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comprata minimoto usata [mettere in sesto]
1189506
1189506 Inviato: 14 Feb 2007 22:03
Oggetto: comprata minimoto usata [mettere in sesto]
 

ho comprato una minimoto cinese a 50€ ad aria, però non credo sia molto scadente. Non conosco il modello ma non è quella con l'asse della ruota anteriore saldato alla forcella non so se sono stato chiaro, potreste dirmi che modello è, e se la replica blata la fanno anche ad aria?

Visto che è stata un pò ferma e non è stata molto curata, dovrei metterla un pò in sesto, io avevo intenzione di pulire il carburatore, cambiare candela, aprire il gt e vedere in che condizioni era ed eliminare le eventuali croste, poi che altro devo fare?


ah approposito stasera ho provato ad accenderla ma dopo 4-5 tirate di corda non partiva, per caso si deve muovere qualcosa, tipo minimo o aria, qualcosa? mi indicate anche che e dove devo muovere?

Ultima modifica di cicciobello__ il 14 Feb 2007 22:12, modificato 1 volta in totale
 
1189546
1189546 Inviato: 14 Feb 2007 22:09
 

Posta le foto. icon_wink.gif
 
1189624
1189624 Inviato: 14 Feb 2007 22:22
 

forse la bensina era chiusa?
postaci una foto dettagliata del carburatore... (se è originale ha un rubinetto attaccato che una valvolina bianca, posizionata in verticale apri la benzina... e l'aria è una levetta da alzare sempre sul carburatore...)
...comunque si, le blata le fanno anche ad aria...
 
1189700
1189700 Inviato: 14 Feb 2007 22:37
 

una levetta bianca di plastica l'ho vista, mi spiegate un pò più dettagliatamente come fare?
 
1190169
1190169 Inviato: 15 Feb 2007 0:42
 

quella levetta bianche è il rubinetto della benzina.
Se è orizzontale è chiuso, se verticale è aperto.
Puoi girare indifferentemente da una parte o dall'altra.
Se noti che è particolarmente duro da girare vuol dire che si è spostata la gomma interna al rubinetto (capita spesso), lo smonti dal carburatore con le due viti e lo apri, sistemando il tutto...
 
1191129
1191129 Inviato: 15 Feb 2007 13:09
 

è andata in moto, comunque è questa qui, sapreste dirmi che modello è e che modifiche ha bisogno per l'affidabilità? e poi mi servirebbe qualche aiuto dettagliato per mettertla in sesto!!!!!!!! Ah senza fare modifiche al telaio riuscirei ad andare in pista?

Un ultima domanda, ma per andare in pista c'è bisogno della tuta e del casco, o posso andare anche con solo ginocchiere e casco? Ci vuole per forza il casco integrale?

Scusate per il bombardamento di domande ma ho bisogno di risposte se no non ci capirò mai niente.

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1191246
1191246 Inviato: 15 Feb 2007 13:35
 

allora...
-per quanto riguarda le modifiche se usi la funzione "cerca" troverai di tutto e di più.
- la moto è un mk4 (credo) ma nn vedo bene la forcella davanti.
- per andare in pista (solitamente) bastano guanti, ginocchiere, gomitiere e casco ... per i jet non so, non credo... ma conta che con queste moto quando cadi spesso cadi in avanti quindi anche se non è d'obbligo è sicuramente consigliabile.
- si così com'è puoi andare tranquillamente in pista.

conta che da quello che si vede nelle foto hai già sotto un'ottima marmitta, sbaglio angioletto o sembra la tua dig?
 
1191275
1191275 Inviato: 15 Feb 2007 13:42
 

la forcella avanti non è quella saldata a c***o, è quella con lìasse che passa nel tubolare. cioè NON E QUESTA


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1191297
1191297 Inviato: 15 Feb 2007 13:47
 

conta che su ebay una forcella discreta la trovi a non più di 15 euri
 
1191383
1191383 Inviato: 15 Feb 2007 14:07
 

ma pezzi per truccare la mia mini quali sono compatibili? quelli della replica blata vanno bene? dove posso vedere online? mi indicate qualche sito?
 
1191434
1191434 Inviato: 15 Feb 2007 14:16
 

di siti ce ne sono diversi... pocketbikepassion, avotecnica, minimotoitalia ma su ebay trovi la maggior scelta possibile... ti basta cercare ricambi per mini ad aria...son tutti compatibili (o quasi), ma se vuoi un consiglio fatti prima un'idea di ciò che vuoi cambiare in base alle esigenze della tua moto...provala, prendi la mano e poi leggi un po' di topic o rischi (come ho fatto io) di buttar via soldi per modifiche non necessarie o significative
 
1191450
1191450 Inviato: 15 Feb 2007 14:19
 
 
1191468
1191468 Inviato: 15 Feb 2007 14:22
 

MK5... la migliore sella serie MK.
La marmitta non la vedo bene... Il finale è sicuramente meglio dell'originale, ma la pancia non capisco com'è... La mia DIG ha il finalino corto, ma le prime che facevano l'avevano lungo come questa, probabilmente è una di quelle, quindi hai già una buona marmitta (anche se dovrei vederla meglio)...

Curiosità: quanto l'hai pagata tutto compreso?
 
1191485
1191485 Inviato: 15 Feb 2007 14:24
 

AngiolettoNero ha scritto:

...Curiosità: quanto l'hai pagata tutto compreso?


Napoletano__ ha scritto:
ho comprato una minimoto cinese a 50€ ad aria...


primo post prima riga icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1191539
1191539 Inviato: 15 Feb 2007 14:34
 

l'ho pagata 50€. Allora ragazzi come telaio è un buon telaio, sapete se ce la faccio per l'altra settimana vorrei portarla in pista, anche se riesco a mettere in sesto il miniscooter del mio amico, così ci andiamo insieme. Ragazzi visto che la mia ho intenzione di portarla col mio liberty nello stesso modo che l'ho portata a casa, vorrei sapere insieme a lei sulla pista che dovrei portarmi oltre alla miscela.
 
1192124
1192124 Inviato: 15 Feb 2007 16:14
 

la marmitta è originale, cambiala, è sicuramente la trima modifica.
 
1192171
1192171 Inviato: 15 Feb 2007 16:22
 

io dicevo come attrezzi, ricambi, che dovrei portarmi oltr alla miscela da mettere nella minimoto? ricordatevi che sto andano con uno scooter non con una macchina, quindi mi serve solo l'indispensabile.
 
1192306
1192306 Inviato: 15 Feb 2007 16:40
 

le chiavi dalla 6 alla 17, il papagallo,le pinze, le brugole(tutte) i cacciaviti stella e spaccati grandi, candela nuova.

per andare piu tranquillo servirebbe frizione catena e tutto il possibile doppio perchè se si rompe qualcosa devi tornare a casa...
 
1192315
1192315 Inviato: 15 Feb 2007 16:41
 

facendo una selezione all'osso direi che devi avere per forza:

una coppia di chiavi per le ruote (mi sembra che siano 2 da 14)
un set di brugole (per campana frizione, corona, leve che si allentano, semimanubri ecc.)

una chiave per regolare la corsa del cavo dei freni (mi pare sia da 10)

un cacciavite a stella e uno a taglio

la chiave per smontare la candela + una candela di scorta

... non mi viene in mente nient'altro icon_rolleyes.gif
 
1193527
1193527 Inviato: 15 Feb 2007 20:35
 

Fondamentali le chiavi per regolare la tensione della catena... girando in pista a volte si allenta...
 
1197168
1197168 Inviato: 16 Feb 2007 17:46
 

AngiolettoNero ha scritto:
Fondamentali le chiavi per regolare la tensione della catena... girando in pista a volte si allenta...


se non dico cavolate ... mi pare che sia una 10 .... la stessa che si usa per il cavo dei freni ... mi pare icon_rolleyes.gif
 
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