giuse42 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano. Io ho una Aprilia SX 50 originale. Prima montavo la Giannelli e la moto andava benissimo. Solo che poi ho voluto provare a cambiare la marmitta con una Stage 6 passaggio basso 50/80, perché molti me l'avevano consigliata dicendo che la moto andava meglio. Invece, da quando l'ho montata, la moto ai bassi/medi è completamente morta. Ci mette un'eternità per entrare in coppia e in ogni marcia sembra che ci sia un limitatore. In prima marcia, prima mi faceva 26 km/h, ora arriva a 22 e si blocca proprio. Però si sente che ne ha ancora, infatti fa 22 e poi arriva a 23 - 24 e poi riscende di nuovo a 22. La stessa cosa succede con le altre marce, si bloccano tutte. Prima, con un rapporto di 14/62, si bloccava a 85 km/h. Ora, con la Stage 6, per fare la stessa velocità ho dovuto aumentare il pignone di un dente. L'ho portata da due meccanici ed entrambi mi hanno detto che la marmitta non va bene per un 50, ma solo per un 70. Però Stage dichiara che è per un 50/80. Quindi chiedo a voi, mi conviene rimontare la giannelli?
Il problema non e di marmitta, ma di carburazione, che non abbia coppia sotto e normale, in quanto sono marmitte pensate per i motori che girano alti.
Quello che senti te non e un limitatore, ma il motore che mura perché gli arriva troppa benzina, prova a togliere 1 o 2 punti dal massimo e vedi come va