Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Triumph HW 350 del 1942 [cerco info]
14813832
14813832 Inviato: 19 Gen 2014 11:44
 

lacroix grazie per le preziose informazione che hai lasciato nel forum 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14813882
14813882 Inviato: 19 Gen 2014 12:41
Oggetto: 3hw
 

Grazie Roberto,
per tutte queste informazioni utilissime.

ciao a presto

PF
 
14820980
14820980 Inviato: 24 Gen 2014 4:45
 

Queste sono le due ruote che stavano montate sulla nostra Triumph del 1932, ma credo siano le ruote di una 3HW:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo contamiglia penso sia come quello che montava la 3HW. Mi è stato detto che è uno strumento originale revisionato ed in effetti mi sembra che il quadrante sia nuovo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



La parola agli esperti
 
14821087
14821087 Inviato: 24 Gen 2014 9:55
 

Si effettivamente sono le ruote di una Triumph 3HW,
***canc da gippiguzzi****** sentitevi in MP o e-mail****

Anche il conta chilometri sembrerebbe quello della 3HW, probabilmente è stato sostituito il quadrante ed azzerati i chilometri......

Ciao
 
14821947
14821947 Inviato: 24 Gen 2014 18:43
 

Ciao Jack72,

mi pare che i cerchi della 3HW siano da 19 pollici, ma nella foto quello posteriore mi sembra più picco di quello anteriore...è corretto??
Come mi aveva scritto Roberto " i cerchi devono avere 40 raggi ed il cerchione deve essere di 19" e marcato WM2x19 ".

***come sopra***

ciao

PF
 
14821961
14821961 Inviato: 24 Gen 2014 18:50
 

Signori, i messaggi a carattere privato, si fanno in MP, e-mail o sul Mercatino.

Continuiamo con il Topic tecnico, grazie........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14830217
14830217 Inviato: 31 Gen 2014 2:22
 

Ho dato un'occhiata sulla nostra documentazione ed ho constatato quanto segue:

Le prime 3HW prodotte (come la moto della foto originale che ho già pubblicato e come la moto del manuale pubblicato da Bianchi) avevano un piccolo portapacchi posteriore fissato al parafango, erano dotate di finiture in gomma (pedane, manopole), montavano il faro Lucas grande da 8" ed erano prive del sellino per il passeggero.

Durante il 1943 le finiture in gomma vennero eliminate (vennero montate manopole di tela e le staffe in ferro dei poggiapiedi non avevano più le pedane in gomma) ed il faro venne sostituito dal più piccolo Lucas da 6". Le moto vennero dotate del sellino per il passeggero, il portapacchi era di maggiori dimensioni ed era completato da una coppia di borse in tela con telaio metallico.

lacroix ha scritto:
. . . . .
Il filtro dell'aria a cassetta montato sopra il serbatoio è veramente orrendo e secondo me ha senso solo se la fai militare. A suo tempo lo montavano perchè le strade erano sterrate e polverose e molto spesso entrava lo sporco dal colletto del carburatore danneggiando il motore. Le prime 3HW nascevano senza la scatola del filtro, solo successivamente lo aggiunsero ( infatti la II serie come la tua aveva una "tacca" sul lato destro del serbatoio per consentire il passaggio del tubo del filtro)
Comunque io monterei una semplice grigliettina protettiva sul colletto del carburatore . . . .


Il filtro Vokes (quello a cassetta) venne montato all'inizio del 1945 quindi sulle vostre moto non è il caso di montarlo anche se le restaurate con la livrea militare.

Informazioni sulla moto di Lacroix:
WD SERIAL No ALLOCATION: C. 889311 (E’ il numero di registrazione dipinto sul serbatoio)
CONTRACT NUMBER:C13948 (da tenere conto per i manuali ed i listini dei ricambi)
CAT REF: 20
QUANTITA’ PRODOTTE:5495
DEMAND: 21/05/’42
DELIVERED: dal 03/04/’42 a giugno ‘43
DELIVERY DESTINATION: Tewkesbury; Slough; Ashchurch; No7 VRD Glasgow

Informazioni sulla moto di Pier3hw:
WD SERIAL No ALLOCATION: C. 5274385 (E’ il numero di registrazione dipinto sul serbatoio)
CONTRACT NUMBER:S2114 (da tenere conto per i manuali ed i listini dei ricambi)
CAT REF: 23
QUANTITA’ PRODOTTE:2500
DELIVERED: da settembre ’43 a dicembre‘43
DELIVERY DESTINATION: Littlewoods (Liverpool); Vauxhall Motors (Hendon); R.A. Brand Co.
Se il motore della moto è quello originale il telaio deve riportare il numero 4xxxx (le ultime 4 cifre sono le stesse ultime 4 del motore)

Un saluto a tutti
 
14830871
14830871 Inviato: 31 Gen 2014 16:02
 

Grazie Jack delle preziose info sulle nostre moto, riesci mica a risalire al reparto di destinazione?
 
14830907
14830907 Inviato: 31 Gen 2014 16:19
 

Grazie mille Jack72
 
14841335
14841335 Inviato: 7 Feb 2014 19:54
Oggetto: manuale d'uso e manutenzione Triumph 3HW 1942
 

Ciao Lacroix,
durante le mie ricerche su google ho trovato il manuale di uso e manutenzione della Triumph 3Hw 350cc, anno 1942, in formato PDF, ben leggibile e scaricabile.

Ecco il Link:

Link a pagina di Barnstormers.co.nz

ciao e Buona lettura..
 
14841663
14841663 Inviato: 8 Feb 2014 1:06
 

Grande Pier, proprio quello che mi mancava, grazie mille!!!!
 
15425073
15425073 Inviato: 10 Ago 2015 22:57
Oggetto: richiesta info
 

ciao a tutti, sono novizio del forum, mi inserisco in una vecchia discussione per richiedere info. Ho appena trovato (ferma dal 1959!!) questa Triumph hw 350. E' stata civilizzata e modificata dopo essere stata rilevata da un campo A.R.A.R. nel 1946/1947. Targata Torino nel 1947, utilizzata fino al 1959 e poi conservata in una casa di campagna. Sospensione posteriore molleggiata + serbatoio tipo "dondolino" + manubrio Tommaselli + parafanghi carenati + aletta tagliavento in fusione d'alluminio (tipo "gilera saturno") + contakm jager + decalche originali(?). Non può essere una trasformazione tanto artigianale. Secondo voi chi poteva fare queste trasformazioni a Torino? Ho visto sul web altre cose simili e analoghe trasformazioni su Matchless e simili. Vi allego qualche foto. Ringrazio in anticipo per ogni tipo di info possiate darmi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15425174
15425174 Inviato: 11 Ago 2015 8:27
 

queste trasformazioni a Torino le faceva la ditta Isolato Accomasso, ma altri sempre a Torino si erano cimentatia modificare i telai da rigidi a molleggiati
parafanghi serbatoi fatti artigianalmente li trovavi presso i ricambisti e cosi il gioco era fatto
secondo me io la terrei cosi sostituendo i parafanghi perchè troppo avvolgenti
prova a grattare la vernice (in un angolo nascosto) fino ad arrivare al primo strato cosi ricopi la sua vernice fatta inizialmente 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15425512
15425512 Inviato: 11 Ago 2015 19:20
 

Grazie mille motori49. Infatti volevo cercare documentazione per poterla tenere così. Ha vissuto più in abiti civili che militari. Se penso che è probabilmente del '43 ed è stata trasformata così nel '46/47 fa 3/4 anni in abiti militari poi tutti gli altri in "congedo". Poi ho già avuto esperienze per riportare rigida una Linx del '34 per cui la lezione la conosco. La vernice è la sua non ci sono strati in più e non fosse per le cromature che sono andate sarei persin tentato di non riverniciarla. Perchè dici che i parafanghi sono troppo avvolgenti? Gli danno quell'aria sportiva che volevano attribuirle con tutte le modifiche. Tra l'altro chi me l'ha venduta era il secondo proprietario dal 1948 e mi ha raccontato come è perchè l'ha comperata e perchè l'ha fermata nel 1959 quindi non ci sono modifiche stratificate ma una "civilizzazione"completa che risale ad un'unica operazione.
Grazie ancora e alla prossima.
 
15426025
15426025 Inviato: 12 Ago 2015 15:03
 

babo davvero bella io la terrei cosi anche con i parafanghi e cambiere solo olio ,gomme,candele e rimetterei in strada davvero bella!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15453130
15453130 Inviato: 19 Set 2015 18:43
Oggetto: contamiglia triumph 350 3hw
 

buongiorno a tutti,
sono nuove del forum e sto restaurando una triumph 350 3hw e vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito o rivenditore del contamiglia originale marchiato smiths.
cordiali saluti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15453135
15453135 Inviato: 19 Set 2015 18:55
 
 
15453384
15453384 Inviato: 20 Set 2015 8:24
 

Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16056328
16056328 Inviato: 17 Mar 2019 10:50
 

Buongiorno, vi sarei molto grato se qualculo mi può spiegare come è fissato il parafango posteriore al telaio. Ho acquistato in India sia la parte posteriore del telaio, sia i parafanghi ma non ci sono ne attacchi sul telaio ne fori sul parafango, tranne la bacchette laterali ovviamente. Stesso discorso per il paracatena. Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
16057057
16057057 Inviato: 19 Mar 2019 23:05
 

Penso che ti convenga cercare chi ha una moto simile, possibilmente conservata, e andare a fare una valanga di fotografie.
 
16057125
16057125 Inviato: 20 Mar 2019 9:48
 



Infatti era quello che cercavo, ma io sono della provincia di Lecce e credo che la mia sia l'unica. Speravo che qualcuno di voi l 'avesse ancora. Grazie comunque.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©