Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 22 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122
 
Quale parabrezza è il migliore? [Versys 650]
15890864
15890864 Inviato: 18 Ott 2017 14:48
 

nibelungo ha scritto:
Ho preso il givi 4114 ma non riesco a montarlo perché le viti originali non vanno bene. Voi cone avete fatto?


Che modello hai di Versys?
 
15891154
15891154 Inviato: 19 Ott 2017 6:55
 

Sulla 1000 ho montato il parabrezza maggiorato di Kawasaki con buoni (non ottimi) risultati. E' un po' piu' alto, ma sopratutto molto piu' largo di quello di serie e in velocità protegge indubbiamente meglio.
Non è offerto come ricambio per la 650, ma dato che gli attacchi, se non sbaglio, sono uguali, si dovrebbe poter montare.
Per montarlo sui modelli ante 2017 bisogna sostituire le quattro rondelle di gomma che sostengono il plexiglas le quali sono di misura diversa.
 
15891182
15891182 Inviato: 19 Ott 2017 9:10
 

Vespista1960 ha scritto:

Per montarlo sui modelli ante 2017 bisogna sostituire le quattro rondelle di gomma che sostengono il plexiglas le quali sono di misura diversa.


Ah, se ne sono accorti che i pomelli si svitavano eh? Io sulla mia 2015 ho risolto col fai da te, ma non era bello.
 
15891249
15891249 Inviato: 19 Ott 2017 10:39
 

Caramon77 ha scritto:
Ah, se ne sono accorti che i pomelli si svitavano eh?

A me non è mai capitato, ma in effetti mi domandavo per quale motivo avessero introdotto la modifica. Questa può essere una spiegazione.
 
15891382
15891382 Inviato: 19 Ott 2017 13:29
 

Vespista1960 ha scritto:
Sulla 1000 ho montato il parabrezza maggiorato di Kawasaki con buoni (non ottimi) risultati. E' un po' piu' alto, ma sopratutto molto piu' largo di quello di serie e in velocità protegge indubbiamente meglio.
Non è offerto come ricambio per la 650, ma dato che gli attacchi, se non sbaglio, sono uguali, si dovrebbe poter montare.
Per montarlo sui modelli ante 2017 bisogna sostituire le quattro rondelle di gomma che sostengono il plexiglas le quali sono di misura diversa.



Io ho montato il parabrezza PUIG sia sul 1000 del 2013 che sul successivo modello 2015 senza nessun particolare problema né di montaggio ( e non sono propriamente un mago come manualità) né di utilizzo quotidiano.
Ripara completamente e non genera turbolenze sopra il casco (almeno per la mia altezza di 1,76)
Ciao
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15891520
15891520 Inviato: 19 Ott 2017 18:37
 

Il problema a cui ho accennato nasce nel 2017. Da quell'anno i fori sul plexiglas, e le relative rondelle di gomma, hanno un diametro maggiore rispetto ai modelli degli anni precedenti quindi montare un parabrezza fatto per il My '17 sui modelli precedenti, o viceversa, richiede un aggiustamento che però consiste semplicemente nel sostituire le rondelle di gomma (le quali non sono fornite nella confezione del parabrezza, ma vengono vendute come separato ricambio) dato che tutti gli altri pezzi sono identici.
Può essere che nibelungo abbia incontrato solo questo piccolo intoppo, facilmente superabile. Giustamente ac1000 chiede di quale modello si stia parlando.
 
16052121
16052121 Inviato: 28 Feb 2019 21:17
 

Montato oggi mra

[img]IMG_20190228_163453.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16116068
16116068 Inviato: 25 Ott 2019 17:14
 

bailystic ha scritto:
montato...fatti 3/400 km, strada mista paese extraurbano...
brevemente:
esteticamente non c'è paragone...molto molto bello sulla moto nera

aria ne arriva qualcosa si.....più che con il kappa/givi, però pare arrivare senza turbolenze, niente di insopportabile (almeno per me) fino ai 120/130. devo riservarmi di provarlo in autostrada.
frega leggermente con i paramani kawa originali (col sx, ma solo per manovre da fermo estreme)

poi oh..sarà una impressione, ma la moto mi pare andare di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto mi è capitato già 4/5 volte che mi si sia alzata la ruota avanti, sia in accellerazione che superando a "discreta" icon_redface.gif velocità la classica cunetta...probabilmente il cupolone Givi teneva l'anteriore molto più schiacciato a terra.

mi pare di avvertire una leggera vibrazione sui 5000 giri....ma non so se dipende dal cupolino.

perora dirrei promosso. Vi faccio risapere come va in autostrada.


Mi autoquoto per dire che dopo qualche anno di felice uso del Biondi, adesso avrei la voglia di tornare a qualcosa di più protettivo. Necessità che mi è sovvenuta a seguito del cambio di casco (sempre di caschi "enduro" si tratta). Col vecchio casco riuscivo a sopportare il Biondi, con i nuovi (ne ho cambiati due), non riesco ad abituarmi alle turbolenze che si creano...

stavo pensando, qualcuno mi aiuti se lo ha fatto, di montare un deflettore del genere:
Link a pagina di Amazon.it

l'alternativa, ovvio, è tornare al kappa/givi alto, ma non avevo voglia di spendere quei soldi... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Edit: mi sa che mi rispondo da solo...il givi si trova a 47 euri:
Link a pagina di Ebay.it


a questo punto mi pare non ci siano dubbi...
 
16116241
16116241 Inviato: 26 Ott 2019 21:00
 

Io ho montato un deflettore come quello di Amazon, praticamente uguale, e ti dico che le turbolenze sul casco si sono ridotte tantissimo, però.....mi da un pò fastidio a livello di visuale. Tutto alzato devo guardarci attraverso (sono alto 1.80) e non mi piace avere altre cose tra me e la strada oltre la visiera, però turbolenze zero, se lo metto a metà altezza mi capita proprio sulla linea degli occhi, mettendolo tutto giù ho trovato il miglior compromesso tra visuale e turbolenze. Dimenticavo, parabrezza della moto messi tutto alto. Poi vabbè, ste cose son soggettive perchè dipendono da troppi fattori, devi solo provare.
 
16116589
16116589 Inviato: 28 Ott 2019 17:31
 



Matthew_Versys ha scritto:
Io ho montato un deflettore come quello di Amazon, praticamente uguale, e ti dico che le turbolenze sul casco si sono ridotte tantissimo, però.....mi da un pò fastidio a livello di visuale. Tutto alzato devo guardarci attraverso (sono alto 1.80) e non mi piace avere altre cose tra me e la strada oltre la visiera, però turbolenze zero, se lo metto a metà altezza mi capita proprio sulla linea degli occhi, mettendolo tutto giù ho trovato il miglior compromesso tra visuale e turbolenze. Dimenticavo, parabrezza della moto messi tutto alto. Poi vabbè, ste cose son soggettive perchè dipendono da troppi fattori, devi solo provare.


Grazie Matthew...con tutta probabilità rimonterò il Givi Alto.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©