Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Da Trident 660 a BMW R1200R
16487306
16487306 Inviato: 2 Mag 2026 20:42
Oggetto: Da Trident 660 a BMW R1200R
 

Ciao a tutti!

Da un anno circa sto guidando la mia prima motocicletta "seria", una Triumph Trident 660; è una moto, dal mio punto di vista, eccellente: facile da guidare, maneggevole, leggera.
Da qualche settimana però mi ronza in testa l'idea di passare ad una moto più orientata al turismo e ho visto una BMW R1200R che mi piace davvero tanto; MY 2018 con 23.000 km, ben allestita.
La Trident è un'ottima motocicletta ma non è adatta per i lunghi viaggi.
Credete sia consigliabile un passaggio del genere o rischio di fare il passo più lungo della gamba?

Grazie a chi interverrà.
 
16487314
16487314 Inviato: 2 Mag 2026 23:29
Oggetto: Da Trident 660 a BMW R1200R
 

A mio modesto parere è un passo che puoi fare senza grossi problemi. Certo la BMW non avrai la leggerezza della Triumph..




Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
16487335
16487335 Inviato: 3 Mag 2026 8:41
 

A parte che il viaggiare dipende da noi e non dalla moto, cambiare una moto nuova con una che ha 8 anni ?
Se proprio vuoi viaggiare più comodo io comprerei una tiger sport 800 nuova che credo ti costerebbe poco di più
 
16487349
16487349 Inviato: 3 Mag 2026 11:59
 

Ciao Pietro, se hai intenzione di viaggiare ti consiglierei una moto con regolatore di velocità e una buona protezione aerodinamica.
 
16487369
16487369 Inviato: 3 Mag 2026 18:59
 

Barbagianni ha scritto:
Ciao Pietro, se hai intenzione di viaggiare ti consiglierei una moto con regolatore di velocità e una buona protezione aerodinamica.

ma non è vero

è molto più importante sia comoda e non abbia vibrazioni "strane"
 
16487370
16487370 Inviato: 3 Mag 2026 19:31
 

italyonbike ha scritto:
A parte che il viaggiare dipende da noi e non dalla moto, cambiare una moto nuova con una che ha 8 anni ?
Se proprio vuoi viaggiare più comodo io comprerei una tiger sport 800 nuova che credo ti costerebbe poco di più

Hai ragione, la BMW ha 8 anni ma mi piace davvero tanto e il nuovo modello (premesso che esteticamente preferisco questa che ho trovato) sarebbe fuori budget
 
16487372
16487372 Inviato: 3 Mag 2026 19:38
 

ton1x ha scritto:
ma non è vero

è molto più importante sia comoda e non abbia vibrazioni "strane"


Anche la mia Trident ha il cruise control; il problema principale resta la totale assenza di protezione aerodinamica, ci mancherebbe, è pur sempre una naked e ne ero consapevole, è leggera, agile, ma non posso dire sia comodissima, dopo un po’ di strada inizio a sentire le braccia stanche e mi pare sia anche discretamente rigida.
Io sono alto circa 1,87 e peso più di 90 kg
 
16487427
16487427 Inviato: 4 Mag 2026 10:00
 

la hai provata?
Io ho sempre guardato con curiosità bmw. A mio nonno, che di moto non capiva nulla, piaceva molto la classica r90. Io ho sempre diffidenza per gli effetti di un marchio "modaiolo".

Di recente mi è capitato di fare qualche prova di vecchi modelli che mi sono stati offerti in permuta della mia vecchia suzuki.
Io sono un imbranato e ci faccio qualche minuto per valutare (a mio senso) le condizioni dell'esemplare, non posso certamente esprimere giudizi però consiglio di provarla provenendo da una moto diversa.

Il boxer è certamente interessante, ha la potenza in basso. A me non è sembrato perfettamente fluido ma il venditore mi ha detto che avrebbe comunque fatto "calibrare" il comando del gas (o altro intervento simile che si deve eseguire ogni tanto). Nonostante sia una moto ben più potente della mia io preferisco la erogazione del 4 cilindri.
Le vecchie bmw, nonostante le proporzioni abbondanti, non erano pesantissime. Da fermo mi son stupito di non aver fatto molta più fatica che con la mia (200kg).
la posizione di guida delle r turistiche su cui son salito non mi soddisfa del tutto.
La sospensione è un pò particolare, farei una prova, a me non sembrano moto adatte a chi cerchi la massima agilità.

un punto fondamentale per i viaggi è la protezione aerodinamica. Può piacere il fatto di viaggiare completamente esposti, per questo vanno di moda le naked però io faccio fatica. Del mio vecchio baraccone apprezzo molto la protezione dall'aria. Il problema è che aggiungendo kit aftermarket non sai se saranno efficaci per la tua posizione di guida.
Insomma io la proverei, specialmente considerando che tu hai iniziato con un mezzo ben più recente e con passo corto.
Triumph se non sbaglio ha la daytona che dalle forme sembra una sportiva non estrema, honda ha la cbr "liscia". Mi chiedo se abbiano la possibilità di montare una sella più comoda come optional.
 
16487430
16487430 Inviato: 4 Mag 2026 10:14
 

Ciao wyoming

Posso rispondere sulla Daytona, che ho guidato. Ha una sella piuttosto comoda e una buona protezione aerodinamica, sicuramente non è male per uno sport touring.

Però c'entra molto molto poco con la R1200...
 
16487431
16487431 Inviato: 4 Mag 2026 10:20
 

Io avevo proposto la Tiger Sport 800 che è la turistica di Triumph
 
16487450
16487450 Inviato: 4 Mag 2026 11:47
Oggetto: Re: Da Trident 660 a BMW R1200R
 

PietroM1 ha scritto:

La Trident è un'ottima motocicletta ma non è adatta per i lunghi viaggi.
Credete sia consigliabile un passaggio del genere o rischio di fare il passo più lungo della gamba?
Grazie a chi interverrà.

cosa intendi per "lunghi viaggi" ? perché per qualcuno è un giro di più giorni dai 150km al giorno in su,
per altri il viaggio intorno al mondo o comuque quasi 2000km in un fine settimana e ovviamente cambiano le esigenze. Ci potrebbe essere il passeggero? in fatto di bagagli ami viaggiare leggero o sicuro contro ogni evenienza?
Con la testa sulle spalle dopo la prima moto tutti i passaggi sono gestibili,
in questo caso a maggior ragione visto che il boxer non è un motore difficile da gestire a patto di rispettarlo come tutte le maxi cilindrate per peso e potenza.
Se veramente l'obiettivo è viaggiare - a prescindere dalle enormi differenze possibili - forse ci sono sia in casa bmw che in generale moto pià adatte delle naked.
Infine se il budget Ti indirizza verso moto del decennio scorso è bene valutare di avere un'officina di riferimento affidabile e mettere in conto qualche spesa perché non solo i km, ma anche gli anni incidono sulla manutenzione straordinaria
 
16487464
16487464 Inviato: 4 Mag 2026 14:23
 

Barbagianni ha scritto:
Ciao wyoming

Posso rispondere sulla Daytona, che ho guidato. Ha una sella piuttosto comoda e una buona protezione aerodinamica, sicuramente non è male per uno sport touring.

Però c'entra molto molto poco con la R1200...

ah si immagino! Io ho valutato la S che dovrebbe avere una mappatura diversa, è comunque una erogazione con la potenza in basso su una moto apparentemente "sportiva". Dirò che ha un suo fascino però a mio modesto parere direi non sia la cosa che comprerebbe uno che cerchi la massima prestazione. Per me andrebbe più che bene ma la ho esclusa per motivi di praticità.

La turistica (RT?) con la sospensione Telelever o come si chiama è più equilibrata e non mi è dispiaciuta ma è abbastanza un camion, più della mia suzuki. Non penso ne avrei vantaggi, ci farei un pensiero se fossi uno che ogni weekend fa 1200km di gita. Secondo me quella piattaforma nasce per avere protezione aerodinamica e fare tanta strada, eppure di naked ne hanno vendute tante.
A me piace il genere sport-touring dei cancelloni vecchio stile ma è passato di moda per lasciare mercato alle varie Vstorm e simili.
La daytona l'ho vista in vendita e mi ha colpito perchè sembra abbastanza comoda ma sembra comunque più orientata al lato sportivo.
 
16487501
16487501 Inviato: 4 Mag 2026 20:24
 

wyoming ha scritto:
la hai provata?
Io ho sempre guardato con curiosità bmw. A mio nonno, che di moto non capiva nulla, piaceva molto la classica r90. Io ho sempre diffidenza per gli effetti di un marchio "modaiolo".

Di recente mi è capitato di fare qualche prova di vecchi modelli che mi sono stati offerti in permuta della mia vecchia suzuki.
Io sono un imbranato e ci faccio qualche minuto per valutare (a mio senso) le condizioni dell'esemplare, non posso certamente esprimere giudizi però consiglio di provarla provenendo da una moto diversa.

Il boxer è certamente interessante, ha la potenza in basso. A me non è sembrato perfettamente fluido ma il venditore mi ha detto che avrebbe comunque fatto "calibrare" il comando del gas (o altro intervento simile che si deve eseguire ogni tanto). Nonostante sia una moto ben più potente della mia io preferisco la erogazione del 4 cilindri.
Le vecchie bmw, nonostante le proporzioni abbondanti, non erano pesantissime. Da fermo mi son stupito di non aver fatto molta più fatica che con la mia (200kg).
la posizione di guida delle r turistiche su cui son salito non mi soddisfa del tutto.
La sospensione è un pò particolare, farei una prova, a me non sembrano moto adatte a chi cerchi la massima agilità.

un punto fondamentale per i viaggi è la protezione aerodinamica. Può piacere il fatto di viaggiare completamente esposti, per questo vanno di moda le naked però io faccio fatica. Del mio vecchio baraccone apprezzo molto la protezione dall'aria. Il problema è che aggiungendo kit aftermarket non sai se saranno efficaci per la tua posizione di guida.
Insomma io la proverei, specialmente considerando che tu hai iniziato con un mezzo ben più recente e con passo corto.
Triumph se non sbaglio ha la daytona che dalle forme sembra una sportiva non estrema, honda ha la cbr "liscia". Mi chiedo se abbiano la possibilità di montare una sella più comoda come optional.

No, non ho avuto ancora l'opportunità di provarla; per ora l'ho trovata online e ho fatto una chiacchiera con il venditore. Permutare la mia Trident attualmente sarebbe un suicidio finanziariamente.
ezio79 ha scritto:
PietroM1 ha scritto:

La Trident è un'ottima motocicletta ma non è adatta per i lunghi viaggi.
Credete sia consigliabile un passaggio del genere o rischio di fare il passo più lungo della gamba?
Grazie a chi interverrà.

cosa intendi per "lunghi viaggi" ? perché per qualcuno è un giro di più giorni dai 150km al giorno in su,
per altri il viaggio intorno al mondo o comuque quasi 2000km in un fine settimana e ovviamente cambiano le esigenze. Ci potrebbe essere il passeggero? in fatto di bagagli ami viaggiare leggero o sicuro contro ogni evenienza?
Con la testa sulle spalle dopo la prima moto tutti i passaggi sono gestibili,
in questo caso a maggior ragione visto che il boxer non è un motore difficile da gestire a patto di rispettarlo come tutte le maxi cilindrate per peso e potenza.
Se veramente l'obiettivo è viaggiare - a prescindere dalle enormi differenze possibili - forse ci sono sia in casa bmw che in generale moto pià adatte delle naked.
Infine se il budget Ti indirizza verso moto del decennio scorso è bene valutare di avere un'officina di riferimento affidabile e mettere in conto qualche spesa perché non solo i km, ma anche gli anni incidono sulla manutenzione straordinaria

Per lunghi viaggi intendo la gita fuori porta del fine settimana, ipotizzo un 300-350 km, ma anche la vacanza lunga (700-800 km), quindi sì ai bagagli.
Il budget mi indirizza verso "questo" tipo di moto del decennio scorso, ma non vi nascondo che ho anche pensato a qualche modello Cinese Adventure che comprerei nuovo con 5-6.000 € e terrei anche la Trident.
Il mio obiettivo è avere la possibilità di farmi i week end fuori porta con la mia ragazza e con la mia moto, dopo tanti anni di sacrifici e studi solo ora posso "permettermi" di vivere questa mia grande passione.
Il thread è incentrato sulla R1200R che è il modello che più mi ha colpito ma ho guardato anche alle nipponiche V-Strom, NX500, alle ADV Triumph...le proverei tutte icon_asd.gif
 
16487506
16487506 Inviato: 4 Mag 2026 21:01
 

Con un budget di 5-6000 euro prenderei forse un tracer 7 d'occasione... non andrei oltre gli 800cc.

Personalmente non trovo nulla di speciale nel R1200R, a parte forse il motore. Sarebbe da provare per capire se vale davvero la pena, come suggerisce qualcuno...
 
16487509
16487509 Inviato: 4 Mag 2026 21:43
 

Barbagianni ha scritto:
Con un budget di 5-6000 euro prenderei forse un tracer 7 d'occasione... non andrei oltre gli 800cc.

Personalmente non trovo nulla di speciale nel R1200R, a parte forse il motore. Sarebbe da provare per capire se vale davvero la pena, come suggerisce qualcuno...

Il budget arriva fino a 8/8.500.

Ne parlano molto bene però
 
16487570
16487570 Inviato: 5 Mag 2026 10:01
 

PietroM1 ha scritto:
Per lunghi viaggi intendo la gita fuori porta del fine settimana, ipotizzo un 300-350 km, ma anche la vacanza lunga (700-800 km), quindi sì ai bagagli.
Il budget mi indirizza verso "questo" tipo di moto del decennio scorso, ma non vi nascondo che ho anche pensato a qualche modello Cinese Adventure che comprerei nuovo con 5-6.000 € e terrei anche la Trident.
Il mio obiettivo è avere la possibilità di farmi i week end fuori porta con la mia ragazza e con la mia moto, dopo tanti anni di sacrifici e studi solo ora posso "permettermi" di vivere questa mia grande passione.
Il thread è incentrato sulla R1200R che è il modello che più mi ha colpito ma ho guardato anche alle nipponiche V-Strom, NX500, alle ADV Triumph...le proverei tutte icon_asd.gif

Io per le stradali sono un imbranato, la prova su strada è stata fondamentale. Me è piaciuta una moto diversa dalla idea da cui ero partito, ora mi toccherà comprare un 125... eusa_wall.gif . La bmw r ha il telelever ed il passo lungo, direi da provare.
La moto perfetta non esiste, io trovo che le varie "crossover" siano comunque enormi ma l'opzione doppia moto riduce un pò il budget e devi essere disposto a girare con una vecchia moto senza controlli.
Se vuoi fare viaggi verso i deserti spagnoli o campeggio in Corsica con la ragazza magari ti conviene qualcosa con la 21" davanti, altrimenti un catafalco da 240kg con il 17" ti limita al solo asfalto anche se ha il look avventuriero. Poi vedere se il giro di 300km lo riesci ancora a fare con la trident.
Cinesi hanno stradale la CF GT ma a me sembra un pò bruttina e ha il sellino passeggero alto e stretto, secondo me in coppia prendi comunque aria. CF vende camionate della 450 con ruota da 21, se non fai trasferimenti ad alta velocità o vero fuoristrada potrebbe non essere male.
A me non è spiaciuta la QJ carenata, però forme troppo sportive su una moto "facile", passeggero e bagagli inutilmente sacrificati. Ad alcuni non piace la erogazione di potenza ma dicono che volendo si rimappa.

Su usato guarda la yamaha fazer che era disponibile con varie carenature, era leggera. La suzuki GSF su base bandit è una moto turistica e pesantina. Miei amici sulla bandit ci fecero più chilometri dei camionisti indiani, la 1200 ha un motore notevole.
Magari guarda la vecchia deauville, non te la rubano neanche se lasci le chiavi sopra ma c'è gente che ci ha girato ovunque.
 
16487580
16487580 Inviato: 5 Mag 2026 11:02
 

wyoming ha scritto:
Io per le stradali sono un imbranato, la prova su strada è stata fondamentale. Me è piaciuta una moto diversa dalla idea da cui ero partito, ora mi toccherà comprare un 125... eusa_wall.gif . La bmw r ha il telelever ed il passo lungo, direi da provare.
La moto perfetta non esiste, io trovo che le varie "crossover" siano comunque enormi ma l'opzione doppia moto riduce un pò il budget e devi essere disposto a girare con una vecchia moto senza controlli.
Se vuoi fare viaggi verso i deserti spagnoli o campeggio in Corsica con la ragazza magari ti conviene qualcosa con la 21" davanti, altrimenti un catafalco da 240kg con il 17" ti limita al solo asfalto anche se ha il look avventuriero. Poi vedere se il giro di 300km lo riesci ancora a fare con la trident.
Cinesi hanno stradale la CF GT ma a me sembra un pò bruttina e ha il sellino passeggero alto e stretto, secondo me in coppia prendi comunque aria. CF vende camionate della 450 con ruota da 21, se non fai trasferimenti ad alta velocità o vero fuoristrada potrebbe non essere male.
A me non è spiaciuta la QJ carenata, però forme troppo sportive su una moto "facile", passeggero e bagagli inutilmente sacrificati. Ad alcuni non piace la erogazione di potenza ma dicono che volendo si rimappa.

Su usato guarda la yamaha fazer che era disponibile con varie carenature, era leggera. La suzuki GSF su base bandit è una moto turistica e pesantina. Miei amici sulla bandit ci fecero più chilometri dei camionisti indiani, la 1200 ha un motore notevole.
Magari guarda la vecchia deauville, non te la rubano neanche se lasci le chiavi sopra ma c'è gente che ci ha girato ovunque.

La R del 2018 non ha il telever ma forca tradizionale e ti dirò di più.. quel catafalco da 240 kg, nella guida dinamica, si mangia tutte le moto che hai menzionato, a partire dalla trident.
 
16487599
16487599 Inviato: 5 Mag 2026 12:43
 

PietroM1 ha scritto:
Per lunghi viaggi intendo la gita fuori porta del fine settimana, ipotizzo un 300-350 km, ma anche la vacanza lunga (700-800 km), quindi sì ai bagagli.
Il budget mi indirizza verso "questo" tipo di moto del decennio scorso, ma non vi nascondo che ho anche pensato a qualche modello Cinese Adventure che comprerei nuovo con 5-6.000 € e terrei anche la Trident.
Il mio obiettivo è avere la possibilità di farmi i week end fuori porta con la mia ragazza e con la mia moto, dopo tanti anni di sacrifici e studi solo ora posso "permettermi" di vivere questa mia grande passione.
Il thread è incentrato sulla R1200R che è il modello che più mi ha colpito ma ho guardato anche alle nipponiche V-Strom, NX500, alle ADV Triumph...le proverei tutte icon_asd.gif

ok, quindi in realtà semplicemente una naked pura come la trident 660 Ti piace ancora molto da solo per giri brevi, ma Ti inizia a stare stretta in coppia per un fine settimana o più,
che vuol dire moto almeno leggermente più grande, pensata per il passeggero, un minimo di bagagli ect.
Moto così fortunatamente ce ne sono molte, nessuna perfetta, quindi come sempre si tratta di capire a cosa se disposto a rinunciare e cosa invece per Te sia prioritario, sempre all'interno del budget.
Io Ti sconsiglio due moto a meno che non siano realmente molto diverse nell'uso (strada, pista, off ect)
quindi purtroppo dovrai mettere in conto di bruciare qualche euro nella permuta / vendita dela triumph.
Una v85 strada usata?
 
16487687
16487687 Inviato: 6 Mag 2026 9:27
 

ezio79 ha scritto:
ok, quindi in realtà semplicemente una naked pura come la trident 660 Ti piace ancora molto da solo per giri brevi, ma Ti inizia a stare stretta in coppia per un fine settimana o più,
che vuol dire moto almeno leggermente più grande, pensata per il passeggero, un minimo di bagagli ect.
Moto così fortunatamente ce ne sono molte, nessuna perfetta, quindi come sempre si tratta di capire a cosa se disposto a rinunciare e cosa invece per Te sia prioritario, sempre all'interno del budget.
Io Ti sconsiglio due moto a meno che non siano realmente molto diverse nell'uso (strada, pista, off ect)
quindi purtroppo dovrai mettere in conto di bruciare qualche euro nella permuta / vendita dela triumph.
Una v85 strada usata?

Non male la V85, leggo però che non sono ritenute molto affidabili
Brucerò qualcosa in più di qualche euro... eusa_wall.gif
 
16487710
16487710 Inviato: 6 Mag 2026 11:05
 

PietroM1 ha scritto:
Non male la V85, leggo però che non sono ritenute molto affidabili

le guzzi di alcuni periodi richiedono sicuramente qualche attenzione in più (poi ci sono comunque esemplari fortunati ed in generale la meccanica semplice e collaudata aiuta),
ma le v85 recenti mi azzarderei a classificarle più affidabili della media delle moto coeve
ed in generale chi ha fatto un acquisto consapevole oscilla tra l'estremamente soddisfatto e l'innammorato perso delle nuove guzzi (che effettivamente sono tra le poche moto che ancora hanno una qualche identità e personalità).
In più la produzione piaggio che ha fatto svecchiare le ciclistiche sfruttando il know how di Aprilia ha dato un ulteriore boost.
Soggettivamente parlando per me uno dei contro di guzzi sono i pesi, ma tra cardano ed altre scelte tecniche sono coerenti.

PietroM1 ha scritto:

Brucerò qualcosa in più di qualche euro... eusa_wall.gif

daltronde non sono investimenti, ma strumenti di divertimento
 
16487740
16487740 Inviato: 6 Mag 2026 15:12
 

MidnightBlu ha scritto:
La R del 2018 non ha il telever ma forca tradizionale e ti dirò di più.. quel catafalco da 240 kg, nella guida dinamica, si mangia tutte le moto che hai menzionato, a partire dalla trident.

la trident non ho idea. La bandit facile che sì dato che è pure lei un bisonte e più ancora la deauville. Son moto da turismo.
La daytona recente dubito possa essere mangiata dalla r1200, poi non la ho guidata....
Se l'autore prende in considerazione mezzi con il 19" davanti suppongo la bmw vada bene.

se si parla di vacanza motociclistica con escursioni su sterrato io i bisonti di 240kg li ho visti finire giù per le scarpate.
 
16487744
16487744 Inviato: 6 Mag 2026 16:37
 

wyoming ha scritto:
la trident non ho idea. La bandit facile che sì dato che è pure lei un bisonte e più ancora la deauville. Son moto da turismo.
La daytona recente dubito possa essere mangiata dalla r1200, poi non la ho guidata....
Se l'autore prende in considerazione mezzi con il 19" davanti suppongo la bmw vada bene.

se si parla di vacanza motociclistica con escursioni su sterrato io i bisonti di 240kg li ho visti finire giù per le scarpate.
Tutto dipende dove si va a mangiare... vorrei vedere.
 
16487745
16487745 Inviato: 6 Mag 2026 16:40
 

Le Boxer BMW stupiscono come prestazioni a prescindere dai cavalli e pesi reali.
Sono molto equilibrate e mettono subito i cavalli a terra a bassissimi giri.
 
16487747
16487747 Inviato: 6 Mag 2026 16:45
 

italyonbike ha scritto:
Le Boxer BMW stupiscono come prestazioni a prescindere dai cavalli e pesi reali.
Sono molto equilibrate e mettono subito i cavalli a terra a bassissimi giri.
Non metto in dubbio. Non ho mai guidato un boxer, sarei curioso di provare una volta.
 
16487751
16487751 Inviato: 6 Mag 2026 17:33
 

Barbagianni ha scritto:
Non metto in dubbio. Non ho mai guidato un boxer, sarei curioso di provare una volta.

E' l'unico bicilindrico che riprende da bassi giri come un 4 cilindri ma con una coppia molto superiore e quindi è inbattibile nelle ripartenze, all'inizio ti prende sempre qualche metro qualsiasi moto tu abbia
 
16487884
16487884 Inviato: 7 Mag 2026 17:02
 

Se non pesasse 240 kg non mi dispiacerebbe provarlo...il problema è che è proprio pesante il motore, a questo ci devi aggiungere il cardano e poi telaio e forcelle per sostenere il tutto...
 
16487885
16487885 Inviato: 7 Mag 2026 18:56
 

secondo me se si trova bene con una trident 660 quindi una naked compatta a 3 cilindri non credo sia il target per una r1200

se vuole "semplicemente" viaggiare più comodo, senza dover rinunciare al 3 cilindri potrebbe pensare ad una tracer 9 penultima gen, cioè la seconda serie per capirci
 
16487888
16487888 Inviato: 7 Mag 2026 19:34
 

Lario650 ha scritto:
Se non pesasse 240 kg non mi dispiacerebbe provarlo...il problema è che è proprio pesante il motore, a questo ci devi aggiungere il cardano e poi telaio e forcelle per sostenere il tutto...

Potresti andare a provarla dove abbiamo preso le moto noi te la lasciano un ora
 
16487889
16487889 Inviato: 7 Mag 2026 19:54
 

PietroM1 ha scritto:
Anche la mia Trident ha il cruise control; il problema principale resta la totale assenza di protezione aerodinamica, ci mancherebbe, è pur sempre una naked e ne ero consapevole, è leggera, agile, ma non posso dire sia comodissima, dopo un po’ di strada inizio a sentire le braccia stanche e mi pare sia anche discretamente rigida.
Io sono alto circa 1,87 e peso più di 90 kg
Resta il fatto che la R1200R non offre chissà cosa come protezione aerodinamica. Io punterei su una classica crossover, possibilmente con seduta abbastanza alta.
 
16487892
16487892 Inviato: 7 Mag 2026 21:23
 

ton1x ha scritto:
secondo me se si trova bene con una trident 660 quindi una naked compatta a 3 cilindri non credo sia il target per una r1200

se vuole "semplicemente" viaggiare più comodo, senza dover rinunciare al 3 cilindri potrebbe pensare ad una tracer 9 penultima gen, cioè la seconda serie per capirci

La Tracer è stata nominata più volte, punterei però sulla 7; ho pensato anche alla Transalp, ho appena visto una 2024 con 4.000 km a poco più di 8.000€, con la stessa somma comprerei una moto di quasi 10 anni...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©