Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Cambio la Naked con...
16465928
16465928 Inviato: 25 Set 2025 10:50
 

Condivido e comunque è sempre meglio imparare la tecnica e avere padronanza del mezzo piuttosto che affidarsi sull appoggiare entrambi i piedi.
 
16465960
16465960 Inviato: 25 Set 2025 12:49
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
io sono 1,75 e sulla GT 2024 li poggio tranquillamente, e se trova un 2024 nuovo magari non GT gli fanno pure lo sconto icon_rolleyes.gif

Perchè poi su Tiger e Co li poggia entrambi? eusa_think.gif


Il nuovo modello è leggermente più alto, provare per credere se non mi credi
 
16465961
16465961 Inviato: 25 Set 2025 12:50
 

MidnightBlu ha scritto:
Condivido e comunque è sempre meglio imparare la tecnica e avere padronanza del mezzo piuttosto che affidarsi sull appoggiare entrambi i piedi.


Ci sono situazioni in cui bisogna metterli giù entrambi, specie le situazioni impreviste
 
16465971
16465971 Inviato: 25 Set 2025 14:09
 

Ogni tanto salta fuori questo argomento e la mia idea rimane la stessa..la tecnica e la gestione del mezzo sono condizione necessaria, mentre l altezza aiuta ma non è fondamentale.
 
16465972
16465972 Inviato: 25 Set 2025 14:36
 

Possibile che la Tracer 7 non riesco a farmela piacere esteticamente? Capisco che l'estetica non è tutto, però.. è un problema solo mio?
Comunque la Yamaha è l'unica che mi verrebbe con l'assicurazione più alta.. che ho fatto alcune prove. Quindi per ora la metto in disparte.

La V-strom 800 mi sembra più grossa delle altre, ma magari è solo una mia impressione.

La Tiger Sport 660 come la F800gs non mi dispiacciono

nc750x è un 50 e 50.

Comunque tutte le moto nella lista ci sono con selle ribassate.
 
16465981
16465981 Inviato: 25 Set 2025 15:25
 

Favi8 ha scritto:
Possibile che la Tracer 7 non riesco a farmela piacere esteticamente? Capisco che l'estetica non è tutto, però.. è un problema solo mio?
Comunque la Yamaha è l'unica che mi verrebbe con l'assicurazione più alta.. che ho fatto alcune prove. Quindi per ora la metto in disparte.

La V-strom 800 mi sembra più grossa delle altre, ma magari è solo una mia impressione.

La Tiger Sport 660 come la F800gs non mi dispiacciono

nc750x è un 50 e 50.

Comunque tutte le moto nella lista ci sono con selle ribassate.



A me la tracer 7 nuova piace

Tant'è che l' avrei comprata se non fosse "rigidina"
 
16465992
16465992 Inviato: 25 Set 2025 16:44
 

apprezzo il cp2 ed anche io ho messo un alert sulle particolarità della nc750x,
ma non facciamole passar per un'astronave ed un triciclo ...
indicativamente i dati dovrebbero essere

Tracer 7
potenza 73,4 CV a 8.750
coppia 68 Nm a 6.500 giri/min

nc750x
potenza 58,6 CV a 6.750 giri/min
coppia 69 Nm a 4.750 giri/min

cioè la honda ha una coppia uguale (o simbolicamente superiore) a quasi 2000rpm in meno
e stando a qualche curva di potenza fino al proprio valore di coppia massima (che corrisponde all'incirca con quello di potenza massima della nc750x) il dato della potenza non si discosta significativamente.
Poi chiaro continua a salire ed erogare ulteriori 15cv.

Ora considerando il tipo di uso indicato
Citazione:
Al momento l'utilizzo che ne faccio è un 40 km circa ( 20 andata/20 ritorno ) di casa/ lavoro dove la strada è per lo più extraurbana/urbana. La uso anche se piove. La userei anche nel quotidiano per spostamenti, per quelle poche volte che voglio evitare un traffico Romano intenso, ma succede di rado.

non escluderei che l'erogazione della NC non possa essere vincente.
Chiaro che se si vanno a cercare le curve in montagna con piglio sportivo la musica cambia,
ma non mi sembra sia iil fulcro del discorso
 
16465993
16465993 Inviato: 25 Set 2025 16:55
 

Favi8 ha scritto:
La V-strom 800 mi sembra più grossa delle altre, ma magari è solo una mia impressione.

si la suzuki è più abitabile sia per il guidatore che per l'eventuale passeggero (che mi sembra a Te non interessi particolarmente) che per eventuali bagagli
perché pur avendo una cilindrata oggi da media,
vuol essere una moto adatta quasi ad ogni uso (come conferma il successo all'Alpen Master 2023 della 800DE e paradossalmente la SE a fronte di una minor vocazione in off - sono comuque moto pesanti specie se cariche - dovrebbe essere ancora più sfruttabile su strada).
Difetti principali: peso, estetica (soggettivo)
difetti minori (nel senso che in questo fa meno bene rispetto ad altre pari categoria): calore, consumi, on-off (in mappa sport), ingombri
 
16466036
16466036 Inviato: 26 Set 2025 6:37
 

Ci sta che non ti piaccia una moto
Strano si perché diciamo che almeno per un fattore di estetica, di solito mette d'accordo molti.
Aggiungo che a tantissimi (giustamente) viene preferita rispetto alla tracer 9 (sempre sull'estetica) dopo che in Yamaha hanno deciso di montare fanali da auto sulla 9 appunto. È cambiata talmente poco esteticamente che se non ti piace la nuova tracer 7, non ti piacerà nemmeno la versione precedente.

La vstrom pesa 25/30 kg in più.

Buona scelta comunque
 
16466040
16466040 Inviato: 26 Set 2025 7:46
 

gioo137 ha scritto:
Ci sta che non ti piaccia una moto
Strano si perché diciamo che almeno per un fattore di estetica, di solito mette d'accordo molti.
Aggiungo che a tantissimi (giustamente) viene preferita rispetto alla tracer 9 (sempre sull'estetica) dopo che in Yamaha hanno deciso di montare fanali da auto sulla 9 appunto. È cambiata talmente poco esteticamente che se non ti piace la nuova tracer 7, non ti piacerà nemmeno la versione precedente.

La vstrom pesa 25/30 kg in più.

Buona scelta comunque


La nuova Tracer 9 sembra quasi la Zontes 703F eusa_think.gif

In ogni caso visto l'uso quotidiano io resterei su cilindrate più contenute, qualcosa tipo:
- Versys 650
- Vstrom 650 (trovando l'affare con gli ultimi esemplari)
- Moto Guzzi V85
- Tracer 7
- Transalp 750
 
16466063
16466063 Inviato: 26 Set 2025 8:42
 

Davieon ha scritto:
La nuova Tracer 9 sembra quasi la Zontes 703F eusa_think.gif

In ogni caso visto l'uso quotidiano io resterei su cilindrate più contenute, qualcosa tipo:
- Versys 650
- Vstrom 650 (trovando l'affare con gli ultimi esemplari)
- Moto Guzzi V85
- Tracer 7
- Transalp 750


Aggiungo inoltre che stando su questa categoria si hanno moto più leggere (chi più chi meno)
e per il traffico cittadino non fa mai male.

Tonix... Tracer 7 duretta????

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
16466068
16466068 Inviato: 26 Set 2025 8:53
 

gioo137 ha scritto:
Aggiungo inoltre che stando su questa categoria si hanno moto più leggere (chi più chi meno)
e per il traffico cittadino non fa mai male.

Tonix... Tracer 7 duretta????

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Esatto, agilità nel traffico che va sempre bene ma anche consumi molto più contenuti, usandola tutti i giorni il consumo non è un aspetto secondario.
 
16466082
16466082 Inviato: 26 Set 2025 10:06
 

gioo137 ha scritto:
La vstrom pesa 25/30 kg in più

si la suzuki ha tra i difetti il peso,
ma molto meno di quanto si pensi.
La 800SE pesa 223 iodm con 20 litri di carburante
La tracer 7 pesa 203kg iodm (ma la cosa torna poco con un peso a secco di 195kg), ma con un serbatoio più piccolo.
Quindi sono 15-20kg che sono comunque tanti, ma è una differenza decisamente gestibile
 
16466105
16466105 Inviato: 26 Set 2025 11:19
 

gioo137 ha scritto:
Aggiungo inoltre che stando su questa categoria si hanno moto più leggere (chi più chi meno)
e per il traffico cittadino non fa mai male.

Tonix... Tracer 7 duretta????

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

La tracer 2025 è stata irrigidita in telaio e sospensioni

Il che è un bene per la guida sportiva, per il confort un po' meno
Ed è il motivo principale per cui non l'ho comprata
 
16466110
16466110 Inviato: 26 Set 2025 12:16
 

ton1x ha scritto:
La tracer 2025 è stata irrigidita in telaio e sospensioni

Il che è un bene per la guida sportiva, per il confort un po' meno
Ed è il motivo principale per cui non l'ho comprata


Oook chiaro ora. Non sapevo
 
16466114
16466114 Inviato: 26 Set 2025 13:58
 

gioo137 ha scritto:
Davieon ha scritto:
La nuova Tracer 9 sembra quasi la Zontes 703F eusa_think.gif

In ogni caso visto l'uso quotidiano io resterei su cilindrate più contenute, qualcosa tipo:
- Versys 650
- Vstrom 650 (trovando l'affare con gli ultimi esemplari)
- Moto Guzzi V85
- Tracer 7
- Transalp 750


Aggiungo inoltre che stando su questa categoria si hanno moto più leggere (chi più chi meno)
e per il traffico cittadino non fa mai male.

Tonix... Tracer 7 duretta????

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Davieon ha scritto:
gioo137 ha scritto:
Aggiungo inoltre che stando su questa categoria si hanno moto più leggere (chi più chi meno)
e per il traffico cittadino non fa mai male.

Tonix... Tracer 7 duretta????

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Esatto, agilità nel traffico che va sempre bene ma anche consumi molto più contenuti, usandola tutti i giorni il consumo non è un aspetto secondario.



icon_asd.gif Queste risposte mi stanno un attimo confondendo.
Quindi escludendo quelle da me elencante queste sono meglio per una questione di peso\consumi visto il mio utilizzo?
Oppure intendevi moto più leggere escludendo questo elenco?

La v85 non mi dispiace a vederla così, però ecco.. vorrei capire un attimo i pro i contro rispetto alle altre.
Ovvero una Tiger 660 e una F800gs

Da come ho capito ( cioè, mi sembra che su questo siete tutti d'accordo ) quelle più adatte al mio uso sono la Tracer 7 oppure la nc750x, escludendo comunque le altre., giusto?

icon_asd.gif odio scegliere.
 
16466116
16466116 Inviato: 26 Set 2025 14:20
 

Comunque dopo una breve ricerca tra peso, compromesso e il mio utilizzo penso che, se dovessi fare un top tre, credo che potrei soffermarmi su:

Tracer 7 \ nc750x \ Tiger 660

Ditemi se dico una cavolata, ch'è molto probabile.
Le altre non sono tutte più pesanti e poco "utili" ( passatemi il termine ) per il mio utilizzo?
 
16466123
16466123 Inviato: 26 Set 2025 15:57
 

Favi8 ha scritto:
Comunque dopo una breve ricerca tra peso, compromesso e il mio utilizzo penso che, se dovessi fare un top tre, credo che potrei soffermarmi su:

Tracer 7 \ nc750x \ Tiger 660

Ditemi se dico una cavolata, ch'è molto probabile.
Le altre non sono tutte più pesanti e poco "utili" ( passatemi il termine ) per il mio utilizzo?


Tecnicamente la nc750x è la più pesante delle 3 sulla carta ma nel atto pratico è la più bassa sia di sella sia di baricentro

Praticamente per quanto riguarda l' equilibrio, dimostra 30kg buoni in meno di quello che ha veramente
 
16466127
16466127 Inviato: 26 Set 2025 16:39
 

Favi8 ha scritto:
Comunque dopo una breve ricerca tra peso, compromesso e il mio utilizzo penso che, se dovessi fare un top tre, credo che potrei soffermarmi su:

Tracer 7 \ nc750x \ Tiger 660

Ditemi se dico una cavolata, ch'è molto probabile.
Le altre non sono tutte più pesanti e poco "utili" ( passatemi il termine ) per il mio utilizzo?


Stiamo sbagliando approccio.

Siamo partiti con la sella ribassata, ora stiamo filtrando per peso. Probabilmente è colpa nostra...

Resettiamo un attimo tutto e riassumiamo:

L'altezza conta, il peso conta, ma.....UN ATTIMO:

La moto penso vada scelta cosi: Quanto budget ho? con questo budget che ventaglio di moto mi si presentano davanti? (crossover ovviamente).

Una volta fatto questo, bisogna pensare che la moto è anche passione, nonostante tu la utilizzi per casa-lavoro prevalentemente. Se non fosse ANCHE passione, allora la scelta è un maxiscooter.

Constatato che è passione, ora devi dire solo una cosa: quale MI PIACE DI PIU? qual'è la moto che, una volta parcheggiata in garage, mi fa voltare lo sguardo per guardarla e "ammirarla"???

A quel punto...ne rimarranno un paio (se sei fortunato 1...ma tant'è) e a quel punto te la cuci su misura, con sella ribassata e chi + ne ha + ne metta.

Per il peso, con google si trova tutto...ma ripeto, lascialo perdere ora.

Scegli la moto che si avvicina ad un "wow"

Hai detto che non ti piace la Tracer 7 e la ri-metti nella lista?
Non penso tu abbia 10k da buttare, o sbaglio?

Guardale, senti il sound nei video di Youtube, valle a provare... ma non prenderla a casaccio 0509_up.gif
 
16466128
16466128 Inviato: 26 Set 2025 17:10
 

e soprattutto fai un giretto di prova...
non comprarla a scatola chiusa
 
16466131
16466131 Inviato: 26 Set 2025 17:27
 

Favi8 ha scritto:
Comunque dopo una breve ricerca tra peso, compromesso e il mio utilizzo penso che, se dovessi fare un top tre, credo che potrei soffermarmi su:

Tracer 7 \ nc750x \ Tiger 660

Ditemi se dico una cavolata, ch'è molto probabile.
Le altre non sono tutte più pesanti e poco "utili" ( passatemi il termine ) per il mio utilizzo?

in termini di consumi la nc750x stravince.
credo in condizioni ottimali arrivi a consumare la metà del 3 cilindri triumph
 
16466137
16466137 Inviato: 26 Set 2025 18:47
 

Favi8 ha scritto:
La v85 non mi dispiace a vederla così, però ecco.. vorrei capire un attimo i pro i contro rispetto alle altre.
Ovvero una Tiger 660 e una F800gs


Il vantaggio della V85 sulle altre? Non dovrai mai pulire la catena, basta un cambio olio al cardano quando fai il tagliando e via 0509_doppio_ok.gif

Oltre ovviamente al fatto che è una Guzzi 0509_up.gif
 
16466153
16466153 Inviato: 26 Set 2025 21:40
 

ezio79 ha scritto:
in termini di consumi la nc750x stravince.
credo in condizioni ottimali arrivi a consumare la metà del 3 cilindri triumph


poco ma sicuro, ad andatura normale fa 30 km al litro, se vai con molta calma ti avvicini a 35

invece il 660 3 cilindri è relativamente assetato per le cilindrata e prestazioni che offre, aumentando il frazionamento i consumi peggiorano sempre

il cp2 yamaha invece consuma un filino in meno delle rivali dirette
 
16466168
16466168 Inviato: 27 Set 2025 7:22
 

ton1x ha scritto:
poco ma sicuro, ad andatura normale fa 30 km al litro, se vai con molta calma ti avvicini a 35

invece il 660 3 cilindri è relativamente assetato per le cilindrata e prestazioni che offre, aumentando il frazionamento i consumi peggiorano sempre

il cp2 yamaha invece consuma un filino in meno delle rivali dirette


La moto più consuma e piu significa che ci si è divertiti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scanno talmente tanto il mio cp2 che a occhio faccio i 10 al litro.

Da un paio di settimane (da quando ho cambiato la gomma posteriore spiattellata) sto imparando ad apprezzare un andatura leggermente (leggermente) meno aggressiva. Non scannando al 100% per non far durare la gomma 2 giorni, finalmente sto imparandona non guidare con il coltello fra i denti e ringraziano pure i consumi.

Ripeto...che scegliesse la moto che gli da più emozioni esteticamente e anche solo dopo un breve test ride.

Se l'obbiettivo inizia a essere il peso.. e peggio ancora il consumo di carburante, rinnovo il consiglio di comprare uno scooter, parsimonioso si di consumi e protettivo.
 
16466173
16466173 Inviato: 27 Set 2025 9:45
 

gioo137 ha scritto:
La moto più consuma e piu significa che ci si è divertiti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scanno talmente tanto il mio cp2 che a occhio faccio i 10 al litro.

Da un paio di settimane (da quando ho cambiato la gomma posteriore spiattellata) sto imparando ad apprezzare un andatura leggermente (leggermente) meno aggressiva. Non scannando al 100% per non far durare la gomma 2 giorni, finalmente sto imparandona non guidare con il coltello fra i denti e ringraziano pure i consumi.

Ripeto...che scegliesse la moto che gli da più emozioni esteticamente e anche solo dopo un breve test ride.

Se l'obbiettivo inizia a essere il peso.. e peggio ancora il consumo di carburante, rinnovo il consiglio di comprare uno scooter, parsimonioso si di consumi e protettivo.


che peso...

non è che se non scanni la moto allora fa schifo andare in giro e "meglio lo scooter"

e tra l' altro no, li scooter non consumano meno in realtà icon_asd.gif la mia prima moto, la cb300r consumava meno di uno scooter 300
 
16466604
16466604 Inviato: 30 Set 2025 22:28
 

E dopo averle viste e provate un po' tutte, mi devo ridire sulle Tracer 7. Su internet non rende come dal vivo.

Ho così ristretto alla Tracer 7 e alla Tiger Sport 660 😁
 
16466619
16466619 Inviato: 1 Ott 2025 6:19
 

Favi8 ha scritto:
E dopo averle viste e provate un po' tutte, mi devo ridire sulle Tracer 7. Su internet non rende come dal vivo.

Ho così ristretto alla Tracer 7 e alla Tiger Sport 660 😁


Eccoti! Sulla Tracer 7 caschi in piedi, non ho esperienze per quanto riguarda la Tuger sport 660. Esteticamente bella ma non so altro.

A questo punto siamo in dirittura d'arrivo e aspettiamo che gli altri ci offrano un quadro chiaro su pro e contro di entrambe
 
16466641
16466641 Inviato: 1 Ott 2025 10:06
 

Questo fine settimana ho provato sia la Tacer 7 che le Tiger Sport 660 e 800. Sono entrambe molto agili e briose di motore, sono abbastanza strette da non intralciare le manovre nel traffico. Mi piace di più l’erogazione e il suono del tre cilindri e ha un’elettronica completa di tc e abs in curva,ma adesso che l’ho riprovato con il caldo ti segnalo che le inglesi scaldano abbastanza mentre la Yamaha non lo fa (e giravano in continuazione nei turni di trenta minuti ciascuno per cui non partivano da fredde).
 
16466821
16466821 Inviato: 2 Ott 2025 13:12
 

ref92 ha scritto:
Questo fine settimana ho provato sia la Tacer 7 che le Tiger Sport 660 e 800. Sono entrambe molto agili e briose di motore, sono abbastanza strette da non intralciare le manovre nel traffico. Mi piace di più l’erogazione e il suono del tre cilindri e ha un’elettronica completa di tc e abs in curva,ma adesso che l’ho riprovato con il caldo ti segnalo che le inglesi scaldano abbastanza mentre la Yamaha non lo fa (e giravano in continuazione nei turni di trenta minuti ciascuno per cui non partivano da fredde).


Confermo riguardo al caldo del motore della Tracer 7 e relativo CP2. Scalda molto molto poco.
Guido SEMPRE con la tuta Clover ma anche quelle rare volte che ero in jeans, caldo pochissimo.

Aggiornaci Favi8
 
16466871
16466871 Inviato: 2 Ott 2025 19:19
 

gioo137 ha scritto:
Confermo riguardo al caldo del motore della Tracer 7 e relativo CP2. Scalda molto molto poco.
Guido SEMPRE con la tuta Clover ma anche quelle rare volte che ero in jeans, caldo pochissimo.

Aggiornaci Favi8


Il cp2 scalda poco
Il 660 Triumph non scalda tantissimo in termini assoluti ma un po' si

Comunque niente rispetto al fornetto Suzuki 800
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©