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Nuovo Kymco Downtown 300 [impressioni e valutazioni]
10467021
10467021 Inviato: 27 Ago 2010 12:54
 

33cv? magari!! eusa_naughty.gif poi alla ruota sono 22. infatti le prestazioni sono comuni a molti 250cc. comunque e' un buon mezzo. niente di eccezionale, sicuramente c'e' ancora molto da migliorare nel comparto trasmissione frizione. si lamentano problemi relativi a trafilaggio benzina sulla coppa dell'olio. comunque esteticamente e' bello.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10483582
10483582 Inviato: 30 Ago 2010 17:22
 

in effetti il motore tanto osannato sembra alla fine la cosa meno riuscita.
va come un 250 da 24cv i 400 veri arrivano a 150 allora con il dt a 130 sei quasi a manetta(fonte in sella 138km/h vmax)
 
10491566
10491566 Inviato: 31 Ago 2010 20:52
 

Ai possessori del Down 300: nell'olio avete trovato tracce ed odori accentuati di benzina? Il mio ha assunto un colore verdastro...
 
10515068
10515068 Inviato: 4 Set 2010 19:14
Oggetto: problemi al motore
 

Ciao a tutti, esistono al momento un paio di problemi noti, la comparsa di benzina nell'olio e la comparsa di un rumore proveniente dal motore a bassi regimi ed in modo importante sotto sforzo con conseguente perdita di potenza.
Il primo è dovuto all'iniettore che non chiude bene allo spegnimento del motore, il secondo ad un difetto all'albero motore che porta praticamente a sbiellare.
Il mio Downtown ha il secondo dei due problemi evidenziato in modo inequivocabile dalla presenza di filamenti di ferro nell'olio. Il servizio garanzia della Kymco ha immediatamente disposto l'invio di un nuovo motore che mi arriverà nel giro di 15/20 giorni.
Pare che negli altri casi accertati la sostituzione abbia definitivamente risolto il problema (dovuto sembra ad una partita difettosa di alberi motore) quindi attendo con fiducia il mio nuovo motore. Nella "sfiga" ho potuto comunque constatare l'ottimo servizio garanzia della kymco, con altre marche (Piaggio in testa) sarebbe stata un tragedia infinita!
Problema riscontrato a parte, dello scooter sono molto contento, è sufficientemente maneggevole nel traffico, stabile in autostrada e fantastico nell'extra-urbano! Mi piace molto la precisione dell'avantreno, soprattutto in ingresso di curva, la frenata, la conduzione di curva, mentre potevano essere migliori il vano portaoggetti a lato cruscotto (tra l'altro lo fodererei...), lo sportello della benzina e la imbottitura della sella. Nel complesso sono molto soddisfatto della scelta, a patto che mi risolvano il problema al motore!!!! Ciao.
 
10515294
10515294 Inviato: 4 Set 2010 19:56
 

Ci mancherebbe che non cambiano il motore, con un problema di quel tipo!

Bell'estetica il Dawntown, prezzo giusto ma ancora qualità complessiva non all'altezza di Piaggio o Yamaha, per non parlare di Honda.
 
10523617
10523617 Inviato: 6 Set 2010 15:03
 

Hanno sbagliato a mio parere le scelte amministrative di assistenza e di mercato , mezzo nuovo nel 2009 e nemmeno dopo un anno aumentano il costo di 100 euro di listino me lo ricordo bene in piena crisi , poi in seguito calano a libretto la potenza del downtown 300 ,è chiaro che qualcuno rimane allibito.
Tagliandi a 4000 km solo in italia !! Negli altri paesi europei è ogni 5000 km per kymko.
Ricordo honda ogni 6000 km e piaggio controllo ogni 5000 con tagliando a 10.000 , ed hanno motori vecchi di almeno 3 anni eusa_whistle.gif .

Cambio cinghia nel G5 era inizialmente a 8000 km (solo in italia a quanto ricordo) costo 155 euro , contro il controllo e cambio a 20.000 degli altri produttori e costo cinghia sugli 80 euro .Ora cambio di rotta in italia e da agosto 2010 la mettono a 16000 km il cambio come gli altri paesi europei ,bene 0509_up.gif , ma il problema rimane il rapporto costo/durata insufficiente , hanno dato il contentino .

Dopo tutte ste menate è chiaro che qualcuno può essere stordito e deluso dalle aspettative che dava questo motore tanto decantato G5 , innovazione vuol dire anche minore manutenzione ,minor perdita di tempo che oggi è denaro , minor inquinamento ( in parte per l'inquinamento c'è riuscito con buoni consumi di carburante ) ma per i cambi olio e filtro olio e materiale di consumo no.

Per l'affidabilità bhe vedete voi , la storia degli iniettori non è conclusa anzi per non causare polemiche son state chiuse tutte le discussioni , anche perchè veniva fuori che qualcuno col cambio iniettore non risolveva , ma online si sà c'è il depistatore che ha interessi e pure i troll ,di certo non è un toccasana per la termica girare con olio e benzina in coppa , se si fanno valere i propi diritti si può richiedere il cambio motore ed magari averlo.
Problema bronzine e albero oppure spegnimenti ,cambiano i motori ,
problema trasmissione non risolto e se lo porta dietro pure il people gti 300 a quanto pare nei forum.
Quindi l'assistenza funziona !
Ecco saranno casi isolati e causa del progetto nuovo ,problemi risolti o risolvibili ? ma proseguire sempre con un cambio completo o ripristino di motore mi lascia perplesso .... 0509_si_picchiano.gif

Inutile dire che abbiamo in casa mezzi stracollaudati magari un filino meno tecnologici o meno performanti come piaggio aprilia peugeot , ed honda che danno ottime garanzie.Escludo yamaha e sym perchè è intollerabile che nel 2010 xmax 250 ed xcity 250 abbiano tagliandi ogni 3000 km.
Con un minimo di impegno kymko potrebbe avvicinarsi in futuro ai vertici del mercato.
 
10526720
10526720 Inviato: 6 Set 2010 22:30
 

io do' la mia opinione,dopo aver visto un people col telaio diviso in mezzo e un altro visto da un amico per me la kimco puo' chiudere.....
 
10546335
10546335 Inviato: 9 Set 2010 14:19
 

io kymco ne ho avuti 3, dalla completa soddisfazione del primo alla cocente delusione dell'ultimo mezzo avuto.
kymco è peggiorata parecchio nell'ultimo periodo, il downtown è il mezzo emblematico del tracollo, spacca i motori, iniettori che partono, ma il preople s300 a modo suo era una miniera di problemi e per un pò mio malgrado ho dovuto affrontarli.
 
10580037
10580037 Inviato: 14 Set 2010 21:23
 

Cerchiamo di fare un po' di ordine:
-I casi di problemi al motore/iniettore sono RARI , vengono affrontati tempestivamente da Kymco che , a volte, fornisce un motore NUOVO.
-La frizione in particolari casi (uso gravoso solo cittadino) puo' dare problemi, come in tantissimi scooter (Honda esclusa...).
-I topic sui forum sono stati messi in stand-by , NON chiusi (se qualcuno ha richieste e/o novita' puo' tranquillamente contattare gli Admin; entrambi i forum hanno adottato la stessa procedura visto la presenza di messaggi non supportati da documentazione a comprova....).
-Le variazioni dei valori di potenza nascono (secondo Kymco) da differenti metodiche di rilevazione.
-Lo scooter ha un'affidabilita'che non puo' essere paragonata ai concorrenti (presenti con lo stesso modello da anni...), mancano feedback ed esperienze sul campo....
-In occasione del Salone del motociclo mi rechero' con entrambi gli Admin presso la Kymco Italia (Padana Ricambi) x chiedere CHIARIMENTI sui motori ritirati e visionati dagli Ingegneri Taiwanesi.

Detto questo, credo sia corretto ricordare che non esista lo scooter perfetto, si tratta solo di conoscere le caratteristiche di ogni modello.
Io frequento tutti i forum degli scooter 250/400cc, e cerco di capire se lo scooter che devo comprare ha le caratteristiche che cerco.Mai come in questo periodo l'offerta è valida , ampia e a buon mercato!
Il Downtown è indicato x chi ne fa un uso MISTO, urbano e viaggi. Le sue prestazioni, l'abitabilita', il riparo aerodinamico,il capiente vano sottosella e l'abs sono i pregi.
Non è invece la prima scelta in caso di uso GRAVOSO urbano, meglio i motori/trasmissioni Piaggio (Atlantic, Beverly, Satelis e Geopolis) o l'Xmax (il migliore, disponibile anche con Abs,ma anche il piu' caro e con motore "vecchio", cambio olio a 3000 km).
Honda è la Casa n°1 , ma non ha piu' in vendita un 300 GT, SYM e Peugeot sfornano scooter interessanti e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo ,ma hanno assistenze scarse, care e soffrono di difficile rivendibilita'.
Piaggio ha modelli robusti, apprezzatissimi,classici, ma poco moderni e cool, ed è l'unica senza Abs!
Aprilia e Gilera potrebbero e "dovrebbero" essere il nostro vanto tecnologico e stilistico, ma sono ormai relegate ai margini del mercato...provate a pensare ad un nuovo Atlantic 300 Abs, finiture di lusso, elegante,e con colori micallizzati (oltre al perfetto motore Piaggio)...peccato davvero!
1happydream
PS Parecchi possessori di DT hanno gia' percorso migliaia di km, non solo in Italia, ma in 5 continenti, senza alcun problema (anzi, con estrema soddisfazione e bassi consumi)
PPS La Kymco ha prodotto motori per la Honda, ed ora fornisce la BMW....
 
10580421
10580421 Inviato: 14 Set 2010 22:02
 

1happydream ha scritto:
Cerchiamo di fare un po' di ordine:
-I casi di problemi al motore/iniettore sono RARI , vengono affrontati tempestivamente da Kymco che , a volte, fornisce un motore NUOVO.
-La frizione in particolari casi (uso gravoso solo cittadino) puo' dare problemi, come in tantissimi scooter (Honda esclusa...).
-I topic sui forum sono stati messi in stand-by , NON chiusi (se qualcuno ha richieste e/o novita' puo' tranquillamente contattare gli Admin; entrambi i forum hanno adottato la stessa procedura visto la presenza di messaggi non supportati da documentazione a comprova....).
-Le variazioni dei valori di potenza nascono (secondo Kymco) da differenti metodiche di rilevazione.
-Lo scooter ha un'affidabilita'che non puo' essere paragonata ai concorrenti (presenti con lo stesso modello da anni...), mancano feedback ed esperienze sul campo....
-In occasione del Salone del motociclo mi rechero' con entrambi gli Admin presso la Kymco Italia (Padana Ricambi) x chiedere CHIARIMENTI sui motori ritirati e visionati dagli Ingegneri Taiwanesi.

Detto questo, credo sia corretto ricordare che non esista lo scooter perfetto, si tratta solo di conoscere le caratteristiche di ogni modello.
Io frequento tutti i forum degli scooter 250/400cc, e cerco di capire se lo scooter che devo comprare ha le caratteristiche che cerco.Mai come in questo periodo l'offerta è valida , ampia e a buon mercato!
Il Downtown è indicato x chi ne fa un uso MISTO, urbano e viaggi. Le sue prestazioni, l'abitabilita', il riparo aerodinamico,il capiente vano sottosella e l'abs sono i pregi.
Non è invece la prima scelta in caso di uso GRAVOSO urbano, meglio i motori/trasmissioni Piaggio (Atlantic, Beverly, Satelis e Geopolis) o l'Xmax (il migliore, disponibile anche con Abs,ma anche il piu' caro e con motore "vecchio", cambio olio a 3000 km).
Honda è la Casa n°1 , ma non ha piu' in vendita un 300 GT, SYM e Peugeot sfornano scooter interessanti e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo ,ma hanno assistenze scarse, care e soffrono di difficile rivendibilita'.
Piaggio ha modelli robusti, apprezzatissimi,classici, ma poco moderni e cool, ed è l'unica senza Abs!
Aprilia e Gilera potrebbero e "dovrebbero" essere il nostro vanto tecnologico e stilistico, ma sono ormai relegate ai margini del mercato...provate a pensare ad un nuovo Atlantic 300 Abs, finiture di lusso, elegante,e con colori micallizzati (oltre al perfetto motore Piaggio)...peccato davvero!
1happydream
PS Parecchi possessori di DT hanno gia' percorso migliaia di km, non solo in Italia, ma in 5 continenti, senza alcun problema (anzi, con estrema soddisfazione e bassi consumi)
PPS La Kymco ha prodotto motori per la Honda, ed ora fornisce la BMW....


Senza polemiche, ma lavori per Kymco? eusa_think.gif
Mi pare che sei davvero informato, e soprattutto ansioso di difenderne l'immagine!

A pensare male, si sa, si dice sempre mezza verità!

Poi può benissimo essere che uno sia fan boy di Kymco icon_eek.gif
 
10582918
10582918 Inviato: 15 Set 2010 13:20
 

Io "lavoro" per me....mi piace essere informato quando effettuo un acquisto (e come vedi conosco tutti i concorrenti).
Piuttosto, tu hai guidato e conosci tutti i 250/300 cc del settore?
Io si, li ho provati ed esco regolarmente con amici scooteristi, frequento i forum specifici e ho scritto pregi e difetti (caratteristiche) dei vari scooter.
Al salone vedremo se la Honda mettera' in commercio il Faze (sostituto 250/300cc del Forza).

1happydream
 
10584434
10584434 Inviato: 15 Set 2010 16:00
 

No, sono sincero, non ho guidato molti scooter.
 
10587801
10587801 Inviato: 15 Set 2010 23:48
 

bhè io sinceramente inizio a domandarmi come mai le differenti modalità di rilevazione delle potenze coinvolgano solo kymco eusa_think.gif

il g5 montato sul people 300gt è sceso a 29, voglio capire dove vogliono arrivare visto che il "vecchio" 270 da 24cv va di piu' va di piu' del g5 senza rompere nulla.

l'agility del mio collega ritirato il 2 agosto con 1270km ha punti di ruggine sulle viti del contrappesi del manubrio e sui bulloni della forcella, il mio vecchio movie 125 non ha un filo di ruggine dopo 7 anni.

io rimango della mia idea.
 
10590177
10590177 Inviato: 16 Set 2010 14:55
 

Hai avuto un abbaglio secondo me tu non sei mai stato su un downtown 300 che comunque viaggia , certo che coi km la trasmissione perde un pò di colpi ed il divario si abbassa , infatti lo dico sempre le prove sia compartive su strada che banco freno (poco affidabile),dovrebbero essere effettuate a 4-5000 km , facile fare buoni rilevamenti ( potenza e tempi sui mt ) con tutto a puntino , meno facile è mantenere costanza nel tempo.

-Unico appunto i consumi visto lo sbandieramento del motore a basso attrito , i consumi non risultano un gran che visto che honda col suo propulsore 300 fà uguale in ambito extraurbano ed ha 3 anni alle spalle , vero 20 kg in meno, meno sezione frontale ecc ecc , come il people gti 300 però.
- Per il fattore potenza sai quante persone da bar lo hanno preso solo perchè c'era scritto 32 cv ? E magari non si sono lette o informate per il frazionamento dei tagliandi 4000 km.
- Per le verniciatura sui metalli ed metalli (materiali per viteria , sedi e filetti viteria) si poteva fare meglio.
- Per il fattore affidabilità io mi son già fatto una idea con diverse persone anche preparatori su certi tabù non chiari ,ma visto i comportamenti stoppo qui.
Molto più divertente ora causa qualcuno , leggere e gustarsi l'epilogo della storiella come un libro intricato ed avventuroso icon_asd.gif 0510_saluto.gif .
 
10691996
10691996 Inviato: 2 Ott 2010 17:38
 

ciao...senti anche io mi accingo a prendere il dt 300i..ma le offerte che mi hanno fatto a milano questa ettiman in 3 posti diversi non andavno sotto i 4100 euro.....<8nn chisavi in mano)...chiavi in mano 4400....e senza BAULE !!
MI FAI SAPERE DOVE SEI RIUSCITO A FARTI FARE QUESTA BELLA OFFERTA<' CI VADO ANCH'IO......SE SI PUò SAPERE... privat@fastwebnet.it

goodjam ha scritto:
salve a tutti, 0509_welcome.gif
io sono nuovo di questo forum e visto ke ho appena acquistato un DT300(ho fatto "appena" 1500km in 8gg!!!!) voglio dire la mia:

PREGI:- Tenuta di strada ottima(e' veramente incollato a terra!)
- Agilita' super (sembra di guidare una bicicletta)
- Linea azzeccatissima
- Prestazioni veramente da brivido 0509_lucarelli.gif (....sto parlando sempre di uno scooter 300!!!)
- un ampio vano sottosella (io ci metto 2 caschi jet della Vemar Helmets!!!!! 0509_banana.gif )
- accellerazione e ripresa buonissime 0509_up.gif
- prezzo veramente economico (io l'ho pagato € 4.ooo con baule da 46lt) 0509_up.gif
- pratico vano portaoggetti(...io il portafoglio me lo tengo sempre in tasca!!!! 0509_pernacchia.gif )
- presa x ricarica cellulare super comoda 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
- sella ampia e comodissima(...forse in punta no! ...ma nella posizione corretta la seduta e'
veramente ok! 0509_up.gif
- frenata eccezzionale.....(frena subito e non c'e' da "strizzare" troppo!!!!) 0509_lucarelli.gif
- consumi ottimi (ora riesco a fare 28km\lt) 0509_banana.gif

DIFETTI: - sospensioni veramente rigide....(alla peggio uno cambia ammotizzatori!!!!)
- chiusura sella....e' vero! x chiudere bisogna premere con forza(ma tanto c'e la spia ke ti
avvisa se rimane aperta!!!!) 0509_pernacchia.gif

x le plastiche io non oso esprimermi in quanto sara' il tempo a giudicare!!!!!!

comunque io prima di acquistare il DT300

sono andato a vedere e a "provare" diversi scooter(xmax 250, honda forza,majestic400.
burgman400,nexus300) e sinceramente appena provato non ho avuto dubbi ed ho deciso subito!!!!!

poi ragazzi parliamoci chiaro: mi trovate sul mercato uno scooter ke costa 4.000€ e dico..4mila euro
e ti offre tutto quello ke ti da il DT300?VE LO DICO IO NON CE NE SONO!!!!!!!
Minimo si parte da 5.000 € in su.......cioe' si parla gia' di 1.000 PIPPI IN +!!!!!! 0509_down.gif

IN CONCLUSIONE: penso ke sia un prodotto ben riuscito!!!!(....intanto mi gratto bene bene!!!!)

ciao alla prox...
 
10710459
10710459 Inviato: 5 Ott 2010 18:20
 

Danno1967 ha scritto:
ciao...senti anche io mi accingo a prendere il dt 300i..ma le offerte che mi hanno fatto a milano questa ettiman in 3 posti diversi non andavno sotto i 4100 euro.....<8nn chisavi in mano)...chiavi in mano 4400....e senza BAULE !!
MI FAI SAPERE DOVE SEI RIUSCITO A FARTI FARE QUESTA BELLA OFFERTA<' CI VADO ANCH'IO......SE SI PUò SAPERE... privat@fastwebnet.it


L'unico posto che lo trovi a quel prezzo scontatissimo era in nota rivendita a sanmarino a luglio, ora non saprei.
Ma se sei fuorizona è inutile , gira più posti e prendilo dove vai meglio.
 
10733111
10733111 Inviato: 8 Ott 2010 21:03
 

Se posso darti un consiglio, aspetta il Salone per valutare eventuali novita' (tipo il Maxisym 400 cc ).
Ciao,
1happydream
PS Se, come mi sembra di aver capito, NON prenderesti al versione Abs, valuta anche i modelli con i motori del gruppo Piaggio (Beverly, Atlantic offerto ad un superprezzo, e Satelis-Geopolis).
Oggi l'acquisto del DT ha senso soprattutto se si opta x la versione ABS (vero valore aggiunto, parere personale)
 
10733689
10733689 Inviato: 8 Ott 2010 22:16
 

favagava ha scritto:
io do' la mia opinione,dopo aver visto un people col telaio diviso in mezzo e un altro visto da un amico per me la kimco puo' chiudere.....

Allora poteva chiudere ancha Yamaha visto che si sono spezzati dei telai del x-max! icon_mrgreen.gif
 
12695945
12695945 Inviato: 19 Nov 2011 14:22
 

Ciao a tutti,

il forum, (fatto molto bene complimenti sinceri) mi ha avvisato con l'ultimo post è "datato" ma voglio...dare una rinfrescata all'orgomento, dando il mio personalissimo giudizio.

La premessa, senza voler fare "lo sborone" è, ho 41 anni e dai 16 vado in moto. Provato/avuto molte 2 ruote di vario genere (avendo poi un fratello + grande di qualche anno, per un bel pò mi sono dovuto "accontentare" dei recicli icon_smile.gif ).... pensandoci bene mi manca il sidecar icon_biggrin.gif , comunque mai dire mai!

Ordunque, nn torno al secolo scorso, ma vado dritto all'argomento. Arrivo da un Burgman 650 (ne ho avuti 3), però questo non deve farvi pensare che la mia analisi del Kymco sia poco oggettiva.

19/10/2011 comprato nuovo. Dopo 1 mese e 1700 Km queste sono le mie personalissime note:

Ovviamente + leggera, buona la frenata, sella dura come il marmo, clacson spacca le orecchie al conducente, si avete capito bene, secondo me è girato al contrario icon_smile.gif. Luci scarsissime ! Fate conto che ultimamente vado in giro con gli abbaglianti accesi e nessuno degli automobilisti mi fà notare la cosa (sono orientati male...può essere...)
Altra cosa, quando lasci gli abbaglianti fissi, si disattivano gli anabaglianti, mentre rimangono accessi se si usa il pulsante di lampeggio. Quindi adesso ho scocciato il pulsante per aver tutte le luci accese. Mi vedranno ??

Ci mette parecchio a scaldarsi quando fà freddo, a mio avviso, indispensabile scudo alto. (sono 1,90 però anche quando nn faceva freddo l'aria che arrivava con lo scudo originale era parecchia).

Luce nel sotto sella completamente cannata la posizione è in fondo e quindi basta un banalissimo straccio che la copre e quindi è inutile. Buono lo spazio nel sottosella, 1 casco integrale + 1 jet (o integrale baby).

Apertura della sella scadente (la chiave nn fa scattare bene l'apertura). Anche la chiusura non è precisissima.

Comodo il gancio anteriore per eventuali borsette da portare, sarebbe stato bello ci fosse una chiave di chiusura...

Giusto mettere la presa accendi sigari, ma nel vano porta oggetti e poco funzionale.

Fatto tagliando km 1000. Costo spropositato 77,5€ per cambio olio e filtro !!

Il consumo...ho letto che q.cuno ha scritto 28/30 Km/l.... icon_smile.gif senza offesa...ma la moto la spingi a mano per fare qui KM... io sicuramente non pelo il gas, ma fin'ora non ho mai superato i 22 kM che mi vanno benissimo, però sono ben diversi.

Bhà...penso di aver detto tutto. Nel proseguo, man mano che passeranno i Km aggiornerò questo post. Io uso la moto tutto l'anno, questo in risposta ad un altro post che chiedeva se fosse possibile. Abito in provincia di Milano.
Non è Vipiteno, però il freschino si sente anche quì. Coperta, abbigliamento adeguato e 0 problemi.

Coclusione finale, nel complesso il rapporto qualità/prezzo è molto valido, per questo la consiglio. Le altre marche (anche 400) a mio avviso migliorano alcuni aspetti, ma peccano sicuramente nel prezzo non giustificato.


Buona moto/scooter a tutti.
ilPippero
 
13430801
13430801 Inviato: 5 Giu 2012 19:16
 

Buon giorno a tutti è da un po' che non scrivo ma mi servierebbero dei consigli riguardanti questo scooter Kymko.

Per farla breve sto cercando di non far comprare questo scooter a mio padre che per come la vedo io è scadente in finiture, materiali, posizione di quida e chi più ne ha più ne metta... (Esteticamente lo trovo proprio brutto il posteriore orribilante i led davanti sembrano quelli dell'albero di natale plasticaccia ovunque e le maniglie poteriori di diverso colore ??? Ne vogliamo parlare ? Vabbè poi quello è soggettivo...)

Lo prenderebbe nuovo con parabrezza alto e ritiro del suo usato a 3500 sicuramente un buon prezzo di questi tempi però secondo voi può competere con un Majesty 400 2010-2011 ? O un Sw 400 degli stessi anni ?

Lui per adesso ha provato alcuni Majesy 400 e dice che tutti hanno delle preoccupati vibrazioni sotto i 5000 giri... e la stessa cosa comunque l'ho sentita anch'io sulla mia pelle...

Ma meglio un Majesty con questo difetto o questo Dt 300i ?

Grazie mille a tutti ogni informazione pro e contro è ben accetta.

Saluti...
 
13563580
13563580 Inviato: 10 Lug 2012 12:53
 

Ciao a tutti, luglio 2012, rottura albero motore e vedo che magari un pò più indietro nel tempo, ma è capitato ad altri.
DT 300 comprato a gennaio 2011, 3500 KM. Usato praticamente solo in città, settimana scorsa decido di andare da Milano a Gallarate (30km) e in autostrada con un gran caldo (almeno 30 gradi), a manetta mi salta il motore.
Ora, il problema è che non ho forse cambiato l'olio da un'anno e quindi mi rendo conto che sotto sforzo c'era da aspettarselo.
Seguito: carro attrezzi che me lo porta a Milano nell'officina dove andavo prima, perchè non mi fidavo del concessionario Kymko da cui l'ho comprato.
Lo guardano, e dopo qualche giorni confermano rottura albero motore, l'olio era liquido, ma in realtà c'era, ma secondo loro non ce n'è per la garanzia.
Preventivo, da officina esterna, perchè loro non lo fanno, tra i 1200 e i 1800, non si sa quanto esattamente.
Morale, non ne vale la pena!
Ora i miei dubbi sono:
1) Che fare, magari provo comunque a chiamare/portarlo (un'impresa) al concessionario?
Lascio perdere?
2) Mi propongono un tmax con un anno di garanzia 2500 euro, ma 30K km (gomme e tutto il resto nuovi).
3) E poi ke faccio del Kymko nuovo, senza motore? Pezzi su e-bay?Nota che inoltre, guardato l'assicurazione e sembrerebbe che al rinnovo non ho confermato il furto...
Boh...consigli?...
 
13564668
13564668 Inviato: 10 Lug 2012 17:30
 

Se hai fatto regolarmente il primo tagliando, e poi il secondo tagliando a 5000 km o entro un anno allora la garanzia c'è eccome.
A meno che non mancasse olio e che fosse sotto il livello min, è sempre da controllare su questo scooter che tra l'altro ne contiene in ridotte quantità e quando non pesca TRACK.

Quindi non capisco i problemi di cui parli visto che dovresti essere in garanzia, vai dove l'hai comprato o in officina kymco autorizzata.
 
14080456
14080456 Inviato: 23 Gen 2013 19:23
 

Salve,
purtroppo devo sostituire il mio vecchio Yamaha XC300 (Versity) che ho dovuto rottamare e con cui mi trovavo molto bene.
Lo apprezzavo per la comodità nella seduta (anche quella del passeggero) e perchè (in quasi 5 anni d'uso) non mi hai mai dato un problema. Certo non era bello e non era un bruciasemafori ma aveva un altro importante punto a suo favore: era un modello poco appetito dai ladri! Dovendolo tenere in strada non è una cosa da sottovalutare!
Purtroppo non ne trovo di usati decenti e quindi sto cercando un altro modello, magari più recente, possibilmente Euro3, e che abbia all'incirca quelle caratteristiche che apprezzavo del mio vecchio "nasone".

Il mio uso è prevalentemente cittadino (tragitto casa-lavoro, una ventina di km al giorno).

In questi giorni ho visto un po' di scooter e tra questi avrei la possibilità di acquistare proprio un DT 300i del 2010, con 6.000km all'attivo (visivamente tenuto benissimo) e con garanzia di un anno presso il rivenditore (dietro casa mia) a 2.800€ più il passaggio.

Ho letto che ha un motore brillante, esteticamente non mi dispiace e, almeno sedendomici sopra da fermo, mi ci sono trovato a mio agio (sono alto 1,87), soprattutto il manubrio in sterzata non sbatte sulle ginocchia come avviene su altri modelli! Inoltre, non volendomi svenare per uno scooter, il prezzo mi sembra interessante, specie se paragonato ad altri modelli analoghi giapponesi ed italiani.

Me lo consigliereste?
Sennò che altro potrei valutare in quella fascia di prezzo/segmento?

Grazie! icon_smile.gif
 
14081046
14081046 Inviato: 23 Gen 2013 22:54
 

Usato devi stare attento, ci son stati diversi richiami a livello del motore nei primi due anni dalla vendita, non è roba da poco e se sei fuori garanzia poi ti devi arrangiare.
Se hai un anno di garanzia si può fare, ma personalmente non gli darei più di 2500 euro.
 
14082482
14082482 Inviato: 24 Gen 2013 16:57
 

CrazyScientist ha scritto:
Usato devi stare attento, ci son stati diversi richiami a livello del motore nei primi due anni dalla vendita, non è roba da poco e se sei fuori garanzia poi ti devi arrangiare.
Se hai un anno di garanzia si può fare, ma personalmente non gli darei più di 2500 euro.


Intanto grazie della risposta! icon_smile.gif

Il prezzo è quello, non scendono...
però l'anno di garanzia e l'estrema vicinanza da casa mi allettano.
In caso altri modelli comodi a non più di 3.000€?

PS: sabato (più per curioistà che per altro) provo l'Integra 700 ma quasi 9.000€ per uno scooter sono fuori discussione.
 
14084679
14084679 Inviato: 25 Gen 2013 13:51
 

Lasciate perdere, orientatevi verso qualcos'altro
ha un sacco di problemi
 
14433240
14433240 Inviato: 12 Giu 2013 13:31
 

Ciao a tutti Mi occorre un'informazione...

sui Kymco Tra il nuovo Xciting 400 e il vecchio Downtown 300 
Quale dei 2 mezzi ha un maggior confort in caso di lunghe percorrenza di 200 - 300 km, 
Secondo i concessionari sono uguali, secondo un mio amico è meglio il DT che ha avuto.

Siccome ho intenzione di comprarlo, volevo saper se è vero oppure no??

 Cortesemente c'è qualcuno che mi puo illuminare Grazie
 
14771747
14771747 Inviato: 10 Dic 2013 14:40
 

ciao a tutti
sto valutando l'acquisto del DT 125

qlcuno che l'ha o l'ha usato mi può dare qlche dritta
-impostazione guid
-motore
-ripresa/accellerazion
-peso
eventuali difetti.....

meglio il 125 o il 200
oppure meglio dirigersi vs il 300 direttamente
ci sono difetti per cui ci sono stati richiami
eventualmente vale la pena un usatograzie in anticipo

grazie in anticipo

paolo
 
15052917
15052917 Inviato: 11 Lug 2014 9:03
 

ho visto che è uscito un restlyling, sapete che migliorie ha apportato?
 
16234108
16234108 Inviato: 2 Lug 2021 9:14
 

volevo chiedervi, per favore, se oggi il dowtoun 350 è risultato affidabile oppure hanno sempre le problematiche esspresse in precedenza....
ritenete che ci sia sempre tanto divario tra kimco e le altre case giapponesi....

ultima cosa, il kawasaki j300 dicono copia Dt ma rivisto, è risultato affidabile...?
grazie mille.
saluti
 
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