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Lambretta J 50 [dove reperire ricambi?]
5979668
5979668 Inviato: 13 Ott 2008 17:05
Oggetto: Lambretta J 50 [dove reperire ricambi?]
 

guardando vecchi fogli che ho trovato in garage , ho trovato dei documenti rigurdanti la lambretta. Da sempre mio nonno e mio padre mi hanno detto che era una lambretta j50 , ma guardando sul libretto ho letto Lui 50 icon_eek.gif
Cercando su internet delle foto effettivamente è la j50, non vi so dire l'anno perchè sul libretto si è scolorito ma mio padre dice che avrà come minimo 30 anni. Da circa 12 anni è ferma , ma parte , di rotto c'è solo il cavetto dell'accelleratore e da cambiare i dischi della frizione icon_cry.gif

Queste estate stavo pensando di aggiustarla... qualcuno sa dove trovare pezzi di ricambio oppure se c'è la possibilità di cambiare tutto il blocco motore? Mi suggerite cosa fare?
grazie icon_wink.gif
 
5979983
5979983 Inviato: 13 Ott 2008 17:26
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nessuno sa se esiste un blocco che si può adattare?
 
5981040
5981040 Inviato: 13 Ott 2008 18:51
 

Ciao, i ricambi li trovi sul sito di Casa Lambretta.
 
5988055
5988055 Inviato: 14 Ott 2008 11:19
 

saruggia ha scritto:
Ciao, i ricambi li trovi sul sito di Casa Lambretta.


esiste un sito? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
ma si può adattare un blocco?
 
5993767
5993767 Inviato: 14 Ott 2008 18:44
 

SE intendi un blocco cilindro testa e pistone di altra provenienza (Vespa) no.

Puoi mettere il cilindro del LUI 75 ma è disponibile a richiesta e non so quando è pronto.

Al limite gli metti tutto il blocco motore intero della Lambratta J 100.
 
5994812
5994812 Inviato: 14 Ott 2008 20:12
 

Sono mesi che cerco un motore della j100 o j125 (Imola, Internet, ho sparso la voce...), ma non ho cavato un ragno dal classico buco! Se qualcuno ha delle notizie sulla reperibilità dei cosiddetti, BEN VENGA!!!!

S O R R O W
 
5994848
5994848 Inviato: 14 Ott 2008 20:15
 

Ah, dimenticavo! Il buon Vittorio Tessera mi ha detto che presto sarà pronta la modifica a 75cc per la j50 e che non dovrebbe costare più di 200 euro; per chi volesse/potesse spendere una cifra del genere è l'unica possibilità al momento esistente.

Ciao.

S O R R O W
 
5998054
5998054 Inviato: 15 Ott 2008 0:10
 

Ciao, in effetti trovare un motore del J100 o J125 non è facile, ma ogni tanto qualcosa c'è.

Tempo fa mi ero imbattuto in un'inserzione proprio di un motore J125, ma non riesco assolutamente a ricordarmi dove l'avevo vista...
 
6000067
6000067 Inviato: 15 Ott 2008 11:20
 

ma le staffe sono le stesse o bisonga modificare qualcosa montanto il 75 o il motore 100/125?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma fanno anche il motore nuovo originale 50? icon_rolleyes.gif
 
6016756
6016756 Inviato: 16 Ott 2008 17:26
 

Il 100 e 125 lo puoi montare sulla scocca 50, temt'è che ce n'è uno in vendita (J50 con motore 125).

Il cilindro 75 lo monti al posto del 50
 
6022656
6022656 Inviato: 17 Ott 2008 7:18
 

E' in vendita nel mercatino del Tinga?

S O R R O W
 
6023911
6023911 Inviato: 17 Ott 2008 10:48
 

sorrow ha scritto:
E' in vendita nel mercatino del Tinga?

S O R R O W



non credo
 
6036677
6036677 Inviato: 18 Ott 2008 15:34
 

qualcuno sa comè la frizione della lambretta??
quella è lo cosa piu urgente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque ho controllato meglio la bestia icon_asd.gif è del 23 /1/1971 icon_cool.gif
 
6202770
6202770 Inviato: 3 Nov 2008 23:22
 

dopo un po di tempo riapro questo topic ..
ricordo che tenpo fa.. ho visitato un sito di pezzi di ricambio per la lambretta
come pagina iniziale se non sbaglio, si doveva scegliere il modello di lambretta, era molto fornito di motori ecc...

ora che sto cercando di nuovo, per fare un preventivo su cosa comprare non lo trovo piu questo sito...

mi sapete consigliare un buon sito che vende pezzi di ricambio?
grazie
 
6205472
6205472 Inviato: 4 Nov 2008 11:43
 

Hai un MP

icon_smile.gif
 
6207313
6207313 Inviato: 4 Nov 2008 15:22
 

orzoro ha scritto:
Hai un MP

icon_smile.gif


grazie...
a dir la verita avevo gia visitato questo sito...

solo che ancora non trovo quello... perchè come gia detto sulla home page uscivano tutti i modelli... e poi per la mia j 50 special ho visto i pezzi di ricambio originali ... tra cui il motore originale nuovo e uno "pompato"
sai per caso se questo sito ha lo stesso motore??? icon_rolleyes.gif
 
6213547
6213547 Inviato: 4 Nov 2008 23:01
 

Sono stato ancora da Vittorio Tessera, sembra che il 75 sia pronto per fine novembre. Ha aggiunto che si tratta di un'ottima modifica e che dovrebbe risolvere la lentezza della j50 senza incidere troppo sui consumi.
Mi sono dimenticato di chiedergli che carb dovrà montare. lo farò la prossima volta (tanto ogni 15 giorni passo dal suo negozio...):

S O R R O W
 
6219263
6219263 Inviato: 5 Nov 2008 16:36
 

mmm.. quello che mi sà che ho letto su questo fatidico sito... era un motore 90cc se non ricordo male... icon_rolleyes.gif
mannaggia a me che non ho segnato il sito eusa_wall.gif
 
6231340
6231340 Inviato: 6 Nov 2008 19:58
 
 
6269075
6269075 Inviato: 11 Nov 2008 17:21
 

Anche oggi sono passato da CasaLambretta. Il 75 è già pronto, ma prima di metterlo in vendita deve essere fatto, giustamente, un test per vedere come si comporta. Credo che ne riparleremo tra una ventina di giorni.
Ho visto il laboratorio di restauro delle lambrette; uno spettacolo!!!

S O R R O W
 
6269803
6269803 Inviato: 11 Nov 2008 18:40
 

sai niente di un motore per la lambretta j50 di 90cc?? icon_rolleyes.gif
 
6269895
6269895 Inviato: 11 Nov 2008 18:52
 

Ciao, sai quanto costa il cilindro 75 cc.

Per arrivare a 90 cc penso che bisogna cambiare anche la corsa, quindicambiare l'imbiellaggio, probabilmente con qiello del J100.
 
6269913
6269913 Inviato: 11 Nov 2008 18:56
 

no.. da quello che ha saputo sorrow... ancora deve essere provato ecc
quindi io non so niente icon_rolleyes.gif

se non sbaglio avevo letto un motore 90cc.. e costava 160 euro icon_eek.gif
sempre se non mi sono confuso con un motore per altre moto icon_rolleyes.gif
 
6270440
6270440 Inviato: 11 Nov 2008 19:49
 

Come dicevo, la modifica a 75cc deve essere ancora testata.
Il prezzo, indicativo, è di circa 200 euro.
E' una bella cifra, è chiaro.
Però con il 50 abbiamo sotto il sedere una vera lumaca.
Del 90 non so niente ed anche Vittorio Tessera (CasaLambretta) non sa nulla.
Per mettere il gt della 100 o 125, sempre se si trova, deve essere modificato "pesantemente" anche tutto il resto (biella, albero motore, carter, ecc...) operazione che Tessera mi ha assolutamente sconsigliato. icon_exclaim.gif
Altra cosa è, con mooolto c**o, trovare tutto il blocco j100 o j125.

Io, per ora, aspetto il risultato del test del 75 e poi deciderò se montarlo. icon_rolleyes.gif

...certo che 200 euro sono proprio tanti... icon_confused.gif

S O R R O W
 
6270525
6270525 Inviato: 11 Nov 2008 19:54
 

Certo, Lambretto, che è bella la tua Specialina con sella "sportiva"...
La mia (non ho la foto) è una Junior precedente ed ha la sella biposto.
Devo fare un po' di lavori alla carrozzeria, ma in questo momento sono impegnato con la "sistemazione" del Morini 500 5v e del Morini 3 1/2 Sport... una faticaccia!!!

S O R R O W
 
6270568
6270568 Inviato: 11 Nov 2008 19:58
 

Lambretto ha scritto:


esiste un sito? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
ma si può adattare un blocco?



Il sito è Casalambretta.it


Ciao.

S O R R O W
 
6278258
6278258 Inviato: 12 Nov 2008 17:01
 

bè si 200 euro sono un bel po... ma cambiando il gt.. che carburatore si deve mettere? non so qual'è quello di serie... icon_rolleyes.gif

bisogna cambiare anche albero?? tiene presente che la mia è da tanto ferma.. e non so quanti chilometri ha fatto icon_rolleyes.gif
 
6278507
6278507 Inviato: 12 Nov 2008 17:21
 

Si cambia solo il gruppo termico,

il carburatore è un Dell'Orto SHB18/12 diffusore la 12 mm.
 
6278566
6278566 Inviato: 12 Nov 2008 17:26
 

quindi in poche parole sarebbe un 12 mm?? icon_rolleyes.gif
ma con il 75cc non andrebbe un 19mm?
 
6278888
6278888 Inviato: 12 Nov 2008 17:54
 

Il carburatore del Lui 75 era SH 1/20 (non ho dimenticato niente nella scrittura) icon_biggrin.gif

Con questo cilindro 75 e carburatore dovebbe arrivare sui 5 CV, e sarebbero da allungare leggermente i rapporti, sostituendo il pignone motore della catena di trasmissione.
 
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