Grazie per il "mitico"......dovrei farlo vedere a mia moglie che mi sopporta.....
Mio padre, tanti anni fa, mi insegnò che le moto usate si acquistano quando gli altri le vendono.
Mi spiego : da marzo a settembre i prezzi sono alti perchè, come ovvio, le richieste sono alte per la bella stagione......
Prova a cercare la stessa moto a dicembre, gennaio o febbraio : vai tranquillo che spunti un prezzo molto equo e che si avvicina alla realtà...
Gli annunci si fanno leggere......come dico sempre per vendere e comprare bisogna essere in due, sennò il cerchio non si chiuderà mai.
Annunci assurdi con cifre strampalate restano tali per mesi, lasciando (è logico) le moto invendute.
Non è legge di mercato, è solo provare a trovare qualche pollo.....
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12262
10892788
10892788
Inviato: 5 Nov 2010 19:14
Giusto per rispondere a Moldux e Kaimano...in effetti la V65 che ho trovato costa solo 300€; è ferma da due anni e nonostante i cavetti non dava segno di vita, un fianchetto rotto, serbatoio da riverniciare, marmitte e gommatura ok motore molte imbrattato.......etc etc ma ho gia detto in altro topic.
Credo sia il caso di tentare.....poi tanti lavoretti posso farli da me.
In realtà vorrei farne una cafè racer con parti di un V35 I tutto smontato che mi hanno regalato (serbatoio, fianchetti, parafanghi e ruota post da 18"; sarà possibile montarla?).
Nel frattempo ripristino tutte le parti di carrozzeria originali e quando mi viene a noia con 3/4 ore di lavoro riesco a rimetterlo come mamma Guzzi l'ha fatto.
Sicuramente con il motore 650 il tiro migliora....ho anche un V35II che in fatto di velocità e ripresa è un pò una chiavica.....infatti subito dopo ho comprato un G5 1000 che va che è uno spettacolo ma è un pò ingombrante........così un V65 mi sembrava lagiusta via di mezzo.
Cosa ne dite ?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10893342
10893342
Inviato: 5 Nov 2010 21:07
kdrn ha scritto:
....infatti subito dopo ho comprato un G5 1000 che va che è uno spettacolo ma è un pò ingombrante........così un V65 mi sembrava lagiusta via di mezzo.
Cosa ne dite ?
Quoto !!
....ma ad un bel Nuovo Falcone come "intermezzo" non ci hai pensato ??
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12262
10894963
10894963
Inviato: 6 Nov 2010 0:50
all'oscillazione dei prezzi estate-inverno non ci avevo davvero pensato!
io ho proprio cominciato a seguir i prezzi da fine giugno ed erano sempre alti infatti.
Dirò anche questo al momento di tirare sul prezzo, in modo da convincer il venditore che se aspetta l'inverno le quotazioni caleranno e quindi fa cosa buona a incassar subito quel che ho da offrire.
Grazie gippi!
x kdrn: dove hai scovato uno che te la dà (la moto...) a 300 euro? se ne vuole proprio liberare!
non so quanti km abbia, però se si tratta solo di sistemare l'accensione e verniciare il serbatoio mi sembra un ottimo affare.
mi mandi il link del topic dove ne parli?
moldux
Foglio Rosa
Ranking: 17
10896077
10896077
Inviato: 6 Nov 2010 13:28
X gippi: in effetti al Falcone ci avevo pensato, ma costano troppo.
Il meglio che ho trovato era a 1500€ ma era in Sardegna ed un'altro in Lombardia ma radiato d'ufficio e tutto smontato.
Ho provato a convincere il Sardo a portarmelo a Livorno ed il Lumbard ad abbassare il prezzo ma....ciccia
X moldux: appena lo porto a casa posto un pò di foto..........e converrai con me che è molto degradato.
Nessuno di Voi si è pronunciato sulla cafè racer.......Vi aspetto
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10919888
10919888
Inviato: 10 Nov 2010 20:57
Salve Guzzisti, oggi il venditore è stato in comune e mi ha intestato il CDP; sabato mattina vado pago e ritiro il V65C.
Speriamo bene............lui dice che un anno fa l'ha acceso..........
Se fosse solo questione del blocchetto di accenzione................
Forse riuscite a vedere qualche foto........................
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10920576
10920576
Inviato: 10 Nov 2010 21:59
Secondo me, da quello che ho visto, non è malaccio.....l'inverno, poi, è lungo.....
.....qualcosa si dovrà pur fare e mi sembra proprio un bel progetto.....poi, se la meccanica è a posto ..............
Dicevi che è ferma da un anno ?
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12262
10920644
10920644
Inviato: 10 Nov 2010 22:06
Così dice lui e dice anche che è andata regolarmente in moto, poi quest'anno non si è più acceso il quadro ed ha desistito.
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10921523
10921523
Inviato: 10 Nov 2010 23:44
Ti dirò, anche a me non sembra affatto male!
Sono andato a vedere a Bologna la v65c di cui parlavo sopra, 1500 euro trattabili.
Per accendersi si accende ma le uniche differenze rispetto alla tua sono i collettori di scarico senza ruggine e la sella perfetta.
In compenso un silenziatore è completamente sfondato, le trombe clacson non son originali, il tappo serbatoio è arrugginito, le pipette candele sono quelle originali (che storicamente danno problemi quindi vanno sostituite).
Insomma secondo me hai fatto un buon affare. Fatta la cromatura dei collettori e del tappo serbatoio e verificato il problema all'accensione non dovresti spenderci molto a rimetterla in strada, anche a registro FMI. Secondo me spendi meno di 500 euro compreso cambio olii, sempre se ti fai far tutto in officina. Se fai da solo anche meno.
Una custom instancabile pronta per la strada a meno di 1000 euro? ottimo acquisto
moldux
Foglio Rosa
Ranking: 17
10925044
10925044
Inviato: 11 Nov 2010 19:14
Beh speriamo....
Quello che mi preoccupa di più è il fatto che con i cavetti non dava alcun segno.
Se fosse il blocchetto nessun problema ne ho un'altro di un V35 I tutto smontato che mi hanno regalato, ma se non fosse quello non saprei proprio dove sbattere la testa....
magari mi darete qualche indicazione........
Per il resto i collettori li posso verniciare neri, le marmitte sono ok, il tagliando con lavaggio coppa e sostituzione guarnizioni e revisione carburatori lo faccio da me.
Vedo come va e poi se tutto ok e cammina il giusto ne faccio una cafè racer.
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10925052
10925052
Inviato: 11 Nov 2010 19:16
kdrn ha scritto:
.....(...)....Vedo come va e poi se tutto ok e cammina il giusto ne faccio una cafè racer.
Ecco, lì purtroppo non saprei proprio come aiutarti....
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12262
10925101
10925101
Inviato: 11 Nov 2010 19:25
sulla parte elttrica o sulla cafè racer?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10925911
10925911
Inviato: 11 Nov 2010 21:13
ciao, sono ancora kaimano71, scusa se non rispondo celeremente ma sono parecchio incasinato col lavoro che quando torno la sera ho voglia solo di andare a dormire, comuque se la moto è parecchio usata oppure è stata usata male dopo un paio di sgasate col motore bello caldo "fuma" ancora "bluastro" significa che tira olio e le fasce raschia olio potrebbero essere alla "frutta" se invece "fuma" "nero" significa che la miscela di aria e benzina e troppo ricca di quest'ultima e dovrebbe essere ricarburata.
kaimano71
Foglio Rosa
Ranking: 14
10936373
10936373
Inviato: 13 Nov 2010 19:19
Stamani sono andato a prendere la moto.
Quando sono arrivato a casa ho provato con i cavetti ad accenderla ma era in effetti tutto morto....allora ho cambiato il blocchetto e fortunatamente il cruscotto si è acceso come un albero di natale; ma appena apertai rubinetti la benzina usciva dappertutto, così per evitare di fare un V65C arrosto non ho nemmno provato a far girare il motorino, ho spento tutto ed ho iniziato a ripulirla e smontarla partendo ovviamente dalla pulizia carburatori e sostituzione tubetti.
Purtroppo domani non potro lavorarci ma l'accensione è rimandata solo di una settimana.......
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10967438
10967438
Inviato: 19 Nov 2010 18:53
Possibile che il blocco motore esclusi cilindri e coppa olio siano verniciati di bianco ?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10970769
10970769
Inviato: 20 Nov 2010 14:07
Aiuto.....!!!!!
Stamani ho provato finalmente ad accendere la moto.
Come detto avevo sostituito il blocchetto d'accensione perche era bruciato ed avevo provato con quello nuovo solo ad accendere il quadro.
Stamani finite le operazioni di rito sui carburatori e connessi tutti i tubetti ho provato con i cavetti ad accenderla utilizzando la batteria del land rover 88 del mio amico.
Due tre stentativi con la moto che stava per partire poi più nulla.
Quadro che non dava segni, ho provato a pulire contatti del blocchetto ma nulla...
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ?
Forse troppo spunto con la batteria dell'auto ?
Cosa si sara bruciato per non dare più nessun tipo di corrente ?
Se fosse il blocchetto come posso provare ogualmente ad accenderla ?
E se ci fosse qualcosa che brucia i blocchetti di accensione cosa potrebbe essere ?
Aiutatemi............................
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10972531
10972531
Inviato: 20 Nov 2010 20:32
x KDRN sarà una stupidaggine ma hai guardato i fusibili una land rover 88 ha almeno una batteria da 100 ah la v65c se non ricordo male montava la stessa batteria di una renault "4".
kaimano71
Foglio Rosa
Ranking: 14
10972830
10972830
Inviato: 20 Nov 2010 21:40
I fusibili li ho subito guardati sembrano ok tranne uno che aveva un filino sottile sottile.
Tu credi che sia stata la potenza della batteria ?
Che danni potrebbe aver fatto? Potrebbe aver bruciato il blocchetto ?
Poichè anche il precedente proprietario aveva bruciato il blocchetto potrebbe essere un problema della moto ?
Oppure potrebbe essere che accendendola anche lui con i cavetti l'abbia bruciato per troppo spunto e magari usando una batteria da moto il problema non si ripete?
Ancora..come posso fare ad accenderla senza il blocchetto ?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10973083
10973083
Inviato: 20 Nov 2010 22:50
da meccanico auto nn so se sarà una fesseria ma penso che attaccando i cavi ad una jeep avendo troppi ah t sia partito il regolatore x via dello sbalzo elettrico... poi senti meglio in giro ma puo accadere
bambi5343
Senza Targa
Ranking: 33
10973087
10973087
Inviato: 20 Nov 2010 22:51
hai provato ha dare due colpetti al motorino dove cè l elettro calamita?
bambi5343
Senza Targa
Ranking: 33
10973099
10973099
Inviato: 20 Nov 2010 22:56
per accenderla senza blocchetto devi collegae insieme i 2 fili che girando il quadro entrano in contatto
bambi5343
Senza Targa
Ranking: 33
10973106
10973106
Inviato: 20 Nov 2010 22:59
Se fosse il motorino di avviamento il quadro si accenderebbe invece nulla spento completo..
Quali sono i due cavi ? nel blocchetto ce ne sono 4
Qual'è il regolatore e soprattutto dov'è
Grazie per l'aiuto
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10976561
10976561
Inviato: 21 Nov 2010 19:26
Controlla il cavo del negativo, Quello che và dal polo negativo della batteria alla massa (telaio) l'attacco al telaio spesso si ossida, tanto da non fare più contatto, soprattutto sotto spunto
mar54
Sbk
Ranking: 887
10976803
10976803
Inviato: 21 Nov 2010 19:58
Sarebbe troppo bello........, poi per ricapitolare:
blocchetto originale: nulla tutto spento
sostituito blocchetto con altro identico: funziona tutto ma non provo ad accendere.
revisionati carburi e sostituiti tubi benza: riprovo 3 tentativi di accensione e poi si è spento tutto di nuovo.
Così è successo e mi sembra strano dipenda da contatti ossidati.
Che ne dici?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10986490
10986490
Inviato: 23 Nov 2010 18:02
possibile che nessuno sappia darmi un'indicazione ?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
10986602
10986602
Inviato: 23 Nov 2010 18:22
Il tipo di problema che esponi è di difficile interpretazione a distanza, al 90 % è dovuto a qualche falso contatto, dovresti staccare tutte le spinette che trovi in giro, passare uno spray per contatti e ricollegare.
Una cosa che puoi fare, se la tua moto ha accensione a puntine, è di collegare con un filo volante il positivo della batteria con il positivo delle bobine, poi sempre con un cavo volante, colleghi sempre il positivo della batteria con la spinetta che stà sul motorino di avviamento (questo solo per il tempo di far girare il motorino e vedere se ti si accende). In questo modo baypassi tutto l'impianto e, se anche così non funziona niente, circoscrivi la ricerca del problema ai contatti: batteria-telaio, batteria-motorino avviamento, motorino di avviamento stesso.
Se il motore si accende, spegni subito (scolleghi il positivo delle bobine) per evitare danni eventuali al regolatore di corrente.
P.S. se la batteria montata è "andata" toglila (anche se usi i cavetti con un'altra batteria) e montane una nuova.
mar54
Sbk
Ranking: 887
10988061
10988061
Inviato: 23 Nov 2010 21:47
Credo che Tu abbia ragione, stasera mi hanno detto che il primo blocchetto non è bruciato quindi poichè quando era montato e non si accendeva nulla e poi con un'altro si è acceso tutto per poi rispengersi dopo tre tentativi il problema potrebbe stare proprio su falsi contatti e danni non dovrebbero essercene.
Ma quali sono i punti da controllare oltre contatti blocchetto contatti batteria e telaio e batteria motorino di avviamento?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
11006565
11006565
Inviato: 27 Nov 2010 20:15
Evviva.........problema elettrico risolto.
Aveva ragone Mar54 una spina era ossidata, è bastato pulire, un po di riattivante e il cruscotto si è acceso come un albero di natale.
Domani rimonto tutto e speriamo vada in moto.
Un'altra domanda: nei cilindri nella parte interna della V ci sono dei distanziali in plastica incastrati nelle lamelle dei cilindri 4 in tutto.
Sapete dirmi a osa servono ?
Uno si è rotto poichè la plastica era "cotta" è necessario che lo sostituisca?
kdrn
Senza Freni
Ranking: 132
11008639
11008639
Inviato: 28 Nov 2010 13:30
Allora stamani finalmente la moto è partita........ma:
si accende solo con l'aria tirata e nemmeno tanto agevomente, poi benche entrambi gli scarichi scaricano (scusate la ripetizione) uno fuma e quel cilindro si è molto scaldato mentre l'altro è pressoche freddo.
La carburazione non è delle migliori e l'olio era poco e assai benso cos' dopo 3/4 accensioni ho desistito, ma ripeto un cilindro era inspiegabilmente freddo e l'altro veramente troppo surriscalldato.
Da cosa può dipendere ?
Filtro intasato ? tubi ricircolo olio intasati ? carburazione ? olio vecchio ? o che altro ?
Mi date qualche indicazione su come procedere d'ora innanzi per metterla correttamente a punto?
Grazie a tutti in anticipo.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi