Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Velocità Versys [marce troppo corte per l'autostrada?]
1635804
1635804 Inviato: 10 Mag 2007 22:32
 

dalpez ha scritto:
Allora ragazzi come vanno i vostri viaggetti?
Rileggendo un po il forum penso che ormai di acqua sotto i ponti ne sia passata.... Al riguardo velocità e giri che ne pensate ora?
Qualche super sapientone icon_biggrin.gif saprebbe dirmi quanto allungherei cambiando la corona e montando 2 denti in meno?
Quanti Km/h a pari regime in sesta?
Ciao.




per chi dice che il motore a 130 rpm gira troppo alto dico di stare tranquilli.e? il motore di una moto( bicilindrico) e non di una macchina.State tranqui va benissimo.Inoltre qualcuno da qualche parte aveva scritto che per eliminare l'alto numero di giri del motore a 160 km/h, ha cambiato la corona di due denti( ottenendo cosi' una velocita' esattamente uguale a quanto in realta' il tachimetro segni)
 
1636878
1636878 Inviato: 11 Mag 2007 8:47
 

Ma a voi non capita mai di cercare la settima marcia??..a me spesso e volentieri....Forse è dovuto al fatto che sento il motore che tira bene anche in sesta.... icon_eek.gif
 
1641009
1641009 Inviato: 11 Mag 2007 19:05
 

[quote="soloperte.Inoltre qualcuno da qualche parte aveva scritto che per eliminare l'alto numero di giri del motore a 160 km/h, ha cambiato la corona di due denti( ottenendo cosi' una velocita' esattamente uguale a quanto in realta' il tachimetro segni)[/quote]

Io avevo scritto che mi piacerebbe farlo, dove hai letto di quello che l'ha fatto?
Sai come ha fatto a sapere che la velocità indicata poi corrispondeva a quella reale?

Grazie.
Ciao.
 
1641144
1641144 Inviato: 11 Mag 2007 19:23
 

secondo me soloperte aveva letto quello che avresti voluto fare e aveva capito che lavevi gia fatto...infatti dice proprio le stesse cose...
 
1641546
1641546 Inviato: 11 Mag 2007 20:17
 

Anche a me era venuto lo stesso dubbio.....ma speravo di essere fortunato e avere avuto dei predecessori... icon_biggrin.gif

Ciao.
 
1675684
1675684 Inviato: 17 Mag 2007 12:13
 

Quanto avete toccato al max di tachimetro???? icon_rolleyes.gif
 
1675852
1675852 Inviato: 17 Mag 2007 12:32
 

Ieri in A4con 1/2 serbatoio di Tamoil 100 ottani, parabrezza alto Kawasaki con defletore e bauletto GIVI Maxia 52 Lt ho toccato i 207 a 9500 giri circa... Devo dire che erano condizioni perfette : 21 gradi, gomme gonfie,giubbotto in pelle....Non ero in scia a nessuno (ovviamente sarebbe falsata....)

Ieri andava veramente bene e ho voluto tirare a fondo e sono super soddisfatto anche se penso non la tirerò piu così perchè non amo la velocità.....altrimenti prendevo qualcos'altro...... Solo così per curiosità....
Ciao.
 
1676040
1676040 Inviato: 17 Mag 2007 12:55
 

beh direi...un valore di tutto rispetto.....
quando troverò l strada giusta la tirerò anche io.....
..giusto per curiosità..
 
1676159
1676159 Inviato: 17 Mag 2007 13:10
 

icon_wink.gif
 
1676421
1676421 Inviato: 17 Mag 2007 13:48
 

Io non la ho ancora tirata fino in fondo, il massimo che sono arrivato sono stati i 180 Km/h e devo dire che a questa velocità ci arriva con estrema facilità icon_eek.gif
 
1697274
1697274 Inviato: 21 Mag 2007 9:43
 

ieri ho toccato 175 in due.....ma ne avevo, ne avevo ancora alla grande.....solo che stavo rischiando di perdere la zavorrina e allora ho chiuso gas.... icon_lol.gif
 
1705299
1705299 Inviato: 22 Mag 2007 11:00
 

da solo 197Km/h con cupolino givi ma potevo dare ancora un pochino, ma c'erano troppe vetture per farlo..... icon_lol.gif

in 2 190Km/h in piano dopo un breve lancio, niente auto...più di quello non andava... icon_cool.gif

sinceramente parlando?
da quando ho questa moto, i 100 Km/h mi bastano e avanzano....è cosi rilassante....mi invita a godermi il paesaggio....senza stress e senza ansia da prestazione... icon_rolleyes.gif
 
1705516
1705516 Inviato: 22 Mag 2007 11:31
 

Io ho toccato in 2 i 180 ed era un bellandare, pensare che ne avevamo ancora.... icon_eek.gif Anche io non amo la velocità, ma volevo vedere dove si riusciva ad arrivare con pieno carico icon_lol.gif
 
1708891
1708891 Inviato: 22 Mag 2007 18:11
 

Qualcuno riuscirebbe a reperire i rapporti del cambio della Versys? Vorrei calcolare le velocità con la corona da 46 denti e da 44.... Sabato andando in superstrada affiancato a mio padre con il Ducatone abbiamo confrontato le velocità e quando lui andava a 70 indicati la Versys segnava ripetutamente 76-77 orari, abbiamo provato piu volte uno in fianco all'altro per diverso tempo e il risultato era sempre uguale....
 
1709697
1709697 Inviato: 22 Mag 2007 20:04
 

Io da solo,intutato,al ritorno dal lago maggiore ho fatto 2 tiratine di numero per avere un idea della v max...cupolino originale,condizioni non proprio ottimali(un pokino di vento) e ho fatto 190 con ancora qualcosina,ma poco poco da dare...
A me che la velocità di punta non interessa va piu ke bene così! icon_wink.gif

Per Dalpez...non mi ricordo se qua o sui un altro post qualkuno aveva scritto i numeri di denti di corona e pignone...comunque sul service manual non cè?
Per la velocità...beh bisognerebbe anche un po vedere quello della ducati di contakm,nel senso ke 6/7kmh non son pochi,ma magari la verità sta nel mezzo,ki lo sa! icon_wink.gif
 
1710531
1710531 Inviato: 22 Mag 2007 21:44
 

Mi servirebbero i rapporti di riduzione del cambio, non i denti.... Con il duca piu che altro voglio avere un paragone prima e dopo..... Spero che zrrivi presto la corona!!! icon_biggrin.gif
 
1730688
1730688 Inviato: 25 Mag 2007 17:53
 

energyrik ha scritto : "Ma a voi non capita mai di cercare la settima marcia??..a me spesso e volentieri....Forse è dovuto al fatto che sento il motore che tira bene anche in sesta.... "

Io uso la moto tutti i giorni e la sesta .... la cerco tutti i giorni.

Non dico che dovevano fare la settima (perchè dopo avrebbeero dovuto fare l'ottava ecc.) ma lavorare sui giri era sensato.

Forse, come aveva scritto qualcuno su qualche topic, il display con il n° della marcia era una cosa ben fatta anche se era da super moto stradale.
 
1732225
1732225 Inviato: 25 Mag 2007 21:34
 

ciao a tutti , io ho messo 4 denti in meno alla corona e la moto ora va che è una meraviglia e il motore respira un po di più in autostrada, senza aver perso ai bassi, anzi,il problema che è starato il contakm,qualcuno sa se si puo regolare?
 
1733384
1733384 Inviato: 26 Mag 2007 9:04
 

andrea0001 ha scritto:
ciao a tutti , io ho messo 4 denti in meno alla corona e la moto ora va che è una meraviglia e il motore respira un po di più in autostrada, senza aver perso ai bassi, anzi,il problema che è starato il contakm,qualcuno sa se si puo regolare?


Costo?
e poi non perde troppo come accellerazione?
 
1743080
1743080 Inviato: 28 Mag 2007 11:20
 

Ieri, autostrada, da solo 270 su una ruota! icon_biggrin.gif
 
1743189
1743189 Inviato: 28 Mag 2007 11:38
 

Quella davanti o quella dietro ???? icon_razz.gif
 
1743404
1743404 Inviato: 28 Mag 2007 12:14
 

Per me quella di scorta....... icon_confused.gif
 
1743571
1743571 Inviato: 28 Mag 2007 12:41
 

Mi credete se vi dico che più dei 130 non ho fatto??

Boh, sarò un po' "all'antica", ma preferisco sverniciare supersportive nel misto stretto piuttosto che tirare a manetta...

E' anche vero che oramai i 130 una 600 sportiva li fa in prima, ma quando cominciano le curve strette strette...so caxxi icon_smile.gif

mela
 
1744594
1744594 Inviato: 28 Mag 2007 14:53
 

Hai pienmente ragione.
Io "arrivo" dal Bandit 1200 un pò preparato .....

Cattiva e nervosa. Il Versys è, al confronto, un giocattol. Nel misto non ce n'è per nessuno !!! Però, anche col Versys, una bella smanettata per l'adrenalina è un bel piacere.
 
1752651
1752651 Inviato: 29 Mag 2007 15:39
 

Ciao a tutti ragazzi, la faccenda del misto stretto in confronto alle
600 supersport non la commento perchè le variabili in gioco sono parecchie e poi è il vostro forum icon_biggrin.gif non mi permetterei mai...

Vi volevo invece dire una cosa per esperienza avendo avuto anche una ottima SV650: i motori non sono di burro, non li maltrattate gran che se andate a 6000 giri per 200 km. Credetemi 6000 giri non è un gran "frullare" neanche per un bicilindrico quindi dateci dentro tranquilli con la vostra belva, la soddisfazione sarà assicurata!
Ciao e buon divertimento
 
1758094
1758094 Inviato: 30 Mag 2007 11:43
 

Parole sante.
Scaldala bene, controlla l'olio, controlla le gomme .... e poi vai !

Sempre usando la testa perchè si sta veramente poco a fare la frittata ....
 
1852406
1852406 Inviato: 14 Giu 2007 9:16
 

Ogi pomeriggio la ritiro dal tg. 6000 km con la corona 2 denti in meno... Non vedo l'ora di sentire la differenza. icon_biggrin.gif

A chi ha i 4 denti in meno: Si impenna ancora in 1° da sola? Ciao.
 
1852482
1852482 Inviato: 14 Giu 2007 9:24
 

Facci sapere come va con i due denti in meno.
 
1860261
1860261 Inviato: 15 Giu 2007 7:05
 

RAGA! è la prima volta che vado da qualcuno che mi toglie 2 denti e sono felice!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

La corona -2 va da Dio!!!! Le marce sono piu corpose e secondo me dalle curve medio veloci esci meglio, motore in tiro 5000 giri e giu di gas ti godi tutta la marcia e hai l'impressione che l'accelerazione sia più corposa, non so se mi spiego ma è una bella sensazione!!!! Prima mi sembrava di essere sempre inchiodato e il motore alle stelle ora l'accelerazione è molto piu gustosa e "scandita" nelle varie marce, In prima si impenna ancora (chiaramente cono un po piu di fatica) Ho ri provato a mettere il navigatore e le velocità effetive sono diventate ( originale segna 100 e vai a 92; segna 130 e vai a 120 (come rilevato anche da Motociclismo strumentalmente)) Ora......Fino a 70 la indicata e la reale sono IDENTICHE, Indicati 100 effettivi 98; Indicati 130 effettivi 127!!!!!!! Un bel sollievo per il motore nei lunghi viaggi e comunque un cambiamento non eccessivamente drastico ma sensibile e ora per me è veramente uno spasso, in collina usi meno il cambio e ti godi di più l'erogazione, esci di curva in terza e te la puoi tenere in tiro fino alla curva dopo senza avere il motore strozzato a metà rettilineo e dover buttare per mezzo secondo la 4° (perdendo anche tempo---per gli amanti dello sprint in montagna) Insomma, Io la considero la Mia modifica migliore, ve la consiglio davvero!

P.s. Costo 40 euro e non è necessario accorciare le maglie della catena.

Ciaoooooooo..... icon_biggrin.gif
 
1860579
1860579 Inviato: 15 Giu 2007 9:06
 

Citazione:
RAGA! è la prima volta che vado da qualcuno che mi toglie 2 denti e sono felice!!!!!

La corona -2 va da Dio!!!! Le marce sono piu corpose e secondo me dalle curve medio veloci esci meglio, motore in tiro 5000 giri e giu di gas ti godi tutta la marcia e hai l'impressione che l'accelerazione sia più corposa, non so se mi spiego ma è una bella sensazione!!!! Prima mi sembrava di essere sempre inchiodato e il motore alle stelle ora l'accelerazione è molto piu gustosa e "scandita" nelle varie marce, In prima si impenna ancora (chiaramente cono un po piu di fatica) Ho ri provato a mettere il navigatore e le velocità effetive sono diventate ( originale segna 100 e vai a 92; segna 130 e vai a 120 (come rilevato anche da Motociclismo strumentalmente)) Ora......Fino a 70 la indicata e la reale sono IDENTICHE, Indicati 100 effettivi 98; Indicati 130 effettivi 127!!!!!!! Un bel sollievo per il motore nei lunghi viaggi e comunque un cambiamento non eccessivamente drastico ma sensibile e ora per me è veramente uno spasso, in collina usi meno il cambio e ti godi di più l'erogazione, esci di curva in terza e te la puoi tenere in tiro fino alla curva dopo senza avere il motore strozzato a metà rettilineo e dover buttare per mezzo secondo la 4° (perdendo anche tempo---per gli amanti dello sprint in montagna) Insomma, Io la considero la Mia modifica migliore, ve la consiglio davvero!

P.s. Costo 40 euro e non è necessario accorciare le maglie della catena.

Ciaoooooooo.....

Mi hai convito, penso che farò la modifica al prossimo tagliando dei 6000 km.

Grazie[/quote]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©