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GSX 750 F consigli e impressioni di guida
9666324
9666324 Inviato: 13 Apr 2010 9:36
 

sandronap78 ha scritto:


caro biker suzukista come me,
anke io ho una gsx 750 f del 2001,ma con un bel pneumatico 180 sportmax rr sotto.
tanto la multa con una misura 160 o 180 è la stessa....
la stabilità e la precisione di guida sono quadruplicate.....
e ti assicuro ke alleggerendo la moto,come ho fatto io,
e tramite qualke chicca con il motore,
su strtada lasci dietro molte moto,fidati...


p.s.
grande suzuki 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Solo per curiosità.. eusa_think.gif ma 180 di che misura e su quali cerchi? Mi sembra che la calettatura del cerchio del 750F non sia propriamente adatta (ma parlo del modello "originario"..).

Sulla mia ricordo di avere montato una volta, il 160/60 in luogo dei 150/70 di serie, ma il profilo del pneumatico, costretto in un cerchio "non suo", pareva innaturale (più sferico, per intenderci) rispetto allo stesso pneumatico montato su cerchio di calettatura maggiore (quindi più conforme..)..alla fine tornai alle dimensioni di serie.

Per il resto ricorda che il vero problema non è la multa, ma il fatto che, se fai un incidente ed hai colpa, il fatto che abbia montato coperture di misura non omologata permette all' Assicurazione di non pagare i danni..della serie...sono caxxi tutti tuoi! Ma ne vale la pena?
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9672203
9672203 Inviato: 13 Apr 2010 22:53
 

c'è anche il discorso piega da fare: io sulla mia ho un anteriore con spalla 80 e un posteriore con spalla 70, e ho ricevuto il nulla osta per montare il 120/70 anteriore, ma avendo la spalla identica all'anteriore ed al posteriore si giunge a chiudere completamente l'anteriore e lasciare un buon centimetro/centimetro e mezzo dietro.

il modello 98-04 mi sembra abbia il 70 davanti ed il 70 dietro, quindi montando un 160/60 dovrebbe andare meglio, ma di contro si ha una gomma oggettivamente più piccola sia di circonferenza che all'impatto visivo. sarebbe più logico il 170/60 o 65 ma non è una misura presente in commercio ( e credo neanche esistente) quindi bisognerebbe buttarsi sul 180/55, ma poi da lì per la moto sarebbe un bel trauma..

la cosa non è così semplice come sembra, le quote ciclistiche non sono uno scherzo eusa_naughty.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9682272
9682272 Inviato: 15 Apr 2010 14:01
 

caro dianous,
io infatti sulla mia insostituibile gsx 750 f del 2001 ho messo sul posteriore
uno sportmax rr 180/55/17....
ti assicuro che la guida è migliorata sotto ogni punto di vista.....
e comunque ne ho fatti di cambiamenti su questa mia grande compagna di mille viaggi......
speriamo di incontrarci on the road.......
sabato vado dai dorikan,motoraduno vicino ad ancona,e non vedo l'oraaaaa!!!!!!!!
a presto......... doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
9685034
9685034 Inviato: 15 Apr 2010 20:37
 

mi fa estremamente piacere per te che sia migliorata la tua guida, io terrò la 110/80 più 150/70 e quando finiranno passerò a 120/70 e 160/60.

su questa moto mi gioco quello che vuoi che in pista non riesci a chiudere davanti icon_wink.gif

da napoli è difficile salire fin lassù per me, ma un affettuosissimo doppio_lamp.gif non te lo toglie nessuno 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9687362
9687362 Inviato: 16 Apr 2010 3:34
 

non sò se per la mia opera di alleggerimento, per i 2 pneumatici dunlop sportmax rr
120/70/17 anteriore e 180/55 /17 posteriore,o per la regolazione delle sospensioni,ma ti assicuro che la moto ha cambiato comportamento,in meglio...e ora l'ho fatta anche
riverniciare tutta completamente in nero opaco ed è stupenda,,,,,,
comunque ti volevo chiedere che tipo di terminale hai montato sulla tua?
spero sempre di incontrarti on the road.........
a presto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9688704
9688704 Inviato: 16 Apr 2010 12:59
 

per ora ho ancora gli originali, ma la scelta si è riversata sull'unica casa che li produce in serie per me: IXIL carbon con raccordino 2in1. per il modello nuovo c'è tanta scelta... icon_wink.gif

altrimenti puoi sempre chiamare la mass moto che te li fa su misura, in qualsiasi forma o materiale e sono pure omologati!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9697704
9697704 Inviato: 18 Apr 2010 0:57
 

Ciao Ragazzi...
ho una GSX-F 750.... preciso che per me è bellissima, ma!!!
vorrei cambiare il suppostone posteriore.... consigli???
 
9697844
9697844 Inviato: 18 Apr 2010 3:42
 

ultimoatto ha scritto:
Ciao Ragazzi...
ho una GSX-F 750.... preciso che per me è bellissima, ma!!!
vorrei cambiare il suppostone posteriore.... consigli???


anno? Foto? Fai un giro nel topic della mia firma icon_wink.gif
 
9699815
9699815 Inviato: 18 Apr 2010 15:52
 

anno 2000.... è come nuova, le foto per inserirle ci vuole la laurea icon_smile.gificon_smile.gif
 
9700007
9700007 Inviato: 18 Apr 2010 16:54
 

ciao,
io anke ho una gsx 750 f del 2001...
per alleggerire la coda,ho tolto i supporti per le
borse laterali,e il porta targa originale e il risultato è
molto soddisfacente.
grande moto.....
a presto!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9701657
9701657 Inviato: 18 Apr 2010 21:15
 

ciao...
grazie, innanzi tutto, per la celere risposta...
ma, io vorrei proprio cambiate il codone.... è l'unica cosa che proprio non mi va giù... lo vorrei diverso...compreso anche il fanalino di coda che priprio non si piò guardare.
vorrei sapere da te..o da chi ha già fatto tale operazione....se c'è nè uno di qualche altra moto adatto allo scopo.... cioè, smonta-vernicia-rimonta..... operazione semplice e senza troppe perdite di tempo.

ciao
Danilo
 
9701777
9701777 Inviato: 18 Apr 2010 21:32
 

puoi provare con quello del gsx-r 2000... però la compatibilità non è piena, devi sempre riadattare un pò il tutto..
 
9707420
9707420 Inviato: 19 Apr 2010 20:21
 

ciao ,
puoi provare con la vetroresina,
o ritagliare il codone inserendo poi un fanale after market....
certo i gusti sono gusti,a me piace il fanale posteriore,
e comunque ce ne sono anche bianchi a led...belli!!!!
see you on the road!!!!!
 
9802307
9802307 Inviato: 5 Mag 2010 0:52
 

sandronap78 ha scritto:


caro biker suzukista come me,
anke io ho una gsx 750 f del 2001,ma con un bel pneumatico 180 sportmax rr sotto.
tanto la multa con una misura 160 o 180 è la stessa....
la stabilità e la precisione di guida sono quadruplicate.....
e ti assicuro ke alleggerendo la moto,come ho fatto io,
e tramite qualke chicca con il motore,
su strtada lasci dietro molte moto,fidati...


p.s.
grande suzuki 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ciao, più nel dettaglio che sarebbe qualche chicca con il motore?
ma come hai fatto a montare il 180 su quel cerchio o l'hai cambiato?
 
9802332
9802332 Inviato: 5 Mag 2010 1:17
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Solo per curiosità.. eusa_think.gif ma 180 di che misura e su quali cerchi? Mi sembra che la calettatura del cerchio del 750F non sia propriamente adatta (ma parlo del modello "originario"..).

Sulla mia ricordo di avere montato una volta, il 160/60 in luogo dei 150/70 di serie, ma il profilo del pneumatico, costretto in un cerchio "non suo", pareva innaturale (più sferico, per intenderci) rispetto allo stesso pneumatico montato su cerchio di calettatura maggiore (quindi più conforme..)..alla fine tornai alle dimensioni di serie.

Per il resto ricorda che il vero problema non è la multa, ma il fatto che, se fai un incidente ed hai colpa, il fatto che abbia montato coperture di misura non omologata permette all' Assicurazione di non pagare i danni..della serie...sono caxxi tutti tuoi! Ma ne vale la pena?
eusa_think.gif eusa_think.gif

bravo, hai perfettamente ragione, l'unico che ha detto come stanno realmente le cose riguardo il rapporto tra misura del cerchio e dimensione del pneumatico. Il cerchio originale della gsx -f è da 4.5" mentre un pneumatico da 180/55 si può montare su cerchi da 5.5"...qualcosa non torna. Oltre i problemi di assicurazione che hai giustamente citato, il pneumatico da 150 potrà anche apparire sottodimensionato per una 750 ma evidentemente se hanno progettato quella moto con i cerchi e i pneumatici di quelle dimensioni, un calcolo matematico e un motivo logico ci sarà.che ne dite? probabilmente per migliorare l'agilità e la maneggevolezza di una moto che non è proprio leggerissima e senza minimamente compromettere, per questo, la sicurezza del mezzo.
 
9803109
9803109 Inviato: 5 Mag 2010 10:55
 

gymdani ha scritto:

bravo, hai perfettamente ragione, l'unico che ha detto come stanno realmente le cose riguardo il rapporto tra misura del cerchio e dimensione del pneumatico. Il cerchio originale della gsx -f è da 4.5" mentre un pneumatico da 180/55 si può montare su cerchi da 5.5"...qualcosa non torna. Oltre i problemi di assicurazione che hai giustamente citato, il pneumatico da 150 potrà anche apparire sottodimensionato per una 750 ma evidentemente se hanno progettato quella moto con i cerchi e i pneumatici di quelle dimensioni, un calcolo matematico e un motivo logico ci sarà.che ne dite? probabilmente per migliorare l'agilità e la maneggevolezza di una moto che non è proprio leggerissima e senza minimamente compromettere, per questo, la sicurezza del mezzo.


Pensa che a "consigliarmi" di montare il 160/60 fu addirittura il Concessionario Suzuki.. icon_eek.gif

A volte, proprio vero, meglio ragionare con la propria testa che dare retta a certi "esperti" icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
9926561
9926561 Inviato: 26 Mag 2010 2:29
 

salve carissimi biker,
quando volete ve la faccio provare,
la mia gsx 750 f con il pneumatico 180/55/17....
anche perchè io che faccio 30000 km l'anno,
con il sole e con la pioggia ,in mare o in montagna,
con la mia moto,forse non ne capisco poi tanto di guida su strada,
e non sono un.... "esperto".... per accorgermi realmente del miglioramento
di guida.
voi magari mi potete consigliare.....
certo è che per migliorare bisogna sempre sfidare,provare,testare,
un pò più su strada,che con la calcolatrice.......
sempre on the road !!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9929775
9929775 Inviato: 26 Mag 2010 17:59
 

sandronap78 ha scritto:
salve carissimi biker,
quando volete ve la faccio provare,
la mia gsx 750 f con il pneumatico 180/55/17....
anche perchè io che faccio 30000 km l'anno,
con il sole e con la pioggia ,in mare o in montagna,
con la mia moto,forse non ne capisco poi tanto di guida su strada,
e non sono un.... "esperto".... per accorgermi realmente del miglioramento
di guida.
voi magari mi potete consigliare.....
certo è che per migliorare bisogna sempre sfidare,provare,testare,
un pò più su strada,che con la calcolatrice.......
sempre on the road !!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
.
sicuramente hai ragione quando dici che bisogna sperimentare, provare e testare, ma non sono certo gli acquirenti di una moto ad avventurarsi in questo genere di sfide, in cui oltre ad infrangere la legge, si rischia anche di non ottenere neppure i risultati sperati. non discuto il fatto che ti sia trovato meglio montando il pneumatico da 180/55 (non ho capito se cambiando anche il cerchio). e non mi considero neppure un esperto per dare giudizi, per questo dico che mi affido a quello che ingegneri, meccanici e progettisti hanno realizzato sulla gsx-f come su qualsiasi moto prodotta di serie. tanto più che la gsx f è una sportouring con un progetto e una ciclistica ormai datata che sicuramente svolge più che egregiamente il suo dovere, (come giustamente osservi anche tu) così com'è, senza cambiarle assolutamente nulla. secondo me si finisce solo col renderla ridicola e sopratutto " CIO' CHE NON E' " cambiando pneumatici, scarichi e quant'altro. e sicuramente quello che la gsx f non è, è la ricerca della performance in tutti i sensi. questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di sbizzarrirsi come meglio crede... un saluto a tutti
 
9943241
9943241 Inviato: 28 Mag 2010 19:44
 

ciao a tutti...io sto restaurando un gsx f 750 classe 1992...vorrei sapere se i terminali del mitico gsx r 750 sono uguali,perchè li sto cercando ma trovo solo quelli dellla R e non della F... icon_rolleyes.gif
 
9949109
9949109 Inviato: 30 Mag 2010 1:05
 

Lunedì porto a casa la mia..
Ho trovato un 2000 con 39000 km;speriamo bene...
 
9954176
9954176 Inviato: 31 Mag 2010 8:38
 

gymdani ha scritto:
.
sicuramente hai ragione quando dici che bisogna sperimentare, provare e testare, ma non sono certo gli acquirenti di una moto ad avventurarsi in questo genere di sfide, in cui oltre ad infrangere la legge, si rischia anche di non ottenere neppure i risultati sperati. non discuto il fatto che ti sia trovato meglio montando il pneumatico da 180/55 (non ho capito se cambiando anche il cerchio). e non mi considero neppure un esperto per dare giudizi, per questo dico che mi affido a quello che ingegneri, meccanici e progettisti hanno realizzato sulla gsx-f come su qualsiasi moto prodotta di serie. tanto più che la gsx f è una sportouring con un progetto e una ciclistica ormai datata che sicuramente svolge più che egregiamente il suo dovere, (come giustamente osservi anche tu) così com'è, senza cambiarle assolutamente nulla. secondo me si finisce solo col renderla ridicola e sopratutto " CIO' CHE NON E' " cambiando pneumatici, scarichi e quant'altro. e sicuramente quello che la gsx f non è, è la ricerca della performance in tutti i sensi. questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di sbizzarrirsi come meglio crede... un saluto a tutti


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9986931
9986931 Inviato: 6 Giu 2010 0:41
 

Giro di 400 km e grande soddisfazione per le condizioni della moto;perfetta,mi piace.
 
11510498
11510498 Inviato: 13 Mar 2011 18:46
 

stefanoz ha scritto:


dite che dopo quasi un anno MaxBen ha ancora bisogno di una risposta? icon_lol.gif icon_lol.gif

Io ho fatto viaggi in coppia con baulistica varia e la mia zavorrina è stata sempre bene, seduta comoda come su un trono...certo, non essendo abituata, al primo viaggio (un banale Milano-5Terre) si è sdraiata per terra alla prima area di servizio, ma dopo qualche mese, al 600esimo km della giornata dopo il caffè ha esclamato "torniamo in sella??" icon_biggrin.gif

Grande moto, grande affidabilità...il 750 spinge quando deve spingere (anche dopo 9 anni arriva tranquillamente ai 220-230), va giù quando deve andare giù e anche in città (dove la uso tutti i giorni) sono poche le volte che non riesco ad infilarmi negli stessi pertugi dove si intrufolerebbe anche un Ciao.

Certo...una moto 2009 frena mille volte meglio, ha le forcelle mille volte più "attente", ma sapendo che cosa si ha in mano ci si possono togliere tantissime soddisfazioni.

Viva el Suppostòn!


Salve ragà ... alla fine ci sono riuscito a prendere la moto! ... ma non più il GSX ma una Hornet 600 ... grazie comunque ... e non vi nascondo che il GSX è sempre nei miei pensieri, ma non lo dite alla mia Hornella ... è gelosissima icon_smile.gif
 
15508056
15508056 Inviato: 2 Dic 2015 21:29
 

Anche io ho comprato una GSX 750 F del 2003 con 19000 Km... in pratica è nuova, mi piace molto e per la cifra che l'ho pagata non si compra niente di altrettanto valido... soddisfattissimo!!!!!!
 
15513791
15513791 Inviato: 11 Dic 2015 19:51
 

Ottimo acquisto! icon_mrgreen.gif
 
15872845
15872845 Inviato: 10 Set 2017 0:00
Oggetto: Re: GSX 750 F consigli e impressioni di guida
 

Confermo per la misura delle gomme,basta scrivere alla suzuki e loro ti mandano il nulla osta per far aggiornamento sulla carta della nuova gomma posteriore perchè in effetti la 150 post si trova maluccio.
Per il resto la moto è unaa bestia da viaggio va benissimo su qualsiasi regimi di giri e qualsiasi mercia inserita, la mia che è del 1999 se mi tengo buono con un pieno prima che va in risaeerva faccio 20/220km/litro uno spettacolo certo se apro la manetta e scorazzo da matto beve come un 750 a carburatori



pigimon ha scritto:
Io ho da quattro anni la gsx750f: Cosa posso dirti? Io ci ho girato Francia e Spagna e non ha fatto una piega.é stabile e affidabile, certo è un pò pesante confronto alle nuove e quindi scende poco velocemente in piega, pèrò vai in sicurezza,tira poco ai bassi ma così vai sicuro sul bagnato,vibra pochissimo, arrivi abbastanza facile ai 200km/h, è sopratutto comoda da soli e in due (ammenochè non ti porti dietro la sorella di hulk!) Io il viaggio l'ho fatto con borse laterali ,da serbatoio, baule posteriore e sopra tenda e sacchi a pelo e moglie a carico con prima tappa da 800 km! tutto ok.
Per quanto riguarda la gomma posteriore, se lo chiedi, la Suzuki ti dà l'ok per montare una 160/60/17 . Puoi trovare qualche problema se sei alto più di un metro e ottanta perchè il cupolino non ti copre bene e io ne sò qualcosa visto che sono uno e ottantotto, soffro molto le turbolenze che mi assordiscono sopra i cento orari, però forse con un casco migliore del mio potresti ovviare.Il raffreddamento non è ad aria solo ma c'è anche il sistema ad olio s.a.c.h.s. che và bene, in Spagna abbiamo viaggiato in zone con 40° e la moto non ne ha risentito, certo con il fresco un pò meglio ci và, ma te ne accorgi con il passare del tempo, buona la frenata anche se aggredisci, ma non per tante frenate consecutive, ricorda che non è una sportiva pura, anzi,frena fin troppo bene per esesere una tourer.
Io sono molto soddisfatto, ma poi devi sapere tu cosa vuoi, se il problema è la saccoccia la suzuki 750 ti accontenta alla grande.
Dovrebbe però essere ancora euro uno e quindi ti aumenta il bollo.
Se hai bisogno d'altro chiedi ancora. ciao.
pigi
 
15874764
15874764 Inviato: 14 Set 2017 10:05
 

Sicuramente una moto da viaggio eccellente.
ma e' lunga come un treno, quindi si preferisce la stabilita' rispetto l'agilita'.
 
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