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VFR pieghe e pedane... [pedane che toccano l'asfalto]
5192366
5192366 Inviato: 23 Lug 2008 16:54
 

Ragazzi, io sono mega ignorante in materia. Quando leggo di sospensioni e regolazioni varie sul VFR mi viene l'ansia e non riesco a concentrarmi perchè i termini "tecnici" sono per me a volte incomprensibili.
Le sospensioni sono le originali di fabbrica con 32.000 Km. e MAI toccate.
Non ho mai usato la moto in pista e più di questo non riesco a fare (almeno credo).

Questa è la posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questa è la gomma anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pensate che sarebbe ora di mettere le mani alle sospensioni? o è il "manico" che è limitato ....

grazie per il tempo che mi dedicherete. icon_wink.gif

P.S.
Le gomme sono delle Pirelli Diablo Rosso con quasi 4000 Km.
 
5192597
5192597 Inviato: 23 Lug 2008 17:13
 

Sicuramente non sono un manico e non vado in pista, vedendo le foto che hai postato mi sembra di poter dire che anche le mie sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Anche per me mai nessuna modifica all'impostazione originale.
Con le Diablo ho limato qualcosina più delle tue, diciamo che il tridente si vedeva un po' poco, ho cambiato gomme e ahimè... quelle pieghe me le scordo.... e soprattutto, fino al prox cambio, mi scorderò il feeling che con queste dunlop sportmax D208RR non rieso a trovare! icon_sad.gif
 
5192666
5192666 Inviato: 23 Lug 2008 17:18
 

direi che sei messo bene icon_wink.gif
per caso vuoi fare cambio di una delle due? così risolverei lo sbilanciamento tra le due gomme 0509_si_picchiano.gif

a parte scherzi, eusa_think.gif mi viene il dubbio che per me c'entrino le pressioni, è possibile che il posteriore sia troppo duro 0509_marlowe.gif
di certo non mi aspettavo di scodare così tanto in scalata al posteriore, tolto il CBS 0510_grattacapo.gif

in ogni caso Pirelli, per Cbr 900, 929 (cerchio da 17'') e Vfr, per qualsiasi gomme indica 2.5 ant e 2.9 post...

ah, nichi, eventualmente provaci anche tu... un pelo di pressione in meno aumenta la superficie di contatto sull'asfalto, e la pressione giusta dovrebbe darti il giusto feeling icon_wink.gif
 
5192910
5192910 Inviato: 23 Lug 2008 17:43
 

ciao nichi! mi fa' piacere che tu abbia postato le foto delle tue gomme..
mi spiego,anch'io ho montato da 3500 km sulla mia vfr 01 le stesse gomme,provengo da 3 treni di roadtec z6,gomme fantastiche sotto tantissimi aspetti.quando pero' monti le diablo rosso capisci che puoi spingerti oltre in totale sicurezza!
anch'io non sono uno smanettone,mi prendo sempre dei buoni margini,questo pero' vuol dire non osare quel tanto di piu' per affrontare le tue paure,di conseguenza rimarrai pressoche' al solito livello di piega.
ora, montando l'anno scorso il kit ohlins fronte retro le cose sono nettamente cambiate.la sicurezza che ti da' tale kit(costosissimo!) e' impagabile(scusa il gioco di parole) e affronto le stesse curve di prima con piu' tranquillita' ma con maggior grinta.
al retrotreno si puo' dire che la spalla lo consumata quasi tutta(postero' delle foto) mentre all'avantreno mi manchera' poco meno di te.
il mono che hai di serie non ti consente di affrontare serenamente certi angoli di piega secondo me,ovvio se sei un manico fai i numeri anche con le dunlop 204(che marmi!).
a questo punto se fossi in te cercherei una soluzione alternativa alla componentistica di serie.secondo me ne val la pena,hai una moto splendida che necessita di un upgrade in tal senso per diventare perfetta!
stammi benissimo!
michele.
 
5193747
5193747 Inviato: 23 Lug 2008 19:11
 

Ok. Allora due correnti di pensiero. La prima è sulle pressioni delle gomme, che sicuramente sono un pò altine. I classici 2.9 post. e 2.5 anteriore.
La seconda è sulle sospensioni. Certo, la soluzione migliore come mi suggerisce mikyvale sarebbe quella del kit. Ma ragazzi bisognerà svenarsi!
A questo punto non potrei fare un apgrade sul mono e le forche anteriori?
Magari cambiare il tipo di olio, le molle, ecc... insomma qualcosa che riporti la moto a quando era a zero Km. con quel qualcosa in più?

P.S.
Comunque, ginocchio a terra o no. Con la mia vufera in piega (quella mia) mi diverto da matti. icon_wink.gif

A tutti. doppio_lamp.gif
 
5194234
5194234 Inviato: 23 Lug 2008 20:07
 

eh già, in effetti quando la metto giù, il posteriore va ovunque, diversamente dall'anteriore che copia la strada da paiura (e meno male, con quello che ho speso di forcelle 0509_mitra.gif )

comunque un'occhiata alle pressioni ce la do lo stesso eusa_whistle.gif (avrei dovuto anche pensarci prima)


@ Nichi: l'upgrade forcelle dovrebbe essere un toccasana, olio e molle icon_wink.gif

il ripristino mono per adesso l'ha fatto solo javana... puoi chiedergli una dritta, io personalmente procederò al lavoretto per metterci su il mono del Cbr 929 icon_twisted.gif (mi costa anche meno 0510_regolamento.gif )
 
5196713
5196713 Inviato: 24 Lug 2008 1:35
 

Nichi ha scritto:
Ragazzi, io sono mega ignorante in materia. Quando leggo di sospensioni e regolazioni varie sul VFR mi viene l'ansia e non riesco a concentrarmi perchè i termini "tecnici" sono per me a volte incomprensibili.
Le sospensioni sono le originali di fabbrica con 32.000 Km. e MAI toccate.
Non ho mai usato la moto in pista e più di questo non riesco a fare (almeno credo).

Questa è la posteriore:
Immagine: Link a pagina di Img78.imageshack.us

E questa è la gomma anteriore:
Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us

Pensate che sarebbe ora di mettere le mani alle sospensioni? o è il "manico" che è limitato ....

grazie per il tempo che mi dedicherete. icon_wink.gif

P.S.
Le gomme sono delle Pirelli Diablo Rosso con quasi 4000 Km.


posso dirti che per strada si può andare in giro fin troppo forte usando ancora meno gomma della tua...basta muoversi tanto con il corpo...se invece te ne stai sempre su bello composto in carena allora chiudi la gomma (e quindi stai al limite... e quindi per strada rischi tanto a meno che quella curva non la conosci come le tue tasche) anche alla prima rotonda...
per quanto riguarda mettere mano a forche e mono sono d'accordo che migliorino molto la dinamica della moto ma solo se metti un buon mono...io ho provato a cambiare solo la molla del mono e ti assicuro che non è una buona scelta visto il mono stock del VFR...

dimmi come guidi e ti dirò se chiudi la gomma... icon_asd.gif

a parte tutto...qualcuno di voi ha provato a tenere una pressione più bassa anche su strada (ovviamente per quando si vuole fare la classica uscita tutta curve...e per tutta curve io intendo proprio tutta... icon_twisted.gif )??? che pressione???

ciao
 
5196981
5196981 Inviato: 24 Lug 2008 6:42
 

Dipende molto anche dal tipo/marca di gomma che si monta, per la pressione mai avuta così alta, 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore......magari un pò meno ma mai di più. A 2.9 icon_eek.gif ....... rimbalzi quando trovi una imperfezione dell'asfalto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5197089
5197089 Inviato: 24 Lug 2008 8:15
Oggetto: Re: VFR pieghe e pedane...[Pedane che toccano l´asfalto]
 

Javana ha scritto:
...Bmax tu con il VFR hai molta più esperienza di me...io al momento le gomme le tengo a 2.4 e 2.8 ma ero tentato di provare un 2.0 e 2.4 per un uso pistaiolo...secondo te???

Non ho esperienza in quanto a pista.... per cui non mi pronuncio.... ti posso però dire che si tende spesso a compensare la scarsa tenuta delle gomme calando la pressione..... ma calare la pressione fà solo consumare prima e male le gomme e rende la moto "pesante" da muovere....

Nichi ha scritto:
La prima è sulle pressioni delle gomme, che sicuramente sono un pò altine. La seconda è sulle sospensioni. Certo, la soluzione migliore come mi suggerisce mikyvale sarebbe quella del kit.

Attenzione un'attimo!!!! Non è che o fai le sospensioni..... o sgonfi le gomme!!!! Le gomme vanno tenute a pressione da libretto..... e rispondendo anche a Javana qualche post sopra...... la pressione minima a cui ci si può spingere con alcuni modelli di gomma.... è secondo me 2.3 ant e 2.7 post, per cui discostamenti minimi.
Se si vuole qualcosa in più..... occorre sostiruire il mono e cambiare olio+molle davanti.
Il mono.... si trovano oggetti decenti da 400 euro nuovi.... le molle dai 50-100 euro + 10 euro di olio.

Javana ha scritto:

...io ho provato a cambiare solo la molla del mono e ti assicuro che non è una buona scelta visto il mono stock del VFR...

Perdonami l'appunto.... icon_wink.gif ma io sono fatto così..... 0509_si_picchiano.gif dovrei stare zitto.... ma è più forte di me.....
Te lo ricordi vero...... che in una lunga discussione te l'avevo detto che non sarebbe servito cambiare la molla ????
E' che purtroppo...... tu come tanti altri..... non vi fidate di quel che dico.... e poi buttate soldi inutilmente.
Gli esperimenti che vi possono venire in mente.... e le varie prove..... io le ho già fatte e ripetute in tutte le versioni !!!! icon_wink.gif
 
5199014
5199014 Inviato: 24 Lug 2008 11:28
 

beh Bmax...il costo era molto più abbordabile del solo mono...e le esperienze migliori sono quelle personali...

ad ogni modo ti avevo ben tenuto in considerazione se ricordi...e l'ho fatto per valutare alcune cose...sapendo che non è lontanamente paragonabile a un buon mono aftermarket...

@mp64...concordo che dipende anche dal profilo della goma...con le BT20 di primo equipaggiamento ero riuscito a chiuderle andando dritto icon_asd.gif
 
5199017
5199017 Inviato: 24 Lug 2008 11:28
 

il mono del 929 non l'hai mai provato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

scherzo icon_wink.gif è stato provato da diversi americani che hanno fatto quella modifica...

economicamente, oltre a saldare un distanziale alla forchetta di fissaggio del mono ed a mettere una vite più lunga, i mono del 929 si trovano a cifre interessanti 0510_regolamento.gif

il mio mono originale è alla frutta, ed avrei indubbiamente dei benefici anche con un mono usato, ma qualitativamente superiore (e non lo compro in Italia, con tutte le sole che girano icon_evil.gif )
infine quello sì che è un ammortizzatore che vale la pena rigenerare icon_twisted.gif
 
5199040
5199040 Inviato: 24 Lug 2008 11:30
 

mp64 ha scritto:
Dipende molto anche dal tipo/marca di gomma che si monta, per la pressione mai avuta così alta, 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore......magari un pò meno ma mai di più. A 2.9 icon_eek.gif ....... rimbalzi quando trovi una imperfezione dell'asfalto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

non vedo l'ora di rimettermi (da un'interventino che ho subito e mi ha messo ko) per andare a fare un giretto dopo aver sgonfiato un po' il posteriore 0509_up.gif

p.s. con le forche che ho su adesso, la moto è agilissima 0510_mina.gif
 
5199088
5199088 Inviato: 24 Lug 2008 11:34
 

si pure io...appena mi si sgonfia la faccia vufero...e tu sai cosa vuol dire... icon_evil.gif
 
5199136
5199136 Inviato: 24 Lug 2008 11:38
 

@Javana e @Vufero........

Orpo ragazzi........ rimettevi in fretta....... come si fà senza due tra i pilastri del Vuferismo italiano ???? icon_wink.gif

Auguroni ad entrambi......... 0509_campione.gif
 
5201838
5201838 Inviato: 24 Lug 2008 14:56
 

nulla di che...ma per due giorni il casco evito di metterlo... icon_wink.gif
 
5202097
5202097 Inviato: 24 Lug 2008 15:14
 

Javana ha scritto:
si pure io...appena mi si sgonfia la faccia vufero...e tu sai cosa vuol dire... icon_evil.gif

prova a 2.6 0509_si_picchiano.gif
 
5203997
5203997 Inviato: 24 Lug 2008 18:00
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

non voglio dire a quanto fosse la pressione dell'anteriore 0509_lucarelli.gif eusa_wall.gif

il post era a 2.5 icon_eek.gif


faccio presente in forum che il Vfr è la mia prima moto di questa categoria, e l'inesperienza si paga 0510_amici.gif icon_cry.gif


comunque adesso mi rimbocco le maniche e si ricomincia d'accapo coi setup 0510_grattacapo.gif(pollo che sono, era la prima cosa da settare, la pressione eusa_whistle.gif )
 
5204931
5204931 Inviato: 24 Lug 2008 19:41
 

mp64 ha scritto:
Dipende molto anche dal tipo/marca di gomma che si monta, per la pressione mai avuta così alta, 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore......magari un pò meno ma mai di più. A 2.9 icon_eek.gif ....... rimbalzi quando trovi una imperfezione dell'asfalto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


beh 2.4-2.5 anteriore e 2.8-2.9 posteriore sono le pressioni stradali per il VFR...e che indicano tutti i produttori di gomme...
le pressioni che indichi tu sono ibride: hai una pressione da strada all'anteriore e da gomma da gonfiare al posteriore... icon_asd.gif ...scherzo icon_wink.gif
non è una questione di comodità ma di consumo relazionato al tipo di guida e di strada...con quella pressione al post se ti fai tanta tangeziale ti spiattelli la gomma molto più in fretta...
inoltre ci sono gomme che permettono delle pressioni da pista e gomme con cui non si traggono benefici a tenerle a pressioni basse (ma solo lati negativi tipo pesantezza nella guida come detto da Bmax)...una gomma per lavorare bene con pressioni basse deve avere una carcassa molto morbida (es. supercorsa, contiraceattack)
 
5205124
5205124 Inviato: 24 Lug 2008 19:56
 

anch'io oggi ho toccato l'asfalto con la pedana destra 0510_sad.gif

avevo posteggiato la moto sul marciapiede sul cavalletto centrale .. 0509_doppio_ok.gif

l'asfalto aveva un buco sotto il manto e ha ceduto 0510_sad.gif 0510_sad.gif

la moto si è rovesciata al di là del gradino del marciapiede 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

.. icon_arrow.gif pedana freno da cambiare 4 strisciate sulla carena dx che era -come tutta la moto -immacolata 0510_sad.gif 0510_sad.gif

peso manubrio rovinato 0510_sad.gif 0510_sad.gif

almeno sembra vada dritta... icon_rolleyes.gif
 
5205194
5205194 Inviato: 24 Lug 2008 20:02
 

icon_sad.gif dai, cerca di portar pazienza... purtroppo sono cose che capitano icon_sad.gif
 
5205639
5205639 Inviato: 24 Lug 2008 20:45
 

robosub ha scritto:
anch'io oggi ho toccato l'asfalto con la pedana destra 0510_sad.gif

avevo posteggiato la moto sul marciapiede sul cavalletto centrale .. 0509_doppio_ok.gif

l'asfalto aveva un buco sotto il manto e ha ceduto 0510_sad.gif 0510_sad.gif

la moto si è rovesciata al di là del gradino del marciapiede 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

.. icon_arrow.gif pedana freno da cambiare 4 strisciate sulla carena dx che era -come tutta la moto -immacolata 0510_sad.gif 0510_sad.gif

peso manubrio rovinato 0510_sad.gif 0510_sad.gif

almeno sembra vada dritta... icon_rolleyes.gif


di solito non succede nulla ma tieni conto che una caduta da fermo per una ciccina come la nostra (che non è una piuma) spesso non è il massimo quindi ti consiglierei di controllare per scrupolo che non si sia piegato o stortato nulla che possa darti fastidio nella guida (parlo di fastidio...non di problemi gravi...il mio pedale freno non è perfetto se lo guardi bene però problemi non me ne da)...ad esempio un semimanubrio storto di farà impazzire...

prendi un punto di riferimento su telaio o carena (meglio telaio) e misura la quota di entrambi i semimanubri...poi se vuoi ci vediamo e la tua sembrerà di nuovo nuova come per magia... icon_asd.gif
 
5211018
5211018 Inviato: 25 Lug 2008 12:30
 

Rispondo (a mio modestisimo parere) su alcuni dubbi
Piolini pedane: non dovrebbero mai toccare in terra per strada (rappresentano il limite di inclinazione della moto) anche perche' se grattano mentre c'e' un avvallamento, un solco o una buca c'e' il rischio concreto che facciano da perno con le ovvie conseguenze; discorso diverso in pista (ma anche li prima del piolino si dovrebbe grattare il ginocchio). dove di norma sarebbe meglio toglierli.
Pressioni gomme: icon_eek.gif in pista di norma si lavora con gomma a freddo 2,3 - 2,4 scaldandosi la gomma aumenta da sola la pressione, in strada dipende moltissimo dal tipo di gomma, una pressione bassa fara' si che la gomma si scaldi prima ma a svantaggio di durata e grip a gomma fredda senza contare che le gomme sgonfie fanno si' che la noto sia piu' "pesante (cosa di cui il vfr non ha assolutamente bisogno)
Il limite della gomma? non e' il caso di cercarlo per strada ma se si vuole fare qualche bella piega si puo' tranquillamente pelare tutta la gomma, cosa che risulta molto piu' facile (e con ampi margini di sicurezza), con le sospensioni after market e con gomme che abbiano tra i loro punti di forza la tenuta (purtroppo a scapito della durata).
Per Vufero: Aumenta leggermente lapressione dell'anteriore e diminuisci un po' il precarico, per il post fai l'inverso le gomme conumate cosi non le avevo mai viste icon_lol.gif icon_lol.gif
Infine queste erano le mie prima della sostituzione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5211233
5211233 Inviato: 25 Lug 2008 12:42
 

già fatto, l'anteriore era praticamente sgonfio eusa_doh.gif eusa_wall.gif

il posteriore purtroppo subisce il livello qualitativo del monoammortizzatore di serie... spero al più presto di cambiare la situazione icon_asd.gif

e poi deve migliorare anche il pilota (intendo il sottoscritto)

p.s. @ nimock: bella firma, quel copertone coi fianchi pelosi 0509_up.gif
 
5211556
5211556 Inviato: 25 Lug 2008 13:03
 

E secondo voi questo ha chiuso la gomma o solo toccato il piolino. icon_mrgreen.gif
Sarà un effetto ottico ma sembra che la moto non sia poi così piegata, conferma il suggerimento di mimok che dice di rimuoverlo quando si è in pista.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5212006
5212006 Inviato: 25 Lug 2008 13:40
 

a proposito di piolini...ho notato che il mod '08 ha dei piolini un bel pò più corti rispetto ai miei che è un mod '06...

secondo me i miei erano troppo lunghi (per questo li ho tolti...): saranno lunghi circa 4 dita...un piolino così lo vedo più controproducente che altro...

faccio un esempio: sono in rotonda che vado tranquillo...ragazzo tra i 18 e 20 anni che non mi dà la precedenza...per fortuna mi viene istintivo non guardare la macchina che ho davanti di traverso (si stava immettendo nella rotonda...oltretutto una rotonda piccola) e butto giù la piccolina...con i piolini originali avrei scomposto il già precario assetto dato dal mono stock...
 
5214306
5214306 Inviato: 25 Lug 2008 16:35
 

raddrizzato il pedale freno icon_smile.gif
non sembra aver subito altri danni strutturali icon_smile.gif

Al di là di questa piega non voluta....per quelli che sono normoguidatorivuferi
non credo sia ne semplice ne facile toccare con le pedane del VFR il fondo stradale.. sopratutto secondo la gomma che ci si ritrova...
icon_arrow.gif una gomma come la pirelli che ha una scalinatura/ avvallamento ti porta da sola il limite ..suparato il quale... icon_eek.gif ..altro che pedane
icon_arrow.gif Diverso gomme come le dunlop che sono tondone e che il limite di piega è la tua sensazione... olre la quale icon_eek.gif ..altro che pedane (per questo forse qualcuno non si trova con le 208rr)
anche se il motociclista normale (forse)non se ne accorgel a gomma fà defferenza nella piega estrema..
Personalmente non sono un corridore ma qualche piega nei pressi delle strade note ovviamente la tiro giù...e mi è capitato di farlo con altri motociclisti che avevano più o meno la mia piega ..rarissimo e pericoloso toccare con le pedane... dopodichè se qualcuno riesce a fare le curve più svelte usando il pedale come perno su una moto da 170/220 kg icon_eek.gif icon_eek.gif si iscriva al motogp icon_arrow.gif di corsa icon_mrgreen.gif
L'unico metodo che conosco per chiudere la curva in piega- mentre sei in piega e in curva -è stringere all'interno della curva l'anteriore icon_confused.gif utilizzabile a qualunque velocità.... probabilmente anche senza volerlo un pò tutti lo hanno fatto -nei tornanti nelle curve lente dove la moto sembra cadere e la tiri su con la forza e con il gas - alle alte velocità è sconsigliato ai deboli di cuore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma mooolto adrenalinico..

peluria e gommine ai pneus icon_question.gif usare le bimescole o le gomme da corsa
un 400/500 km e vedrete una bella gomma pelosa icon_lol.gif
Ogni piega guadagna in angolazione e alla fine anche l'occhio gode icon_mrgreen.gif
 
5216999
5216999 Inviato: 25 Lug 2008 21:27
 

Orco boia, ragazzi non ci capisco più niente con ste pressioni. Allora prima avevo Diablo corsa e adesso Dunlup Sportmax Qualifer RR, spero che sia giusto come ho scritto icon_mrgreen.gif , per il momento mi trovo "bene" con queste pressioni ma..........un pò di dubbi ce li ho icon_redface.gif . Domani vado a fare un bel giretto dalle parti di trento e vediamo come vanno ste gomme, Dunlop, con queste pressioni 2.3 ant. 2.5 post. senza zavorrina.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6641134
6641134 Inviato: 30 Dic 2008 20:13
 

ciao a tutti , e auguri di buon natale e buon anno!!!
allora io sono un novizio in tema di VFR, o comprato da poco il mio vfr800 fi 1999, pare in ottime condizioni,visto che a fatto da poco pignoni e catena cambio olio ecc.... a voi tutti che sicuramente siete piu esperti di me , io devo cambiare le gomme, adesso ci sono su le dunlop supersport, siccome non sono uno smanettone, ma sono un tipo piuttosto tranquillo, vorrei delle gomme che mi danno sicurezza in fatto di tenuta ecc.. o letto un po dei vostri discorsi io non avro' sempre la moto sotto il culo ma la usero' prettamente per giri di puro divertimento senza esagerare, mi sapete dare una dritta??? poi , io penso che sia dovuto alle gomme finite e cristalizzate, ma quando faccio qualche giro per riscaldare la moto mi accorgo che faccio fatica ad inserire la moto nelle curve, mi da una senzasione di durezza e quindi non riesco ad impostare bene la curva si fa pesante ,voi cosa ne pensate e tutto dovuto alle gomme? grazie andrea
 
6641602
6641602 Inviato: 30 Dic 2008 21:19
 

Hai qualche punto a sfavore.
Il primo è che ti ci devi abituare, non so che moto avevi prima, ma il VFR è pesante. Anch'io all'inizio avevo questa sensazione nelle curve cosidette da piega.
Il secondo è che le gomme potrebbero essere spiattellate e in questi casi rendono difficoltoso l'nserimento in curva e quindi la "piega" diciamo estrema.

Per l'uso turistico o semi sportivo (quando ne hai voglia) il mio personale parere è sull'uso delle nuove Pirelli Diablo Rosso che hanno una buona efficenza e durata.

Per il resto (come ad esempio le sospensioni) è già tutto descritto e discusso nei post precedenti. icon_wink.gif
 
6644243
6644243 Inviato: 31 Dic 2008 11:28
 

Diablo Rosso sara' la mia prossima scelta 0509_up.gif

il "problema" e' che con l'asfalto freddo di questa stagione, le mie Corsa non si consumano piu' icon_asd.gif
 
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