Inviato: 27 Mag 2007 18:54 Oggetto: quando accellero lo scooter si affoga
ragazzi è urgente, ieri sera ero in giro in moto quando ad un certo punto giro l'accelleratore per ripartire e la moto si affoga senza andare avanti e si sentono strani rumori...
cosa puo essere??
Inviato: 27 Mag 2007 19:19 Oggetto: Re: quando accellero lo scooter si affoga
Rexel ha scritto:
ragazzi è urgente, ieri sera ero in giro in moto quando ad un certo punto giro l'accelleratore per ripartire e la moto si affoga senza andare avanti e si sentono strani rumori...
cosa puo essere??
Forse il filtro dell'aria intasato, a me a volte succede quando devo uscire dalla rampa del garage a motore freddo ma è una questione di motore freddo credo, il tuo credo sia il filtro dell'aria sporco, prova a smontarlo e pulirlo x bene!
ciao
Inviato: 27 Mag 2007 19:30 Oggetto: Re: quando accellero lo scooter si affoga
Danyele ha scritto:
Rexel ha scritto:
ragazzi è urgente, ieri sera ero in giro in moto quando ad un certo punto giro l'accelleratore per ripartire e la moto si affoga senza andare avanti e si sentono strani rumori...
cosa puo essere??
Forse il filtro dell'aria intasato, a me a volte succede quando devo uscire dalla rampa del garage a motore freddo ma è una questione di motore freddo credo, il tuo credo sia il filtro dell'aria sporco, prova a smontarlo e pulirlo x bene!
ciao
ma ho fatto il tagliando un mese fa circa...
il problema è che se continuo a lasciare l'accelleratore accellerato cala di giri e la moto si spegne da sola
a me era successo quando con il vecchio motorino avevo perso (letteralmente, nel senso che si era staccato) il filtro dell'aria. quindi immagino che anche adesso c'entri quell'affare. sarà sporco o qualcosa del genere, purtroppo non sempre i meccanici li controllano. dagli un'occhiata
Sembrerebbe un problema di troppa o poca aria, controla il filtro, ma se te lo ha fatto all'improvviso controlla che il carburatore sia bloccato bene e non prenda aria da qualche parte.
Controlla anche che non ci siano tracce di acqua nella benzina
avete lo stesso mezzo??
a questo punto, a mio avviso è un problema di carburazione
No, ma simile... lui una Vespa a quanto vedo ET4 io un Liberty 125 quindi siamo cugini.
Io quasi 8000 km e onestamente mi viene un po' da pensare che sia già la carburazione... e poi stessi problemi avuti dopo un tagliando? Bah... magari è davvero solo il filtro dell'aria.
Io a sto punto lo porterò a dare un occhio ad un altro meccanico.
Si, e fra le varie cose il tuo motore e il mio nn differiscono di molto.
Guarda è successo dall'oggi al domani e circa 800 km dopo il tagliando dei 6000.
Adesso si comporta così... al semaforo se parto a mo' di tartaruga nessun problema, se apro con decisione la manetta affoga completamente. Poi sino ai 70 km/h nessun problema, superata questa velocità noto molta frenata nel motore.
Anche io a freddo ho lo stesso problema da quando ho cambiato il filtro dell'aria... Nonostante lo faccio riscaldare un po quando esco dal garage, nei primi semafori stando fermo tende a spegnersi, poi si riprende e tutto va bene quando è caldo...
Inviato: 29 Mag 2007 10:06 Oggetto: stesso problema
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, e vorrei contribuire al topic con la mia esperienza, anche se non ancora conclusa...
riassumo: ho un Honda SH 150, il vecchio modello a carburatore, con 49.000km; circa 1 mese fa ha presentato gli stessi difetti di spegnimento a freddo non appena toccavo l'accelleratore, e dopo qualche giorno anche a caldo si affogava e si spegneva; vado dal meccanico che incolpa subito la benzina "sporca", quindi svuota serbatoio e pulisce carburatore; ritiro il mezzo, e sembra andare bene, ma dopo una settimana siamo punto e a capo ! unica differenza, il difetto è solo a freddo... torno dal meccanico, lo tiene in prova 3 giorni, lo smonta nei minimi dettagli e non trova niente di meglio da fare che sostituirmi marmitta e centralina... ritiro il mezzo e sembra andare meglio, anche se noto un minimo... al massimo ! ok, allora ci siamo, rimettiamo la mia marmitta e abbassiamo il minimo... di nuovo il difetto ! alziamo il minimo, va bene ! e grazie con un minimo che mi consuma 1 litro al minuto, va bene x forza ! posso quindi dedurre che marmitta e centralina non c'entrano un tubo, domani lo riporto in officina, rimetto la mia centralina ed ho intenzione di insistere con il meccanico perchè mi faccia un serio lavoro su carburatore e filtro aria... vi terrò aggiornati.
ciao.
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