wkowalski ha scritto:
maddai, non è regolabile? incredibile... il tuo meccanico saprà sicuramente l'antica arte di regolare lo stesso il precarico spessorando le molle con delle volgari rondelle da ferramenta.
C'è poi il mono... strano che RS non riesca a revisionarlo, portalo a qualcuno in grado di farlo, perchè come hai visto un mono nuovo costa una fucilata. Personalmente trovo esagerato chi raccomanda di revisionarlo ogni 30k km su una moto usata normalmente in strada, per esempio il mio a oltre 100k non stava messo poi così male, e se non avverti particolari problemi (saltellamento, ecc.) secondo me puoi tenerlo ancora così.
Darei invece una bella controllata a tutti i cuscinetti (ruote, sterzo, forcellone), che vengono trascurati da tutti e spesso sono usurati malamente anche su moto piuttosto nuove. Lo scorso inverno ho cambiato i miei cuscinetti di sterzo e sembra di avere una moto nuova!
ciao
WK
Diciamo che essendo un noto punto debole della moto ci avrei messo mano con piacere per levarmi il tarlo, sia lato mono che lato forcella.
Non vorrei però passare a una situazione troppo sportiva però.
Oggi sento il meccanico ed il sospensionista di Firenze, il problema sarà sicuramente quello di far combaciare gli eventi ed avere la moto fuori uso il meno possibile.
Nel frattempo monitoro l'usato, ogni tanto ho visto qualche pezzo pregiato a prezzi accettabili ma poi mi chiedo sempre se per il mio stile di guida non sia troppo o addirittura controproducente.