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Dubbi elaborazione TZR 50 (Top viola o stage6?)
16427270
16427270 Inviato: 22 Dic 2024 13:55
Oggetto: Dubbi elaborazione TZR 50 (Top viola o stage6?)
 



Vorrei fare una elaborazione sulla mia TZR del 2009 intermedia, stando sotto ai 900/1000 euro. Per ora avevo pensato a questo:
-top viola (c'è differenza tra ts o normale?)
-albero top spalle piene
-carburatore 21 che già ho
-pacco lamellare top tpr 8 petali che già ho
-cambiare rapporti (tipo 14/60?)
-frizione top con molle rinforzate
-lavorazione cassa filtro
-yasuni r3
I miei dubbi principali riguardano l'albero che forse costa un po' tanto rispetto ad altri, ma che comunque voglio sia affidabile, e il gt. Ho visto che il top viola (2plus) è affidabile ma allo stesso tempo abbastanza prestazionale, ma ci sarebbero altri cilindri che non implichino troppe modifiche (quindi stando sotto o 900/1000€ tot) migliori? Tipo lo stage6 77cc? Non vorrei cambiare l'accensione. Per quanto riguarda l'albero, magari meglio uno stage6 HPC?
Apprezzerei davvero dei pareri sull'elaborazione.
Vi ringrazio in anticipo.
 
16427295
16427295 Inviato: 22 Dic 2024 23:09
Oggetto: Re: Dubbi elaborazione TZR 50 (Top viola o stage6?)
 

supernicky6 ha scritto:
Vorrei fare una elaborazione sulla mia TZR del 2009 intermedia, stando sotto ai 900/1000 euro. Per ora avevo pensato a questo:
-top viola (c'è differenza tra ts o normale?)
-albero top spalle piene
-carburatore 21 che già ho
-pacco lamellare top tpr 8 petali che già ho
-cambiare rapporti (tipo 14/60?)
-frizione top con molle rinforzate
-lavorazione cassa filtro
-yasuni r3
I miei dubbi principali riguardano l'albero che forse costa un po' tanto rispetto ad altri, ma che comunque voglio sia affidabile, e il gt. Ho visto che il top viola (2plus) è affidabile ma allo stesso tempo abbastanza prestazionale, ma ci sarebbero altri cilindri che non implichino troppe modifiche (quindi stando sotto o 900/1000€ tot) migliori? Tipo lo stage6 77cc? Non vorrei cambiare l'accensione. Per quanto riguarda l'albero, magari meglio uno stage6 HPC?
Apprezzerei davvero dei pareri sull'elaborazione.
Vi ringrazio in anticipo.


come albero va benissimo il top, avuto io sul mio beta rr50, mai dato problemi in oltre 15000km
come gt ti consiglierei il top viola senza testa scomponibile, la differenza e di 1 massimo 2 cv, e soprattutto il costo di 30 euro inferiore (235 su biollamotors).
come marmitta va bene la yasuni r3, ovviamente la versione non omologata.
come rapporti devi provare, metti un 14 di pignone e vedi come va, se non ti soddisfa riduci di due denti la corona.

ovviamente insieme al prezzo aggiungi anche un kit di paraoli completo.
PS: se lo hai.... rimuovi il miscelatore, che non e pensato al regime di giri di un 75 e soprattutto non riesce a sopperire la quantità corretta di olio al carburatore, meglio togliere gli ingranaggi interni, lasciarlo al suo posto come tappo e farsi la miscela da se
 
16427329
16427329 Inviato: 23 Dic 2024 9:39
 

Ale2222 ha scritto:
supernicky6 ha scritto:
Vorrei fare una elaborazione sulla mia TZR del 2009 intermedia, stando sotto ai 900/1000 euro. Per ora avevo pensato a questo:
-top viola (c'è differenza tra ts o normale?)
-albero top spalle piene
-carburatore 21 che già ho
-pacco lamellare top tpr 8 petali che già ho
-cambiare rapporti (tipo 14/60?)
-frizione top con molle rinforzate
-lavorazione cassa filtro
-yasuni r3
I miei dubbi principali riguardano l'albero che forse costa un po' tanto rispetto ad altri, ma che comunque voglio sia affidabile, e il gt. Ho visto che il top viola (2plus) è affidabile ma allo stesso tempo abbastanza prestazionale, ma ci sarebbero altri cilindri che non implichino troppe modifiche (quindi stando sotto o 900/1000€ tot) migliori? Tipo lo stage6 77cc? Non vorrei cambiare l'accensione. Per quanto riguarda l'albero, magari meglio uno stage6 HPC?
Apprezzerei davvero dei pareri sull'elaborazione.
Vi ringrazio in anticipo.


come albero va benissimo il top, avuto io sul mio beta rr50, mai dato problemi in oltre 15000km
come gt ti consiglierei il top viola senza testa scomponibile, la differenza e di 1 massimo 2 cv, e soprattutto il costo di 30 euro inferiore (235 su biollamotors).
come marmitta va bene la yasuni r3, ovviamente la versione non omologata.
come rapporti devi provare, metti un 14 di pignone e vedi come va, se non ti soddisfa riduci di due denti la corona.

ovviamente insieme al prezzo aggiungi anche un kit di paraoli completo.
PS: se lo hai.... rimuovi il miscelatore, che non e pensato al regime di giri di un 75 e soprattutto non riesce a sopperire la quantità corretta di olio al carburatore, meglio togliere gli ingranaggi interni, lasciarlo al suo posto come tappo e farsi la miscela da se

Infatti lo toglierò sicuramente, anche perché ho deciso di fare questa elaborazione proprio per colpa del miscelatore che si è rotto, facendomi grippare il gt originale eusa_wall.gif
Grazie mille!
 
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