Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ciao [GS500 carenato o naked?]
1216370
1216370 Inviato: 21 Feb 2007 14:02
Oggetto: Ciao [GS500 carenato o naked?]
 



ciao mi chiamo cristina e sono di milano mi piacerebbe prendermi un gs 500 pero non so cosa scegliere tra lo scarenato e il carenato ciao [/i]
 
1216389
1216389 Inviato: 21 Feb 2007 14:05
 

Allora: il topic rimane aperto, però cerchiamo di non disperdere troppo l'argomento al di fuori di questo e quello attivo in Motocicliste! icon_wink.gif
 
1216514
1216514 Inviato: 21 Feb 2007 14:24
Oggetto: scusami
 

scusa e la prima volta chiudi pure qusto continuo di la grazie e ancora scusa
 
1216558
1216558 Inviato: 21 Feb 2007 14:33
Oggetto: Re: scusami
 

eliot ha scritto:
scusa e la prima volta chiudi pure qusto continuo di la grazie e ancora scusa

Non ti scusare, non c'è mica problema! icon_smile.gif

Su suggerimento di Burnout lasciamo aperto (nell'altro topic chiedi pareri sul gs500 f, qui chiedi se sia meglio carenato o meno), la raccomandazione che ti ho fatto di non disperdere l'argomento è per facilitare anche te nel reperimento delle informazioni! In bocca al lupo per la moto! icon_wink.gif

Ma ora..... lasciamo il lavoro a Blackbaron! icon_biggrin.gif
 
1219834
1219834 Inviato: 21 Feb 2007 23:16
 

Io ho la carenata, alla fine mi è piaciuta di più, ma ti devo dire che é stato difficile dover scegliere perchè esteticamente sono belle tutte e due.

A livello pratico però la carena si fa sentire molto quando vai oltre i 100 120 km/h. Ho avuto altre moto non carenate e la differenza non è solo estetica. L'aria che ti colpisce è decisamente minore.

Comunque se ti rivolgi sul mercato del nuovo credo che non potrai più scegliere, perchè pare che la versione F non venga più commercializzata in Italia. Se scegli questa è probabile salvo cambiamenti decisionali da parte di Suzuki che la dovrai cercare usata.
 
1219844
1219844 Inviato: 21 Feb 2007 23:19
 

Carenata indubbiamente,... è troppo giusta!!!
 
1225728
1225728 Inviato: 23 Feb 2007 12:11
Oggetto: ciao francesco
 

francescko ha scritto:
Carenata indubbiamente,... è troppo giusta!!!

ciao .. ti diro' ieri sono andata a vederla la carenata , e sinceramente e troppo grossa, io , preferisco la naked , con la carenata si ha piu' dificolta' nel traffico naaa io preferisco naked e probabilmente prendero' quella ..ciao
 
1226000
1226000 Inviato: 23 Feb 2007 13:13
 

pazza...non sai quel che dici! io sono alla disperata ricerca di un gs 500 carenato (perchè non lo fanno più da quest'anno) e tu ne trovi uno e non lo prendi? dove l'hai visto? di che colore è? se puoi postami un messaggio privato grazie!
 
1226344
1226344 Inviato: 23 Feb 2007 14:29
 

Ciao Cristina,anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio...svanito quando ho visto la mia GS 500F icon_smile.gif
comunque scegli quella che ti piace di più e basta icon_wink.gif
 
1226426
1226426 Inviato: 23 Feb 2007 14:42
 

io ho la naked perchè mi piaccino le moto con solo serbatoio e basta! ci ho messo un cupolino e viaggi serena. pesa quella 10ina di kg in meno della carenata, se ti interessa.
sul nuovo la carenata non la fanno più.
 
1226509
1226509 Inviato: 23 Feb 2007 14:56
 

Dragomic ha scritto:
io ho la naked perchè mi piaccino le moto con solo serbatoio e basta! ci ho messo un cupolino e viaggi serena. pesa quella 10ina di kg in meno della carenata, se ti interessa.
sul nuovo la carenata non la fanno più.

ciao infatti anche io l ho vista e la preferisco naked per la carenata un paio ci sono ancora ma non mi piace ...ciao
 
1227803
1227803 Inviato: 23 Feb 2007 18:47
 

Concordo per la GS 500 scarenata! Meglio nuda, fra l'altro meno c'è, meno si rompe! icon_wink.gif
 
1228146
1228146 Inviato: 23 Feb 2007 19:58
 

Io quando ho preso la mia F ero indeciso, però ho pensato che se la carena un giorno mi dovesse stancare la tolgo... e con pochissima spesa la faccio diventare naked.

Correggetemi se sbaglio mi sembra che l'unica differenza sono gli attacchi del faro, quindi comprando un faro e gli attacchi e togliendo tutta la carena diventa il GS 500E.

Comunque per ora mi piace troppo la F. icon_wink.gif
 
1229646
1229646 Inviato: 24 Feb 2007 0:04
Oggetto: soo belle tutte e due
 

sono belle tutte e due io la prefersco naked perche ' sono piccola di statura e se dovessi prenderla carenata bhe in strada si vedrebbe solo lei... infatti alla mia piccolina gli dovro' abbassare le sospensioni di almeno 5 cm se no non tocco icon_razz.gif comunque sia gs500 sempre e comunque ....
 
1229659
1229659 Inviato: 24 Feb 2007 0:08
 

blueyes ha scritto:
pazza...non sai quel che dici! io sono alla disperata ricerca di un gs 500 carenato (perchè non lo fanno più da quest'anno) e tu ne trovi uno e non lo prendi? dove l'hai visto? di che colore è? se puoi postami un messaggio privato grazie!

ti ho mandato un messaggio privato spero che lo hai letto se non e cosi dimmelo che te rimando un altro fammi sapere ...
 
1229775
1229775 Inviato: 24 Feb 2007 0:37
 

PaoloGS500F ha scritto:
Io quando ho preso la mia F ero indeciso, però ho pensato che se la carena un giorno mi dovesse stancare la tolgo... e con pochissima spesa la faccio diventare naked.

Correggetemi se sbaglio mi sembra che l'unica differenza sono gli attacchi del faro, quindi comprando un faro e gli attacchi e togliendo tutta la carena diventa il GS 500E.

Comunque per ora mi piace troppo la F. icon_wink.gif

Credo che nella F ci sia anche un radiatore per il raffreddamento del motore. E poi frecce e specchi attaccati alla carena. Insomma, non è così indolore la trasformazione! icon_wink.gif
 
1229860
1229860 Inviato: 24 Feb 2007 1:02
 

cemb ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Io quando ho preso la mia F ero indeciso, però ho pensato che se la carena un giorno mi dovesse stancare la tolgo... e con pochissima spesa la faccio diventare naked.

Correggetemi se sbaglio mi sembra che l'unica differenza sono gli attacchi del faro, quindi comprando un faro e gli attacchi e togliendo tutta la carena diventa il GS 500E.

Comunque per ora mi piace troppo la F. icon_wink.gif

Credo che nella F ci sia anche un radiatore per il raffreddamento del motore. E poi frecce e specchi attaccati alla carena. Insomma, non è così indolore la trasformazione! icon_wink.gif

Il radiatore è presente anche sulla "E" se non sbaglio dalle k4 in poi... riguardo al resto invece hai ragione... non ci avevo mica pensato!

Bisognerebbe mettere in conto oltre al faro e ai suoi attacchi anche frecce e spechietti... icon_wink.gif
 
1230107
1230107 Inviato: 24 Feb 2007 8:36
 

Per la verità a me risulta che la scarenata sia raffreddata solo ad aria! Almeno, la mia (2004 "vecchia serie" lo è), ma anche quella di due colleghi che l'hanno acquistata l'anno scorso (quindi ultimo modello).
Beh, su gstwins.com c'è chi ha montato la carenatura sulla nuda, magari potresti essere il primo a proporre la "scarenatura", anche se indubbiamente la carena ha una sua utilità (riparo dal vento, riparo dall'acqua, stabilità ad alte velocità..).

Buona giornata a tutti!
 
1232301
1232301 Inviato: 24 Feb 2007 20:37
 

eliot ha scritto:
ti ho mandato un messaggio privato spero che lo hai letto se non e cosi dimmelo che te rimando un altro fammi sapere ...


l'ho letto grazie!ho anche contattato il concessionario anche se da casa mia dista nientemeno che 170 km.... icon_cry.gif
 
1233064
1233064 Inviato: 24 Feb 2007 23:48
Oggetto: ciao
 

ciao sono contenta che tu l hai trovato ..comunque ce ne sono in tutti italia anche dove abiti tu sicuramente ce ne sono icon_razz.gif ... ciao
 
1233351
1233351 Inviato: 25 Feb 2007 1:59
 

cemb ha scritto:
Per la verità a me risulta che la scarenata sia raffreddata solo ad aria!


No Cemb il radiatore non è per il raffreddamento di tutto il motore, ma solo per il raffreddamento dell'olio.

Tutte le GS 500 sono raffreddate solo ad aria, sia le versioni E sia le F. Da un certo punto in poi però (e mi pare dal 2004) hanno aggiunto il radiatore per l'olio. Solo per l'olio però... per il resto continua ad essere uno dei pochi fantastici motori, ancora raffreddato completamente ad aria....
 
1233548
1233548 Inviato: 25 Feb 2007 8:03
 

PaoloGS500F ha scritto:
cemb ha scritto:
Per la verità a me risulta che la scarenata sia raffreddata solo ad aria!


No Cemb il radiatore non è per il raffreddamento di tutto il motore, ma solo per il raffreddamento dell'olio.

Tutte le GS 500 sono raffreddate solo ad aria, sia le versioni E sia le F. Da un certo punto in poi però (e mi pare dal 2004) hanno aggiunto il radiatore per l'olio. Solo per l'olio però... per il resto continua ad essere uno dei pochi fantastici motori, ancora raffreddato completamente ad aria....

In che punto è esattamente? Sulla mia non c'è, però posso provare a "studiare" quelle dei colleghi..
 
1235146
1235146 Inviato: 25 Feb 2007 16:27
 

a livello estetico centomila volte la carenata, è davvero stupenda e si trovano ancora (usate), te lo dico perchè ero in cerca e ho comprato la gs sabato scorso icon_biggrin.gif

io però, che come te sono molto bassa (non arrivo all'1.60) e non ho mai guidato nemmeno un motorino, mi trovo più comoda salendo sulla naked: sulla f faccio fatica a vedere davanti perhcè il faro e cupolino sono piu sporgenti e mi sento una formica nel gestire anche la carena...sarà solo un'impressione ma preferisco la comodità per imparare icon_wink.gif
 
1236451
1236451 Inviato: 25 Feb 2007 20:44
Oggetto: ciao driade
 

driade ha scritto:
a livello estetico centomila volte la carenata, è davvero stupenda e si trovano ancora (usate), te lo dico perchè ero in cerca e ho comprato la gs sabato scorso icon_biggrin.gif

io però, che come te sono molto bassa (non arrivo all'1.60) e non ho mai guidato nemmeno un motorino, mi trovo più comoda salendo sulla naked: sulla f faccio fatica a vedere davanti perhcè il faro e cupolino sono piu sporgenti e mi sento una formica nel gestire anche la carena...sarà solo un'impressione ma preferisco la comodità per imparare icon_wink.gif

ciao ne anche io non ho mai guidato un motorino .. com e' guidare una moto ? e' stato facile l approccio ? io ho un po' paura sai magari di non essere capace ufff spero di riuscirci ...per risponderti sull argomento della carenata io ci sono salita e non ci toccavo e si la penso come te mi sento troppo piccola su una moto cosi grande e per quanto sia bella non ce la farei ... di che colore l hai presa io la prendero' nera il serbatoio e grigia il codino , anche se la preferirei tutta nera ...
ti chiedo alcune cose se vuoi puoi rispondermi anche in un messaggio privato se non ti va di dirle qui come vuoi tu ...la mia prima domanda e' a quanto l hai trovata .. lo sapevi che a marzo esce il modello nuovo? solo che costa un po' di piu' ma penso che restero' sulla vecchia comunque ... dove l hai trovata? ...
...
ciao 0509_doppio_ok.gif
 
1236598
1236598 Inviato: 25 Feb 2007 21:03
 

ciao! ti rispondo qui senza problemi...
per ora non ho ancora iniziato ad andarci, l'ho presa ieri e priam di rischiare con la mia ci tento con quella della scuola guida (che cercherò domani vicino al nuovo lavoro che inizierò domani)... comunque per ora l'ho accesa, salire e scnedere tirando su e giu il cavalletto è facilissimo e la moto nn pesa...ho anche provato a spostarla avanti e indietro senza accenderla ed è maneggevole, molto piu delle altre che ho provato, poi una volta che vai i problemi si annullano perchè tanto il peso nn lo senti (almeno ho provato una sola votla un motorino ed era cosi...)

nera sarebbe stata perfetta ma ne ho trovata una bellissima blu di fine 2005, pochissimi km, tenuta benissimo praticamente nuova a 2700 euro + passaggio di proprietà (200 euro) , bollo pagato fino al 2008 e consegnata col pieno icon_biggrin.gif
la moto èperfetta cosi per imparare e i modelli cambiano poco da un anno all'altro (almeno fin'ora e da quel poco che posso capirci io, ma mi pare che sia lo stesso progetto dagli anni 80 o 90), quella è bella e perfetta e l'ho presa, cercandola usata non son stata nemmeno ad aspettare marzo... se non sei esperta vai con qualcuno, io ad esempio ho sempre cercato e valtuato con mio padre che da giovane correva in moto quindi ne sa abbastanza.

controlla su moto.it per gli annunci o su motousate.it (se per caso non posso mettere link di altri siti edito subito), io l'ho trovata a milano e ora che arriva la bella stagioen un sacco di concessionari ritirano le moto di chi la vuole vendere e cambiare. i concessionari te la garantiscono un anno anceh se spendi un pelino di piu.
credo sia davvero un'ottima moto, appena farò esperienza potrò dire di piu icon_wink.gif
chiedi pure se hai bisogno, buona ricerca!
 
1236637
1236637 Inviato: 25 Feb 2007 21:09
 

cemb ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
cemb ha scritto:
Per la verità a me risulta che la scarenata sia raffreddata solo ad aria!


No Cemb il radiatore non è per il raffreddamento di tutto il motore, ma solo per il raffreddamento dell'olio.

Tutte le GS 500 sono raffreddate solo ad aria, sia le versioni E sia le F. Da un certo punto in poi però (e mi pare dal 2004) hanno aggiunto il radiatore per l'olio. Solo per l'olio però... per il resto continua ad essere uno dei pochi fantastici motori, ancora raffreddato completamente ad aria....

In che punto è esattamente? Sulla mia non c'è, però posso provare a "studiare" quelle dei colleghi..


Cemb scusami!!!!! Hai ragione tu..... icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

Solo il modello F ha il radiatore per il raffreddamento dell'olio sulla E non è presente....

Io, sbagliandomi, ero convinto che i due modelli non differissero in niente tranne che per la carena... invece mi sto accorgendo di tante piccole differenze a cui non avevo mai prestato attenzione prima...

Quindi ricapitolando il motore è raffreddato ad aria sia sulla F che sulla E, mentre alla F hanno aggiunto il radiatore per l'olio...

Ciao!!! icon_wink.gif
 
1237216
1237216 Inviato: 25 Feb 2007 22:42
 

driade ha scritto:
ciao! ti rispondo qui senza problemi...
per ora non ho ancora iniziato ad andarci, l'ho presa ieri e priam di rischiare con la mia ci tento con quella della scuola guida (che cercherò domani vicino al nuovo lavoro che inizierò domani)... comunque per ora l'ho accesa, salire e scnedere tirando su e giu il cavalletto è facilissimo e la moto nn pesa...ho anche provato a spostarla avanti e indietro senza accenderla ed è maneggevole, molto piu delle altre che ho provato, poi una volta che vai i problemi si annullano perchè tanto il peso nn lo senti (almeno ho provato una sola votla un motorino ed era cosi...)


nera sarebbe stata perfetta ma ne ho trovata una bellissima blu di fine 2005, pochissimi km, tenuta benissimo praticamente nuova a 2700 euro + passaggio di proprietà (200 euro) , bollo pagato fino al 2008 e consegnata col pieno icon_biggrin.gif
la moto èperfetta cosi per imparare e i modelli cambiano poco da un anno all'altro (almeno fin'ora e da quel poco che posso capirci io, ma mi pare che sia lo stesso progetto dagli anni 80 o 90), quella è bella e perfetta e l'ho presa, cercandola usata non son stata nemmeno ad aspettare marzo... se non sei esperta vai con qualcuno, io ad esempio ho sempre cercato e valtuato con mio padre che da giovane correva in moto quindi ne sa abbastanza.

controlla su moto.it per gli annunci o su motousate.it (se per caso non posso mettere link di altri siti edito subito), io l'ho trovata a milano e ora che arriva la bella stagioen un sacco di concessionari ritirano le moto di chi la vuole vendere e cambiare. i concessionari te la garantiscono un anno anceh se spendi un pelino di piu.
credo sia davvero un'ottima moto, appena farò esperienza potrò dire di piu icon_wink.gif
chiedi pure se hai bisogno, buona ricerca!

ciao ,a trovarla l ho gia trovata pero ' nuova ..tanto il mio ragazzo ce l ha e nel caso la usa lui , l ho trovata a 3900 ma riusciro' a tirarla a 3500 dato che mi conoscono non vedo l ora di prenderla e di guidarla ...
quindi tu la fai trammite scuola guida io vorrei farla da privato se riesco a trovare qualcuno che mi presta la sua per provarla poi nel caso la compro, se non trovo nessuno vado a scuola guida anche se costa di piu' pero' e' sotto dove lavoro io ....comunque fammi sapere poi come ti trovi grazie ciao .... 0510_saluto.gif
 
1237948
1237948 Inviato: 26 Feb 2007 1:11
 

PaoloGS500F ha scritto:


Cemb scusami!!!!! Hai ragione tu..... icon_redface.gif icon_rolleyes.gif

Solo il modello F ha il radiatore per il raffreddamento dell'olio sulla E non è presente....

Io, sbagliandomi, ero convinto che i due modelli non differissero in niente tranne che per la carena... invece mi sto accorgendo di tante piccole differenze a cui non avevo mai prestato attenzione prima...

Quindi ricapitolando il motore è raffreddato ad aria sia sulla F che sulla E, mentre alla F hanno aggiunto il radiatore per l'olio...

Ciao!!! icon_wink.gif


Maffigurati, non è il caso di scusarsi! icon_smile.gif
Comunque la vostra è più "raffinata", la nuda è un po' più grezzona.

@driade: quanti Km ha la tua moto? Mi sembra un buon prezzo, anche perchè la tua è euro2 (invece io mi sono fatto infinocchiare con una euro1 venduta come euro2.. beh, pazienza perchè è in perfetto stato, però a saperlo avrei tirato ancora sul prezzo!)
 
1238209
1238209 Inviato: 26 Feb 2007 9:38
 

qui a torino ce la suzuki italia a robassomero. hai provato a cheidere loro se si può aggiornare il libretto e passare da euro 1 a euro 2? il motore è dal 1989 che non subisce variazioni e non è mai stato montato nessun tipo di catalizzatore. prova a chiedere se è possibile farla immatricvolare euro 2!
per la questione radiatorino dell'olio.. le carene tolgono mooolta aria sul fianco e il motore sarebbe davvero scaldato eccessivamente. ergo l'utilizzo del radiatorino per l'olio è di rigore! infatti lo montano solo le carenate.
 
1238659
1238659 Inviato: 26 Feb 2007 12:26
 

scusa ma tu quelli li di robassomero come li hai contattati? io quando ci sono andato ho visto solo un magazzino e nessun sportello clienti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©