maddan25 ha scritto:
Ciao,
Grazie a tutti per le risposte, peraltro molto concorde e pacate!
Forse non sono riuscito a spiegarmi bene. L'ho acquistata usata (intendevo quello con d'occasione), del 2017. Mi ci trovo male? No. La sento mia? Purtroppo anche qui no, avendo il dct un funzionamento che proprio non mi fa "sentire la moto". Anche la Cb500 hornet che mi hanno dato di cortesia, con i suoi 48cv, mi è piaciuta di più (anche se sembravo un orso sul triciclo). Mi chiedevo quindi se i 61cv della Morini vi paressero sufficienti, e se ci fossero questioni eclatanti. Ho avuto il transalp 650, che mi bastava come prestazioni.
Oltretutto, la camera d'aria mi "bugga" il cervello, dopo che ieri un cretino in auto mi ha superato in un paese sopra il limite di 30km/h e, girata la curva, gli è scoppiato uno pneumatico per un intralcio sulla carreggiata...meno male che lo ha fatto lui...e, con la camera d'aria, anche con meno sarei finito a terra con mia figlia.
Apprezzo il consiglio di provare il Transalp 750, cosa che mi affascina, ma che, dopo alcune cose non impeccabili con l'officina di zona ("non è possibile che il freno posteriore si sia consumato in un attimo, sei te che sei andato con il freno di stazionamento tirato" e simili), mi spingerebbero a non tornare da loro, se possibile.
Grazie anche per la considerazione su KTM. Quello che non vorrei è pre dere ora qualcosa che o si stra svaluta o non avrà proprio ricambi.
Comunque la Morini è un'ottima moto senza dubbio, dotata di un reparto sospensivo forse anche da far invidia al Transalp.
Certo che se fossero solo le camere d'aria il problema, sai che puoi farle trasformare in tubeless? E' una cosa anche abbastanza economica. Per il resto le quotazioni della tua AT non sono basse, una 2017 dct con solo 40k km secondo me puoi venderla vicino ai 10k€.
Solo che io non la cambierei per una cinese ecco. Il fatto che tu la usi anche in off, restringe veramente il campo, le dual sono veramente poche, per esempio yamaha non ha niente, se non il teneré che chiaramente è molto sbilanciato verso l'off.