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Alternatore Cafè Racer 1130 rotto [quale alternative?]
12868347
12868347 Inviato: 7 Gen 2012 12:18
Oggetto: Alternatore Cafè Racer 1130 rotto [quale alternative?]
 

Ciao ragazzi,
Ero iscritto pure sul vecchio forum benelli ma ho notato che non esiste più quindi vi scrivo qui.
Come da titolo mi son ritrovato con questa bella sorpresina, l'alternatore è andato, l'ho portata dal meccanico per sentire del pezzo di ricambio e mi ha chiesto la bellezza di € 510,00 + iva... vi sembra una cosa normale...??? qualcuno mi sa dire se esiste qualcosa di alternativo a buon mercato o dove posso reperire questo pezzo al minor prezzo...???
La moto è un cafè racer 1130 del 2007, grazie
 
12868369
12868369 Inviato: 7 Gen 2012 12:26
 

come prezzo credo che sia "giusto",l'alternatore costa un botto. 0509_down.gif

prova sui siti di moto incidentate tipo rottamoto e company,magari lo trovi. 0510_saluto.gif
 
12868486
12868486 Inviato: 7 Gen 2012 13:06
 

Cavolo 500 e passa euro tanto giusto un mi sembra, comunque cerco su quei siti... ma è vero che il problema all'alternatore si presenta ogni 15.000 km circa o è una bischerata inventata da qualcuno...???
 
12868603
12868603 Inviato: 7 Gen 2012 13:52
 

come consigliano i benellisti in base alle loro varie esperienze, ogni 10000km andrebbe controllato, e nel caso stretto, il dado dell'alternatore icon_wink.gif
pò succedere che non facendo ciò si comprometta l'alternatore stesso, come è successo nel tuo caso.
il prezzo purtroppo è giusto, allineato anche con i ricambi di altre case.. eusa_wall.gif

il forum benelli ha cambiato nome: ora si chiama "benellistiitaliani" icon_wink.gif
 
12879752
12879752 Inviato: 10 Gen 2012 21:03
 

Il forum benelli c'è ancora, ha solo cambiato indirizzo, cercalo su google e vedrai che lo trovi.

L'alternatore costa tanto, il prezzo che hai detto è quello giusto. Io ti consiglierei di cercare un usato garantito e proverei sul sito motoricambi cerignola (cerca con google) che è anche concessionario ufficiale benelli.

L'alternatore come ti hanno già scritto è vulnerabile: va controllatto spesso e all'occorrenza stretto il dado. Ogni 10000-15000 km è meeglio cambiare i gommini.

Link a pagina di Motoricambicerignola.com
 
13112471
13112471 Inviato: 12 Mar 2012 22:03
 

sempre che non ti abbia detto che è rotto solo per farti spendere, perchè tu non l'hai visto smontato. Oppure sì?

A me è successo di trovare allentato il dado della flangia porta gommini parastrappi, ma nessun problema all'alternatore, che lavora da 25mila km.
Serrato il dado a coppia con frenafiletti forte e via.

Per i meccanici è facile dire che si è rotto un pezzo intero, giocando sull'ignoranza del proprietario (e questo avviene anche per le automobili) e sul fatto che una Benelli è "rara" ed afflitta dalla nomèa di "fragile"......

Il problema delle Benelli è l'incompetenza e l'ignoranza diffusa.
 
13114042
13114042 Inviato: 13 Mar 2012 11:12
 

tra l'altro, l'alternatore è lo stesso Nippo Denso montato su Triumph 955 (oppure T595): magari potresti tentare un trapianto.
 
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