Leggi il Topic


Moto per soli mercati esteri [info iter importazione]
16104216
16104216 Inviato: 7 Set 2019 11:01
Oggetto: Moto per soli mercati esteri [info iter importazione]
 

Buongiorno,
siccome vedo che per i mercati esteri, specie quelli asiatici, sono disponibili moltissime moto di mio eventuale gradimento e sicura scelta, ma a quanto leggo esse non sono importate in Europa, sarebbe possibile ordinarle comunque tramite concessionaria?
 
16104228
16104228 Inviato: 7 Set 2019 11:42
Oggetto: Re: Moto per soli mercati esteri
 

mardisco ha scritto:
Buongiorno,
siccome vedo che per i mercati esteri, specie quelli asiatici, sono disponibili moltissime moto di mio eventuale gradimento e sicura scelta, ma a quanto leggo esse non sono importate in Europa, sarebbe possibile ordinarle comunque tramite concessionaria?

scordatelo... anche io avrei voluto acquistare qualche moto, ma sarebbe stato impossibile immatricolarle non essendo conforme con le normative europee.
 
16104237
16104237 Inviato: 7 Set 2019 12:22
 

Appunto, l' Europa si è infognata con le nuove norme Euro 4 e Euro 5 che stanno uccidendo il mercato motociclistico. Lasciando circolare pero' i diesel euro 0 con il nuvolone di fumo nero. eusa_wall.gif
Invece i paesi asiatici e i nuovi emergenti restano fermi alle Euro 3 per ottenere il giusto equilibrio fra ecologia, prezzi e prestazioni.

0510_saluto.gif
 
16104246
16104246 Inviato: 7 Set 2019 13:04
 

Mah.... icon_rolleyes.gif così, solo per dovere di cronaca, segnalo che in praticamente tutto il territorio italiano le moto euro zero 4t possono ancora circolare liberamente, mentre i diesel fino all'euro tre sono banditi quasi dappertutto. E non dimentichiamo che il filtro dell'aria siamo anche noi...
 
16104259
16104259 Inviato: 7 Set 2019 14:24
 

Che i paesi asiatici si attengano alla normativa Euro mi è nuova, visto che è specifica per l'UE (come suggerisce il nome).

Comunque, moto così non si possono ordinare in concessionaria, perché i prodotti sono divisi in base ai vari mercati. Ossia, il modello che vendono qua magari di là non lo vendono e viceversa, o se lo vendono magari ha delle differenze.

L'unica via è contattare un importatore, ma se si parla della tipica moto da mercato asiatico (piccina, consuma poco, costa poco) non ha veramente senso, il costo e lo sbattimento della trafila sarebbero superiori al valore della moto. Già solo l'IVA è una fucilata.

Queste robe hanno senso e si fanno solo con mezzi di un certo livello. Ora, al momento non mi viene un esempio motociclistico, però ne ho uno perfetto con le auto: Nissan Skyline R32, 33 e 34. Furono vendute ufficialmente solo in Giappone (più un ristretto numero di esemplari in Regno Unito e Nuova Zelanda), ma per motivi ben intuibili un enorme numero di appassionati si è preso la briga di esportarle in un po' tutto il mondo, Italia compresa.

Quindi, a meno che tu non abbia adocchiato una moto dalle prestazioni incredibili e/o un autentico capolavoro di design... vai in conce, fai scorta di brochure e prendi una di quelle, è meglio così icon_smile.gif
 
16104388
16104388 Inviato: 8 Set 2019 11:25
 

Ovviamente si intendeva norme asiatiche euro equivalenti. Mi sembra che Cina e India sono ancora agli euro 3 benzina equivalenti. Bisognerebbe fare una ricerca su internette che non è neanche semplice visto che il ghotam internazionale tende a nascondere queste informazioni per evidenti motivi.
AG_KTM ha scritto:
Mah.... icon_rolleyes.gif così, solo per dovere di cronaca, segnalo che in praticamente tutto il territorio italiano le moto euro zero 4t possono ancora circolare liberamente, mentre i diesel fino all'euro tre sono banditi quasi dappertutto. E non dimentichiamo che il filtro dell'aria siamo anche noi...

Beh ma la moto 650cc 4T euro 0 a benzina emette poco volume di gas, invece il 2500cc Diesel specialmente se ha la pompa aperta o il filtro dell' aria intasato inquina dieci volte di più. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16104411
16104411 Inviato: 8 Set 2019 13:33
 

Ma esattamente che tipo di moto ti interessavano?
Perché anche da noi ci sono piccole motorette studiate per vendere nel mercato asiatico, semplici e poco costose, honda cbf 125 e yamaha ybr per esempio.
 
16113966
16113966 Inviato: 16 Ott 2019 13:17
 

Eddie99 ha scritto:
Ma esattamente che tipo di moto ti interessavano?
Perché anche da noi ci sono piccole motorette studiate per vendere nel mercato asiatico, semplici e poco costose, honda cbf 125 e yamaha ybr per esempio.


Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica.
 
16113985
16113985 Inviato: 16 Ott 2019 14:28
 

mardisco ha scritto:
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica.


Da quel che vedo sono mezzi pensati soprattutto per il mercato interno cinese: costano poco perché - immagino - non abbiano nessun tipo di omologazione nei paesi moderni. Pneumatici, freni, impianto elettrico e finiture penso siano senz'altro al di sotto degli standard abituali.

Ci sono molte moto del genere importate in Europa con marchi più o meno fantasiosi e che offrono un minimo di garanzia (e magari d'approvvigionamento di pezzi di ricambio, fattore non secondario): non ti converrebbe rivolgerti a quelle, se vuoi proprio prezzi da hard discount?

Che modello ti attira, in particolare? Possibile che nei listini italiani (sempre considerando marchi esotici) non ci sia qualcosa di altrettanto economico? Tipo una Keeway che, se non ricordo male, sono fatte dalla QJ, quindi lo stesso produttore e distributore della Benelli?
 
16114041
16114041 Inviato: 16 Ott 2019 19:52
 

mardisco ha scritto:
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica.


Di solito con poco ti danno poco icon_wink.gif
 
16114116
16114116 Inviato: 17 Ott 2019 1:33
 

mardisco ha scritto:
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica.

si il paragone regge benissimo partendo dalle cilindrata uguale alle HD....
 
16114132
16114132 Inviato: 17 Ott 2019 9:14
 

mardisco ha scritto:
Intendevo delle bellissime Custom marca HENSIM, che danno pesantissimi punti alle harley Davidson, e che costano quanto una bicicletta medio-professionistica.


da appassionato di custom ho dato uno sguardo al sito ma vedo solo un modello 200cc che assomiglia a un fat boy imbruttito... mi sembrano qualitativamente sullo stesso livello delle custom keeway (125 e 250) , le avevo viste all'eicma, da 2-3 metri fanno una certa figura ma basta avvicinarsi o sedersi in sella per vedere che effettivamente sono plasticose...
Quoto Gilberto, con poco ti danno poco...
poi per carità, sicuramente saranno anche robuste vista la semplicità costruttiva, ma se dovessi prendermi una custom di piccola cilindrata punterei piuttosto a una leonart...parere mio eh 0509_up.gif
 
16114136
16114136 Inviato: 17 Ott 2019 9:41
 

AG_KTM ha scritto:
Mah.... icon_rolleyes.gif così, solo per dovere di cronaca, segnalo che in praticamente tutto il territorio italiano le moto euro zero 4t possono ancora circolare liberamente, mentre i diesel fino all'euro tre sono banditi quasi dappertutto. E non dimentichiamo che il filtro dell'aria siamo anche noi...
no ma è un gomblotto!!!!!!
icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©