Moto
Honda DN-01
Scritto da LibertySmax - Pubblicato 08/05/2008 12:25
Recensione della moto Custom della Honda, la DN-01

Sorella gemella del prototipo iniziale, la DN-01, esce in questi giorni nei concessionari Honda, e siamo sicuri cambierà radicalmente il mondo delle cruiser.

A guardarla bene ci si rende conto come questa moto sia un misto tra diversi generi di moto, infatti sul frontale spiccano i fari a punta e il cupolino molto appuntito che la rendono molto simile ad una moto sportiva, stessa cosa per il reparto freni che sono quasi da corsa con dischi flottanti e pinze a quattro pistoncini, d'altra parte sono più che necessari per una moto così imponente.

Lateralmente si sviluppa tutto lo spirito custom della moto, sella bassa (si viaggia a 70 cm da terra), con un manubrio largo e lungo, su cui manca la leva della frizione, che esce dalla carena anteriore, la parte più bella di questa moto comunque resta il posteriore, molto simile ai maxy scooter, con un ampio maniglione per il passeggero, molto comodo da impugnare.

Naturalmente a tutto questo è stato aggiunto un pizzico di fantasia e futurismo facendo somigliare la moto ad un mezzo uscito dai manga...
Anche per il comparto motore, questa moto, punta a diventare la nuova ammiraglia di casa Honda, monta un bicilindrico a V da 680Cc, tranquillo e morbido nell'erogazione, ma che offre il massimo del comfort e dell'affidabilità, senza rinunciare a consumi bassi.

Comunque sia questa moto presenta alcune soluzioni atipiche nel campo delle moto, infatti nel campo della trasmissione non troviamo il classico cambio manuale, ma un insolito cambio automatico, come sui maxi scooter, che può essere modificato su tre diverse tarature da cui si accede dal manubrio, sono la Drive, ideale per viaggiare, Sport, per quando si ha un po di fretta, e sequenziale a sei rapporti...

Non mancano inoltre i sistemi ABS, e CBS (frenata combinata).
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: DemnogonisIII il 09-05-2008 13:07
sai incuriosito ho guardato le foto sul sito della honda...
se devo essere sincero... a me non piace proprio per nulla.
ovviamente sono gusti quindi ad ognuno il suo...
Commento di: -ShaSha- il 09-05-2008 22:11
io l'ho vista alla fiera dei motori di bergamo...sembra un'astronave!!!
Commento di: mczmakana il 12-05-2008 16:47
L'ho vista per la prima volta su una rivista e incuriosito sono andato sul sito della Honda.
Devo dire la mia? Se continuiamo così perderemo presto il bello di guidare una VERA moto.
Stanno esagerando troppo con l'evoluzione....io preferisco il cambio manuale per esempio e mai compresò una moto con cambio automatico. Piuttosto mi compro uno scooter.
Ma ognuno di noi ha gusti diversi.
Commento di: LibertySmax il 13-05-2008 16:55
già hai ragione sul fatto del cambio, la dn-01, più che una moto sembra uno scooterone...
Commento di: Maions il 14-05-2008 23:18
pienamente daccordo con sta' evoluzione del cavolo si andrà a finire che scomparirà la leva della frizione e la pedalina del cambio! Oddio che brutte cose! Marce automatiche? No grazie! Ma stiamo scherzando e a proposito dl posteriore della dn01 non è che sembra uno scooterone, è quello di uno scooterone...che brutte cose, e se ci fate caso, chi p che ha fatto la recensione di questa "moto" (scooterone)?....Uno che ha il liberty...
lamps a tutti...(i motociclisti) e W il cambio manuale!
Commento di: SalvaR6 il 15-05-2008 19:37
Sicuramente un mossa geniale x la honda: se gli va benen come alla yamaha col T-max fanno il botto. Ma x me è solo un altro mezzo "simil vasca da bagno con ruote" che, come il t-max non ha nulla a che vedere con le moto vere e il cui scopo pratico diventa quello di far andar forte chi non sa andare in moto!
Commento di: Maions il 16-05-2008 13:29
giusto! mamma che pena che mi fanno ste' cose...acceleri e vai forte wow, bisogna essere dei geni per saper andare con quei vasconi!
Commento di: MuchOGustO il 20-05-2008 17:44
sembra una moto slitta :(...che pena....va bene x andare a sciare lol :)
Commento di: Maions il 23-05-2008 15:57
ahaha è vero!