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problema yamaha aerox [affoga in allungo, perché?]
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13304576 Inviato: 2 Mag 2012 15:18
Oggetto: problema yamaha aerox [affoga in allungo, perché?]
 

raga ho un aerox con gt athena sporting marmitta athena sporting carburatore 21 filtro a cono malossi pacco lamellare malossi frizione campana e cinghia malossi....e ho un problema che praticamente fino ai 40km/h va una bomba e ha una bellissima ripresa poi dai 40 in su affoga di brutto....secondo voi cosa è?.... io credo che sia il filtro a cono o problemi di carburazione...non capisco perchè poi ci sono stati giorni( 2 giorni di febraio) che lo scooter affogava pochissimo.....
 
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13304647 Inviato: 2 Mag 2012 15:32
 

Sei magro,aumenta il getto di 10 punti icon_wink.gif
 
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13304743 Inviato: 2 Mag 2012 15:49
 

solo il getto devo aumentare?...e se invece voglio mettere un filtro chiuso con un red sponge coem devo fare con i getti?
 
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13304749 Inviato: 2 Mag 2012 15:50
 

vincente994 ha scritto:
solo il getto devo aumentare?...e se invece voglio mettere un filtro chiuso con un red sponge coem devo fare con i getti?


In quel caso dovresti abbassare il getto 0509_up.gif
 
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13304789 Inviato: 2 Mag 2012 15:59
 

cioè ipotizziamo che adesso ho un getto di 80 aumento di 10 e arrivo a 90 poi se metto il filtro chiuso con la red sponge a quando devo scende?
 
13304800
13304800 Inviato: 2 Mag 2012 16:01
 

vincente994 ha scritto:
cioè ipotizziamo che adesso ho un getto di 80 aumento di 10 e arrivo a 90 poi se metto il filtro chiuso con la red sponge a quando devo scende?


Se metti il filtro chiuso metti un 70-75 0509_up.gif
 
13304827
13304827 Inviato: 2 Mag 2012 16:06
 

pieraerox ha scritto:
Sei magro,aumenta il getto di 10 punti icon_wink.gif
ma se affoga non è grasso? e quindi mandando troppa benzina si affoga, se è magro dovrebbe fare dei vuoti ma perchè non ne arriva abbastanza
 
13304894
13304894 Inviato: 2 Mag 2012 16:20
 

raga lo scooter va a scatti e per farlo andare devo accellerare a minimo perchè se mi trovo a 40 e accellero di botta non va se accellero a minimo va
 
13305077
13305077 Inviato: 2 Mag 2012 16:55
 

corba96 ha scritto:
ma se affoga non è grasso? e quindi mandando troppa benzina si affoga, se è magro dovrebbe fare dei vuoti ma perchè non ne arriva abbastanza


No,se è magro fa i vuoti per mancanza di benzina,se è grasso scoppietta e non va avanti per eccesso di benzina..
 
13310778
13310778 Inviato: 3 Mag 2012 21:02
 

lo scooter affoga non scoppietta quindi sono magro...cioè coem se lo scooter frenasse...facico l'esempio...vado in un salita ripida prendo rincorsa arrivo in salita arriva amche a piu di 40 forse a 50 e poi coem se frenasse rallenta di velocita e rimane sui 35/45 affoga e pian piano aumenta di velocita
 
13311003
13311003 Inviato: 3 Mag 2012 21:42
 

a me faceva quel problema perchè ero tanto grasso e se tipo lo scaldavo andando sui 20-30km/h dopo 3-4 km più di 30km/h non mi faceva 0509_up.gif
 
13311042
13311042 Inviato: 3 Mag 2012 21:47
 

Potrebbe essere anche un problema di taratura, come sei tarato?
 
13311370
13311370 Inviato: 3 Mag 2012 22:33
 

Sei magro,aumenta il getto di 4-5 punti 0509_up.gif Lo faceva anche a me quando avevo il getto piccolo icon_wink.gif
 
13311721
13311721 Inviato: 3 Mag 2012 23:52
 

Escludo pienamente la taratura!La carburazione può incidere ma non a tal punto!E' sicuramente un problema di entità dovuto al fatto che lo scoppio della miscela non avviene in modo omogeneo!Risolveresti tutto semplicemente cambiando candela icon_wink.gif provare per credere!
 
13313338
13313338 Inviato: 4 Mag 2012 15:11
 

rl92 credo che hai prorpio ragioen ora che ci penso...nn ci avevo mai pensato...che candela prendo??
 
13313390
13313390 Inviato: 4 Mag 2012 15:26
 

prendi la candela originale e vai tranquillo!potrebbe anche essere un altro problema dovuto all'impianto elettrico ma il primo intervento è sostituire la candela.Al 98% potrai stare tranquillo che è lei il problema!
 
13313940
13313940 Inviato: 4 Mag 2012 18:03
 

Il problema citato può essere causato da tanti fattori... detto questo come ti è stato suggerito cambia candela come prima cosa e se non risolvi potrebbe essere sia una problema di taratura (compresa l'usura di componenti della trasmissione) sia la carburazione 0509_up.gif
 
13314680
13314680 Inviato: 4 Mag 2012 20:54
 

ok dai allora provo appena posso me la compro na candela
 
13319245
13319245 Inviato: 6 Mag 2012 13:03
 

la cendela l'ho casbiata e non ci sono stato miglioramenti....
 
13319965
13319965 Inviato: 6 Mag 2012 17:05
 

puoi descrivermi dettagliatamente in che modo si affoga?
 
13320251
13320251 Inviato: 6 Mag 2012 18:19
 

vincente994 ha scritto:
la cendela l'ho casbiata e non ci sono stato miglioramenti....

Come ti ho scritto prima
polini4race ha scritto:
Il problema citato può essere causato da tanti fattori... detto questo come ti è stato suggerito cambia candela come prima cosa e se non risolvi potrebbe essere sia una problema di taratura (compresa l'usura di componenti della trasmissione) sia la carburazione 0509_up.gif

Quindi di come sei tarato così vediamo se è un problema di taratura o carburazione (più probabile)
 
13323587
13323587 Inviato: 7 Mag 2012 17:11
 

sono tarato con molla gialla e mollettine rosse e rulli da 4,5....i dettali non so come spiegarteli...cioè dai 40 fino i 70 affoga soprattutto in salita e poi tutto ad un tratto a volte anche meno di 70 si riprende e va bene.......
 
13326070
13326070 Inviato: 8 Mag 2012 8:17
 

vincente994 ha scritto:
sono tarato con molla gialla e mollettine rosse e rulli da 4,5....i dettali non so come spiegarteli...cioè dai 40 fino i 70 affoga soprattutto in salita e poi tutto ad un tratto a volte anche meno di 70 si riprende e va bene.......

La taratura dovrebbe andare bene ma con i rulli starei intorno ai 4 gr... se il problema te lo da sempre a tutto gas ed alla minima apertura ti va bene la vorerei sullo spillo e sul getto del max 0509_up.gif
 
13327757
13327757 Inviato: 8 Mag 2012 15:36
 

ee prorpio cosi è a minimo va bene e al massimo va male
 
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