Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]
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Inviato: 23 Dic 2010 14:50
un 125? l'obbiettivo di questa ela è stare dietro ai minarelli 4t di questi tempi, quindi...oltretutto ci sono certi 50cc che hanno tipo 18 cavalli; volevo sapere se potete consigliarmi una ela da 11 cv
abc15
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Inviato: 23 Dic 2010 14:51
poi il 125 a 14 anni e' una goduria
tornando it
ti consiglierei
-Airsal 70
-Carburatore PWK 24/vhst 24
-Collettore motorforce
-Pacco lamellare top tpr
-Marmitta Top
-Frizione Stage6/Top
-Molle Malossi 110kg
Se hai trattato bene il tuo albero e hai meno di 20-25k km non cambiarlo
in caso puoi sciegliere tra carenzi, top, stage6, ecc
jack96
Derapata
Ranking: 423
11124216
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Inviato: 23 Dic 2010 14:52
abc15 ha scritto:
un 125? l'obbiettivo di questa ela è stare dietro ai minarelli 4t di questi tempi, quindi...oltretutto ci sono certi 50cc che hanno tipo 18 cavalli; volevo sapere se potete consigliarmi una ela da 11 cv
un 4t 50cc? te lo mangi con un 2t
jack96
Derapata
Ranking: 423
11124348
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Inviato: 23 Dic 2010 15:13
jack96 ha scritto:
ti consiglierei
-Airsal 70
-Carburatore PWK 24/vhst 24
-Collettore motorforce
-Pacco lamellare top tpr
-Marmitta Top
-Frizione Stage6/Top
-Molle Malossi 110kg
Se hai trattato bene il tuo albero e hai meno di 20-25k km non cambiarlo
in caso puoi sciegliere tra carenzi, top, stage6, ecc
oltre che a questo:
- lavora la cassa filtro
- pacco lamellare puoi prendere il conti ma va bene anche il tpr
- l'albero fai prima a cambiarlo e a metterne che regga tranquillamente
erik94
Senza Freni
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11124531
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Inviato: 23 Dic 2010 15:56
grazie delle risposte
ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino
abc15
Senza Freni
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11124569
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Inviato: 23 Dic 2010 16:04
abc15 ha scritto:
grazie delle risposte
ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino
Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene...
Theflyer91
Very Important Tinga
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11124608
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Inviato: 23 Dic 2010 16:14
Theflyer91 ha scritto:
abc15 ha scritto:
grazie delle risposte
ps: intendevo stare dietro ai 125 4t con il mio 50ino
Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene...
Devo proprio quotare
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2320
11124762
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Inviato: 23 Dic 2010 16:42
guardate che non sono mi un ragazzino: il fatto è che vorrei solamente qualche cavallo in piu e piu coppia ai medi; quella frase sui 125 lo detta perche mio fratello ha un wr e volevo sapere se c'era qualcosa che rendese come quella
abc15
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11125053
11125053
Inviato: 23 Dic 2010 17:49
Il TPR 86 è quello che si avvicina di più
morig94
Very Important Tinga
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11125248
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Inviato: 23 Dic 2010 18:31
morig94 ha scritto:
Il TPR 86 è quello che si avvicina di più
Un TPR 86 se lo mangia una 125 4t ... Ad esempio il Fantic 125 4t a liquido ha 15 cavalli... Non metto in dubbio che a bassi regimi non c'è confronto ma comuqnue un TPR ha anche più di 20 cavalli...
ildistruttore94
Solo Gas
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11125448
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Inviato: 23 Dic 2010 19:29
Be c'è il WR della Yamaha 4 tempi e c'è il WR Huskvarna 2 tempi racing
morig94
Very Important Tinga
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11125538
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Inviato: 23 Dic 2010 19:48
Theflyer91 ha scritto:
Secondo me a meno di puntare ai 4t ad aria che sono obiettivamente fermi, non ce la fai... guarda che un fantic 125 4t 4 valvole a liquido va abbastanza eh, poi ha una coppia ai bassi che un 50 preparato se la sogna.. io ti consiglio di preparare la moto non in base a ipotetici confronti ma semplicemente per piacere personale e per come piace guidare a te, lascia perdere le voci del tipo "la mia va di più, la tua di meno" fregatene...
è verissimo...un mio amico ha un beta 4 t raffreddato a aria...ha coppia, però gli sto dietro tranquillamente con la mia!!!
Hondacross95
MotoGp
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11126104
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Inviato: 23 Dic 2010 21:41
Il derbi 125 4t lo sorpassavo con lo zip 50..
Atrox
Super Sport
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11126901
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Inviato: 24 Dic 2010 0:03
abc15 ha scritto:
guardate che non sono mi un ragazzino: il fatto è che vorrei solamente qualche cavallo in piu e piu coppia ai medi; quella frase sui 125 lo detta perche mio fratello ha un wr e volevo sapere se c'era qualcosa che rendese come quella
Se non sei un ragazzino quanti anni avresti?
Comunque secondo me se uno vuol far andare un 50 come una wr 125 4t gli conviene comprare direttamente la suddetta usata... alla fine se uno si vende il 50 e tiene da parte i soldi dell'elaborazione che ci vuole per starle dietro (senza contare le possibili rotture da riparare) aggiungendo pochissimo può permettersi un wr usato che è infinitamente più affidabile e consuma un quarto del tpr...
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1514
11126921
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Inviato: 24 Dic 2010 0:07
ildistruttore94 ha scritto:
Un TPR 86 se lo mangia una 125 4t ... Ad esempio il Fantic 125 4t a liquido ha 15 cavalli... Non metto in dubbio che a bassi regimi non c'è confronto ma comuqnue un TPR ha anche più di 20 cavalli...
Un tpr ha una ventina di cavalli alla ruota con un'elaborazione pressochè perfetta e ben carburato.... Ma il fantic 125 4t, almeno quello serio (mi sembra sia il competizione) oltre ad avere quasi la stessa potenza solo tagliando un filo, ha molta più schiena oltre a una ciclistica e dei freni molti migliori di quelli di un 50... Quindi anche se prepari al massimo la tua moto 50 spendendo 1500 euro gli starai forse davanti solo in un ipotetico "sparetto" sul dritto, nelle curve ti saluta con una pernacchia...
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1514
11127511
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Inviato: 24 Dic 2010 2:40
Il carburatore phbg ha l'attacco del miscelatore?
matteotzr
Senza Freni
Ranking: 138
11127531
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Inviato: 24 Dic 2010 2:56
ci sono quelli che ce l hanno e quelli senza
betarrcasta
Foglio Rosa
Ranking: 0
11128264
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Inviato: 24 Dic 2010 12:14
ragazzi se sul mio caballero originale mettessi un carburatore da(21 o 24) e la pancia big one racing, quanto andrebbe di piu?
abc15
Senza Freni
Ranking: 112
11128763
11128763
Inviato: 24 Dic 2010 13:31
abc15 ha scritto:
ragazzi se sul mio caballero originale mettessi un carburatore da(21 o 24) e la pancia big one racing, quanto andrebbe di piu?
Di sicuro andrebbe di più, punta su un 21 ed espansione, qualche km in più lo prendi
Diego
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Ranking: 2437
11129148
11129148
Inviato: 24 Dic 2010 14:34
Fai che io solo cn la giannelli ho guadagnato 5km/h poi ho aggiunto anche carburatore e pacco malossi vl6 che però non mi hanno dato niente in velocità ma solo in ripresa, degli alti un po più pieni
VILAxBETA
Senza Freni
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11129268
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Inviato: 24 Dic 2010 14:52
io con solo giannelli mi faceva i 107 di fianco al ktm
betarrcasta
Foglio Rosa
Ranking: 0
11129514
11129514
Inviato: 24 Dic 2010 15:37
e come gt non troppo spinto quale mi consigliereste?
abc15
Senza Freni
Ranking: 112
11129564
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Inviato: 24 Dic 2010 15:49
Un Polini in alluminio
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1756
11129634
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Inviato: 24 Dic 2010 16:05
betarrcasta ha scritto:
io con solo giannelli mi faceva i 107 di fianco al ktm
E quanto ti ci metteva a prenderli? Tolto che anche i contakm dei 125 sballano e non poco, visto che qua i 50 con marmitta fanno più di 100 all'ora vuol dire che io ho una moto schifosa visto che essendo 250 fa solo i 140 giusto?
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1514
11129693
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Inviato: 24 Dic 2010 16:24
prendi l'airsal 70..
erik94
Senza Freni
Ranking: 158
11129705
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Inviato: 24 Dic 2010 16:28
Theflyer91 ha scritto:
E quanto ti ci metteva a prenderli? Tolto che anche i contakm dei 125 sballano e non poco, visto che qua i 50 con marmitta fanno più di 100 all'ora vuol dire che io ho una moto schifosa visto che essendo 250 fa solo i 140 giusto?
Io col K250 appena arrivo a 140km/h mi comincia a ballare tutto e non riesco più a tenerla.. a saperlo andavo a fare il campionato Six Days con il mio Beta 50 + Giannelli dato che dovrebbe superare i 100
Quante balle che si leggono nel forum 50cc, fortuna che ci sono ancora le persone serie di cui si ci può fidare
Atrox
Super Sport
Ranking: 742
11129759
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Inviato: 24 Dic 2010 16:42
ma per entrambi dovrei cambiare l'albero giusto Ponzi?
abc15
Senza Freni
Ranking: 112
11129767
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Inviato: 24 Dic 2010 16:43
Per l'Airsal non serve
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2320
11129812
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Inviato: 24 Dic 2010 16:59
dipende da quanti kilometri ha il suo albero anche..
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