Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 396 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: sorrow

Risposte: 932
Inviato: 11 Giu 2009 22:01
Anche... in realtà parlavo del tuo kawa (stupendo). Però, riguardando il post del 3 1/2, io avrei cercato quantomeno di incassare il fanalino tondo nel codone. Secondo me non stonerebbe anche perchè è un codone importante, che si fa notare molto e quindi, se il fanalino fosse incassato, la linea ne trarrebbe sicuramente giovamento. Se non altro per pulizia. Per il tuo kawa, la curvatura del bel codino mi sembra "spezzarsi" sul fanale. Ma questa è solo un'impressione come tante. Ciao.

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: sorrow

Risposte: 932
Inviato: 11 Giu 2009 21:30
Ciao nicovespa, non avevo notato la posizione del faro posteriore e portatarga. Devo dire che la soluzione adottata non mi convince molto... Sei sicuro che non ci sia un alternativa che non preveda il montaggio sul codino????

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: sorrow

Risposte: 932
Inviato: 11 Giu 2009 21:27
Ciao enduristaxcaso, io la spoglierei completamente di fianchetti e sella-codino. La farei di un bel nero metallizzato, ok per la sella tipo sport primo tipo, cerchi oro e manubrio basso. Non so se siano obbligatorie per legge, ma se non lo fossero eliminerei le frecce. Per lo scarico, uhmmm..... forse metterei un due in uno cromato corto. Naturalmente è solo un'ipotesi....

 
Topic: Moto Morini 3 1/2 e Sport [valutazioni per acquisto]
Autore: sorrow

Risposte: 33
Inviato: 9 Giu 2009 21:41
Il prezzo è decisamente elevato, anche se ultimamente, basta vedere i prezzi di moto analoghe su moto.it, si sono alzati. Io ho n 3 1/2 Sport del 80 ed un 500 5v del 81 e sono assolutamente soddisfatto di entrambi. Grandi motori, risparmiosi e divertenti da guidare.

 
Topic: Morini Day 2009
Autore: sorrow

Risposte: 4
Inviato: 9 Giu 2009 21:35
Acc... sarei venuto volentieri anche io, ma problemi di famiglia me l'hanno impedito!!! Spero che non sia l'ultima edizione!!! Guido, sai più o meno quanti partecipanti c'erano? Grazie. Ciao.

 
Topic: Ruota anteriore da 17" al posto della 16" (Hornet del 99)
Autore: sorrow

Risposte: 24
Inviato: 6 Giu 2009 14:29
Quello che posso dirti è che le moto da cross hanno ruote di ben maggiori dimensioni e si guidano comodamente. Io avevo un Morini Kanguro con ruota anteriore di generose dimensioni e gomme da strada. Era come andare in bicicletta. Lo so che non c'è nessuna somiglianza tra il Morini e la Hornet, ma l'idea è quella. Basti pensare alla guida della Vespa Primavera con ruote da 10"..... Hai mai preso una buca con la vespa????

 
Topic: Ruota anteriore da 17" al posto della 16" (Hornet del 99)
Autore: sorrow

Risposte: 24
Inviato: 6 Giu 2009 13:43
Hai ragione, non ci avevo pensato. Comunque, parlando proprio stamani tra amici, è stato detto che dovrebbe essere abbastanza semplice far modificare il libretto aggiungendo la ruota di 17" dal momento che dalla versione 2003 è proprio la misura montata di serie (o sbaglio?). Certo c'è da rifare il collaudo....

 
Topic: Ruota anteriore da 17" al posto della 16" (Hornet del 99)
Autore: sorrow

Risposte: 24
Inviato: 5 Giu 2009 23:40
Per me la moto sente troppo le irregolarità dell'asfalto. Come si sa maggiore è la dimensione della ruota e migliore è l'assorbimento di buche e sconnessioni, inoltre preferisco avere un avantreno leggermente meno "buttato", se mi si passa il termine. Un pollice in più alza la posizione di guida, con beneficio della mia povera schiena.

 
Topic: Ruota anteriore da 17" al posto della 16" (Hornet del 99)
Autore: sorrow

Risposte: 24
Inviato: 5 Giu 2009 21:13
Ciao a tutti possiedo un'Hornet 600 del 99 con le ruote da 16" av. 17" retro. Se volessi mettere l'anteriore di 17" dovrei cambiare il parafango? Mi sembra che ci sia pochissima "luce" tra il pneumatico ed il parafango per sopportare 1 pollice in più... Qualcuno mi può aiutare??????

 
Topic: La Benelli con 6 cilindri [pareri e impressioni]
Autore: sorrow

Risposte: 69
Inviato: 2 Giu 2009 23:41
Ciao Era molto piu' inguidabile la honda 750 four che avevo prima di queste e di altre della stessa eta'!Almeno a 140kmh in autostrada non svettava come un filo d'erba. Straquoto!!!!

 
Topic: Ma la vostra Hornet 600, quanto consuma?
Autore: sorrow

Risposte: 437
Inviato: 14 Mag 2009 21:56
Vecchia Hornet 600 del 99, uso prevalentemente in collina e città: 13 Km/l .... Consumava meno la mia Suzuki GSX 1100 stesso tracciato, stesso uso: più di 15 Km/l Mah!

 
Topic: Hornet 600, quale versione? [Info sulle differenze]
Autore: sorrow

Risposte: 94
Inviato: 12 Mag 2009 21:42
Io ho guidato per diversi anni (e chilometri) una suzuki gsx 1100. Poi, dopo un periodo di divertimento con altri tipi di moto, ho acquistato una Hornet 600 del 99. Ovviamente sono due cose (molto) diverse, ma con questa Hornet mi sto divertendo molto di più. Non ho assolutamente di che lamentarmi in nessun particolare (frenata, tenuta di strada, elasticità ecc...). Se le ultime versioni sono di gran lunga migliori della mia "vecchietta" penso che siano dei veri capolavori!! La mia scusa quasi tutti gli errori che si possono commettere: ho fatto staccate al limite, cambi di traiettoria improvvisi, curve dissestate ecc. ecc. Concludendo, se ogni versione successiva alla prima ha migliorato parecchio la precedente, i casi sono due: - ho un ferrovecchio che "credo" di mandare senza problemi - i miglioramenti sono in realtà non così mirabolanti Mi rimetto ai pareri dei più esperti, e mi sembra che questo sia assolutamente il luogo adatto....

 
Topic: Oscar Mister College [motore Franco Morini]
Autore: sorrow

Risposte: 230
Inviato: 12 Mag 2009 19:27
Ciao gio, i miei Morini sono... in pausa! In questo momento ho optato per cavalcare la mia Hornet 600 del 99 e lasciare un po' in attesa i lavoretti in garage. ciao riberios, sono contento di avere un appoggio alla mia sbiadita memoria. Aspetto con trepidazione i due articoli, non fosse altro che per "salvarli" nella cartella "Oscar".... Ciao & a presto!

 
Topic: Oscar Mister College [motore Franco Morini]
Autore: sorrow

Risposte: 230
Inviato: 11 Mag 2009 18:03
ciao a tutti i ragazzi....... del college aggi ho visto pssare un pensionato su un college prototipo ed è scattato l'inseguimento, una volta raggiunto mi sono accorto dello spettacolo che aveva sotto il culo. un prototipo prima serie bordeaux con marmitta come quello di gio. a proposito non ho seguito le ultime vicende del prototipo di gio ora posso confermare che il suo è un prototipo dove gli hanno sostituita l'avantreno fanale compreso il resto è phttp://img27.imageshack.us/img27/4682/08052009g.th.jpg Ripeto, a mio modesto avviso quello di questa fotografia NON E' un Prototipo, ma un MR. COLLEGE ultimo allestimento, prima della definitiva cessazione della produzione dei Mr. College telaio rigido. Inoltre, se non ricordo male, i Prototipo avevano, appunto, la scritta PROTOTIPO sull'aletta del parafango anteriore. Probabilmente la confusione sull'uno o l'altro modello nasce dall'indicazione Oscar MC/P prima del telaio. Questo farebbe pensare ad un Prototipo "ante litteram" come è ...

 
Topic: Oscar Mister College [motore Franco Morini]
Autore: sorrow

Risposte: 230
Inviato: 11 Mag 2009 17:46
Ciao a tutti, io penso che il Prototipo fosse "solo" quello con ammortizzatori posteriori e portapacchi integrato nel telaio. Il mio primo Mr. College aveva il motore a carter ovali, il carburatore di 19, la bobina esterna e la marmitta a doppio tubino a v. Uno dei "telaio rigido" che ho acquistato, coetaneo del mio "primo", ha il 14/12 e la bibina interna. La marmitta è a doppio tubino corto parallelo. Io credo che quello dell'ultima foto sia uno degli ultimi Mr. College senza ammortizzatori, ma con le forcelle Marzocchi al posto delle vecchie telescopiche. A Pistoia c'erano tantissimi Mr. College e, quando uscì il Prototipo (ammortizzato), moltissimi cambiarono il precedente Mr. College "telaio rigido" con un più moderno Prototipo. Anche per questo i "telaio rigido" qui sono introvabili mentre i Prototipo fino a qualche anno fa si potevano trovare con una certa facilità. Adesso non se ne vedono più. Questo è quello che la mia memoria ricorda, e ricorda anche che gli a ...

 
Topic: Censimento Hornet 600
Autore: sorrow

Risposte: 252
Inviato: 3 Mag 2009 18:01
Ciao, ho acquistato una "vecchietta" del 1999 con 25000 Km e tenuta molto bene. E' in corso una piccola serie di "personalizzazioni"......

 
Topic: Morini 3 1/2 Sport [consigli restauro e meccanici]
Autore: sorrow

Risposte: 151
Inviato: 29 Mar 2009 21:19
dall'80.

 
Topic: Lambretta J 50 [dove reperire ricambi?]
Autore: sorrow

Risposte: 35
Inviato: 6 Mar 2009 22:36
Si, ogni 2 3 settimane sono a Millano ed un salto al negozio lo faccio sempre....

 
Topic: Lambretta J 50 [dove reperire ricambi?]
Autore: sorrow

Risposte: 35
Inviato: 6 Mar 2009 21:17
Il gruppo temico per portare la cilindrata a 75 per il Lui e la Lambretta J 50 di CasaLambretta è diventatao disponibile mi sembra a a 190 Euro. A ieri (5 3 2009), il buon Vittorio ancora non aveva niente.... Oltre al GT deve essere acquistato il pignone maggiorato ed un paio di maglie per la catena.

 
Topic: Cicolomotori Omer [tutto sulla marca]
Autore: sorrow

Risposte: 15
Inviato: 24 Feb 2009 23:27
Bello! Ma troppo "appariscente" per il mio modo di essere...

 
Topic: Carrello per moto ad un posto (si possono caricare più 50ini
Autore: sorrow

Risposte: 3
Inviato: 11 Feb 2009 8:15
Brrrrr...... Grazie per la precisione!

 
Topic: Verniciare su cromature rovinate
Autore: sorrow

Inviato: 8 Feb 2009 22:53
Ultimo quesito per stasera: Ho un manubrio cromato in pessime condizioni. Senza dover tirar via tutto ciò che resta della cromatura, avevo pensato di riverniciare il manubrio. Esiste una possibilità di verniciatura sl cromo??? Avevo pensato di passare della carta abrasiva molto fine (diciamo una 1000) fino a che la superficie non risulta opaca e quindi passare alla verniciatura con fondo e poi il colore. E' una pretesa , o c'è qualche possibilità ?

 
Topic: Carrello per moto ad un posto (si possono caricare più 50ini
Autore: sorrow

Risposte: 3
Inviato: 8 Feb 2009 22:48
Ho da effettuare il ritiro di due 50ini (un Fantic Caballero ed un tubone Cambridge) e di un telaio Lambretta Lui. Per il peso sono ampiamente sotto il limite massimo di trasporto, ma il carrello è omologato per una moto. Rischio qualcosa a portare i tre oggetti nello stesso viaggio? Qualcuno conosce i limiti di velocità in autostrada con il carrello al traino? Grazie!

 
Topic: Motore Corsarino 3 marce [si può montare il cambio 4 marce?]
Autore: sorrow

Inviato: 8 Feb 2009 22:41
Ho un motore corsarino 50 a 3 marce e vorrei sostituire il cambio con il 4 marce. Non so se la cosa è fattibile e se il lavoro da effettuare sia semplice o meno. La parola agli esperti....

 
Topic: Raduno d'epoca [cominciamo a parlarne]
Autore: sorrow

Risposte: 25
Inviato: 6 Feb 2009 23:27
Dipende dal dove io ci sono...ooppss,anche la rosa di date è importante purtroppo per me Anche per me la data è importante. Vediamo....

 
Topic: Morini 3 1/2 Sport [consigli restauro e meccanici]
Autore: sorrow

Risposte: 151
Inviato: 6 Feb 2009 22:08
Kazpita! Che botta!!!! Ma erano di oro zecchino???? Quello che dici è vero: sono due tubi, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre i venditori, ahimè

 
Topic: Oscar Mister College [motore Franco Morini]
Autore: sorrow

Risposte: 230
Inviato: 5 Feb 2009 22:56
Mi fa piacere... io sto attraversando un periodo non troppo positivo e tutti i miei lavori sono sconsolatamente fermi. Spero di poter ricominciare al più presto....

 
Topic: Morini 3 1/2 Sport [consigli restauro e meccanici]
Autore: sorrow

Risposte: 151
Inviato: 5 Feb 2009 22:52
Beh, non è poi una cifra iperbolica, se si pensa che nel 1988 (più o meno) la coppia di scarichi del Suzuki GSX 1100 costava 360.000 £......

 
Topic: Oscar Mister College [motore Franco Morini]
Autore: sorrow

Risposte: 230
Inviato: 5 Feb 2009 22:14
Ehi, gio... a che punto sei con il college????????

 
Topic: Morini 3 1/2 Sport [consigli restauro e meccanici]
Autore: sorrow

Risposte: 151
Inviato: 5 Feb 2009 22:10
Senza farsi tirare il collo non saprei proprio... Io le ho prese da Ciabini (www.ciabini.com). Il titolare è una persona gentilissima e competente, i silenziatori sono molto ben fatti e riportano anche una sigla di omologazione, hanno un solo difetto... costano. Costano... ma più o meno, quanto???

 
Topic: Problema impianto elettrico [continuo a fulminare lampadine]
Autore: sorrow

Risposte: 3
Inviato: 5 Feb 2009 8:02
Su che moto ti succede?

 
Pagina 1 di 14
Vai a pagina 123...121314  Successivo
Forums ©