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Elaborazione am6 70 /75 [Airsal alu vs MVT Iron Max]
16446694
16446694 Inviato: 20 Mag 2025 0:33
Oggetto: Elaborazione am6 70 /75 [Airsal alu vs MVT Iron Max]
 



Ciao ragazzi vi volevo chiedere se mi potreste aiutare bella scelta di un nuovo cilindro per il mio am6 dato che al momento ho un top nero che era anche buono nel momento in cui ho comprato la moto ma poi si è 'grippato' anche se va ancora e arriva a 90 invece che 110. Io avevo pensato a rettificarlo ma vedendo i prezzi lo comprerei nuovo quindi ho pensato di cambiare ma sono indeciso su un airsal 70 alu o un Mvt iron max 75 che hanno circa lo stesso prezzo, io vorrei avere delle prestazioni migliori rispetto al nero e magari un cilindro non rifinito male quindi cercavo informazioni qui dato che non c'è molto su YouTube o comunque in giro. Se volete potete anch consigliarmi altri cilindri sempre nella fascia di prezzo dei 160 euro. Vi dico a grandi linee la elaborazione tralasciando qualcosa, top nero, phbg 19, pacco malossi con lamelle in carbonio, frizione rinforzata top , marmitta Arrow 50 70 e rapporti 13 56. Nell' eventualità avevo pensato di cambiare solo il cilindro, mettere un albero carenzi e poi con la disponibilità mettere un 21 e magari una bella platek o katrace. Grazie mille se rispondete e scusatemi per essermi dilungato. icon_mrgreen.gif icon_smile.gif
 
16446722
16446722 Inviato: 20 Mag 2025 7:55
 

Be i 2 che hai messo sono molto diversi uno è canna cromata monofascia e l'altro è ghisa bifascia.
In teoria quello cromato è migliore.
 
16446745
16446745 Inviato: 20 Mag 2025 9:45
Oggetto: Re: Elaborazione am6 70 /75
 

Gio1026 ha scritto:
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se mi potreste aiutare bella scelta di un nuovo cilindro per il mio am6 dato che al momento ho un top nero che era anche buono nel momento in cui ho comprato la moto ma poi si è 'grippato' anche se va ancora e arriva a 90 invece che 110. Io avevo pensato a rettificarlo ma vedendo i prezzi lo comprerei nuovo quindi ho pensato di cambiare ma sono indeciso su un airsal 70 alu o un Mvt iron max 75 che hanno circa lo stesso prezzo, io vorrei avere delle prestazioni migliori rispetto al nero e magari un cilindro non rifinito male quindi cercavo informazioni qui dato che non c'è molto su YouTube o comunque in giro. Se volete potete anch consigliarmi altri cilindri sempre nella fascia di prezzo dei 160 euro. Vi dico a grandi linee la elaborazione tralasciando qualcosa, top nero, phbg 19, pacco malossi con lamelle in carbonio, frizione rinforzata top , marmitta Arrow 50 70 e rapporti 13 56. Nell' eventualità avevo pensato di cambiare solo il cilindro, mettere un albero carenzi e poi con la disponibilità mettere un 21 e magari una bella platek o katrace. Grazie mille se rispondete e scusatemi per essermi dilungato. icon_mrgreen.gif icon_smile.gif


allora. io ti direi di fare cosi, mantieni il top nero, invece di rettificarlo lo puoi pulire con le pietre per il crosshaching, cambi pistone ( gli trovi nuovi sui 50 euro)

EVITA COME LA PESTE GLI ALBERI CARENZI, si spaccano sempre, sono deboli e pieni di problemi, metti un albero top o stage6 corsa standard spalle piene, molto più duraturi, se la usi su strada e non enduro metti questi componenti:

carburatore metti un 21, e come collettore metti un polini per 21, il collettore originale e super strozzato, se proprio vuoi cambiare cilindro ti direi di puntare o sullo stage6 streetrace 77cc, il 75 iron max e molto simile al top nero come potenza.

come marmitta se vuoi risparmiare metti una yasuni r3 con imbocco da 28 non omologata oppure adatti per la tua moto la mvt s-race
 
16447188
16447188 Inviato: 22 Mag 2025 20:21
 

In realtà guardando vari video su YouTube e altri topic la gente dice che per un 70 il carenzi è abbastanza buono e lo vorrei prendere per il rapporto qualità prezzo, poi la stessa carenzi dice che è fatto per blocchi spinti ed è bilanciato fino a 16mila giri. Io comunque monto già un collettore 360 Malossi,volevo mettere il 21 e magari cambiare la mia Arrow con un altra di quelle che avevo detto nel messaggio prima, perché sono a passaggio alto che anche se non lo preferisco totalmente alla passaggio basso è migliore per le mie esigenze dato che non giro solo in strada, la moto è enduro e nella mia città non è tutto asfalto piano e senza buche. Comunque vorrei mettere un airsal dato che dovrebbe sviluppare 2/3 cavalli del top nero e avere un po' più di alti a parità di prezzo con la rettifica.Grazie lo stesso per il parere e per il consiglio del 77 ma ha un costo maggiore per il mio budget e molte più attenzioni.
 
16447217
16447217 Inviato: 23 Mag 2025 6:02
 

Sentire cosa dice Carenzi è come chiedere all'oste se il vino è buono, da quello che ho visto io è un albero economico adatto a un motore poco performante.
Come già detto dei due cilindri l'airsal mi sembra meglio sia per il fatto di essere alluminio con canna cromata sia per la conformazione luci specialmente scarico.
 
16447296
16447296 Inviato: 23 Mag 2025 19:31
 

Effettivamente sul carenzi ci sono opinioni contrastanti dato che si dice che è buono ma è molto facile trovarne uno difettoso quindi probabilmente andrò su un top spalle piene.
 
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