Debe ha scritto:
Le varie testate che l'hanno provata dichiarano 140-145, ma non è questo il punto. Il punto è che il viaggio autostradale è una cosa che al massimo faccio 1-2 volte all'anno e che comunque posso anche benissimo evitare, sia cambiando strada, sia non facendolo proprio e facendolo in macchina. Non mi cambia la vita, ecco. Mentre la vita me la cambia avere una moto che prendi tutti i giorni senza alcun pensiero, anziché avere una moto che prima di prenderla dici "oddio, devo solo andare in palestra, che faccio? prendo la moto o la macchina?".
O anche, per dirti una cosa che potrebbe sembrare una fesseria, ma che mi ha fatto riflettere: sabato la mia ragazza aveva il turno in ospedale di mattina, per cui quando è così non torna a casa prima delle 14.45. Essendo sabato, io ero invece senza far niente, c'era un sole bellissimo e me lo volevo godere. E ho pensato alla moto, ma poi mi sono subito detto che boh, non me lo sarei goduto come avrei voluto, perché in quel momento avrei voluto solo la pace dei sensi e il massimo del chill, mentre con la mia moto, che è da corsa, mi sarei dovuto bardare, impegnare, correre un po'. E non ne avevo voglia. Alla fine ho preso la bici e sono andato a zonzo in paese con quella, musichina rock morbida nelle orecchie e stavo da dio. Ma questa cosa non mi era forse mai successa. Cioè, la bici la prendo ogni tanto, certo, ma non da pensare di avere il tempo per farmi un giro in moto e invece, per via dell'impegno che quella moto richiede, decidere di lasciarla in garage e fare altro. Avessi avuto una motina come quella che appunto vorrei, o anche una Harley (fossi io un harleysta) non ci sarebbe stato neanche un minimo di indecisione. Moto e via per 2-3 ore sotto il sole.
Che tu voglia una moto più "tranquilla" rispetto alla RS660 lo capisco, che tu voglia una moto meno potente pure e ti appoggio.
Non bisogna però dimenticare che le moto A2 hanno gomme piccole e una ciclistica spesso piuttosto carente, senza parlare di elettronica.
Insomma, in ogni caso mi sembra di capire che ormai hai la scimmia per le Cruiser e simili, e prediligi le italiane...