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[ Consigli per acquisto cavalletti alzamoto ]
5785969
5785969 Inviato: 24 Set 2008 22:50
 

comprati ant e post su eBay 45€!! icon_lol.gif
bellissimi e utilissimi!!! icon_wink.gif
 
5787097
5787097 Inviato: 25 Set 2008 0:25
 

robylive ha scritto:
comprati ant e post su eBay 45€!! icon_lol.gif
bellissimi e utilissimi!!! icon_wink.gif

ed economici icon_exclaim.gif megli oancora icon_lol.gif
 
6000548
6000548 Inviato: 15 Ott 2008 11:59
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi io consiglio vivamente questo venditore ebay, non lo conosco ne è mio amico pero' vi assicuro che fa i cavalletti veramente robusti!!!
Costo 60€ coompresa spedizione!!!!!!!
ecco il
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6002800
6002800 Inviato: 15 Ott 2008 15:18
 

Come per tutti gli accessori secondo me vale sempre il detto: chi più spende meno spende.
Io francamente non vedo perchè risparmiare qualche decina di euro per comprare dei cavalletti economici invece che privilegiare la sicurezza che la mia moto sia stabile quando viene sollevata. Non credo faccia piacere a nessuso ritrovarsi con la moto che cade dal/i cavalletto/i. Premesso che l'uso del cavalletto anteriore è subordinato all'uso di quello posteriore, io consiglio vivamente il tipo che ha l'innesto nel cannotto di sterzo come questo: Link a pagina di Carpimoto.it che è di gran lunga più sicuro e stabile di quelli che appoggiano nella parte inferiore delle forcelle (soprattuto in caso di smontaggio della ruota anteriore non si rischia che la moto cada sbattendo per terra i gambali o i piedini delle forcelle). Per quello posteriore, qualora si disponga degli alloggiamenti per i nottolini laterali, ovviamente è da preferirsi il cavalletto con le forchette, io uso un modello fisso della Valter Moto. In caso contrario dovendo scegliere quelli con piedini in gomma si deve avere (ovviamente) l'accortezza, dopo aver regolato a misura la larghezza, di stringere le manopoline di fissaggio con forza.
Poi per chi vuole "esagerare" esiste un tipo che si innesta nel perno del forcellone e che garantisce una grande stabilità oltre ad una certa facilità nell'uso: Link a pagina di Micelimoto.com
Per quel che riguarda la tecnica per utillizzare il cavalletto, non c'è un sistema assoluto, in genere si procede per tentativi (magari con l'aiuto di un amico per le prime volte). Io seguo questa procedura: con la moto sul cavalletto laterale metto il cavalletto sollevatore dietro la ruota posteriore nella posizione più vicina e comoda possibile, raddrizzo la moto tenendola per il codino avendo l'accortezza di mantenerla appena inclinata sul lato sinistro in modo che in caso di sbilanciamento possa riappoggiarsi sul laterale e non cadere dalla parte opposta, raggiunto un certo equilibrio tengo la moto con la mano sinistra e con la destra infilo con cautela le forchette nei nottolini, poi riafferrando il codino anche con la mano destra poggio la punta del piede destro sulla sommità del cavalletto e spingo con decisione e voilà, la moto è sollevata. Per i sollevatori con i piedini in gomma l'unica accortezza in più sta nel posizionamento che deve essere il più accurato possibile per evitare che il sollevatore venga messo per storto (niente di più facile). Per toglierlo procedo pù o meno al contrario: sempre con la stampella laterale estesa, afferro il codino con la mano sinistra e con la destra la parte estrema del cavalletto, tiro con decisione ma senza strattonare e la moto scende, a questo punto lo sfilo e accompagno la moto finchè non poggia sul laterale. Ovviamente questa procedura è facilitata per quei tipi di moto che hanno il cavalletto laterale che rimane in posizione estesa anche quando la moto è dritta, per le altre moto la faccenda si complica ma solo perchè viene a mancare quella sicurezza costituita dal cavalletto laterale, in questo caso si è costretti ad alcune manovre in più al momento di sfilare il cavalletto sollevatore perchè è necessario mantenere la moto in equilibrio e portarsi sul lato inistro per tirare giù il laterale. Per il sollevatore anteriore un po' di precauzione è d'obbligo, ma è in assoluto assai più facile posizionarlo (dopo aver messo il posteriore).
 
6108414
6108414 Inviato: 25 Ott 2008 18:01
 

ciao io ho comprato tempo fa una coppia di cavalletti simile a quella visibile al seguenti link:

Link a pagina di Carpimoto.it

li ho presi su ebay ad un prezzaccio, credo meno di 50 euro la coppia... solo che effettivamente non mi fido molto a lasciarci la moto sopra...

spiego meglio... vedete i supporti neri con il taglio quadrato per far passare il supporto del forcellone, bene, sono in plastica e il supporto su cui poggia tutto il peso della moto a occhio e croce direi che è una quadro di zama...

non mi danno molta idea di solidità questi materiali...

qualcuno di voi ha dei cavalletti simili? avuto problemi?

bho magari non si romperà mai però l'impressione, almeno per me, è quella!

edit: foto dei miei cavalletti: Link a pagina di Wiktmoto-shop.com
 
6109328
6109328 Inviato: 25 Ott 2008 19:57
 

Qualcuno sa consigliarmi un cavalletto posteriore per il monobraccio??? icon_wink.gif
Io ho un CB1000r comunque mi hanno detto che va benissimo anche quello del VFR, (già provato dal gommista) lo so che in rete se ne trovano molti, ma io ne voglio uno economico, visto che lo uso soltanto per ingrassare la catena!!!
 
6111036
6111036 Inviato: 25 Ott 2008 23:53
Oggetto: cavalletto
 

io ho avuto tutti e due i tipi e,vi garantisco che se il cavalletto è di qualità va bene a la moto è stabile . comunque il cavalletto è indispensabile specialmente nella pulizia della catena da fare con un pennellino e del petrolio bianco. icon_wink.gif ciao
 
6111080
6111080 Inviato: 26 Ott 2008 0:00
 

mi dimenticavo di dirvi: a piastrine di qualità . non comprate prodotti economici perchè le piastrine si piegano !!!!! e la moto cade. occhio ragà.... ciao[/b]
 
6116966
6116966 Inviato: 26 Ott 2008 20:45
 

paolovtr ha scritto:
mi dimenticavo di dirvi: a piastrine di qualità . non comprate prodotti economici perchè le piastrine si piegano !!!!! e la moto cade. occhio ragà.... ciao[/b]


i miei cavalletti infatti come dicevo non mi ispirano molto... li vorrei cambiare...

me ne consigliate una coppia solida ed affidabile? se avete un link anche per vedere foto e prezzi ve ne sarei grato...
 
6141028
6141028 Inviato: 28 Ott 2008 22:51
 

consiglio per esperienza

valtermoto

tegono una moto più passeggero

durano e son resistenti
 
6141103
6141103 Inviato: 28 Ott 2008 22:55
 

kikko_965 ha scritto:
Io ho avuto quel problema, o meglio, con i nottolini normali la forchetta sul lato destro rischiava di graffiare il forcellone.
Ho fatto uno spessore di 1cm al nottolino e ho risolto il problema, all'inizio avevo usato come spessore un dado.


prendi i notolini piu larghi

Link a pagina di Carpimoto.it
 
6167422
6167422 Inviato: 31 Ott 2008 8:17
 

Mi è appena arrivato questo dalla Germania. Comprato su e-bay a 35 euro (25 euro + 10 euro di spese di spedizione).
Come vedete dalla foto è smontabile, ha due maniglioni diversi e quindi può essere utilizzato sia come anteriore che come posteriore e ha in dotazione tutti i tipi di attacco (forchetta e piastra posteriori e perni sotto-forcelle anteriori).
Mi sembra robusto e il prezzo è decisamente conveniente.

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6173676
6173676 Inviato: 31 Ott 2008 19:12
 

Hab ha scritto:
Mi è appena arrivato questo dalla Germania. Comprato su e-bay a 35 euro (25 euro + 10 euro di spese di spedizione).
Come vedete dalla foto è smontabile, ha due maniglioni diversi e quindi può essere utilizzato sia come anteriore che come posteriore e ha in dotazione tutti i tipi di attacco (forchetta e piastra posteriori e perni sotto-forcelle anteriori).
Mi sembra robusto e il prezzo è decisamente conveniente.

Immagine: Link a pagina di Img206.imageshack.us


Bello !!! Mi sembra molto completo, ha proprio tutto.
Quando l'hai provato ci scrivi qualche impressione ?

Grazie.
 
6175482
6175482 Inviato: 31 Ott 2008 21:56
 

sergiom_70 ha scritto:
Bello !!! Mi sembra molto completo, ha proprio tutto.
Quando l'hai provato ci scrivi qualche impressione ?
Grazie.


Certo. Ora sto aspettando che mi arrivino i nottolini perchè vorrei utilizzare il posteriore con le forchette, in quanto ritengo che garantiscano una maggiore stabilità. Ho preso anche i nottolini su e-bay della Evotech (M10 x 1.25) (18 euro - spedizione gratuita) rossi come telaio della moto e con una scanalatura ampia, visto che lo spessore delle forchette mi sembra un pò più grande di quello di altri tipi. Meglio, forse: potrebbe significare maggiore robustezza ?
In settimana prossima volevo sostituire lo scarico e sarà il primo collaudo del cavalletto.
 
6176497
6176497 Inviato: 1 Nov 2008 1:03
 

sergiom_70 ha scritto:
Hab ha scritto:
Mi è appena arrivato questo dalla Germania. Comprato su e-bay a 35 euro (25 euro + 10 euro di spese di spedizione).
Come vedete dalla foto è smontabile, ha due maniglioni diversi e quindi può essere utilizzato sia come anteriore che come posteriore e ha in dotazione tutti i tipi di attacco (forchetta e piastra posteriori e perni sotto-forcelle anteriori).
Mi sembra robusto e il prezzo è decisamente conveniente.

Immagine: Link a pagina di Img206.imageshack.us


Bello !!! Mi sembra molto completo, ha proprio tutto.
Quando l'hai provato ci scrivi qualche impressione ?

Grazie.




quoto....effettivamente anche io vorrei sapere qualche parere sia se è robusto o no, sia se è vero che ha le forche parecchio larghe....e magari ci indichi anche il venditore icon_mrgreen.gif
 
6177946
6177946 Inviato: 1 Nov 2008 12:33
 

Ciao claboy.
Allora la robustezza strutturale è paragonabile a quella della maggior parte di prodotti simili che ho visto in vendita nei vari negozi di accessori moto a un prezzo medio di 50 euro.
Lo spessore della forchette è 4 mm.
Il link del venditore te l'ho spedito in MP.
 
6178824
6178824 Inviato: 1 Nov 2008 14:02
 

sei stato gentilissimo hab, grazie mille icon_wink.gif
 
6212476
6212476 Inviato: 4 Nov 2008 21:52
 

Ciao amici, scusate se a questa domanda fosse già stata data risposta: è capitato a qualcuno che si spezzasse la vite del nottolino mentre la moto era sollevata sul cavalletto posteriore ? Io avevo cercato per la mia ER-6 dei nottolini con la vite passante separata dal corpo del nottolino, perchè mi dava l'idea che fossero più robusti, sbaglio ? Invece del tipo M10 x 1,25 sono riuscito, dopo molte ricerche, a trovare solo quelli in monopezzo di alluminio. Che mi dite ?
 
6231482
6231482 Inviato: 6 Nov 2008 20:11
 

Hab ha scritto:
Ciao amici, scusate se a questa domanda fosse già stata data risposta: è capitato a qualcuno che si spezzasse la vite del nottolino mentre la moto era sollevata sul cavalletto posteriore ? Io avevo cercato per la mia ER-6 dei nottolini con la vite passante separata dal corpo del nottolino, perchè mi dava l'idea che fossero più robusti, sbaglio ? Invece del tipo M10 x 1,25 sono riuscito, dopo molte ricerche, a trovare solo quelli in monopezzo di alluminio. Che mi dite ?


a una sola vite da M10 ci potresti appendere almeno due moto e sollevarle senza nessun problema! vai sicuro tranquillo!
 
6232943
6232943 Inviato: 6 Nov 2008 22:03
 

steo_px ha scritto:
a una sola vite da M10 ci potresti appendere almeno due moto e sollevarle senza nessun problema! vai sicuro tranquillo!


Grazie per l'informazione assolutamente perentoria 0509_up.gif . In effetti, pensandoci bene, mi rendo conto che altrimenti non le avrebbero progettate così icon_redface.gif .
Saluti.
 
6252240
6252240 Inviato: 9 Nov 2008 18:40
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ragazzi mi ersve un consiglio...io ho un cavalletto anteriore e posteriore...volevo chiedervi...per la zetina gli adattatori per il cavalletto anteriore questi vanno bene?

Link a pagina di Twenga.it

me ne sapete cosigliare di migliori? o gli stessi a prezzi minori?grazie!
 
6252508
6252508 Inviato: 9 Nov 2008 19:29
 

peppez88 ha scritto:
ragazzi mi ersve un consiglio...io ho un cavalletto anteriore e posteriore...volevo chiedervi...per la zetina gli adattatori per il cavalletto anteriore questi vanno bene?

Link a pagina di Twenga.it

me ne sapete cosigliare di migliori? o gli stessi a prezzi minori?grazie!

Io per l'anteriore ho gli attacchi conici che si incastrano nel vuoto della forcella.
Questo tipo da te postato invece non l'ho mai visto come si usa?
 
6252544
6252544 Inviato: 9 Nov 2008 19:35
 

gioacchino72 ha scritto:

Io per l'anteriore ho gli attacchi conici che si incastrano nel vuoto della forcella.
Questo tipo da te postato invece non l'ho mai visto come si usa?


io non mi trovo molto bene con gli attacchi conici, sono poco delicati.....c'è più la possibilità di graffiare la moto visto che sono in ferro.....nemmeno io so come si usano ma li vedo in gomma e mi sembrano più sicuri....
 
6252589
6252589 Inviato: 9 Nov 2008 19:44
 

Hai ragione bisognerebbe provare. icon_wink.gif
 
6252906
6252906 Inviato: 9 Nov 2008 20:25
 

gioacchino72 ha scritto:
Hai ragione bisognerebbe provare. icon_wink.gif


gioacchino attento con gli attacchi conoci perchè guaradando la moto di fronte se vedi nel buco della forca sinistra dovrebbe esserci un perno e quando attacchi la moto sopra diciamo che l'estremità dell'attacco va a forzare sul perno infatti io ho dovuto limare un pò l'attacco ma penso che comunque a breve cambio attacco per cavalletto....si tratta solo di decidere il migliore!purtroppo bisogna fare esperienza!prima di questa moto non avevo mai messo una moto sul cavalletto icon_mrgreen.gif ma con un pò di pazienza anzi molta si riesce a fare tutto!


e non come spacecowboy che si rassegna a tutto! icon_asd.gif
 
6253166
6253166 Inviato: 9 Nov 2008 20:49
 

Sapevo la cosa infatti quando devo usarlo il perno lo tolgo. icon_wink.gif
 
6253304
6253304 Inviato: 9 Nov 2008 21:02
 

scusate l'ignoanza,mi spiegate l'utilità di avere anche l'anteriore? capisco il posteriore ,se si tratta di lubrificare la catena ,con la ruota alzata,si gira benissimo,ma davanti? se è un discorso di ovalizzazione ,non penso che lasciate la moto ferma un mese ,basta leggermente spostarla no?
 
6253342
6253342 Inviato: 9 Nov 2008 21:06
 

E' un discorso oltre che di convenienz aanche di utilità.
A parte che ora trovi entrambi ad un prezzo irisorio quindi conviene e secondo ti servirà anche per un'eventuale manutenzione all'anteriore oulitura cerchi ecc ecc icon_wink.gif
 
6260086
6260086 Inviato: 10 Nov 2008 18:11
 

peppez88 ha scritto:
ragazzi mi ersve un consiglio...io ho un cavalletto anteriore e posteriore...volevo chiedervi...per la zetina gli adattatori per il cavalletto anteriore questi vanno bene?

Link a pagina di Twenga.it

me ne sapete cosigliare di migliori? o gli stessi a prezzi minori?grazie!


alla fine nessuno mi sa dire sto coso come va?
 
8532800
8532800 Inviato: 22 Set 2009 9:34
Oggetto: Cavalletto alza moto [differenza tra piastre e forchette]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, sto ordinando i cavalletti alzamoto su ebay, che significa piastre in gomma o forchette ?
 
Mostra prima i messaggi di:





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