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elaborazione scooter aerox 70 [consigli base]
16440136
16440136 Inviato: 1 Apr 2025 12:42
Oggetto: elaborazione scooter aerox 70 [consigli base]
 

ciao a tutti, chiedevo un consiglio per l'elaborazione del mio scooter. ho intenzione di fare un elaborazione base sul mio aerox con un dr 70. la base di partenza è cilindro originale ma con 17,5 , multivar ,red sponge e giannelli rekord. stavo pensando di mettere un 21 e prendere una frizione(ho quella originale con molla bianca e mollette gialle)ma volevo chiedere un parere a qualcuno di piu esperto.
 
16440236
16440236 Inviato: 2 Apr 2025 6:57
 

Il 21 con la giannelli rekord è anche troppo, forse se non hai intenzione di metterne una più aperta per 70 è meglio un 19. Comunque all'inizio per cominciare potresti anche tenere il 17.5 La frizione cambiala se la tua è vecchia e usurata, in quel caso opterei per una Malossi Fly o una stage 6 sport che è anche regolabile.
 
16440301
16440301 Inviato: 2 Apr 2025 13:03
 

si so che la rekord sarebbe piu adatta per 50 che per 70, pero anche il carbu teoricamente non cambia un granché tra 19 e 21, la frizione invece non so dirti se sia usurata o meno ma volevo cambiarla per una questione di prestazioni, per un periodo ho avuto la polini e le differenze si sentono
 
16440304
16440304 Inviato: 2 Apr 2025 13:13
 

Allora rimetti la polini 3g se ti sei trovato bene, il carburatore se preferisci il 21 puoi metterlo tranquillamente.
 
16440362
16440362 Inviato: 2 Apr 2025 18:09
 

riguardo la frizione vedo che grosse differenze di prezzo non ci sono tra malossi polini e stage, quindi magari mi informerò meglio su quale sta meglio per questa elaborazione
 
16442165
16442165 Inviato: 16 Apr 2025 17:33
 

Ciao, Il DR 70 è una base perfetta per un'elaborazione semplice ma affidabile, quindi ottima scelta.

Il carburatore 21 ci sta tutto, soprattutto se vuoi un po’ più di coppia e allungo. Con il 17.5 va comunque bene, ma col 21 lo fai respirare meglio e la differenza si sente, soprattutto se già monti uno scarico come il Rekord. L’unica cosa è che dovrai carburare bene, ma niente di troppo complicato.

Per quanto riguarda la frizione, se hai ancora quella originale ti consiglio di cambiarla. Con un 70cc, una frizione racing ti fa partire meglio e soprattutto tiene il passo quando il motore inizia a spingere. Io mi trovo bene con la Malossi Fly Clutch, se vuoi qualcosa di regolabile c’è la Delta Clutch. Anche la Stage6 Sport Pro è un’ottima alternativa, dipende da quanto vuoi spendere.

In generale con il DR 70, un 21, frizione racing e la trasmissione che hai già, tiri fuori un mezzo reattivo e molto più godibile, senza sacrificare troppo l’affidabilità.

Se poi in futuro pensi di spingere un po’ di più, valuta anche un albero rinforzato, ma se l’originale è sano per ora puoi tenerlo.

Spero ti sia utile.
 
16443392
16443392 Inviato: 25 Apr 2025 1:16
 

ok grazie mille, ho comprato insieme al cilindro la fly della malossi e mi é arrivata anche la molla gialla perche avevo la bianca, invece riguardo le mollette dovrei avere gia di serie le gialle se non sbaglio.
 
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