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piaggio SI da cross...si può?
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:45
Oggetto: piaggio SI da cross...si può?
 

ciao ragazzi.ho comprato un piaggio si per elaborarlo al massimo e mi è venuto in mente di farlo da cross...secondo voi si trovano le gomme di quella misura???sono meio i cerchi del ciao(fac-simile bicicletta)o quelli del SI(a 4 razze)???
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:53
 

Allora dovrebbero essere meglio i cerchi del SI!
in quanto sono + robusti!
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2007 21:58
 

ok e secondo te si trovano le gomme tassellate della misura del si????
io avevo pensato a quelle delle minicross italiane e penso che come misura ci stanno
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 13:56
 

mi potete consigliare un ela abbastanza spinta per il mio SI?vorrei andare sul monomarca e nn spendendo troppo.
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:04
 

beh dimmi quanto vuoi spendere....se vuoi stare sul leggero metti un 65 polini, marmitta simonini e un 13/13 e magari pulegge da ripresa , senno fatti un giretto su sul sito di sprocatti icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:06
 

beh........nn vorrei spendere tanto.vorrei spendere sui 600 euro e poterlo fare in modo che abbia molta ripresa ma che non perda tantissimo in velocita massima.lo userei soprattutto nei campi
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:08
 

600€ eppero cerca sul sito di sprocatti, li ce n'è per ogni tasca icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:09
 

mi potresti dare il link che nn lo trovo
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:30
Oggetto: Re: piaggio SI da cross...si può?
 

dominator ha scritto:
sono meio i cerchi del ciao(fac-simile bicicletta)o quelli del SI(a 4 razze)???



Per fare cross si usano solitamente i cerchi a raggi... perchè ammortizzano meglio e al limite spacchi qualche raggio che si può cambiare, mentre quello a razze se lo spacchi lo butti...

Nel tuo caso meglio quelli del Ciao quindi! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:38
 

Una volta facevano il Super Bravo da cross.. davvero sfizioso, ce l'ha mio zio.. Potresti vedere se procurartene uno o almeno i pezzi.
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 14:42
 

ma già ho il SI,quindi comprare un altro mezzo,nn se ne parla.di pezzi mi servirebbero solo le gomme tassellate e i pezzi al motore per avere + ripresa possibile
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 15:31
 

ecco qui:
Link a pagina di Sprocatti-motori.com
è già sui pezzi x ciao, anche a me servono, ma nn ora, magari + avanti quando ho un po di soldini... ho intravisto un bel gt alluminio lc d.50... però dovresti fare l' impianto di raffreddamento h20...
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 15:37
 

come faccio per fare il raffreddamento a liquido?
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 15:39
 

dominator ha scritto:
come faccio per fare il raffreddamento a liquido?


è un casino... pompa dell' acqua... conodtti vari.. il radiatore... fai prima farlo ad aria... o a cercarti un blocco...
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 15:41
 

lo lascio ad aria e metto tutto polini o mhr che sono marche più sicure e conosciute e sicuramente costano meno di quei motori che secondo me nn sono neanche cosi affidabili...anche se nn sono a liquido li sfrutto meglio
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 16:05
 

sprocatti è una buona marca, senno se vuoi fare una bella ela vai col 100 cc simonini che fa 25 cv icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 16:08
 

però con il simonini devo fare la trasformazione da aria a liquido o no???comunque a me serve un motore che spinge parecchio ma che dura tanto perchè lo userò ogni tanto nei campi con i miei amici
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2007 16:17
 

allora ti direi di orientarti su un 80 polini, lo ha un mio amico ed è molto valido, abbinato ad una puleggia media, un 13/13 e uno scarico simonini come il mio gli faceva 80 con una buona ripresa! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2007 22:51
 

oggi pomeriggio sono andato ad ordinare i pezzi per il mio sietto
-gt malossi in ghisa con pistone monofascia d.46.5
-carter malossi con accensione kick starter
-albero motore mallosi con spinotto da 12
-malossi multivar
poi devo cambiare anche le mollette della frizione..voi quale mi consigliate?sempre della malossi.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 15:44
 

XKè NN la cambi direttamente la frizione mettendone una allegerita?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 15:47
 

beh.....dato che la frizione è quasi nuova volevo cambiare solo le mollette della frizione..se dovessi cambiarla..quale mi consigli di mettere??vorrei rimanere nel monomarca quindi della malossi
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 15:58
 

kissà come ne esce fuori qst si da cross... icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 16:00
 

speriamo bene...la ricerca difficile è per le gomme di quella misura e poi in futuro forse il cambio della forcella davanti e dell'ammortizzatore posteriore.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 16:15
 

nn me ne intendo di motorini...so che negli scooter la trasmissione malossi è la migliore...ma nei motorini nn so neanche se esiste
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 16:17
 

Da noi c'è quasi una moda pensate che dei miei amici ne hanno fatti due uno tutto nero con la marmitta che esce dal sotto il codino dove c'è la luce post faceva i 55 con tutto originale (molo per un ciao) poi ne hanno fatto uno basandosi sul Aprilia Rvx, è identico, con i due scarichi che escono da sotto il codino, con la pancia della marmitta di un fifty in bella vista come sui veri cross e ovviamente tutto rosso con i particolari neri e bianchi, la mascherina da cross bianca.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 19:23
 

comunque il piaggio si da cross è sempre stato nei miei sogni!!!!
quindi me ne farò uno anche io!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 19:24
 

nn vale copiare.....semmai fatti il ciao!
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 19:30
 

per i cerchi se vuoi un consiglio prendi quelli di un 85cross, che hai gomme di tutti i tipi, anche le forcelle di un 85 sarebbe davvero un bel lavoro e verrebbe un signor ciao cross
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 19:57
 

ma dici che come misura ci stiamo o la devo adattare la forcella????per le gomme ci avevo pensato ma poi quello dietro è più larga e nn centra.....prendo le misure poi vi faccio sapere.
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2007 21:34
 

no, devi fare un pò di adattamento anche perchè le forcelle dell'85 non sono piccolissime
 
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