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Nuovo Kymco Downtown 300 [impressioni e valutazioni]
7965240
7965240 Inviato: 29 Giu 2009 7:33
 

ciao 1happydream, il colore e' canna di fucile, per quanto riguarda il parabrezza ritengo che protegga abbastanza noto una certa turbolenza alle alte velocita' (110-120) ma mi dice il venditore che e' normale che gli scooter sentano l'aria. viaggio quasi sempre con mia moglie e dice che e' comoda non si stanca e il sellino e' confortevole. considerate che durante il wk percorriamo c.a. 300-350 km sui due giorni.
nell'insieme dire che per le mie esigenza e' un'ottimo mezzo.
i freni sono potenti in un'attimo sei fermo, trovo che mantenga la direzione quando freni, mi spiego meglio, mi sembra che tenda a raddrizzare quando sei in frenata. mi e' capitato di toccare i freni in curva e trovo che non continui in traettoria ma cerchi di raddrizzzarsi.
considera che arrivo da una moto da enduro con una guida completamente diversa.
il rumore dello scarico lo trovo bellissimo, il sottosella e' veramente enorme, due caschi jet, piu' varie maglie e giacchette, non ho la possibilita' non avendoli di provare se ci stanno due integrali ma sono sicuro di si. l'unica pecca sulla sx un vano porta oggetti tipo cell, sigarette ecc senza chiave, per fare carburante la posizione e' comoda nel tunnel centrale riesci a farla senza scendere.
quando sono andato a fare il tagliando ho visto il dt125 dal concessionario ho dovuta guardare sulla fiancata la scritta perche' non riesci a riconoscere la differenza, vicino un dt300 arancione spettacolare!!!
l'ultima cosa i led sul fanale anteriore piacciono a tutti ma il posteriore lo trovo un po' grosso fosse stato un po' piu' affusolato sarebbe stato piu' sportivo.
ciao a tutti.
 
7965306
7965306 Inviato: 29 Giu 2009 8:26
 

Grazie Albar! Ottima recensione, soprattutto hai colto il perfetto utilizzo del DT300i (anche io lo utilizzero' 50% citta' 50% viaggi con la fidanzata).
La tendenza all'auto raddrizzamento in frenata (nelle curve) è normale, il 125 è riconoscibile per la marmitta diversa. Confermo il sound allo scarico , la mancanza della chiave per lo sportellino ant. e la possibilita' di inserire 2 integrali nel sottosella...
La parte posteriore a diamante differenzia il DT dai concorrenti piu' sportivi (post piu' filante) e permette un gran sottosella!
Quando puoi aggiungi altre impressioni su trasmissione, consumi etc...
1happydream
PS Il parabrezza di serie è un buon compromesso linea/protezione.
 
7974185
7974185 Inviato: 29 Giu 2009 23:26
 

1happydream ha scritto:
Grazie Albar! Ottima recensione, soprattutto hai colto il perfetto utilizzo del DT300i (anche io lo utilizzero' 50% citta' 50% viaggi con la fidanzata).
La tendenza all'auto raddrizzamento in frenata (nelle curve) è normale, il 125 è riconoscibile per la marmitta diversa. Confermo il sound allo scarico , la mancanza della chiave per lo sportellino ant. e la possibilita' di inserire 2 integrali nel sottosella...
La parte posteriore a diamante differenzia il DT dai concorrenti piu' sportivi (post piu' filante) e permette un gran sottosella!
Quando puoi aggiungi altre impressioni su trasmissione, consumi etc...
1happydream
PS Il parabrezza di serie è un buon compromesso linea/protezione.



1) due caschi integrali non ci vanno...anzi nemmeno uno! Quelli jet semintegrali si ma gli integrali no...ho provato con il nolan n92 e un givi e non si chiude con nessuno dei due!
2)la frenata è pronta e modulabile ma si sente che il disco è solo uno...i flottanti sono ottimi nella modulazione ma nella frenata pronta il doppio disco ci vorrebbe!
3)la trasmissione come già dissi è regolare e il mezzo non strappa
4)ancora esiste gente al mondo che vuole chiamare il t-max scooter? Io quando dico scooter mi riferisco a qualcosa di comodo, tranquillo, che consumi poco e che mi costi poco di gestione...il t-max costa troppo, porta troppe spese di manutenzione, consuma troppo e si paga troppo di assicurazione...sinceramente io ammiro la yamaha...e credo che il fatto che sia possessore di una R1 lo conferma....ma sinceramente 10.000 euro per una r6/r1 li spenderei ben volentieri visto che li valgono ma spendere 10.000 euro per uno scooter mi sembra una offesa al buon senso...e non lo dico perchè non posso permettermelo o perchè sono invidioso ma semplicemente perchè lo penso veramente! Chi vuole correre deve prendere una moto, non lo scooter...se poi le marce per voi sono troppo complicate allora andate a piedi!
 
7975114
7975114 Inviato: 30 Giu 2009 1:27
 

Se non ci sta neanche un integrale, allora che pacco! Certo che è strano, il mio Marushin 777 taglia M entra tranquillo nel Dink 200, se è davvero così, per me perde il 90% della sua attrattiva 0509_down.gif
 
7975341
7975341 Inviato: 30 Giu 2009 8:07
 

X Scavenger:
1)2 caschi integrali entrano nel vano sottosella (lo dicono i possessori del DT, puoi andare sul forum specifico per confrontarti e vedere dieci foto con diverse marche di caschi inserite nel vano, fatte da un jap molto precisino 0509_doppio_ok.gif ).
2)Quasi tutti i maxi scooter anche molto piu' potenti come gli SW e i Burgman hanno un solo disco.Quello che si potrebbe desiderare è l'ABS, almeno come optional (visto che la ruota fonica è gia' predisposta).
3)La trasmissione a cinghia corta sembra, per ora, ottima.
4)T-Max: no comment (è lo scooter piu' amato/odiato, oltreche' best seller)
1happydream
 
7975555
7975555 Inviato: 30 Giu 2009 8:58
 

Ora faccio le foto dello scooter col casco integrale dentro...noterete che esce fuori dalla sagoma della sella di almeno 3 cm...quindi vorrei sapere come ce li dovrei mettere questi caschi!

P.s. Se poi i jap hanno la testa di un bimbo e portano la s/xs allora si ci entrano! Il nolan n92 taglia L sicuramente non ci entra!!!!
 
7977362
7977362 Inviato: 30 Giu 2009 11:49
 

Prendo per buono cio' che dici, cosi' come credo farai tu :decine di utenti e tester, ultimo quello di Cyberscooter, confermano la possibilita' di stivare 2 integrali.
1happydream
PS Ma avevi provato ad inserire i "tuoi" caschi nel sottosella, prima di acquistare il DT?
 
7977701
7977701 Inviato: 30 Giu 2009 12:15
 

scavenger ha scritto:


P.s. Se poi i jap hanno la testa di un bimbo e portano la s/xs allora si ci entrano! Il nolan n92 taglia L sicuramente non ci entra!!!!

Cyberscooter parla addirittura di modulare!!! icon_eek.gif
 
7985084
7985084 Inviato: 1 Lug 2009 1:15
 

Lo ripeto...ora faccio le foto e le posto...più di quello non so che dirvi! Non credo che il mio DT sia più piccolo degli altri!
 
7985111
7985111 Inviato: 1 Lug 2009 1:21
 

me gusta mucho, ma il retro fa veramente c****e icon_asd.gif
 
7985375
7985375 Inviato: 1 Lug 2009 7:47
 

X teo:i gusti sono personali, tieni presente che il posteriore a "diamante" è una scelta oltreche' estetica per differenziare il Dt dagli altri scooter piu sportivi (posteriore a becco, piu' filante), anche legata alla grande capacita' del sottosella.
1happydream
 
8064241
8064241 Inviato: 10 Lug 2009 11:47
 

Uaaa è morto questo forum...a nessuno interessa più nulla del DT icon_asd.gif
Vabbè io comunque scrivo:
1)riguardo ai consumi, ora che ho quasi finito il rodaggio sono diminuiti ulteriormente, siamo passati dai circa 25 km/l ai 27-28 km/l
2)il rumore proveniente dalle forcelle anteriori nelle buche è rimasto... l'ho portato già dal meccanico e mi ha detto che sono i bulloni dei cavi che toccano vicino alle forcelle...non si può fare niente ma non crea problemi
3)riguardo alla tenuta di strada è come ho già ho detto...è più che ottima, tanto è vero che ho già consumato anche le spalle in pieghe quasi al limite icon_asd.gif mi tocca fare però tre appunti:
- le gomme di serie fanno pena e compassione... le cambierò al più presto
- a causa del baricentro comunque più alto dei vari scooteroni risente molto dei movimenti del passeggero: per la vostra incolumità dite al passeggero di stare bello fermo, calmo e tranquillo in curva!
- ad alta velocità lo scooter perde molta aderenza a terra
4) come già ho detto riguardo alla frenata...molto precisa e modulabile sicuramente ma in quanto a potenza...non è un fulmine a frenare! L'xciting col doppio disco frena molto meglio...prossimamente proverò a montare delle pastiglie migliori per vedere se la situazione migliora ma non mi aspetto miracoli...
5) l'interruttore di chiusura della sella confermo che è alquanto difettoso...bisogna spingerci con forza per farla chiudere...e guai a lasciarla aperta...si scarica la batteria! Qualora si dovesse scaricare la batteria praticamente bisogna smontare tutta la parte di dietro dello scooter per smontare la batteria...ci misi 1 ora!

Conclusioni:
motore: voto 8
consumi: voto 9
freni: voto 6
ciclistica: voto 7
finiture: voto 7
sospensioni: voto 6

Diciamo che vale i soldi spesi...a tornare indietro lo ricomprerei sicuramente ma qualche difettuccio (come tutti gli scooter) lo ha!
 
8076757
8076757 Inviato: 12 Lug 2009 10:14
 

scavenger ha scritto:
Uaaa è morto questo forum...a nessuno interessa più nulla del DT icon_asd.gif
Vabbè io comunque scrivo:
...
2)il rumore proveniente dalle forcelle anteriori nelle buche è rimasto... l'ho portato già dal meccanico e mi ha detto che sono i bulloni dei cavi che toccano vicino alle forcelle...non si può fare niente ma non crea problemi
3)riguardo alla tenuta di strada è come ho già ho detto...è più che ottima, tanto è vero che ho già consumato anche le spalle in pieghe quasi al limite icon_asd.gif mi tocca fare però tre appunti:
- le gomme di serie fanno pena e compassione... le cambierò al più presto
- a causa del baricentro comunque più alto dei vari scooteroni risente molto dei movimenti del passeggero: per la vostra incolumità dite al passeggero di stare bello fermo, calmo e tranquillo in curva!
- ad alta velocità lo scooter perde molta aderenza a terra
...
5) l'interruttore di chiusura della sella confermo che è alquanto difettoso...bisogna spingerci con forza per farla chiudere...e guai a lasciarla aperta...si scarica la batteria! Qualora si dovesse scaricare la batteria praticamente bisogna smontare tutta la parte di dietro dello scooter per smontare la batteria...ci misi 1 ora!

Diciamo che vale i soldi spesi...a tornare indietro lo ricomprerei sicuramente ma qualche difettuccio (come tutti gli scooter) lo ha!


Grazie per le info.
Per quanto riguarda il rumore dell'anteriore sulle buche è un difetto presente pure sullo Xciting che però non crea problemi; anche la chiusura della sella dello Xciting va accompagnata con una pressione sui ganci che non trovo scomoda ormai mi ci sono abituato e comunque ho la spia che segnala la sella aperta.
In ultimo....ma non sei tu che odi il t-max e consigli, secondo me giustamente, a chi piace la guida sportiva di comprare una moto con le marce? eusa_whistle.gif
Comunque, complimenti per le pieghe 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
8078180
8078180 Inviato: 12 Lug 2009 15:11
 

1happydream ha scritto:
grande capacita' del sottosella

Grande è una parola grossa...
Lo spazio sottosella (in rapporto alle domensioni),è stato sfruttato malissimo.. icon_cool.gif
 
8080963
8080963 Inviato: 12 Lug 2009 23:30
 

angibegi ha scritto:


Grazie per le info.
......
In ultimo....ma non sei tu che odi il t-max e consigli, secondo me giustamente, a chi piace la guida sportiva di comprare una moto con le marce? eusa_whistle.gif
Comunque, complimenti per le pieghe 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Precisiamo...io non odio il t-max, anzi essendo un prodotto yamaha ha tutta la mia stima ed è anche uno dei pochi scooter a non avere difetti tecnici...l'unico appunto che facevo è che per me comprarsi il t-max con l'intento di voler correre è una grande ma grande ma grande cavolata... per correre esistono le moto, per passeggiare gli scooter, almeno io è così che la vedo 0509_up.gif poi è ovvio c'è chi ha soldi da spendere (direi più da buttare) e si compra la moto supersportiva per passeggiare oppure chi si compra uno scooter di 10.000 euro (che di una moto ha solo i consumi) per andare a correre...sono punti di vista..... che io personalmente non condivido
 
8081034
8081034 Inviato: 12 Lug 2009 23:35
 

riguardo al sottosella invece lo ripeto: due caschi integrali non ci entrano, anzi nemmeno uno! Però c'è da dire che considerando sempre che si tratta di uno scooter a ruota alta c'è da lodare il lavoro fatto dalla kymco...ha davvero il sottosella più capiente della categoria...dentro ci ho messo praticamente di tutto!
 
8083153
8083153 Inviato: 13 Lug 2009 10:59
 

a me ci sta un integrale taglia xxl sottosella...
 
8084977
8084977 Inviato: 13 Lug 2009 13:31
 

marca e modello?
 
8085002
8085002 Inviato: 13 Lug 2009 13:34
 

a dire la verità non l'ho ancora,mi arriva domani, ma dal venditore sabato ho provato sia con un agv che con uno scorpion.
comunque taglia xl intentevo..
 
8085700
8085700 Inviato: 13 Lug 2009 14:27
 

mnoga ha scritto:
a dire la verità non l'ho ancora,mi arriva domani, ma dal venditore sabato ho provato sia con un agv che con uno scorpion.
comunque taglia xl intentevo..

Ma l'hai messo sotto il passeggero,vero?..prova a metterlo sotto il posto guida,se ci riesci... icon_mrgreen.gif
 
8085712
8085712 Inviato: 13 Lug 2009 14:28
 

mmm dipende molto dal modello...io ho provato un nolan n92 e un grex e non ci entra nessuno dei due...il grex per poco non ci entra...il nolan invece non ci entra proprio
 
8086162
8086162 Inviato: 13 Lug 2009 15:09
 

suzuworld ha scritto:

Ma l'hai messo sotto il passeggero,vero?..prova a metterlo sotto il posto guida,se ci riesci... icon_mrgreen.gif


no chiaro sotto quello passeggero ci sta, davanti no...
 
8086207
8086207 Inviato: 13 Lug 2009 15:15
 

mnoga ha scritto:
suzuworld ha scritto:

Ma l'hai messo sotto il passeggero,vero?..prova a metterlo sotto il posto guida,se ci riesci... icon_mrgreen.gif


no chiaro sotto quello passeggero ci sta, davanti no...

Quindi non è vero che nel sottosella puoi mettere 2 caschi integrali..
Penso che la definizione giusta sia 1 integrale + 1 Jet
 
8089296
8089296 Inviato: 13 Lug 2009 21:19
 

scavenger ha scritto:


Precisiamo...io non odio il t-max, anzi essendo un prodotto yamaha ha tutta la mia stima ed è anche uno dei pochi scooter a non avere difetti tecnici...l'unico appunto che facevo è che per me comprarsi il t-max con l'intento di voler correre è una grande ma grande ma grande cavolata... per correre esistono le moto, per passeggiare gli scooter, almeno io è così che la vedo 0509_up.gif poi è ovvio c'è chi ha soldi da spendere (direi più da buttare) e si compra la moto supersportiva per passeggiare oppure chi si compra uno scooter di 10.000 euro (che di una moto ha solo i consumi) per andare a correre...sono punti di vista..... che io personalmente non condivido


Effettivamente ho usato un termine forte che ho dimenticato di virgolettare per far capire che non intedevo utilizzarlo con il significato 'classico'; comunque il tuo coincide con il mio punto di vista sull'acquisto del T-Max poi.....ognuno è libero di acquistare quello che più gli pare e piace. 0509_doppio_ok.gif

Per quanto riguarda il sottosella, quando ho acquistato lo Xciting ho valutato lo spazio, oltre al bauletto da 43 lt, ed anche se non era il più sfruttabile l'ho ritenuto comunque sufficiente per le mie necessità (contenere un secondo casco jet e qualche altro oggetto). Per i DT trovo più penalizzante la mancanza di uno sportello retro-scudo chiuso a chiave.
doppio_lamp.gif
 
8102573
8102573 Inviato: 15 Lug 2009 13:11
 

ciao ragazzi...
rispondo a tutti quelli che fanno supposizioni senza provare le cose...

io prima di dire e fare mi faccio far provare da amici o concessionari amici gli scooter che mi piacciono...
e poi acquisto... cerco sempre di fare un acquisto sicuro.

se avete domande in casa mia e tra cugini abbiamo kymco agility150, 125 , kymco xciting 300r, kymco super 8, piaggio beverly 400, kymco people 200, kymco grand dink 150.

vado a provare a breve il downtown 300 ke sembrerebbe essere capace di essere piu tosto del xciting 500!!!
infatti se si vede le schede tecniche i nuovi motori kymco sono iperpotenziati!!! purtroppo li montano solo su quest'ultimo modello.




quanto riguardo ai kymco sicuramente il motore può risultare meno potente della concorrenza ma agile e molto più affidabile sono muli parlo da uno che possiede kymco da 9 anni e sinceramente il motore piaggio sicuramente più spinto... cosi tanto non ha mai durato...!!! ed i consumi sono al minimo... xciting 300 r fa 33km/l il people 200 41km/litro... nn male!!

un saluto a tutti...
icon_wink.gif
 
8109965
8109965 Inviato: 16 Lug 2009 10:35
 

ma se il 300 del downtown è tra i più cavallati?

comunque ho una scorpion exo 750 e ci sta,l'unica cosa è che bisogna tenerlo verso il retro dello scooter e a sinistra,non dalla parte destra dove c'è il gancio per sollevare la sella.
 
8136240
8136240 Inviato: 20 Lug 2009 2:09
 

ciao ragazzi,sabato sono andato a visionare il downton 300 attratto dal motore e dalle prestazioni,putroppo non ho potuto fare un test drive (non voleva...) per il resto posso raccontarvi com'è fatto: assemblaggio da ridere rispetto al mio piaggio,il cassettino portaoggetti accanto al manubrio è di plastica infima,non ha serratura e non si chiude nemmeno bene,l'accostamento della plastica è fatto malissimo si fa proprio uno scalino non chiude.....,il tappo per l'apertura del serbatoio non è fatto nemmeno molto bene.
La sella,io non ho mai visto e provato una cosa simile,è indescrivibile,non è che sia scomoda fa proprio male! ci sono stato sopra una ventina di minuti e quando sono sceso ero tutto un dolore....mentre la parte del passeggero è fatta molto meglio ma lo stesso rigida.
cruscotto fighissimo,su quello niente da dire.
Prezzo: mi ha proposto 3900 tutto compreso,però nel complesso manco regalato,una sella indecente non si può vendere una cosa così tocca rimediare,e poi l'asseblamento in generale delle plastiche è più che approssimativo,non oso immaginare dopo sariate ore al sole coemn diventino certe palstiche....come al solito paghi poco hai poco icon_biggrin.gif
 
8136470
8136470 Inviato: 20 Lug 2009 8:32
 

non credo che bastino 20 minuti su una sella per giudicare...io ci ho fatto oramai 800 km e la sella si è ammorbidita parecchio, inoltre ho trovato anche la posizione adatta: sedendosi in fondo a tutto appoggiati allo schienale la sella è davvero comoda! Come plastiche è vero fanno schifo...ma sei davvero convinto che le plastiche del piaggio siano molto superiori? Il mio liberty 125 (comprato nuovo) faceva pena e compassione come plastiche...per trovare un piaggio ben rifinito dobbiamo puntare minimo ad un beverly cruiser! 3900....con rottamazione?
 
8136638
8136638 Inviato: 20 Lug 2009 9:13
 

bah, io non so voi quanto pesiate ecc, ma mi ero fatto le pare leggendo ste leggende sulla sella, invece io ci ho fatto ormai 450 km e non sento proprio nulla di male sotto al c**o.
Forse non sono così delicato, eppure i miei 80 kg li peso, ma può essere che essendo alto 1e88 sto seduto un pò piu indietro e non in punta.
Detto questo non trovo che le plastiche siano infime, l'unica cosa è il cassettino che ha un meccanismo ridicolo e per chiuderlo bisogna spingerlo, è la chiusura che è di qualità vergognosa, non la plastica.
poi scusa,non hai fatto un test drive ma ci sei stato seduto 20 minuti da fermo?
 
8137003
8137003 Inviato: 20 Lug 2009 10:05
 

mnoga ha scritto:
bah, io non so voi quanto pesiate ecc, ma mi ero fatto le pare leggendo ste leggende sulla sella, invece io ci ho fatto ormai 450 km e non sento proprio nulla di male sotto al c**o.
Forse non sono così delicato, eppure i miei 80 kg li peso, ma può essere che essendo alto 1e88 sto seduto un pò piu indietro e non in punta.
Detto questo non trovo che le plastiche siano infime, l'unica cosa è il cassettino che ha un meccanismo ridicolo e per chiuderlo bisogna spingerlo, è la chiusura che è di qualità vergognosa, non la plastica.
poi scusa,non hai fatto un test drive ma ci sei stato seduto 20 minuti da fermo?


infatti...secondo me si siedono in punta...è l'unica spiegazione perchè appoggiati allo schienale si sta comodi
 
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