Leggi il Topic


Ne vale la pena??[racing]
2534898
2534898 Inviato: 22 Set 2007 0:20
 

allora ... chiarisco prima di tutto, che io mi sto informando nn compro una moto perché c'ho la passione senza pensarci e poi me la devo vendere perche nn posso mantenerla come dice qualcuno, sto valutando cosa fare... mi hanno confermato su ultra il consumo medio di 8 km/l... adesso faccio mettere apposto lo scooter e vedo quanto ci cammino, se nn faccio piu di 250 km al mese potrei potermela mantenere perché si torna ai 40 euro ed è un prezzo ragionevole, poi manodopera mensile la faccio io , quella un po piu complicata la faccio fare.... e si puo fare... per le attrezzature è un altro discorso, perché nn è che ogni uscita mi devo comprare la tuta, è una spesa che si fa, ed è una cosa che rimane... e quella la posso chiedere ai miei, o faccio una spesa io con i sodli che ho da parte, ma la benzina è uan cosa che ci devi mettere giornalmente per farla camminare, è diverso.... adesso faccio questa cosa con lo scooter.. poi decidero... grazie comunque a tutti
 
2535010
2535010 Inviato: 22 Set 2007 1:11
 

io ho speso 200€ di tuta e 270 degli stivali...
 
2537838
2537838 Inviato: 22 Set 2007 16:54
 

sixtyfive ha scritto:
io ho speso 200€ di tuta e 270 degli stivali...

dove?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2538752
2538752 Inviato: 22 Set 2007 19:54
 

gli stivali in megozio della oxtar e la tuta non è in pelle ma in cordura su ebay a 200€
 
9187333
9187333 Inviato: 20 Gen 2010 17:19
 

io ho fatto due conti con papà(nonstante manchi tanto al 125)
6000km annuali,
6000:13km/l (ktm power) = 461l
461lx1.35€ = 622€ l'anno,
ogni 600km cambio pistone 100€
12 bottiglie d'olio 140€circa
olio cambio 15€

140+15+100+622=887€ l'anno

manutenzione (lubrificazioni varie e intoppi vari) niente perchè tutti quegli sprai e quelle cose li sono in garage normalmente anche per la moto del papà, e mi sembra un prezzo più che accettabile

gomme non ne ho la minima idea aiutino?

solo curiosità, se seondo voi ho scritto solo buffonate per riesumare un topic ditemelo, a me sembrava un'altro parere non ancora messo in tavola icon_wink.gif
 
9187691
9187691 Inviato: 20 Gen 2010 18:26
 

Rinomotard ha scritto:
io ho fatto due conti con papà(nonstante manchi tanto al 125)
6000km annuali,
6000:13km/l (ktm power) = 461l
461lx1.35€ = 622€ l'anno,
ogni 600km cambio pistone 100€
12 bottiglie d'olio 140€circa
olio cambio 15€

140+15+100+622=887€ l'anno

manutenzione (lubrificazioni varie e intoppi vari) niente perchè tutti quegli sprai e quelle cose li sono in garage normalmente anche per la moto del papà, e mi sembra un prezzo più che accettabile

gomme non ne ho la minima idea aiutino?

solo curiosità, se seondo voi ho scritto solo buffonate per riesumare un topic ditemelo, a me sembrava un'altro parere non ancora messo in tavola icon_wink.gif

600 km per cambiare il pistone????
spero tu intendessi 6000 icon_rolleyes.gif
 
9187731
9187731 Inviato: 20 Gen 2010 18:36
 

si scusa 6000
 
9188420
9188420 Inviato: 20 Gen 2010 20:25
 

13 kilometri litro te li sogni icon_wink.gif se la tiri( ed 1 125 lo tiri) fai 8 icon_asd.gif

poi se è scarburata pure meno icon_asd.gif
 
9188437
9188437 Inviato: 20 Gen 2010 20:27
 

ci credo poco.... 8 il litro se tiri fisso, io tiro solo nelle girate, e fra le curve, basta per cui come consumo medio ho fatto 13
 
9188472
9188472 Inviato: 20 Gen 2010 20:32
 

Rinomotard ha scritto:
ci credo poco.... 8 il litro se tiri fisso, io tiro solo nelle girate, e fra le curve, basta per cui come consumo medio ho fatto 13


pensala come vuoi icon_smile.gif
 
9188477
9188477 Inviato: 20 Gen 2010 20:33
 

12.5km/l è il consumo medio della mia, con un 28 sotto e senza esagerare nelle tiratone, con una racing sei fortunato a fare i 10!
 
9188485
9188485 Inviato: 20 Gen 2010 20:33
 

Rinomotard ha scritto:
io ho fatto due conti con papà(nonstante manchi tanto al 125)
6000km annuali,
6000:13km/l (ktm power) = 461l
461lx1.35€ = 622€ l'anno,
ogni 600km cambio pistone 100€
12 bottiglie d'olio 140€circa
olio cambio 15€

140+15+100+622=887€ l'anno

manutenzione (lubrificazioni varie e intoppi vari) niente perchè tutti quegli sprai e quelle cose li sono in garage normalmente anche per la moto del papà, e mi sembra un prezzo più che accettabile

gomme non ne ho la minima idea aiutino?

solo curiosità, se seondo voi ho scritto solo buffonate per riesumare un topic ditemelo, a me sembrava un'altro parere non ancora messo in tavola icon_wink.gif


Io dovrei prendere una racing e alla fine io tanti km li faccio solo per andare a scuola visto che parto sempre mezz'ora prima e arrivo a scuola 20 minuti prima quindi mi viene spontaneo stare in giro a sprecare km solo perchè non so che fare, quindi rinunciando ad andare a scuola in moto ( andando a piedi o con i miei ) mettendo in cantiere 70 km tra le uscite di sabato e domenica ( anche di meno, l'iverno molte volte si salta per il mal tempo) sono 52 settimane se proprio ci vado anche con il diluvio per 70km sono 3640 km.

Quindi 3640: 10 ( calcola che scanno spesso XD ) 364l x 1.35 = 491euro
8 bottiglie d'olio = 160euro ( se prendo il motul 800 proprio per esagerare col prezzo)
1 pistone che mi monto da solo = 100euro
due cambi olio motore= 30euro
lubrificanti e liquidi vari= 50 euro ( se proprio sono sprecone )
250 euro di gomme ( che dovrebbero durare di più )
trasmissione e pasticche= 150 euro


1140 euro ma proprio per essere dannato che vuoi cambiare tutto e ci dovrei uscire sempre e comunque.

Diciamo che se non cambio le cose in anticipo solo per buttare soldi e le gomme e trasmissione mi durano di più di un anno e che comunque ho esagerato penso che con 800 euro all'anno ci stanno che sono 66 euro al mese. Se uno si vuole mantenere poi una racing si trova un lavoretto estivo e in due mesi si paga tutta la manutenzione se proprio i genitori non gli danno paghette e varie!
 
9188505
9188505 Inviato: 20 Gen 2010 20:36
 

prendi una racing per andare a scuola? lascia perdere, prendi un xt 125 non puzza, non devi fare miscela e hai tanti soldi in tasca in piu che non fanno mai male!
 
9188556
9188556 Inviato: 20 Gen 2010 20:42
 

Gian ha scritto:
prendi una racing per andare a scuola? lascia perdere, prendi un xt 125 non puzza, non devi fare miscela e hai tanti soldi in tasca in piu che non fanno mai male!


ho detto che non ci vado a scuola! XD dico sopra ho scritto la spesa che farei con i km che farei andando a scuola a piedi e proprio esagerando con tutto buttando i soldi per divertimento spendi 1140 all'anno che se ti trovi un lavoretto li paghi pure ma se sei umano e fai la manutenzione precisa, ne più ne meno e non usi la moto per andare in palestra ma solo per fare i giri ai passi e in collina ti diverti di più e penso che con 800 euro all'anno ci stai dentro!
 
9188686
9188686 Inviato: 20 Gen 2010 20:57
 

debe60 ha scritto:
racing= da competizione, street= uso + comune....mi sembra abbastanza scontato.... icon_wink.gif

Beh diciamo... un' Aprilia MX 125, elaborata dalle parti mie da 37 cavalli rilevati all'albero icon_cool.gif ...vabè nautarlmente ha un carburatore 34, snorkel elaborato, filtro diverso (molto più aperto) pistone monofascia , lucidature cilindro, rave elttronica e come marmitta una bella scalvini racing (scarov) più altre migliorie che non sto ad elencare, naturalmente poi l'abbiamo alleggerita.. icon_twisted.gif
Quindi con un pò di soldi è fattibile avere una vera special.. dicamo un "pronto competizione" da usare senza problemi 0509_banana.gif
Se si hanno i soldi sembra che tutto sia possibile 0509_doppio_ok.gif
 
9188737
9188737 Inviato: 20 Gen 2010 21:02
 

io invece a scuola ci andrei... 1.3km icon_asd.gif
direi che ci sta anche... poi voi considerate che l'usky ripo col carbu elettronico consuma un po di più che col meccanico, io considero 13, perchè tanto a me piace scannare solo in uscita, per entrare veloce non importa fare 130 se la curva è da 80, ci vado a 100 e scalo una marcia.
Quindi visto che è il papà che è convinto che meno roba c'è meglio è, il ktm è sovrano

scusate l'italiano, infatti 5 allo scritto di questo quadrimestre....
 
9188763
9188763 Inviato: 20 Gen 2010 21:05
 

blacklion299 ha scritto:

Beh diciamo... un' Aprilia MX 125, elaborata dalle parti mie da 37 cavalli rilevati all'albero icon_cool.gif ...vabè nautarlmente ha un carburatore 34, snorkel elaborato, filtro diverso (molto più aperto) pistone monofascia , lucidature cilindro, rave elttronica e come marmitta una bella scalvini racing (scarov) più altre migliorie che non sto ad elencare, naturalmente poi l'abbiamo alleggerita.. icon_twisted.gif
Quindi con un pò di soldi è fattibile avere una vera special.. dicamo un "pronto competizione" da usare senza problemi 0509_banana.gif
Se si hanno i soldi sembra che tutto sia possibile 0509_doppio_ok.gif


allora la mia con jollymoto,filtro aperto,valvola pneux e testa preparata quanti cv ha? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque fine ot... icon_wink.gif il discorso non c'entra col topic
 
9188972
9188972 Inviato: 20 Gen 2010 21:30
 

SCUSA
 
9189200
9189200 Inviato: 20 Gen 2010 21:57
 

Ognuno sceglie cio che crede, io se devo lasciare la moto in garage e uscire a piedi per risparmiare olio, benzina e pistone beh, la prendo che vada un po meno, che faccia un po meno figo quando arrivo al bar, ma almeno non la tengo in garage!
 
9189241
9189241 Inviato: 20 Gen 2010 22:02
 

non lascerei mai la moto in garage per questi motivi icon_asd.gif
io ne al bar, ne in città vado mai....
moto = divertimento, e se posso avere con poco di più tanto meglio(cilclistica) lo faccio volentieri icon_rolleyes.gif
 
9189412
9189412 Inviato: 20 Gen 2010 22:20
 

Rinomotard ha scritto:
io invece a scuola ci andrei... 1.3km icon_asd.gif
direi che ci sta anche... poi voi considerate che l'usky ripo col carbu elettronico consuma un po di più che col meccanico, io considero 13, perchè tanto a me piace scannare solo in uscita, per entrare veloce non importa fare 130 se la curva è da 80, ci vado a 100 e scalo una marcia.
Quindi visto che è il papà che è convinto che meno roba c'è meglio è, il ktm è sovrano

scusate l'italiano, infatti 5 allo scritto di questo quadrimestre....


io non ci vado a scuola perchè ci sto a 700 metri e poi non sapendo che fare ogni volta mi metto a fare come un balordo su e giù, eccomo come faccio km alla cacchio di cane XD
 
9189817
9189817 Inviato: 20 Gen 2010 23:01
 

io km li faccio in montagna a far du pieghe icon_asd.gif
 
9189843
9189843 Inviato: 20 Gen 2010 23:04
 

Rinomotard ha scritto:
io km li faccio in montagna a far du pieghe icon_asd.gif


questo è lo spirito, infatti il 125 lo usero solo per quello e al 50% andare in pista ( se ci va LD90 ci vado pure io XD )
 
9189921
9189921 Inviato: 20 Gen 2010 23:15
 

la pista più vicina a me dista 110km e non so se ci fanno girare 125 icon_sad.gif
 
9191472
9191472 Inviato: 21 Gen 2010 12:14
 

se lo vuoi usare in mezzo alle curve e per divertiti io ti consiglio una street...le racing hanno troppa manutenzione e non riesci a sfruttarle mai l massimo perchè sono nate da cross non da motard....io con l mx (che ha una sella mooooolto comoda al contrario di husqy) mi ci tovo bene nelle curve e non ha bisogno di molta manutenzione....
con un mx con valvola carbu 34 e una marmitta ti diverti tantissimo...e si alza che è una meraviglia...
e se puoi vuoi correre proprio tanto bhe..guarda il dalca che moto ha eusa_whistle.gif
 
9192044
9192044 Inviato: 21 Gen 2010 14:23
 

non parlo di motore e manutenzione..... per quelli anche se avessi il blocco dell'husky mi andrebbe bene, ma la ciclistica delle street non le considero molto avanti rispetto al possibile....
preferisco avere un po di manutenzione in più(il cambio pistone ogni 6000km) e avere una buona ciclistica
 
9193951
9193951 Inviato: 21 Gen 2010 19:31
 

la ciclistica delle street una volta indurite le forche è ottima
 
9194016
9194016 Inviato: 21 Gen 2010 19:42
 

non le confronterei con le kayaba del kl o delle wp del ktm
 
9194027
9194027 Inviato: 21 Gen 2010 19:43
 



Rinomotard ha scritto:
non parlo di motore e manutenzione..... per quelli anche se avessi il blocco dell'husky mi andrebbe bene, ma la ciclistica delle street non le considero molto avanti rispetto al possibile....
preferisco avere un po di manutenzione in più(il cambio pistone ogni 6000km) e avere una buona ciclistica

secondo me rino sottovaluti la ciclistica delle street e sopravvaluti quella delle racing. C'è si una differenza abissale fra le due, ma saresti in grado di sfruttarla questa differenza?
 
9194072
9194072 Inviato: 21 Gen 2010 19:51
 

Gian ha scritto:

secondo me rino sottovaluti la ciclistica delle street e sopravvaluti quella delle racing. C'è si una differenza abissale fra le due, ma saresti in grado di sfruttarla questa differenza?


Forse sfruttarla no... ma notarla si... almeno, vedo la differenza tra il Kl e l'husqvarna... in curva il kl (con le forcelle e il mono tarati non per il mio peso, a differenza dell'husqvarna che era tarata a 75 kg, ovvero il mio peso di allora) è molto più stabile dell'husqvarna, a qualsiasi velocità e dà un senso di sicurezza che l'husqvarnetta si sognava... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 11
Vai a pagina Precedente  123...567...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©