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Inviato: 6 Giu 2010 18:16 Oggetto: Pareri su R1 fine 2003 [valutazione usato]
Domani mi consegnano la moto! E' una R1 del 2003 esattamente l'ultimo modello prima della 2004. Le condizioni sono ottime direi.
L'ho provata, era ferma da un annetto. Rispetto alla 1998 "sembra" molto più mansueta.
Attendo consigli e pareri di guida da chi ha la moto in questione.
Luigi1977
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Inviato: 6 Giu 2010 21:45
Secondo me quella e`una R1 senz anima.....senza contare che il modello 2002/2003 ha avuto poco successo, rispetto ai modelli, 1998-2001 e poi quelli dal 2004 in poi...
ma come mai non hai preso un modello del 2004....non e che costano poi cosi molto di piu eh?
Vassili
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Inviato: 7 Giu 2010 18:44
Io non sono d'accordo con vassili... personalmente trovo la linea dell'r1 my 02-03 molto armoniosa e filante, mentre riguardo il carattere dicono che sia stato uno dei modelli più sfruttabili e divertenti. Forse solo la colorazione nero-grigio era un po' anonima.
Da poco mi sono trovato davanti un r1 2003 con grafiche santander e un po' di gingilli aftermarket monatati su..... era uno spettacolo!
Certo, il modello 2004 ha segnato un grosso passo in avanti e di sicuro è meglio su tanti fronti.... ma la 02-03 non la disprezzo affatto! Anzi, spesso mi viene la tentazione di vendere la mia per comprarmela!
Luigi, come disse Diego Abatantuono a Fantozzi: facci vedere le foto del mostro!
pazed
125 Champ
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Inviato: 7 Giu 2010 19:25
concordo con pazed
dal mio punto di vista una moto esteticamente stupenda
di che colore è la moto ??????????
duca4350
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Inviato: 7 Giu 2010 19:37
Vassili ha scritto:
Secondo me quella e`una R1 senz anima.....senza contare che il modello 2002/2003 ha avuto poco successo, rispetto ai modelli, 1998-2001 e poi quelli dal 2004 in poi...
ma come mai non hai preso un modello del 2004....non e che costano poi cosi molto di piu eh?
é vero che ha avuto un pò meno successo dei precedenti modelli ma onestamente mi sento di dire che è superiore alle versioni a carburatori
Secondo me hai fatto un'ottima scelta
manikos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2010 23:56 Oggetto: La moto è rossa e nera
La moto è rossa, nera, bianca (solo sotto) con terminale corto dell'Arrow.
La sua voce si sente decisamente anche se non in maniera eccessiva.
Ci ho fatto un giretto per il paese (nulla di eccezionale), scalda tantissimo, vabbè è la sua natura...
Ma a quanti giri inizia a farsi sentire davvero? Al momento mi mantengo molto molto basso e credo sia il minimo che possa fare.
Quindi "calci" non ne dà rispetto alla 98/99?
A breve posterò foto. Devo far cambiare l'olio ed il filtro perchè è stata ferma un anno. Le gomme sono al 90%.
Luigi1977
Senza Freni
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Inviato: 8 Giu 2010 8:43
La colorazione della tua è molto bella! Anzi la più bella!
Il motore dovrebbe iniziare a spingere bene già dai 4-5000 per poi diventare un razzo sopra gli 8-9000 giri, il tutto sempre in maniera molto progressiva. Non so che esperienza hai di moto di grossa cilindrata... io ricordo che all'inizio rimasi sconvolto dal rapporto corsa accelleratore/risposta motore, nel senso che ero abituato ad aprire sempre in maniera graduale per aver un erogazione fluida, mentre sull'r1 (e su tutte le moto con molti cv) puoi fare anche una bella rotazione del polso improvvisa con l'accelleratore e ti arrivano subito una fucilata di cavalli! Comunque vai per gradi e non strafare!!
Tutte le ipersport andando molto piano scaldano tantissimo, io d'estate la mia quansi non riesco ad usarla.. se ti fermi nel traffico FRIGGI!
L'olio cambialo subito! Mentre le gomme cambiale appena inizi a prendere confidenza... se son state un anno ferme potrebbero essersi indurite e non essere più molto affidabili.
pazed
125 Champ
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Inviato: 8 Giu 2010 9:07
manikos ha scritto:
é vero che ha avuto un pò meno successo dei precedenti modelli ma onestamente mi sento di dire che è superiore alle versioni a carburatori
Secondo me hai fatto un'ottima scelta
Ma infatti non stavo dicendo che sia superiore o meno, dicevo solo che come linea,e piaciuta meno, infatti secondo me, tra tutte le R1 e la "meno" appariscente, soprattutto poi nella colorazione grigia....orribile prorpio....
Io ho solo detto che per comprarsi il modello 2003, che e` un po ne carne ne pesce,era meglio comprarsi il modello 2004,tutto un altro pianeta...
Come motore, nonostante abbia credo 2-3cv in piu della versione a carburatori, spinge meno,e quindi per alcuni puo sembrare piu sfruttabile, pero nella guida diciamo che non ti da le stesse emozioni,ne di una a carburatori, ne di una dei modelli seguenti, e non parlo per sentito dire, ma perche uno dei miei cognati ha la 2003 e un mio amico il modello 2007...
Vabbe comunque l importante e che la moto piaccia a te......
Quindi, benvenuto tra i possessori di R1....
Vassili
Senza Freni
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Inviato: 8 Giu 2010 10:14
Quando l'ho provata mi ha dato delle buone sensazioni in generale ed è anche molto agile Mi ha colpito l'erogazione della potenza
Nel tuo caso visto che torni in moto dopo parecchi anni credo che hai fatto la scelta migliore con questo modello che è in effetti il più "mansueto" ma attento che stiamo parlando sempre di un R1
Visto che la moto comincia ad avere qualche annetto, meglio fare una sostituzione del liquido radiatore.
manikos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Giu 2010 11:16 Oggetto: Grazie a tutti voi
Mi conviene andare alla Yamaha per fare la manutenzione? Il costo orientativo del cambio olio, filtro e liquido radiatore? Più o meno?
Beh, se scalda così tanto va benissimo per l'inverno... ma non credo che l'asfalto freddo e le gomme vadano molto d'accordo...
Luigi1977
Senza Freni
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Inviato: 8 Giu 2010 11:40
ti prego non farlo.... se entri alla yamaha per cambiare l'olio e il liquido refrigerante ti spennano vivo!!!
Impara a farti questi lavoretti da solo!!!! Ti compri 4 L d'olio buono su ebay (45 euro), un filtro olio (10 e), del liquido refrigerante (10 e), poi smonti i fianchetti e il puntale della tua moto (10-12 viti), metti una bacinella sotto il motore e sviti il bullole di scolo e lasci uscire l'olio vecchio. Poi buchi con un cacciavite il filtro olio vecchio e lo sviti (se non hai la chiave apposita, tanto lo devi buttare) e avviti il nuovo filtro. Fai scolare per qualche ora e poi chiudi il bullone di scolo e metti l'olio nuovo.
Per cambiare il liquido del radiatore devi fare la stessa cosa, ha un tappo per lo scolo ma non so dirti dove perchè non l'ho mai cambiato, lo rabbocco e basta.
Se alzi il serbatoio e sviti le viti della cassa filtro puoi anche pulire il filtro dell'aria (se è malandato cambialo (30 e).
Insomma con con 60-70 euro ti fai una manutenzione ordinaria di base da solo.... alla yamaha te ne prendono almeno 200!
pazed
125 Champ
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Inviato: 8 Giu 2010 12:04
200 euro???
Luigi1977
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Inviato: 8 Giu 2010 12:11
si, mi son tenuto basso... ti fanno pagare sicuramente l'olio a 20 euro il litro o giù di lì, 20 euro il filtro olio, 10 il liquido refrigerante, una decina di euro per lo smaltimento dei rifiuti e per finire in bellezza almeno 100 euro di manodopera che a casa loro ci stanno sempre bene!!!
Fidati, fattele da solo quelle cose... se non te la senti cercati un amico che lo sappia fare e fallo con lui...
Frequenta la sezione Tinga della tua regione e vedrai che qualche volontario lo trovi! in bocca a lupo e ricordati LE FOTO!!!!!!!
pazed
125 Champ
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Inviato: 13 Giu 2010 12:11
Ciao ragazzi! Allora ieri... primo giro serio, senza esagerare, sparati 100 km in provincia. Tira come una bestia! Sono rimasto senza lettere... (neanche senza parole).
Mi son fatto un pò tutti i tipi di strade, dal rettilineo al pavè alle rotonde. Che dire... per essere 10 anni che non salivo in moto, io e lei abbiamo dialogato in maniera molto serena. Non mi sono spinto oltre i 6.000 giri. Ho notato che si può andare tranquillamente a 50 kmh anche di sesta! Non ha assolutamente tentennamenti. Giro, di pochissimo, la manopola del gas e mi ritrovo a 120 kmh, sempre di sesta. A dispetto di molti che dicevano più della terza non puoi mettere.
Discorso tagliando e controlli: vicino casa mia c'è un rivenditore di moto, tratta un pò di tutto. Mi ha chiesto 120 euro per: cambio olio (sintetico e filtro, liquido radiatore, lavaggio moto, manodopera) onestamente non me la sento ancora di intervenire direttamente sulla moto.
Il cambio candele costerebbe 100 euro (sempre se ce ne sia il bisogno), 150 euro il gruppo freni completo. Un cambio gomme (Michelin) 220 euro montate.
Datemi dei pareri sui costi, confrontiamoli con una concessionaria ufficiale.
A breve posterò la foto.
Luigi1977
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2010 12:48
quande candele ha?18???
120 euro per un cambio olio sono esagerati!
anchei 100 per il cambio candele!
pensa che dovessi farlo da solo ce la faresti con meno di 100 euro!
per i freni,con poco più della metà te la cavi!
cambio gomme...che gomme?il prezzo sembra buono,ma da vedere appunto il tipo di pneumatici!
raf275
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Inviato: 13 Giu 2010 12:56
Cosa intendi per qruppo freno completo?
120 euro per le cose da te elencate mi sembra un prezzo ragionevole ma dipende anche da che tipo di olio ti fai mettere
100 euro per le candele mi sembra esagerato a meno che non monti quelle all'iridio
Il mio meccanico mi si è preso 150 euro per i lavori da te elencati comprese le candele
Ora devo mettere mano alle forcelle.....ho scoppiato un paraolio
Vediamo quanto mi viene a costare questo scherzetto
manikos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Giu 2010 13:27
Come olio metterebbe sintetico Motul, per le candele lo ha detto pure ma ora non ricordo. Vabbe che un minimo di manodopera gliela devo pur lasciare... quindi quanto dovrei chiedere?
Luigi1977
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2010 21:47
Se oltre l'età è 1 anno che è ferma spero che nel prezzo del gruppo freni completo sia compreso anche l'olio...! Io l'ho avuta proprio di quell'anno ed è stata una goduria.............Haaaaa che bei tempi, hai preso un'ottima SS
Pensa a delle gomme serie! Tipo Qualifier......e sarai al sicuro
mav72
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10242813
Inviato: 16 Lug 2010 15:21
Sulla rivista SUPERBIKE di Maggio (se non vado errato ) la R1 2002-2003 è stata considerata la più equilibrata di tutte.Soprattutto delle prime versione e la migliore al moemnto è quella del 2007.
Io possiedo una r1 del 2003 colore grigio e posso dire solo che bene. MI piace ancora un sacco esteticamente e come motore non ha nulla da invidare.
titta500
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Inviato: 17 Lug 2010 17:58
titta500 ha scritto:
Sulla rivista SUPERBIKE di Maggio (se non vado errato ) la R1 2002-2003 è stata considerata la più equilibrata di tutte.Soprattutto delle prime versione e la migliore al moemnto è quella del 2007.
Io possiedo una r1 del 2003 colore grigio e posso dire solo che bene. MI piace ancora un sacco esteticamente e come motore non ha nulla da invidare.
sono io che mi sono perso qualcosa? siamo un po OT?
mav72
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10256489
Inviato: 19 Lug 2010 11:57
mav72 ha scritto:
sono io che mi sono perso qualcosa? siamo un po OT?
Bè l'inserzione del Topic è abbstanza chiara.....pareri su R1 2003, non mi sembra di essere fuori topic
titta500
Senza Targa
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Inviato: 20 Lug 2010 21:19
titta500 ha scritto:
Bè l'inserzione del Topic è abbstanza chiara.....pareri su R1 2003, non mi sembra di essere fuori topic
Infatti! mi ero perso qualcosa!
mav72
Senza Freni
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13032688
Inviato: 21 Feb 2012 21:25
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente.
In questi giorni sono combattuto per una scelta che dovrei fare...
Io sono in possesso di un'Aprilia Shiver 750 e vorrei cambiarla con un R1 del 2003.
La mia moto me la valutano in concessionaria 5600€ e dell'R1 me ne chiedono 4800 quindi mi darebbero 800€ di buono spendibile...
L'R1 ha 19000 KM non ha un graffio ed è veramente bella...
Voi che fareste???
alebot
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Inviato: 24 Feb 2012 10:30
Io amo l'R1 2003 quindi è ovvio che ti direi di prenderla..... il problema però è che il prezzo che ti stanno chiedendo (4800 euro) è una delirio totale!!! E' pieno di R1 2002-2003 in ottime condizioni a 3000 euro..... la differenza è molta!
Ma onestamente non so quanto valga la tua shiver, magari te la stanno supervalutando
pazed
125 Champ
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Inviato: 24 Feb 2012 18:45
Ciao,grazie per la tua opinione,onestamente penso anche io che vogliano un po troppo dell'R1,la mia moto me la valutano 5600 che è il prezzo di mercato,quindi il concessionario mi farebbe un buono di 800€. da spendere in un eventuale scarico,frecce piccoli e accessori vari o eventuali tagliandi.
Voglio prendere una super sportiva senza investire troppo però onestamente non so se questo cambio mi conviene....
alebot
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Feb 2019 14:12
Ho bisogno di aiuto per collegare il contamarce sulla mia Yamaha yzf r1 del 2003. ho collegato il cablaggio sotto al serbatoio a tre fili .... il filo alla folle e il positivo . quando accendo il quadro è poi metto in moto non finisce l'apprendimento per iniziare con la prima.
aiutoooooo
Patryk83
Foglio Rosa
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