pazuto ha scritto:
Visto che tra i vari post sembri essere esigente in fatto sospensioni, ed hai una tua idea che sicuramente ti fa piacere di più il mezzo, non ti resta che regolarle, o farlo fare, da un sospensionista serio, se non sono regolabili oltre certi limiti, ci sono kit di molle e olio per la forcella, ed il mono può essere sostituito o modificato, se possibile, a tuo piacere.
Una moto di serie per forza di cose deve accontentare persone di 60 chili come quelle di 100, alte 1,60 o 2 metri, mi pare ovvio che il settaggio di serie è un compromesso.
sulla forcella non ho nulla da ridire in se, non è quello che passa sotto la ruota anteriore che si trasmette direttamente alla sella...
comunque si sono esigente in sospensioni ma non perché ho il palato fine ma perché ho una certa sensibilità agli scossoni trasmessi tramite schiena-collo-testa, anche in automobile sono sensibile a queste cose ma per fortuna ho un auto con sospensioni di buona qualità
ormai quest' anno la uso ancora poco, ma la prossima estate se vedo che mi da noie, farò mettere un mono aftermarket, senza spendere 1000+ € possibilmente...
diciamo che mi lascia basito il fatto che un enduro stradale sia secca sulla strada rovinata come la mia prima moto che era una naked entry level cioè la cb300r, che aveva sospensioni base e appena 107mm di escursione dietro, oltre che a pneumatici di minor circonferenza, proprio non mi spiego, sicuramente non è questione di molla, perché sospensione si comprime generosamente "saltellando" sulla sella