Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 09/06
Pubblicato 28/03/2006 16:21
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Report 1° raduno Tingarda
Report del nostro primo grande incontro che ha visto la partecipazione ben 125 moto e 170 utenti del Motoclub Ting'Avert...

Principali elementi della Carburazione
Funzioni del carburatore, regolazione del titolo di miscela, scelta degli elementi di taratura, fattori che influenzano la carburazione e cenni sugli impianti sovralimentati e ad iniezione. (by de_corsa)

Il carburatore a depressione
Caratteristiche, funzionamento, differenze rispetto ai carburatori normali e vantaggi ottenuti con il loro impiego (by Blackbaron)

Db Killer si ... Db Killer no
In questo articolo volevo affrontare una tematica tanto cara ai nostri fedelissimi smanettoni: il terminale di scarico. (by KawaPotter)

Pulire esternamente e internamente una marmitta
Semplice guida alla pulizia della marmitta sia fuori che dentro (by speedfight)

Naked = Nudo
Considerazioni sulle moto stradali nude e, sfatando i luoghi comuni, scopriremo che è adatta anche per i lunghi viaggi... (by ellobo)

Il circuito di lubrificazione nei motori a 4 tempi
Descrizione del funzionamento e mansioni svolte dai vari componenti nel circuito di lubrificazione per i motori 4T (by Blackbaron)

L'effetto Chattering delle Sospensioni
Illustrazione dell'effetto così denominato, responsabile dell'oscillazione rapida delle sospensioni (by LucaRs125)

Le pinze radiali
Origini, punti di forza e principio delle pinze dei freni di tipo radiale (by LucaRs125)

La Guida del Motociclista Tingavert
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:

Il sito ha raggiunto i 6.650 utenti registrati e il forum moto i 238.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.