Favi8 ha scritto:
Cordy ha scritto:
Hai una naked, ok. E la vuoi cambiare, ok. Perché? Che potenza ha, se la motivazione fosse "voglio di più". Ed in ogni caso, dacci un punto di partenza! Così è giocare a mosca cieca!
La voglio cambiare sia per la comodità che perchè un po' mi ha stufato, è una Suzuki gsr 600, che mi ci trovo bene ma usandola tutti i giorni, anche quando piove, non mi da più una certa sicurezza.
E quindi invece di sostituirla con un altra Naked volevo qualcosa in più. La potenza non sarei che dirti, con queste stavo bene.
Allora, diciamo che il mio budget è di 10.000, ma altri 1\2k posso comunque metterli nel caso ci sia una grossa differenza tra le due moto. Poi certo, vorrei anche capirle queste differenze.
Quindi al momento metto nella mia lista
nc750x
Tracer 7
F800gs
( F900 va fuori budget e la escludo )
Tiger Sport 660
V Strom 650
Quest'ultima l'avevo vista, ma era disponibile solo la 800 e non più la 650.
Ora me le guardo tutte per bene e domani vedo se riesco a passare in alcune di queste, e vi aggiorno.
Ok, campo un pochino più ristretto. Se lo fai per un fatto di comodità, escludiamo le naked e ci rimangono le crossover o le sport tourer, giusto?
Cioè, carena più o meno ampia e possibilità di fare qualche strada bianca, sospensioni più morbide ma anche meno precise su strada, per le crossover.
Assetto più preciso, ma anche meno confortevole per le sport tourer.
Cosa preferisci?
Se vuoi una moto comoda come una crossover, specifica anche se vuoi poter fare anche strade bianche facili. Le crossover hanno declinazioni molto diverse fra loro. Diciamo più o meno enduristiche, ecco.