia il coraggio di aprire).
 
1321462
1321462 Inviato: 15 Mar 2007 22:03
 

piccola opinione personale.io preferisco avere 125 cv e tanta coppia, che avere 150 cv,magari a 12000 giri.
la coppia, in strada, fa più della potenza
 
1321516
1321516 Inviato: 15 Mar 2007 22:11
 

Non per altro ho tolto l'fz1 ed ho preso la tuono che a 2500/3000 circa se non ti tieni al manubrio ti straccia le braccia, ma puoi comunque contare su i suoi 140 cv!
 
1321545
1321545 Inviato: 15 Mar 2007 22:16
 

è soggettivo preferire usare 70cv 100cv 140cv o 180cv...come per te può essere poco potente la nuova z1000 perchè sviluppa solo 125 cv, per me ad esempio i 110cv, oggi mi sono sufficienti icon_wink.gif

non per tutti maggiori sono i cavalli = più è il divertimento

anche perchè bisogna avere una ciclistica coi contro c***i che sappia gestirli icon_cool.gif
 
1321580
1321580 Inviato: 15 Mar 2007 22:23
 

Guarda che io rispetto pienamente la volonta di alcuni motociclisti che si divertano a guidare moto - potenti + tosto che altre!
Ma dire che le moto + potenti non siano + sfruttabili solo xche' magari uno non c'e' l'ha oppure perche' non la sa guidare come qualcuno a detto, be nonn mi trova daccordo.
 
1321618
1321618 Inviato: 15 Mar 2007 22:31
 

Mi spiego meglio!
Quando ho postato l'argomento, credevo che fosse sott'inteso che mi riferissi a quella categoriadi motociclisti che avesse esperienza con tanti cavalli sotto al sedere e che avrebbe capito cosa intendessi x pochi cavalli!
Invece mi hanno risposto quasi tutte persone con moto meno potenti e facendo discorsi sulla potenza non gestibile di alcune moto da 140 /150 ecc. mettendola sul fatto che non siano sfruttabili!
Ma chi la detto!! icon_smile.gif
Almeno provassero!
 
1321649
1321649 Inviato: 15 Mar 2007 22:35
 

tuonomen ha scritto:
Mi spiego meglio!
Quando ho postato l'argomento, credevo che fosse sott'inteso che mi riferissi a quella categoriadi motociclisti che avesse esperienza con tanti cavalli sotto al sedere e che avrebbe capito cosa intendessi x pochi cavalli!
Invece mi hanno risposto quasi tutte persone con moto meno potenti e facendo discorsi sulla potenza non gestibile di alcune moto da 140 /150 ecc. mettendola sul fatto che non siano sfruttabili!
Ma chi la detto!! icon_smile.gif
Almeno provassero!


onestamente, di una 1000 supersportiva, quanti cavalli sfrutti in strada?
dal mio punto di vista, 180 cv si possono sfruttare, però richiede esperienza.
a volte, è meglio avere qualche cavallo in meno, ma una coppia che ti aiuta in tante situazioni
 
1321724
1321724 Inviato: 15 Mar 2007 22:47
 

Scusami un'attimo!
Parlo al plurale perche e' una risposta che mi hanno dato in molti!
Ma voi x "sfruttare al massimo cosa intendete"??
Tenere a bada 160 cv nei tornanti?
Forse non e' una guida come dite voi da farsi per strada,
Sbagliato o giusto che sia!

Ultima modifica di tuonomen il 15 Mar 2007 23:53, modificato 1 volta in totale
 
1321756
1321756 Inviato: 15 Mar 2007 22:51
 

tuonomen ha scritto:
Mi spiego meglio!
Quando ho postato l'argomento, credevo che fosse sott'inteso che mi riferissi a quella categoriadi motociclisti che avesse esperienza con tanti cavalli sotto al sedere e che avrebbe capito cosa intendessi x pochi cavalli!
Invece mi hanno risposto quasi tutte persone con moto meno potenti e facendo discorsi sulla potenza non gestibile di alcune moto da 140 /150 ecc. mettendola sul fatto che non siano sfruttabili!
Ma chi la detto!! icon_smile.gif
Almeno provassero!


forse perchè sfruttare tutti i 140 cv su strada si rischia troppo la pellaccia?

con la tua tuono quante aperture a pieno gas, e in coppia max fai normalmente su strada?

se la sfrutti al max tranquillamente su strada, inizia a preoccuparti del tuo stile di guida che forse è troppo spinto e rischioso anche per altri utenti della strada icon_wink.gif

in pista puoi stare pure al limitatore, in strada no icon_wink.gif
 
1321831
1321831 Inviato: 15 Mar 2007 23:04
 

Ma io l'ho scritto anche prima in qualche post precedente!
Non credere che chi compra una moto + potente sia poi sempre li a correre come un pazzo oppure rischiare la pelle ogni qual volta esce in moto!
Ti parlo di me che guido moto da quando avevo 12 anni!
Almeno 1 volta al mese vado in pista a girare, ho fatto due forse tre corsi di guida sicura, ho fatto almeno 300.000 km in moto ed ho girato mezza europa non ostante abbia solo 35 anni!
Non ti dico poi le cadute e gli incidenti che ho avuto anche se non sempre x colpa mia!

Il fatto e che se ad un certo punto compri una certa tipologia di moto con + o- cavalli e' perche' tu stesso credi di essere arrivato ad un grado di sicurezza (anche se mai abbastanza) che ti spinge a scegliere quella moto.

Questo credimi senza superbia non e' compreso da molti perche' magari da uno scooter sono saliti su moto da almeno 100cv senza fare magari una trafila di cv che a dire il vero non guasterebbe. anzi ritengono solo che una certa moto non sia gestibile oppure non sia divertente!
OK! se la valutazione e' personale...... ma no generalizzare !

Ultima modifica di tuonomen il 15 Mar 2007 23:07, modificato 1 volta in totale
 
1321834
1321834 Inviato: 15 Mar 2007 23:05
 

tuonomen ha scritto:
Scusami un'attimo!
Parlo al plurale perche e' una risposta che mi hanno dato in molti!
Ma voi x "sfruttare al massimo cosa intendete"??
Fare + 300km orari? be allora bastano 3 km di rettilinio sulla napoli roma alle 2 di pomeriggio!
fare tornanti da 60 km/H in montagna? se sai appogg. il ginocchio a terra provalo a fare con una supersportiva ti scorrera' l'adrenalina fino all'unghia dei piedi!
Tenere a bada 160 cv nei tornanti?
Se sai tenere alzato l'avantreno 20/30 cm x qualche 100naio di metri prima di entrare in un'altra curva derapando allora poi me lo vieni a dire!
Forse non e' una guida come dite voi da farsi per strada, ma chi lo sa fare credimi lo fa ! in strada come in pista!
Sbagliato o giusto che sia!


allora mi sà che così questo topic diventa un casino...si è passato da un'argomento all'altro!
bè ma se infrangete il codice della strada..non scrivetelo qui sopra...tenetelo per voi..potrebbe dar fastidio a molte persone............

questo è un parere personale.. icon_wink.gif icon_smile.gifstate attenti............a quel che scrivete
 
1321921
1321921 Inviato: 15 Mar 2007 23:23
 

Ma come si fa a dire che 125 cv sono pochi???????. Io sono una donna quindi sono fuori dal coro perchè si sa per una questione ormonale noi non siano all'altezza dei signori maschietti. Ma comunque mi ritengo in grado di poter afferma che chi si lamenta dei (POCHI) cavalli a disposizione sulla z1000, non è un motociclista accorto.
Si deve considerare: Come questi cavalli vengono erogati e come la ciclistica di una moto reagisce alle prestazioni del motore, da non dimenticare che per un uso prettamente stradale, come peraltro la z1000 è destinata, 90/100 cv all'albero sono più che sufficenti.
Il problema che affligge alcuni, secondo me, e che quando si ritrovano in compagnia di altri centauri che sfoggiano moto con 150/180 cv, vengono colti da improvviso malore depressivo. Non considerando che la maggior parte di loro, non sanno come sfruttare tutta quella cavalleria e che se anche ne sono in grado, non potranno farlo mai su strade urbane (e forse neanche in pista).
Credetemi, amanti delle potenze estreme, una buona manetta con la poptenza giusta a disposizioine fa piangere le più blasonate zx1000 e cbr 1000 rr
Ciaooo!! icon_wink.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1322221
1322221 Inviato: 16 Mar 2007 1:58
 

Il problema principale è che tu puoi essere anche Valentino Rossi....ma se sfrutti tutti quanti i cavalli della tua moto su strada, non sei un bravo pilota....sei un incoscente...per questo ammiro la Kawasaki che non si è fatta tirare dalla tendenza ed è andata più sulla sostanza(benchè la linea della nuova z1000 non mi piaccia)...sulla guidabilità.....sull'essenza della moto.
Io, che la mia z1000 la sfrutto al 20% forse, mi rendo conto che a volte basta poco per mettersi in situazioni in cui nessuno(e sottolineo la parola nessuno) è in grado di avere il pieno controllo...perchè sulla strada la tua bravura abbassa solamente di poco la probailità che qualcosa vada storto........Ci sono troppe variabili incontrollabili......Figuriamoci a sfruttarla al 100%...E se una moto è concepita per andare su strada....e giusto che non sia un mostro di potenza.....Poi possiamo nasconderci dietro tante scuse.....ma io inizierei ad aprire un po' meno....e a godermi un po' più le girate....
Quello con il ninja da 180 cv va più di me??Pazienza.....Quello con l'R6 c'ha gli stessi cavalli della mia?Pazienza.........io scendo sotto il portico...vedo lo z1000 e dico: caspita, che moto che c'ho....giro la chiave parto e non ci sono più per nessuno.....ed era lo stesso con lo zr-7 (un 750 raffreddato ad aria con 76 cv e 220 chili di ferro!Stupenda!)....e con il morini 125 (addirittura 11 cv per 120 chili)....poi mi supera quello con lo Zx6r?Buon per lui.......
La moto per me è ben altro che un motore con X cavalli.....
 
1322362
1322362 Inviato: 16 Mar 2007 9:32
 

125 cavalli pochi??? Ma avete mai tirato una moto a manetta in seconda o terza?? Gia´un 600 tira come un assassino, figuriamoci un 1000 che con tutta quella coppia ti ribalta se apri al massimo...chiaro che se la moto la si usa con marce alte e non si accellera al massimo diventa molto docile, anche un R1 guidata cosi´ è facile! Ma da li a sfruttarla veramente ci passa molto...poi il discorso dei cavalli e' solo per non sfigurare con gli amici che magari si sono presi un CBR 1000 per girare in citta' in 2 col casco jet (ma possono dire di avere 170 cavalli e non importa se non la hanno mai tirata).
In ogni caso se andiamo a vedere le prestazioni assolute da 100 a 170 cavalli l'accelerazione e la ripresa cambiano di poco (uno o due secondi sui 1000 metri) considerando che il 1000 ha 125 cavalli e moolta ripresa non vedo proprio dove una Superbike si troverebbe in vantaggio su strada! forse in autostrada andra' a 280 anziche` a 250...bel vantaggio!
 
1329426
1329426 Inviato: 17 Mar 2007 20:16
 

eusa_think.gif non ho parole ...

anzi una si ... la ZZR1400 200Cv e si risolve il dilemma .. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque per me l'erogazione e i Cv della zetona sono perfetti .. anzi forse troppi ..
 
1333554
1333554 Inviato: 18 Mar 2007 21:11
 

ciao ragazzi,io ho una z1000 del 2005,che dire la nuova z1000 2007 l ho vista ed è molto bella,hanno irrigidito il telaio,grande difetto della vecchia,migliorato freni e tutto,ma i cv sono pochi,il peso è molto superiore 205kg,ha la valvola di scarico sul terminale destro,secondo me grande cazzata,meglio se era sotto dove si uniscono i tubi,tipo la R1,darà sicuramente problemi a cambiare i terminali!è vero l erogazione e la coppia contano molto per strada,e quindi potrebbe andare molto bene,non lo metto in dubbio,ma se diminuisci i cavalli e aumenti il peso non ci siamo proprio,per ora non sono soddisfatto,ad aprile mi arriva,e a quel punto vi saprò dire di piu,in gamba ragazzi ciao icon_wink.gif
 
1337815
1337815 Inviato: 19 Mar 2007 17:34
 

Ho dato una ripulita al topic... ragazzi rimanete in tema e NON incitate a compiere atti illegali
 
1337850
1337850 Inviato: 19 Mar 2007 17:37
 

sù ragazzi.. pensavo si capisse il tono scherzoso ...
cavolo ho messo anke i sorrisini.. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_lol.gif icon_exclaim.gif

anche perkè dopo essermi schiantato già una volta ci penso due volte prima di fare qualke cazzata...(e comunque anke prima di schiantarmi non ero uno scavezzacollo...)
tutti maliziozi oggi eh?(stò scherzando)...heheh smile..

doppio_lamp.gif
 
1338826
1338826 Inviato: 19 Mar 2007 19:46
 

Personalmente mi sono stancato di leggere post all'interno del topic in cui sono scritte solo tante chiacchere.... Secondo me lasciano il tempo che trovano.

Per chi gira normalmente su strada, trovo ridicolo andare a disquisire su piccolezze come 1 o 2 cavalli in meno, 5 o 6 kg in più.... Per strada, lo ribadisco visto che ho una Z1000, sono comunque parecchi, e assicuro che quando si entra in coppia non si va a pensare ai cv, ma a stare ATTACCATO alla moto.

Ringrazio Davide che ha eliminato alcune affermazioni assolutamente NON DEGNE di un motociclista. Con questo, io chiudo la discussione icon_wink.gif
 
1339996
1339996 Inviato: 19 Mar 2007 22:15
 

si alla fine avere 5-10 cavalli fa la differenza solamente se si corre sul filo del decimo di secondo in pista.. in strada è tanto uguale.. conta il manico.. icon_wink.gif
 
1340354
1340354 Inviato: 19 Mar 2007 22:54
 

NikoSM660 ha scritto:
Personalmente mi sono stancato di leggere post all'interno del topic in cui sono scritte solo tante chiacchere.... Secondo me lasciano il tempo che trovano.

Per chi gira normalmente su strada, trovo ridicolo andare a disquisire su piccolezze come 1 o 2 cavalli in meno, 5 o 6 kg in più.... Per strada, lo ribadisco visto che ho una Z1000, sono comunque parecchi, e assicuro che quando si entra in coppia non si va a pensare ai cv, ma a stare ATTACCATO alla moto.

Ringrazio Davide che ha eliminato alcune affermazioni assolutamente NON DEGNE di un motociclista. Con questo, io chiudo la discussione icon_wink.gif

Ma poi forse non riescono a distingure la Z da una super sport non centra niente dopo una certa velocità è più difficile da gestire
 
1341412
1341412 Inviato: 20 Mar 2007 9:08
 

cimi1000 ha scritto:
NikoSM660 ha scritto:
Personalmente mi sono stancato di leggere post all'interno del topic in cui sono scritte solo tante chiacchere.... Secondo me lasciano il tempo che trovano.

Per chi gira normalmente su strada, trovo ridicolo andare a disquisire su piccolezze come 1 o 2 cavalli in meno, 5 o 6 kg in più.... Per strada, lo ribadisco visto che ho una Z1000, sono comunque parecchi, e assicuro che quando si entra in coppia non si va a pensare ai cv, ma a stare ATTACCATO alla moto.

Ringrazio Davide che ha eliminato alcune affermazioni assolutamente NON DEGNE di un motociclista. Con questo, io chiudo la discussione icon_wink.gif

Ma poi forse non riescono a distingure la Z da una super sport non centra niente dopo una certa velocità è più difficile da gestire


Già, lo credo anch'io..... icon_rolleyes.gif
 
1342489
1342489 Inviato: 20 Mar 2007 13:43
 

si infatti... hai ragione cimi... oltre al fatto di gestirla c'è anche da dire che con una naked dopo una certa velocità non puoi più andare per forza maggiore... icon_wink.gif
 
1342549
1342549 Inviato: 20 Mar 2007 13:52
 

Scusate ma devo intervenire per difendere tuonomen visto che gli date tutti addosso... credo che come abbia detto lui voi non avete capito quello che voleva dire...

Lui non ha detto che voleva 180 cv di potenza a 14000 giri su una naked.... ha detto solamente che avrebbe voluto qualche cavallo in più, magari 150 come la fz1 ma ugualmente sfruttabili come adesso.

In questo critica kawasaki che ha fatto si un buon motore come erogazione e come coppia ma lasciando gli stessi cavalli mentre come dice sarebbe stato meglio avere stessa erogazione e stessa coppia ma con una ventina di cavalli in più...

Poi qui scrivete che in strada non servono che non si sfruttano ecc...eppure quando vai nelle strade giuste dove ci si incontra ci troviamo tutti li a tirare su per i tornanti e le curve come ossessi... ora hai voglia a dire che non si sfruttano tutti i cv...quando in uscita di curva i milloni ti distruggono.....
 
1342637
1342637 Inviato: 20 Mar 2007 14:05
 

Prescelto ha scritto:


Poi qui scrivete che in strada non servono che non si sfruttano ecc...eppure quando vai nelle strade giuste dove ci si incontra ci troviamo tutti li a tirare su per i tornanti e le curve come ossessi... ora hai voglia a dire che non si sfruttano tutti i cv...quando in uscita di curva i milloni ti distruggono.....


Tutti chi? icon_eek.gif --- ma dove avete il carattere .. se vi sorpassa una moto a tutto gas .. gli dovete andare dietro?

o magari stavate passeggiando e vi fate condizionare dal gruppo?

per fortuna non tutti usano la moto con l'intento di andare a distruggere qualcuno .. icon_eek.gif

la naked è bella per questo .. la puoi usare anche per andare in giro tranquillo e rilassato .. e quando vuoi , apri e ci sono sotto i Cv.. botte piena .. e moglie ubriaca .. icon_biggrin.gif

se dovete gareggiare con qualcuno .. non è la moto adatta per voi .. il telaio non è progettato per grosse sollecitazioni .. idem i freni etc...

non considerando il fatto che come è stato detto piu volte ... LA STRADA NON é UNA PISTA icon_wink.gif

icon_rolleyes.gif
 
1343452
1343452 Inviato: 20 Mar 2007 16:10
 

si ma avere una naked che può fare entrambe le cose sarebbe meglio no... nel senso buona per la passeggiata e buona per la tirata se si vuole...
la zeta è sicuramente un'ottima moto, ma io credo che se avesse avuto 145 cv invece di 125 la gente la comprerebbe lo stesso non come dite voi che rimarrebbe li in vetrina perche sono troppi.
 
1343639
1343639 Inviato: 20 Mar 2007 16:32
 

Zwild ha scritto:
Prescelto ha scritto:
Poi qui scrivete che in strada non servono che non si sfruttano ecc...eppure quando vai nelle strade giuste dove ci si incontra ci troviamo tutti li a tirare su per i tornanti e le curve come ossessi... ora hai voglia a dire che non si sfruttano tutti i cv...quando in uscita di curva i milloni ti distruggono.....


Davide ha appena scritto di rimanere in tema e NON incitare a compiere atti illegali

fate pure tutte le considerazioni su cavalli in più cavalli in meno,ma niente di più icon_wink.gif

già avete esagerato abbastanza icon_confused.gif


Quoto.... icon_wink.gif
 
1344947
1344947 Inviato: 20 Mar 2007 19:29
 

ingkawa ha scritto:
Il problema principale è che tu puoi essere anche Valentino Rossi....ma se sfrutti tutti quanti i cavalli della tua moto su strada, non sei un bravo pilota....sei un incoscente...per questo ammiro la Kawasaki che non si è fatta tirare dalla tendenza ed è andata più sulla sostanza(benchè la linea della nuova z1000 non mi piaccia)...sulla guidabilità.....sull'essenza della moto.
Io, che la mia z1000 la sfrutto al 20% forse, mi rendo conto che a volte basta poco per mettersi in situazioni in cui nessuno(e sottolineo la parola nessuno) è in grado di avere il pieno controllo...perchè sulla strada la tua bravura abbassa solamente di poco la probailità che qualcosa vada storto........Ci sono troppe variabili incontrollabili......Figuriamoci a sfruttarla al 100%...E se una moto è concepita per andare su strada....e giusto che non sia un mostro di potenza.....Poi possiamo nasconderci dietro tante scuse.....ma io inizierei ad aprire un po' meno....e a godermi un po' più le girate....
Quello con il ninja da 180 cv va più di me??Pazienza.....Quello con l'R6 c'ha gli stessi cavalli della mia?Pazienza.........io scendo sotto il portico...vedo lo z1000 e dico: caspita, che moto che c'ho....giro la chiave parto e non ci sono più per nessuno.....ed era lo stesso con lo zr-7 (un 750 raffreddato ad aria con 76 cv e 220 chili di ferro!Stupenda!)....e con il morini 125 (addirittura 11 cv per 120 chili)....poi mi supera quello con lo Zx6r?Buon per lui.......
La moto per me è ben altro che un motore con X cavalli.....



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1345089
1345089 Inviato: 20 Mar 2007 19:48
 

ingkawa ha scritto:
Il problema principale è che tu puoi essere anche Valentino Rossi....ma se sfrutti tutti quanti i cavalli della tua moto su strada, non sei un bravo pilota....sei un incoscente...per questo ammiro la Kawasaki che non si è fatta tirare dalla tendenza ed è andata più sulla sostanza(benchè la linea della nuova z1000 non mi piaccia)...sulla guidabilità.....sull'essenza della moto.
Io, che la mia z1000 la sfrutto al 20% forse, mi rendo conto che a volte basta poco per mettersi in situazioni in cui nessuno(e sottolineo la parola nessuno) è in grado di avere il pieno controllo...perchè sulla strada la tua bravura abbassa solamente di poco la probailità che qualcosa vada storto........Ci sono troppe variabili incontrollabili......Figuriamoci a sfruttarla al 100%...E se una moto è concepita per andare su strada....e giusto che non sia un mostro di potenza.....Poi possiamo nasconderci dietro tante scuse.....ma io inizierei ad aprire un po' meno....e a godermi un po' più le girate....
Quello con il ninja da 180 cv va più di me??Pazienza.....Quello con l'R6 c'ha gli stessi cavalli della mia?Pazienza.........io scendo sotto il portico...vedo lo z1000 e dico: caspita, che moto che c'ho....giro la chiave parto e non ci sono più per nessuno.....ed era lo stesso con lo zr-7 (un 750 raffreddato ad aria con 76 cv e 220 chili di ferro!Stupenda!)....e con il morini 125 (addirittura 11 cv per 120 chili)....poi mi supera quello con lo Zx6r?Buon per lui.......
La moto per me è ben altro che un motore con X cavalli.....


Per come la vedo io.... Quoto, ri-quoto e stra-quoto!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©