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Nuovo Kymco Downtown 300 [impressioni e valutazioni]
8478159
8478159 Inviato: 13 Set 2009 9:48
 

dipende dal tipo di gomma e da come guidi, 8/10milakm quella dietro, qualcosa di piu' quella davanti.
 
8480712
8480712 Inviato: 13 Set 2009 19:20
 

le gomme soprattutto sugli scooter è buona norma cambiarle in contemporanea visto che il vantaggio del consumo maggiore della ruota posteriore è praticamente nullo (per fare un esempio se il posteriore dura 10.000 km l'anteriore dura massimo 12.000) e visto che a prendere un treno intero trovate buone offerte e spendete in ogni caso poco, inoltre in termini di sicurezza è comunque buono avere entrambe le gomme con lo stesso stato di consumo...premesso questo le gomme si cambiano teoricamente ogni 10.000 km però dipende molto da:
1)uso che se ne fa....se si ha una guida brusca con molte accelerate e frenate oppure si fa molta autostrada a velocità sostenute si consumano sicuramente prima dei 10.000, viceversa se usato per passeggiare in città si riescono a fare anche 15.000 km
2)tipo di pneumatico....un pneumatico duro vi fa fare parecchi km, viceversa un pneumatico morbido dura di meno (in compenso avete un ottimo grip)
3)in ogni caso a prescindere dai km col tempo la gomma del pneumatico tende a rovinarsi (si indurisce e si screpola), perciò è buona norma sostituirli massimo ogni 4 anni
4)non aspettate che il pneumatico sia consumato fino all'osso (con le scanalature trasparenti)...come vedete che il pneumatico non attacca più bene a terra, che tende a sbandare in curva e che scivola sul bagnato cambiatelo immediatamente

In virtù di quest'ultimo punto io i Kenda non li tolleravo proprio e li ho sostituiti immediatamente dopo il primo tagliando 0509_up.gif
 
8516654
8516654 Inviato: 19 Set 2009 11:31
 

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti ma vedo che questo forum ha molti interventi interessanti e quindi vorrei approfittare un pò della vostra competenza: mi sto accingendo a comprare il downtown 300, superando l'iniziale resistenza per il dietro un pò grosso ed ingombrante, in virtù della comodità e della capacità di carico. Ho visto che alcuni di voi l'hanno già comprato e hanno già lasciato qualche feedback. Sarei però curioso di sapere a distanza di qualche tempo se il motore si è slegato, che velocità raggiunge, se tutto è a posto o presenta qualche problema; e, specialmente, mi piacerebbe capire qual è la differenza col motore dell'xciting 300r 2009 a livello di prestazioni, dato che quest'ultimo scooter rappresenta per me la grande alternativa. In altri termini, val la pena rinunciare all'estetica più sportiva dell'xciting per un motore davvero più performante, oppure le differenze sono talmente minime che è meglio privilegiare il lato estetico?
Grazie mille.
 
8517321
8517321 Inviato: 19 Set 2009 14:03
 

vedi, dicono che tocca i 145 all'ora di tachimetro, con l'xciting fai lo stesso come velocità di punta

io prendere l'xciting, ha pure due dischi davanti
 
8518329
8518329 Inviato: 19 Set 2009 17:24
 

Ciao Maozone, numeri a parte (la differenza in velocita' c'è, ma non è eclatante...), il DT 300i ha un motore piu' performante e innovativo rispetto all' Xciting (e nella guida questo aspetto conta piu' dei soli "numeri").
I 2 scooter sono un po' diversi, oltre che nel motore, anche esteticamente e come TARGET.
Decidi tu (provandoli) cosa preferisci.
PS Tieni presente che al Salone di Milano potrebbero esserci novita' sulla motorizzazione dell'Xciting.
1happydream
 
8525668
8525668 Inviato: 21 Set 2009 9:51
 

sv4 ha scritto:
vedi, dicono che tocca i 145 all'ora di tachimetro, con l'xciting fai lo stesso come velocità di punta

io prendere l'xciting, ha pure due dischi davanti


c'è da contare con con il downtown faccio i 30 km/l di media,tiracchiandolo, con l'xciting fanno la metà dei km
 
8561267
8561267 Inviato: 26 Set 2009 1:12
 

l'xciting è molto più bello esteticamente e anche l'impiante frenante è migliore però riguardo a ciclistica e prestazioni preferisco il DT...la velocità massima come già ti hanno detto è di 145 km/h ma in accelerazione non è secondo a nessuno (contando anche il peso elevato che non è poco), è comodissimo e molto capiente, inoltre tirando di brutto non mi è mai sceso sotto i 25 km/l come consumo...una vera comodità per intenderci 0509_up.gif
 
8561351
8561351 Inviato: 26 Set 2009 2:34
 

salve a tutti, 0509_welcome.gif
io sono nuovo di questo forum e visto ke ho appena acquistato un DT300(ho fatto "appena" 1500km in 8gg!!!!) voglio dire la mia:

PREGI:- Tenuta di strada ottima(e' veramente incollato a terra!)
- Agilita' super (sembra di guidare una bicicletta)
- Linea azzeccatissima
- Prestazioni veramente da brivido 0509_lucarelli.gif (....sto parlando sempre di uno scooter 300!!!)
- un ampio vano sottosella (io ci metto 2 caschi jet della Vemar Helmets!!!!! 0509_banana.gif )
- accellerazione e ripresa buonissime 0509_up.gif
- prezzo veramente economico (io l'ho pagato € 4.ooo con baule da 46lt) 0509_up.gif
- pratico vano portaoggetti(...io il portafoglio me lo tengo sempre in tasca!!!! 0509_pernacchia.gif )
- presa x ricarica cellulare super comoda 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif
- sella ampia e comodissima(...forse in punta no! ...ma nella posizione corretta la seduta e'
veramente ok! 0509_up.gif
- frenata eccezzionale.....(frena subito e non c'e' da "strizzare" troppo!!!!) 0509_lucarelli.gif
- consumi ottimi (ora riesco a fare 28km\lt) 0509_banana.gif

DIFETTI: - sospensioni veramente rigide....(alla peggio uno cambia ammotizzatori!!!!)
- chiusura sella....e' vero! x chiudere bisogna premere con forza(ma tanto c'e la spia ke ti
avvisa se rimane aperta!!!!) 0509_pernacchia.gif

x le plastiche io non oso esprimermi in quanto sara' il tempo a giudicare!!!!!!

comunque io prima di acquistare il DT300

sono andato a vedere e a "provare" diversi scooter(xmax 250, honda forza,majestic400.
burgman400,nexus300) e sinceramente appena provato non ho avuto dubbi ed ho deciso subito!!!!!

poi ragazzi parliamoci chiaro: mi trovate sul mercato uno scooter ke costa 4.000€ e dico..4mila euro
e ti offre tutto quello ke ti da il DT300?VE LO DICO IO NON CE NE SONO!!!!!!!
Minimo si parte da 5.000 € in su.......cioe' si parla gia' di 1.000 PIPPI IN +!!!!!! 0509_down.gif

IN CONCLUSIONE: penso ke sia un prodotto ben riuscito!!!!(....intanto mi gratto bene bene!!!!)

ciao alla prox...
 
8566299
8566299 Inviato: 27 Set 2009 12:08
 

Grazie a tutti per le risposte molto interessanti e davvero preziose er un neofita del mondo dei maxi scooter come me.
Pensavo che il downtown, seppur avente un motore più performante, consumasse di più dell'xciting, avendo 4 valvole (anzichè 2 dell'xciting) e parecchi cavalli in più; per lo meno questo è quanto mi ha detto il concessionario...(???)
comunque non riesco proprio a decidermi, Goodjam ha postato davvero un bel commento elogiando il downtown ed esponendo tanti elementi su cui cercavo una risposta; sarebbe davvero interessante se qualcuno che ha comprato xciting e lo sta usando facesse lo stesso.
Grazie ancora!
 
8567589
8567589 Inviato: 27 Set 2009 16:41
 

Maozone ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte molto interessanti e davvero preziose er un neofita del mondo dei maxi scooter come me.
Pensavo che il downtown, seppur avente un motore più performante, consumasse di più dell'xciting, avendo 4 valvole (anzichè 2 dell'xciting) e parecchi cavalli in più; per lo meno questo è quanto mi ha detto il concessionario...(???)
comunque non riesco proprio a decidermi, Goodjam ha postato davvero un bel commento elogiando il downtown ed esponendo tanti elementi su cui cercavo una risposta; sarebbe davvero interessante se qualcuno che ha comprato xciting e lo sta usando facesse lo stesso.
Grazie ancora!


ma, figurati.. 0509_doppio_ok.gif
io spero ke ki ha acquistato un DT300 Aia rimasto entusiasto come lo sono rimasto io!
Pensa ke io ho sempre avuto un mezzo a 2 ruote (e di scooter ne ho posseduti ben 3!) ma tanti pregi cosi' in uno scooter non ne avevo mai trovati!!!!
Poi ricordo a tutti ke con 4.000 "PIPPI" e' vramente un super rapporto prezzo/qualita'!

In my opinon 0509_doppio_ok.gif
 
8568453
8568453 Inviato: 27 Set 2009 19:52
 

no no,assolutamente io tirandolo parecchio, ossia tutta tangenziale a 120-130 km/h faccio 28 km/l, è davvero incredibile!
 
8568805
8568805 Inviato: 27 Set 2009 20:38
 

ah ecco, perfetto! Dovrei farmi anch'io dei bei tratti di autostrada + tangenziale ovest di Milano tutti i giorni per lavoro... in pratica circa 100 km tutti i giorni, più i giri nel weekend. Mi sa che alla fine, pur piacendomi di più l'xciting a livello estetico, prediligerò il downtown... sperando che il nuovo motore G5 non faccia scherzi nel tempo (i motori nuovi m'intimoriscono sempre!).
Grazie mille ancora per le dritte ed i commenti.
 
8575400
8575400 Inviato: 28 Set 2009 20:51
 

io ho il 270cc che monta lo xcinting però su un altro modello(il people 300)
occhio che il downtown sembra grande(in effetti lo è) ma pesa 180 chili(mi sembra meno dello xcintig)
per le prestazioni bisognerebbe dati alla mano confontarli.
motociclismo ha provato il downtown e ha rilevato una velocità massima EFFETTIVA di 136km/h la stessa rilevata da in sella per lo xciting 300
prendendo come attendibili queste due riviste come velocità di punta il g5 da 300cc e il 270 vanno uguali, gli altri dati non li ricordo anche perchè non ho le riviste in mano ma se qualcuno è solito conservarle può darci una mano.
io con il 270cc percorro 200km con 7 litri di penzina andando sempre ad andature sostenute vuol dire andare oltre i 28 al litro.
"penso" di poter dire che alla fine come motore non mi pare ci sia tutta sta gran differenza tra i due, valuta se preferisci la linea piu' classica del downtown che ti da un'ampia capacità di carico o se preferisci un'estetica piu' aggressiva ma una capacità di carico inferiore con l'xcinting
 
8577651
8577651 Inviato: 29 Set 2009 9:09
 

così poco consumi?? su internet mi pare che i proprietari lamentassero consumi ben piu alti...
in ripresa vince il downtown, anche se vabbè non credo sia così fondamentale, piccoli dettagli
 
8583182
8583182 Inviato: 29 Set 2009 21:41
 

Vedo che la questione Xciting vs Downtown rimane aperta icon_smile.gif
Io alla fine ho deciso proprio stasera per il downtown 300, colore nero; sono riuscito a tirare il prezzo fino a 3.750 € sfruttando 500 € di rottamazione per un mio vecchio cinquantino. Inoltre ho scoperto che esiste un contributo extra per la rottamazione di ulteriori 280 €, che si riceve direttamente dopo aver effettuato l'acquisto, compilando alcuni moduli per averne diritto. Quindi alla fine con circa 3.500 € me lo porto a casa, e non mi sembra niente male!
Lo ritiro verso il 10-12 ottobre, appena ce l'ho scriverò qualche commento in merito, sperando possa servire a qualcuno, come a me son serviti i vostri.
Nel frattempo aggiungo: ho fatto accurate prove in concessionaria e posso tranquillamente dire che il vano sottosella del downtown può accogliere un casco integrale (nella zona di punta del sottosella) + un modulare nella parte retrostante, provato con le mie mani e visto con i miei occhi chiudendo la sella. Probabilmente dipende dalla marca (come han detto in molti) ma standoci un pochino attenti ci possono stare ed è una gran comodità.
A risentirci per aggiornamenti. Ciao e grazie ancora
 
8588243
8588243 Inviato: 30 Set 2009 17:24
 

mnoga ha scritto:
così poco consumi?? su internet mi pare che i proprietari lamentassero consumi ben piu alti...
in ripresa vince il downtown, anche se vabbè non credo sia così fondamentale, piccoli dettagli

il people ha un sito e un forum dedicati, li muovo critiche pesante al mezzo(che secondo me è scadente) ma nulla da dire su prestazioni e consumi che secondo me sono ottimi c'è chi fa i 26, chi di piu' dipende.
io ho provato anche a fare milano torino quasi a manetta(comunque sempre sopra i 130 indicati, il mio arriva a manetta a 150 indicati) e li con 10 euro ho fatto 140 km che sono circa 19/20 al litro, dipende da come lo si usa.
parlo sempre del people non dello xciting però.
credo che lo xciting pensi una 20ina di chili in piu', ma non penso incida molto sui consumi.
ho sentito dire che il 500 invece si consuma parecchio.
 
8591698
8591698 Inviato: 1 Ott 2009 1:13
 

x Maozone. Ciao! Mi interessava avere qualche ragguaglio su quello che hai detto:"un contributo extra per la rottamazione di ulteriori 280 euro, che si riceve direttamente dopo aver effettuato l'acquisto, compilando alcuni moduli per averne diritto". Poichè dopo 3mila letture sono quasi convinto al 99% ad acquistare questo giogliellino che dalle mie parti con la rottamazione te lo porti a casa a Euro 3699, sai, con 280euro in più di sconto, è l'incentivo che aggiunge quel 1% all 99 0509_campione.gif

grazie per una tua risposta, ciao
 
8592047
8592047 Inviato: 1 Ott 2009 8:56
 

dottormaury ha scritto:


io ho provato anche a fare milano torino quasi a manetta(comunque sempre sopra i 130 indicati, il mio arriva a manetta a 150 indicati) e li con 10 euro ho fatto 140 km che sono circa 19/20 al litro, dipende da come lo si usa.

ah ecco, io a 130 a passa invece faccio 28 29 km/l di media!...
 
8595698
8595698 Inviato: 1 Ott 2009 17:25
 

Ciao a tutti,
x Paulive: non mi sono espresso bene: quando dicevo che me lo porto a casa a 3.750 € intendevo dire all inclusive, cioè anche inclusi i costi di immatricolazione (250 €); quindi, se invece li escludiamo, di fatto me lo sono già aggiudicato a 3.500 €. Quando scrivi che dalle tue parti si trova a 3.700 € intendi dire chiavi in mano in strada (come nel mio caso) oppure devi poi aggiungergli i 250 € della messa in strada? Nel secondo caso ti consiglio di tirare ancora un pò il prezzo che c'è spazio per farlo, altrimenti complimenti per la contrattazione icon_smile.gif)

Riguardo i 280 € extra di contributo rottamazione, non ho molte info a riguardo al momento; ma domattina vado dal concessionario a firmare proprio i modui per questo extra contributo, quindi poi potrò comunicare i dettagli della cosa. Per certo so che esiste, che è di 280 €, che si somma ai 500 € canonici e che dovrebbe durare fino a fine anno. comunque da domani saprò essere più preciso.
Ciao ciao
 
8599765
8599765 Inviato: 2 Ott 2009 10:08
 

Maozone ha scritto:
Ciao a tutti,
x Paulive: non mi sono espresso bene: quando dicevo che me lo porto a casa a 3.750 € intendevo dire all inclusive, cioè anche inclusi i costi di immatricolazione (250 €); quindi, se invece li escludiamo, di fatto me lo sono già aggiudicato a 3.500 €. Quando scrivi che dalle tue parti si trova a 3.700 € intendi dire chiavi in mano in strada (come nel mio caso) oppure devi poi aggiungergli i 250 € della messa in strada? Nel secondo caso ti consiglio di tirare ancora un pò il prezzo che c'è spazio per farlo, altrimenti complimenti per la contrattazione icon_smile.gif)

Riguardo i 280 € extra di contributo rottamazione, non ho molte info a riguardo al momento; ma domattina vado dal concessionario a firmare proprio i modui per questo extra contributo, quindi poi potrò comunicare i dettagli della cosa. Per certo so che esiste, che è di 280 €, che si somma ai 500 € canonici e che dovrebbe durare fino a fine anno. comunque da domani saprò essere più preciso.
Ciao ciao



in realtà devo passarci stamattina per chiedere se il prezzo è finale o bisogna aggiungere questi euro 250 per la messa su strada. Mi viene un dubbio, ma non è che questi euro 280 sono per il fatto che tu magari sei in Lombardia? Perchè so che per la regione Lombardia c'è un contributo maggiore rispetto alle altre regioni. Comunque dimmi cos'è esattamente. Thanks and byke icon_wink.gif
 
8604716
8604716 Inviato: 2 Ott 2009 21:03
 

X Paulive: confermo che è un contibuto extra di 280 € stanziato dalla sola regione lombardia.

Sabato 10/09 ritirerò il mio nuovo downtown nero con tanto di bauletto 46 lt... vi saprò dire.

Ciao a tutti e grazie per le preziosissime informazioni. A presto
 
8606993
8606993 Inviato: 3 Ott 2009 11:43
 

Maozone ha scritto:
X Paulive: confermo che è un contibuto extra di 280 € stanziato dalla sola regione lombardia.

Sabato 10/09 ritirerò il mio nuovo downtown nero con tanto di bauletto 46 lt... vi saprò dire.

Ciao a tutti e grazie per le preziosissime informazioni. A presto




Infatti lo temevo...peccato...la legge non e' uguale per tutti come nel far west 0510_sad.gif ....comunque Euro 3690 e' il prezzo finale compreso di immatricolazione e in regalo mi danno anche il parabrezza alto. Ma anche qui a Roma il prezzo varia da zona a zona. Grazie e byke 0509_campione.gif
 
8736144
8736144 Inviato: 24 Ott 2009 20:23
 

Salve gente,sto valutandopure io per il dt 300...sarebbe bello capire in fase di accelerazione come va nei confronti del xcyting..
 
8823518
8823518 Inviato: 9 Nov 2009 18:33
Oggetto: Prezzo del Downtown
 

Ciao a tutti, apprendo dai post precedenti che ilprezzo del Downtown si aggira , con incentivi rottamazione, sui 3700 euro. Io l'ho comprato ormai sei mesi fa a Genova e l'ho pagato 3900 euro senza nessun regalo tipo parabrezza alto o altro. Ma è possibile che ci siano tali differenze di trattamento da una città all'altra? Non mi sembra, da parte della Kymco, una politica corretta. Il prezzo dovrebbe essere standardizzato a tutte le regioni, io sono un dipendente statale e il mio stipendio è identico a quello di chi fa il mio lavoro in tutte le regioni d'Italia.
 
8862457
8862457 Inviato: 17 Nov 2009 0:22
 

Teolin07 ha scritto:
Salve gente,sto valutandopure io per il dt 300...sarebbe bello capire in fase di accelerazione come va nei confronti del xcyting..


l'xciting 300 è bello da vedere ma non cammina....
 
8862462
8862462 Inviato: 17 Nov 2009 0:23
Oggetto: Re: Prezzo del Downtown
 

Angelowk ha scritto:
Ciao a tutti, apprendo dai post precedenti che ilprezzo del Downtown si aggira , con incentivi rottamazione, sui 3700 euro. Io l'ho comprato ormai sei mesi fa a Genova e l'ho pagato 3900 euro senza nessun regalo tipo parabrezza alto o altro. Ma è possibile che ci siano tali differenze di trattamento da una città all'altra? Non mi sembra, da parte della Kymco, una politica corretta. Il prezzo dovrebbe essere standardizzato a tutte le regioni, io sono un dipendente statale e il mio stipendio è identico a quello di chi fa il mio lavoro in tutte le regioni d'Italia.


non è che il prezzo sia così diverso da regione a regione....è il concessionario che fa di testa sua....io conosco il proprietario del concessionario e l'ho pagato senza rottamazione o altro 4.000 euro con la rottamazione mi veniva 3500 0509_up.gif
 
8872226
8872226 Inviato: 18 Nov 2009 21:00
 

ho provato a salire sul downtown ad eicma.
collegandomi a quando letto forse propio qua secondo me la sella è davvero poco imbottita e scomoda.
a parte questo a leggere in giro sembra che vada bene.
 
8885255
8885255 Inviato: 21 Nov 2009 2:03
 

dottormaury ha scritto:
ho provato a salire sul downtown ad eicma.
collegandomi a quando letto forse propio qua secondo me la sella è davvero poco imbottita e scomoda.
a parte questo a leggere in giro sembra che vada bene.


all'inizio è un pò dura...ma maltrattandola per bene e col tempo diventa morbidissima...ora come ora è diventata una poltrona 0509_up.gif
 
8886120
8886120 Inviato: 21 Nov 2009 14:21
 

scavenger ha scritto:


l'xciting 300 è bello da vedere ma non cammina....


Pensavo qualcuno aveese provato con entrambi per vedere la differenza... icon_wink.gif
 
8900234
8900234 Inviato: 24 Nov 2009 12:05
 

Raga qualcuno può gentilmente fare la parte evidenziata in bianco,bianca e la marmitta nera??


Grazie...


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