Cordy ha scritto:
Io la giro usando la stampella (cavalletto laterale) come perno, ma avendo delle belle piastrelle bianche, ci metto sotto un pezzo di cartone vecchio. Gira senza "piantarsi" anche se hai sotto un gommino o se hai la piastrina aggiuntiva da enduro, ma soprattutto senza "segnare" le piastrelle, sennò poi la moglie, chi la sente? In ogni caso devo togliere l'auto, quindi non è che mi cambi molto...
Ti segnalo che ci sono anche (li avevo cercati all'inizio dell'uso di questo garage, piuttosto risicato come spazi) dei comodi carrelli idraulici con rotelle, per movimentare la moto. Però per usarli ci vuole un bel pavimento liscio. In compenso, fanno comodo anche per le piccole manutenzioni, se non hai il cavalletto centrale.
Il carrello idraulico non lo conoscevo. Tuttavia non è che mi sia molto di aiuto perché per fare qualsiasi operazione con la moto devo in ogni caso prima portarla fuori dal garage e poi girarla nell'area antistante che, essendo piccola, al momento mi richiede mille manovre. Se ci sono entrambe le macchine dentro al box ho solo lo spazio per mettermi di fianco alla moto e tirarla fuori a spinta in retro.
Con il metodo del cavalletto risolverei una volta che ho portato fuori la moto dal garage (soprattutto con un cartone sotto per non segnare le piastrelle).
Se, invece, la mia macchina non è in garage riesco a fare inversione in massimo due manovre: praticamente una pacchia!