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Topic: Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!
Autore: theanswer1982

Risposte: 123
Inviato: 19 Ott 2023 19:57
Avete mai provato un X600r monocilindrico a carburatore? ❤️🏍️✌️ON/OFF . ovviamente 🤣🏍️ tutto senza elettronica. On/off non è un difetto. Se non ti piace on /off non dovevi comprare una Gsr600,Fz600,Hornet600. Sono motori ad alta rivoluzione, hanno la zona rossa a 14.000 giri perché Hanno poca potenza 98cv . quindi hanno per forza un vuoto ai bassi giri. Questo On/off è dovuto ovviamente perché montano una centralina di serie che limitata. Infatti basta mettere una centralina come si deve e mapparla a modo e l'effetto On/Off sparisce e la moto diventa uno spettacolo

 
Topic: Ammortizzatore di sterzo gsr [chi lo monta? impressioni]
Autore: theanswer1982

Risposte: 19
Inviato: 19 Ott 2023 19:46
un ammortizzatore di sterzo su una gsr600 di serie? 🤣 Qundi stiamo parlando di tuning o moto ? non ti serve su una gsr600 . non hai coppia non hai cavalli. È perfetta come è. Se la tieni originale senza modifiche , ovviamente con i dovuti tagliandi ogni 5000 . farai anche 200.000 km con il Motore Suzuki. È una moto semplice ma cattiva nello stesso tempo. Però un ammortizzatore di sterzo lo vedo eccessivo. Un saluto a tutti ❤️🏍️✌️ Non sono d'accordo su quanto dici della gsr di serie, perché per me la ciclistica e i freni di serie (che fanno entrambi abbastanza pena) sono adatti per moto con massimo 60 cavalli stanchi. Sì il motore ci può arrivare tranquillamente a 200'000 km. La mia è ancora oggi abbastanza estrema e l'ammortizzatore di sterzo che monto tutt'ora a distanza di anni lo ricomprerei altre 200 volte e lo ritengo un accessorio davvero utilissimo anche oggi. PS: "è perfetta com'è" se non ci dai col gas perchè di serie fr ...

 
Topic: Catalizzatore si o Catalizzatore no?
Autore: theanswer1982

Risposte: 5
Inviato: 16 Mar 2023 9:29
Io quando andavo in pista montavo il decat.... se ci fai un utilizzo molto sportivo la moto è meno tappata, pesa molto meno del catalizzatore e si scalda meno lo scarico. Come contro direi puzza infernale e non passi la revisione. Da quando ci faccio un uso prettamente turistico ho rimontato il catalizzatore e non ci penso più.

 
Topic: Gsr600 da pignone -1 a originale
Autore: theanswer1982

Risposte: 21
Inviato: 15 Lug 2022 8:55
Ho la Gsr da 15 anni, ci ho fatto di tutto, strada, colli, passi di montagna, lunghi viaggi da solo e in coppia, pista ho avuto varie corone e anche il pignone -1 come quello che hai tu e ti posso dire che lo trovavo utile e divertente solo quando ero più giovane e volevo spingere come un dannato tra i tornati ma soprattutto in pista. Sono anni che ho rimesso il pignone originale, ho solo la corona con + 1 rispetto a quella originale che quasi non si sente la differenza, adesso ci faccio solo uso turistico e un giretto ogni tanto e va benissimo così. L'effetto on off sulla gsr non lo toglierai mai completamente.... lo puoi attenuare di molto ma un pochino resta sempre, e a mio avviso con la trasmissione non cambia questo effetto, togli gli eventuali strappi ma l'effetto on off rimane, io i veri benefici li ho sentiti solo con la centralina. Il ponteggio sulla sonda non l'ho provato personalmente e non mi esprimo.

 
Topic: Kit 520 qualcuno lo ha? [GSR 600 K6]
Autore: theanswer1982

Risposte: 6
Inviato: 11 Ago 2020 16:23
Il problema e che da catalogo pbr non fa nulla di 520 per la gsr, il venditore di eBay dice che monta anche se non viene riconosciuto il codice per gsr,.il 28 la porto a montare speriamo.di non ricevere sorprese al momento del montaggio, ho preso corona da 48 denti pignone 14 e catena did vx3 520 con 112 maglie 2 in meno del originale visto i due denti in meno di pignone il tutto a 108euro - 2 denti al pignone? Mamma mia ci vai in pista? perchè si accorcia tantissimo la moto! Oltre a starare completamente il tachimetro a 50 km/h effettivi chissà che velocità assurda ti segna..... Io quando la usavo in pista avevo pignone da 15 e corona da 49 con catena originale ma in strada già così era sempre su di giri, adesso che ci faccio del turismo ci ho rimesso il pignone da 16..... se no consuma peggio di una Ferrari

 
Topic: Suzuki GSR 600 di theanswer1982
Autore: theanswer1982

Risposte: 20
Inviato: 10 Apr 2020 10:32
Dopo 12 anni di onorato servizio la mia vecchiotta è ancora attuale.... e tutte le volte che la guardo mi fa impazzire.... Link a pagina di Drive.google.com

 
Topic: Forcelle rovesciate gsr
Autore: theanswer1982

Risposte: 401
Inviato: 10 Apr 2020 10:06
Ciao,rispolvero questa discussione ormai datata per info riguardo il problema perno gsr/gsxr...mi spiego meglio...ho già completamente montato avantreno gsxr su gsr600 ma sono fermo sul perno dell'assale anteriore in quanto quello del gsr balla nelle forcelle gsxr mentre quello del gsxr non entra nella ruota del gsr per via di cuscinetti e parapolvere...leggevo Ciannicianni che parlava di spessorare il cerchio ma non ho ben capito cosa intendeva...spero qualcuno mi aiuti...grazie mille Io sulla mia ho comprato insieme alle forcelle del gsxr anche il cerchione anteriore e in un attimo risolvi.... praticamente fai anteriore completo del gsxr..... Se invece vuoi per forza tenere quello del gsr quello che diceva Cianni è praticamente una boccola, tipo una bronzina che diminuisce il diametro del foro nel cerchione e non fa ballare la ruota...... Ma secondo me ti conviene cercare un cerchione di un sgxr usato.... ne trovi fin che vuoi usati a modiche cifre....

 
Topic: Acquisto GSX-S750 - Dubbi e chiarimenti
Autore: theanswer1982

Risposte: 6
Inviato: 31 Gen 2019 17:06
bè dal punto di vista del motore se provi la Suzuki ti sembrerà di non aver mai guidato una moto fio ad oggi..... è talmente più potente della Er6n che non ti accorgerai di difefrenza ai bassi regimi ma ti stupirai sopra i 7000 giri. Come peso e maneggevolezza non c'è storia... la Er6n è agilissima, legerissima e strettissima, ma perdonami la schiettezza..... La Suzuki che stai valutando è molto più "MOTO" rispetto alla Er6n..... ma in tutto, stabilità tenuta, potenza, frenata..... la Kawa non per niente viene utilizzata da tantissime autoscuole..... è facilissima da usare.... però dopo tanti anni di pratica secondo me sei pronto per il salto ad una Moto seria!

 
Topic: Motore trasuda olio dalla parte destra
Autore: theanswer1982

Risposte: 23
Inviato: 18 Ott 2016 16:22
Avevo lo stesso problema e avevo circa i tuoi stessi km, allora al cambio d'olio ho smontato il coperchio, tolto la guarnizione vecchia in modo perfetto con l'aiuto di un cutter, anche perchè alcuni pezzetti di guarnizione si erano incollati al coperchio e al motore. Ho messo un filo leggerissimo di pastarossa davanti e dietro alla nuova guarnizione, chiuso il tutto e serrato bene i bulloni.... mai più avuto nessun tipo di perdita di olio

 
Topic: Problema smontaggio contrappesi
Autore: theanswer1982

Risposte: 3
Inviato: 28 Feb 2015 16:17
una volta che lo allenti leggermente spingi dentro la vite come ti hanno già consigliato.... oppure lo tiri fuori di forza.....

 
Topic: kit matris molle ecc [gsr 2010]
Autore: theanswer1982

Risposte: 1
Inviato: 26 Gen 2015 10:35
salve a tutti vorrei un informazione su questo kit matris molle forcella trattate con cataforesi. 2)tappi regolatori di carico molla. 3)regolatore di flusso . 4)distanziali in lega .------( cod . prodotto F05.S107KE) volevo sapere su questo kit del gsr 600 2006 se monta sul gsr 600 immatricolata 2010 se potete dare informazione grazie che io sappia il gsr 600, a parte qualche differenza estetica in base all'anno, meccanicamente è sempre identica.........

 
Topic: Montare forcellone GSR 600 su GSR 750
Autore: theanswer1982

Risposte: 43
Inviato: 24 Nov 2014 10:14
Anche io ti ho seguito passo passo, non sono entrato in discussione anche perchè io ho il 600, comunque hai fatto un gran bel lavoro! Sta benissimo! Era uno dei particolari che non mi piaceva del 750 il forcellone! Adesso è davvero bello! Anche io ho fatto una modifica simile alla mia 600 ma non sul forcellone, sulle forcelle davanti montando l'avantreno completo del gsx-r 750.

 
Topic: Compatibilità mono gsr [montaggio mono GSX-R]
Autore: theanswer1982

Risposte: 114
Inviato: 3 Nov 2014 18:41
buonasera.. riesumo questo vecchio post perchè ancora lo ritengo interessante. vorrei cambiare anche io il mono alla mia yoshimura 2009 e vorrei capire di preciso quale mono risulta compatibile...cioè...ho visto che quello dell'sv1000 è compatibile...ma introvabile....che mi dite di quello della zx10r? quale anno?...ho un po di confusione grazie Se ti interessa quello della Sv 1000 con molla originale del gsr già montato fammi sapere, io sono passato a un mono racing per uso pista tra l'altro se ti interessa dovrei avere anche i leveraggi per fare la modifica completa.....

 
Topic: Altezza moto e colore! [cerco consigli GSR600]
Autore: theanswer1982

Risposte: 4
Inviato: 4 Set 2014 12:13
per quanto potresti spendere per la riverniciatura di serbatoio, fianchetti serbatoio, codone, maniglione passeggiero e fianchetti del faro... secondo me fai presto a spendere intorno ai 1000 euro.... poi dipende molto dall'onestà del carrozziere (difficile trovarne di onesti)

 
Topic: Grossi problemi in frenata [vibrazioni manubrio]
Autore: theanswer1982

Risposte: 33
Inviato: 15 Mag 2014 19:14
Avevo lo stesso problema e ho risolto con i dischi flottanti margherita della wrp.... per adesso non vibra più... speriamo che tengano

 
Topic: Consiglio upgrade forcella GSR 600
Autore: theanswer1982

Risposte: 84
Inviato: 14 Gen 2014 13:03
mmmm Cianni tu dici 80 km + o -? Il mio meccanico quando mi fece il primo setting alla forcella diceva che secondo lui le forcelle originali del gsr 600 andavano bene per uno che pesava massimo 50/55 kg.... il mio consiglio se state spendendo soldi per fare un lifting alla forcella è almeno quello di sostituire anche le molle...

 
Topic: [Rottura telaio causa incidente,si può sistemare?]
Autore: theanswer1982

Risposte: 18
Inviato: 18 Nov 2013 12:37
Si ragazzi lo so..a pezzi ci guadagno ma sono incapace di smontare tutto ...poi alla fine un gsr usato in buone condizioni a 1500 € ne trovi..(la mivv non e in vendita, gli do quella originale) ottima idea!

 
Topic: [Rottura telaio causa incidente,si può sistemare?]
Autore: theanswer1982

Risposte: 18
Inviato: 18 Nov 2013 11:10
Solo il terminale usato ne vale almeno 300....

 
Topic: ricambi di altre moto [ne avete montati sul Gsr?]
Autore: theanswer1982

Risposte: 1
Inviato: 13 Nov 2013 18:11
Ho montato il mono della suzuki sv1000, permette molte piu' regolazioni di quello originale

 
Topic: intenzionato all acquisto centralina memjet
Autore: theanswer1982

Risposte: 16
Inviato: 9 Set 2013 9:14
"andando bello allegro mi fa tranquillamente i 18 km/l." Cavolo..... forse non abbiamo la stessa moto.... io se vado bello allegro non faccio più di 10 km/l con la centralina originale....

 
Topic: Compatibilità mono gsr [montaggio mono GSX-R]
Autore: theanswer1982

Risposte: 114
Inviato: 5 Ago 2013 8:53
ciao the answer, volevo chiederti in che modo cercare e trovare i leveraggi per adattare il mono della sv1000 al gsr, grazie. io li avevo trovati su ebay, venivano dalla Germania, sono praticamente identici agli originali ma un filino piu' lunghi e andavano a compensare i mm che mancavano al mono della sv.... cosi' da non abbassare la moto.... credo si trovino ancora on line....

 
Topic: [gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?]
Autore: theanswer1982

Risposte: 193
Inviato: 23 Lug 2013 9:08
Io a differenza del tuo concessionario suzuki che consiglia quelle pastiglie, a mio avviso mediocri, ti consiglio vivamente di non rimetterle e di prenderle di altra marca. Frenano di piu' e si consumano piu' uniformemente di quelle originali.

 
Topic: Chi ha montato i tubi in treccia? [maggiori info?]
Autore: theanswer1982

Risposte: 225
Inviato: 17 Lug 2013 16:27
non è colpa dell pastiglie se gli sono partiti i nottolini... è colpa dei dischi originale del gsr che non sono fatti per frenare come si deve.... purtroppo!

 
Topic: moto trovata a terra: sostituzione carter frizione?
Autore: theanswer1982

Risposte: 16
Inviato: 11 Lug 2013 15:49
Io ho dovuto sostituire la guarnizione l'anno scorso perchè mi perdeva un filo di olio... è un lavoro semplicissimo.... prendi 4 kg di olio la guarnizione il tappo e il carter che hai postato prima e lo fai tu.... io ho la dinamometrica ma anche con il metodo sopra consigliato non credo che ci siano grossi problemi

 
Topic: Dubbio su olio freno anteriore
Autore: theanswer1982

Risposte: 7
Inviato: 5 Lug 2013 18:29
Potresti anche avere le pastiglie molto consumate... e quindi apparentemente poco olio....

 
Topic: Regolazioni assetto GSR
Autore: theanswer1982

Risposte: 106
Inviato: 28 Giu 2013 15:15
Secondo me gli ammortizzatori originali cosi' come escono di fabbrica sono adatti ad una persona che pesa 50 kg.... e anche lavorando con le (minime) regolazioni si riesce ad arrivare al massimo ad un voto 5,5 a esagerare 6..... Il mono è un filino meglio.... ma le forcelle fanno davvero pena....

 
Topic: Problemi guida gsr yoshimura
Autore: theanswer1982

Risposte: 22
Inviato: 22 Giu 2013 18:31
vedrai se non sono le gomme... anche io pensavo fosse gli ammortizzatori o la moto che fosse un cancello.... e invece cambiate quelle schifo di cose che non si possono chiamare gomme non mi sembrava piu' che fosse la mia moto....

 
Topic: Problemi guida gsr yoshimura
Autore: theanswer1982

Risposte: 22
Inviato: 22 Giu 2013 15:33
sono sicuramente quelle schifo di gomme bridgstone bt014 che montava di serie... le peggiori che abbia mai usato in vita mia! Cambiale subito se puoi

 
Topic: SPIA pressione olio [si accende e la moto si spegne]
Autore: theanswer1982

Risposte: 15
Inviato: 12 Giu 2013 15:36
1500 giri al minimo non è un po' alto? per il cambio olio e filtro non puo' che fargli bene... e metti dell'olio serio non mettere della robaccia... io ti consiglio il motul 7100

 
Topic: Luci di posizione e luce targa
Autore: theanswer1982

Risposte: 23
Inviato: 1 Giu 2013 15:33
io ho montato la luce targa a led barracuda ..... anche se costa 30 euro

 
Topic: Anteriore frenato dopo sostituzione pastiglie.
Autore: theanswer1982

Risposte: 11
Inviato: 24 Mag 2013 9:42
Riesumo il topic perchè si è riesumato il problema, non so più che cosa fare, inoltre nonostante olio nuovo e di qualità e pastiglie braking di buona fattura sta moto non sembra proprio avere dei freni portentosi... mi sa che mi gioco la carta tubi in treccia diretti. Intanto che sei dietro a spendere dei soldi comprati anche una pompa radiale usata.... si trovano sulle 100/150... Per esempio una di un gsx-r va bene.... Cambia drasticamente la frenata con la pompa....

 
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