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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 8 Ott 2020 17:17 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Allora. Dopo il cambio e con un test più approfondito il risultato è:
Il motore raffredda molto meglio e appena supero i 50kmh la lancetta scende a metà indicatore
L'acqua non bolle più
Purtroppo ho visto ancora che il livello nella vaschetta è sceso sotto il minimo ma resta costante li... non so se preoccuparmi o no... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 2 Ott 2020 19:08 |
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Ieri avevo un paio d'ore libere e ho cambiato la guarnizia del cilindro sx... ho fatto prima e mi sono tolto il dubbio...
Oggi ho provato la moto e sembra scaldare molto meno, ma oggi c'era molto vento e quindi la prova non fa testo.
Di sicuro non ho più le bolle in vaschetta e il liquido è rimasto costante... nei prossimi giorni la uso ancora e vediamo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 29 Set 2020 8:32 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Era quello che temevo.
Adesso spero solo di non aver rovinato la guarnizione appr a cambiata, perchè ne ho solo una. Stasera cambio l'altra e vediamo... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 28 Set 2020 18:12 |
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Buon giorno,
Ho appena finito di sistemare una moto honda bicilindrica e ho un problema cgche e si presenta a motore caldo, e con caldo intendo solo quando è vicino al rosso, come ad esempio in coda o quando vado molto piano in estate.
Sento l'acqua nel vaso di espansione che gorgoglia, esce fumo dallo sfiato del vaso di espansione e da uno dei due scarichi.
Premetto che ho già cambiato il tappo del radiatore visto che il mio era segnato.
La guarnizione di testa di uno dei due cilindri l'ho già cambiata per sicurezza, ma adesso il problema me lo fa sull'altro. Cosa può essere?
La moto non mangia liquido ma quando gorgoglia me lo sputa dallo sfiato.
Grazie mille [ Vai al messaggio ]
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Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 26 Giu 2020 0:38 |
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Ragazzi, qualcuno ha un metodo alternativo all'uso del colortune per regolare bene la vite della carburazione al minimo? [ Vai al messaggio ]
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Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 30 Apr 2020 11:55 |
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Grazie mille per i consigli. Mi hanno fatto ragionare! [ Vai al messaggio ]
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Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 29 Apr 2020 21:30 |
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Evviva!!!! Ci sono riuscitooooo.
Allora, resoconto dei test.
Chiudo la vite aria e non cambia niente
Inverto le bobine e nulla.
Al che mi dico che è proprio la benza che manca.
Svito lo spurgo della vaschetta sx ed escono solo poche gocce...
Allora ho avuto un intuizione apparentemente geniale: se percaso fosse bloccato il galleggiante? Allora provo a soffiare aria nello scarico della vaschetta e... voilat una cascata di benza!!!
Appena ho acceso è partita subito ed è andata a 8000 giri!!!! Ma era peechè il minimo era regolato su un cilindro solo....
Ho bilanciato temporaneamente i carburatori col metodo cavernicolo del numero dei giri e poi ho regolato le viti aria...
Un orologio!!! [ Vai al messaggio ]
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Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 29 Apr 2020 15:53 |
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Allora stasera proverò così:
1- chiudere vite del minimo di un giro.
2- se non funziona farò la prova brutale di mettere un sorso di benza nel cilindro che sembra non andare poi rimetto la candela e vediamo
3- se neppure così va proverò comunque a scambiare le bobine
4- infine se niente cambia smonto il carburo e ontrollo come dici tu lo spillo e i getti... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 29 Apr 2020 13:03 |
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Ma dici che influenza anche quando tengo accelerato? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 28 Apr 2020 23:56 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Riguardo all'isolante intendo che con una buona carburazione di solito è anche lui nocciola come gli elettrodi qui invece ho elettrodi neri e isolante bello bianco pulito.
Dici possa essere grassa? Ma se tolgo la candela del cilindro opposto anche se accelero la moto si spegne subito.
Si il carburo l'ho pulito e revisionato 6 mesi fa ma la moto sono riuscito a metterla in moto solo ora. Dici che è meglio rismontarlo? Il cilindro dx invece sembra andare bene. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 28 Apr 2020 22:02 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Allora, aggiornamento dell'ultim'ora. Stasera ho scambiato le pipette delle candele e non prendo più la scossa se ne stacco una; forse erano solo avvitate male. La scintilla alla candela del cilindro incriminato c'è e la candela dopo 10 minuti di motore acceso è molto scura sugli elettrodi ma bianca sull'isolante ed è asciutta. Mi fa pensare che non arrivi benzina. Voi cosa dite? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 28 Apr 2020 12:23 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
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Ciao a tutti, ho appena finito di restaurare una honda CX 650 E che era in condizioni disastrose.
L'altro giorno, dopo che ho finito di rimontare tutto la accendo e con grande soddisfazione parte dopo un paio di tentativi.
Purtroppo non ho un vacuometro per regolare i carburatori quindi provo ad alzare il minimo fino a 3000 giri e provo a staccare le pipette delle candele per vedere come va a un cilindro solo.
Stacco la destra e la moto si spegne, mentre se stacco la sinistra la moto continua imperterrita ma la pipetta mi tira delle scosse elettriche assurde.
Con entrambe le pipette collegate se tocco gli scarichi dopo un minuto di accensione: il sinistro è tiepido (50°?) mentre il secondo è rovente e non posso metterci la mano (120°?).
Premesso che mi intendo di meccanica ma non ho orecchio per i motori, non saprei dirvi se la moto va a un solo cilindro ma i sospetti ci sono.
E' n ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 500/650 [con filtri conici e senza airbox] | |
Autore: elvime Risposte: 3 Inviato: 5 Ago 2016 16:19 |
Buon giorno,
Sono nella situazione di Vincenzo però il mio modello è un 650 eurosport.
Qualcuno di voi può darmi una configurazione di partenza per i getti dei carbu con filtri a cono o meglio consigliarmi un buon carburista in provincia di milano/pavia?
Grazie mille soci [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 4 Ago 2016 13:47 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Buongiorno ragazzi,
vorrei mettere dei filtri a Cono sui nostri carburatori perché (i puristi mi uccideranno) sto trasformando la moto in una cafè.
Qualcuno di voi ha esperienza per darmi una configurazione di partenza dei getti dei carbu? Motore e marmitte originali.
Grazie [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 21 Apr 2015 17:14 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
ho lavorato 3 anni in una rettifica motori mentre studiavo. La mano c'è, se poi conti che sistemare moto è diventata una passione problemi grossi non ce ne sono, se non per reperimento attrezzature specifiche [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 21 Apr 2015 10:58 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
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Ciao ragazzi,
Come già avevo anticipato sono in fase di restauro della mia bella CX RC12, e avrei tre quesiti:
1- ma per fare la fase dopo che ho cambiato la catena devo perforza basarmi solo sulla posizione della chiavetta dell'alberoe della posizione delle viti superiori? non è un po' approssimativo?
2- Conoscete dei dischi anche di altri modelli di moto che possiamo adattare alle nostre cx? i suoi originali li ho trovati ma costano una fucilata (230€cad x 3 = 690€) !!!!
3- Dove trovo il ricambio dello strano paraolio che mi chiudere l'uscita della presa di forza, per intenderci quello che ha integrata la flangetta in cui incastro la cuffia del cardano?
Grazie anticipatamente. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 5 Dic 2014 9:31 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ciao Ragazzi, finalmente sono riuscito a smontare la flywheel con un phon industriale!!!
Ora ho un altro ostacolo, anche se più semplice: Dove posso acquistare le fasce elastiche nuove per la mia 650? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 14 Nov 2014 13:40 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Ce l'ho ma tiro e tiro ma non viene via... converrà scaldarla oppure c'è qualcosa che non so?
Comunque grazie per la risposta. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda CX 650 [consigli ed aiuti] | |
Autore: elvime Risposte: 182 Inviato: 12 Nov 2014 0:11 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
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Buon giorno a tutti,
sono abbastanza nuovo del forum e ho acquistato da poco una rara CX 650 eurosport.
L'ho prese che era totalemente da rivedere; attualmente ho tirato giù il motore con lo scopo di verificare o sostituire la catena di distribuzione (70000 km) cambiare qualche paraolio e la tenuta meccanica della pompa dell'acqua (forse dovrò far cromare l'albero perchè ossidato).
La domanda che vi faccio è: come cavolo smonto il volano dello statore per accedere alla catena? serve uno strumento apposito?
Grazie dell'aiuto amiCX [ Vai al messaggio ]
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Topic: Honda VF 750 S [problemi meccanici ed info] | |
Autore: elvime Risposte: 5 Inviato: 20 Mag 2014 23:27 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Honda d'epoca
Buon giorno ragazzi,
sono abbastanza nuovo del forum anche se vi seguo già da un po' per le preziose informazioni in esso contenute.
In questi giorni mi sono imbattuto in una honda VF750 sabre in ottime condizioni a un buon prezzo.
Ho letto però sul web che uno dei difetti di questo motore era che in alcuni casi poteva esserci un'usura precoce degli alberi a cam dovuta alla scarsa lubrificazione delle teste (errore di progetto honda). In passato la honda cambiava gli alberi in garanzia, ma ora rischio di trovarmi costretto a spendere dei bei soldini già dopo poche migliaia di km.
La domanda è: o sentito che esisteva un kit o una modifica per migliorare la lubrificazione degli alberi a cam. Voi sapete se è ancora reperibile oppure se è fattibile in casa con un tornio e una fresa?
Grazie del tempo dedicatomi [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera TG1 125 [informazioni tecniche] | |
Autore: elvime Risposte: 122 Inviato: 29 Ott 2009 23:05 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
grazie mille.
si riguardo alle tarature qualcosina me la cavo, era solo epr avere un parere su chel 92 che già per il 125 mi sembrava piccolo.
Volevo partire con un 118 e poi eventualmente scendere di 3 o 4 punti alla volta e per il minimo mi regolerò con al vite aria.
poi per l'erogazione provo a spostare lo spillo in alto di uan tacca.
Poi tutto il resto me lo dirà la moto... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera 200 T4 [manutenzioni e restauro] | |
Autore: elvime Risposte: 62 Inviato: 28 Ott 2009 22:09 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
potresti dirmi che carburatore monta e che getti ha su??? grazie [ Vai al messaggio ]
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Topic: Gilera TG1 125 [informazioni tecniche] | |
Autore: elvime Risposte: 122 Inviato: 28 Ott 2009 21:08 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Gilera d'epoca
Saluti no ho mai scritto in questa sezione ma dato che ho sottomano un carburatore Dellorto VBH 24 BS di un vecchio TG1 vorrei sapere quali sono i getti di base, sul mio ho trovato un max da 92. Ma non è piccolo??? per un 125 con carburo da 24 mi sarei aspettato almeno un 100.
Dite che se monto il carburatore su un'elaborazione cc 180 posso tenere tutti i gettei così spostando solo di una tacca in su lo spillo conico e aumentando il max a 105???
grazie dell'aiuto [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ma non la fanno più??? [sportclassic sport 1000] | |
Autore: elvime Risposte: 5 Inviato: 14 Ott 2008 0:11 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Sportclassic
teh propriop ora che volevo prendermela... cavolo dovrò vedere se trovo qualche concessionario che l'ha ancora oppure trovarla usata... speriamo... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ma non la fanno più??? [sportclassic sport 1000] | |
Autore: elvime Risposte: 5 Inviato: 10 Ott 2008 15:17 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Sportclassic
Ma sul sito della ducati nno c'è più la sportclassic sport 1000, vuol dire che è fuori produzione???
fanno solo gt e S?? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Sport Classic, prezzi tagliandi,pezzi extra,mano d'opera etc | |
Autore: elvime Risposte: 198 Inviato: 8 Ott 2008 0:59 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Sportclassic
anche a me interesserebbe il manuale... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Consumi e prestazioni [sport 1000 ] | |
Autore: elvime Risposte: 21 Inviato: 5 Ott 2008 2:25 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Sportclassic
grazie biofa, si si ci sono ancora. grazie per la risposta tutto quello che hai detto è vero, solo che siccome non costa noccioline volevo valutare bene... comunque sono abbastanza deciso, adesso raccimolo qualcosina e vedrò se tra un annetto riesco a farmi una sport 1000 eheheh [ Vai al messaggio ]
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Topic: Consumi e prestazioni [sport 1000 ] | |
Autore: elvime Risposte: 21 Inviato: 19 Set 2008 20:05 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Sportclassic
ciao ragazzi sono innamorato della sport 1000 ma vorrei sapere da voi che già le usate a quanto ammontano i consumi in uso turistico, in uso sportivo e cittadino inoltre la velocità max della moto...
ah inoltre vorrei sapere se i tagliandi sono dispendiosi...
grazie [ Vai al messaggio ]
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