antimaco ha scritto:
Buongiorno
possedevo una GS 1250 e vorrei una moto meno pesante specialmente nelle operazioni da fermo e vorrei restare in casa BMW. Sono indeciso tra la R 1250 o RS 1250.
Ho 70 anni, altezza m. 1,80 e abitando a Torino faccio dei viaggi giornalieri di circa 250/300 km tra collina e montagna e qualche volta in città.
Leggendo le caratteristiche ho visto che le differenze sono che la RS ha il cupolino ma che si può aggiungere sulla R 1250 e manubrio in due pezzi e non intero che però si può sostituire.
DOMANDA: il manubrio in due pezzi per cosa è differente?
Cosa non si può cambiare sono il passo più corto e le forcelle più arretrate ed il peso 4 kg in meno rispetto la RS.
Vorrei capire cosa queste caratteristiche comportino nella guida.
Inoltre i modelli fine 2023 hanno delle variazioni rispetto ai modelli precedenti, corretto? e come si può verificare che il modelle che si compra è di questa versione?
Inoltre un dubbio è che in giro vedo più R che RS e mi domando perchè.
Inoltre credo che la R sia più rivendibile o sbaglio?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie per l'attenzione
buona sera antimaco,anche io sto valutando l'acquisto di una rs ma 1200,in passato ho avuto l'rt 1200 ma era del 2008,questa è un 2017 quindi lc,la moto viene 8000 euro,e il mio dubbio è questo: meglio una moto nuova tipo un v stro 800 o l'rs di 9 anni...tu che consiglio mi daresti,ho 54 anni e la moto la userei per divertimento a fine settimana tra le colline reggiane.ho valutato anche la r 1200 lc mi piace anche quella,ma non so se come protezione sia veramente valida anche con un cupolino maggiorato,ma cio pensato,le differenze con rs è poca secondo me il divertimento è lo stesso se poi monti il manubrio sulla rs cambia poco il divertimento,ma sempre un mio parere personale.