MattiaC3_350L81 ha scritto:
Buongiorno a tutti apro la discussione per avere qualche consiglio per il mio scooter da campi fermo da molto che vorrei riportare al vecchio splendore, l'idea è di fare un bel motorello semitrofeo spendendo non troppo visto l'uso...
E' un sr con blocco minarelli orizzontale ad aria, cilindro penso prendo lo stage 6 racing mk2 ad aria, marmitta ho già una top nardò, carburatore o 21 o 26 (ho entrambi e proverò), frizione ho già una fly con mollette rosse, campana e rapporti originali.
Riguardo la trasmissione le idee sono queste:
- vario top tpr cinghia booster 100 corettori top 122 (ho già rulli 3.9 gr e molla contrasto gialla)
- over range malossi vecchia con rulli 3.8 e molla di contrasto o gialla che ho già o la rossa che danno
- over size stage 6 r/t che però inizia a costare troppo e non so se ne valga la pena
Voi cosa ne dite tenendo conto dei costi, del motore e uso cosa mi consigliate?
Come tarature di partenza possono andare bene?
Ciao, mi hai un po' spiazzato quando hai detto che vorresti un semitrofeo spinto come mk2 racing soprattutto ad aria per andare a fare cross, in più la top Nardò è per intermedi su un gt così tapperebbe, il 21 per completare può andare bene se mai un 24 (con il proprio filtro a cono) perché un 26 è un po' tanto, comunque non fai male a provarli entrambi, non si sa mai
Come trasmissione solo la fly senza campana fa poco, però dato che hai già quella potresti montare anche l'over range così fai tutto malossi
, anche se la stage 6 rt è migliore (su Minarelli non so se rende bene come su piaggio), peccato che costi molto e per l'uso che fai dello scooter non ti conviene molto
Per le tarature la rossa che ti danno dovrebbe andare però i 3.8 mi sembrano tanto leggeri
, ovviamente la taratura va a tentativi finché non trovi quella che preferisci