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coppia e velocita' HM tpr 86
13299687
13299687 Inviato: 1 Mag 2012 10:10
Oggetto: coppia e velocita' HM tpr 86
 

Ragazzi ho comprato un hm cre six elaborato e devo dire che va bene ma ha la coppia agli altissimi giri e volevo sapere come fare ad abbassarla senza spendere troppo.Ho sentito che devo cambiare pacco lamellare vero? quale mi consigliate? o magari devo mettergli un filtro a cono?
..l'altro problemino che ha una ripresa pazzesca ma non mi fa piu di 80 ha la corona con 60 denti e il pignone con 13.Quanti denti in meno alla corona o in piu al pignone devo mettere? certo non voglio partire spingendola ahahah anche perch ogni tanto faccio enduro nel bosco e la prima la uso solo in casi estremi... naturalmente tengo la mia corona per l'enduro e metto l'altra per le girate con gli amici.
Grazie a tutti delle risposte
 
13300160
13300160 Inviato: 1 Mag 2012 12:36
 

Probabilmente hai un'elaborazione molto molto incompleta perch con quei rapporti 80 davvero troppo poco per un tpr86!

Che altro monti come resto dell'elaborazione?
 
13300380
13300380 Inviato: 1 Mag 2012 13:39
 

sinceramente credo sia un tpr 86 perch quello che mel'ha venduta mi ha detto che un top 80 corsa lunga... visto che ho solo sentito dire dell'86 corsa lunga allora ho pensato questo..monta un dell'orto 19 pacco lamellare originale filtro dell'aria pure anche se alla cassa gli sono stati allargati i fori..della frizione non ne ho idea anche perch non so come smontarla icon_asd.gif Ho cercato di contattarlo per saperne di piu ma non mi risponde. Io credo che non l'abbia modificata ulteriormente perche voleva farlo ma ha deciso di venderla (il rodaggio glel'ho fatto io) se mi sapresti dire qualcosa bene icon_biggrin.gif
 
13300667
13300667 Inviato: 1 Mag 2012 14:42
 

Eh vabbe ma allora grazie al cavolo che ti va cosi male.

Lascia perdere i rapporti e finisci l'elaborazione poi ti trovi una bella bestia

icon_arrow.gif Carbu dell'orto VHST 28
icon_arrow.gif Marmitta calcolata (magari dapp)
icon_arrow.gif Pacco+collettore Conti CRX4
icon_arrow.gif Frizione rinforzata top con molle 110kg

Questo il MINIMO per un tpr 86, poi non so se i carter sono gi lavorati o c' gi la sesta lunga o il desmo top.
 
13300712
13300712 Inviato: 1 Mag 2012 14:53
 

E se non fosse un 86? poi quanto mi verrebbero a costare ste robe !? poi con un litro ci fo 5 km ahahah un 28 esagerato via icon_eek.gif
 
13300731
13300731 Inviato: 1 Mag 2012 15:00
 

Potrebbe anche essere un tpr85, ci serve una foto per valutare meglio. Comunque se fosse l'85 cambia non molto, l'unica differenza che va bene anche un VHST 26 come carburatore. ma il resto rimane uguale.

Comunque se non vuoi spendere tutti quei soldi togli quel cilindro e rimetti l'originale che col 19 va bene. Ma che marmitta hai ora?
 
13300749
13300749 Inviato: 1 Mag 2012 15:07
 

come mai l'originale? ho un leovince ma non il v6 .. ma se fosse un 70 e qualcosa? io volevo solo mettergli il pacco lamellare e la frizione top. Se dici che indispenzabile un dell'orto piu grosso massimo piglio un 24 icon_exclaim.gif io ho 200 euro e basta per ste cose..
 
13300764
13300764 Inviato: 1 Mag 2012 15:12
 

L'unica leovince per am6 la V6 ed una pena perfino su un base, figurati su un over trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif

A questo punto pacco e frizione non servono davvero a niente. Secondo me ti costa molto meno completare l'elaborazione (e poi avrai una moto che davvero una bestia) piuttosto che togliere tutto il GT e l'albero (perch non corsa standard) e rimettere l'originale o anche un nero.

Se hai qualcuno che ti smonta tutto il blocco e l'albero gratis o a poco va bene, ma secondo me ti conviene completare l'elaborazione spendendoci un po'.
 
13300773
13300773 Inviato: 1 Mag 2012 15:15
 

la foto del cilindro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Edit by Diego: Sistemata io icon_wink.gif
 
13300785
13300785 Inviato: 1 Mag 2012 15:19
 

quindi cosa ti sembra? che modifiche dovrei apportare secondo te anche per non sfruttarlo al massimo ma per migliorare? che non costi tanto cash e benzina icon_asd.gif
 
13300814
13300814 Inviato: 1 Mag 2012 15:32
 

Non devo mica gareggiare ma spingere un po di piu si icon_exclaim.gif
 
13300967
13300967 Inviato: 1 Mag 2012 16:22
 

A me pare un 85 per non saprei...la testa parecchio strana. Sembra la testa originale perch ha i tubicini dell'acqua per il carbu per mi sembra strano.

Comunque gi il 26 non la misura giustissima, perch volendo se lavori i carter e un po' di altre cose ci andrebbe anche il 28. Un 24 piccolo anche se non ci vuoi fare gare icon_wink.gif

Comunque il consumo non dato per niente dalla dimensione del carbu, anzi noterai che con una marmitta calcolata e il carbu adatto non avrai dei grossi consumi pi di ora, perch sfrutti bene il GT e non devi stare sempre a manetta e il gruppo lavora come dovrebbe lavorare.

Guarda se proprio non vuoi farti fare una calcolata prendi come minimo

icon_arrow.gif Marmitta MHR Supermoto (che costa pi di una calcolata)
icon_arrow.gif Carbu VHST 26
icon_arrow.gif Collettore motorforce e pacco originale
 
13301033
13301033 Inviato: 1 Mag 2012 16:49
 

Una marmitta che costi un po di meno? poi sei sicuro che una malossi vada bene? non la ho mai sentita nominare o.O
 
13301566
13301566 Inviato: 1 Mag 2012 19:47
 

Ti fai fare una dapp calcolata e non costa tantissimo. Senno cerchi qualcuna usata calcolata per tpr85, magari katrace non so. Se non ti stupisci di un tpr85 con V6 e 19 (che farebbe venire il vomito a chiunque) abbastanza ovvio che tu non conosca la marmitta malossi in quanto non famosa come la giannelli. Per non conta quanto "famosa" una marca.
Conta che la giannelli per base e la malossi per semi trofeo.
 
13302460
13302460 Inviato: 1 Mag 2012 22:16
 

Oddio quello un 86 eusa_wall.gif

Diaretto, l'85 si distingue dall'86 perch la scritta TOP nel primo riquadrata (come nel Nero e nel Viola), mentre nell'86 libera come nella foto 0509_up.gif
 
13302528
13302528 Inviato: 1 Mag 2012 22:30
 

Tommi97 ha scritto:
Oddio quello un 86 eusa_wall.gif

Diaretto, l'85 si distingue dall'86 perch la scritta TOP nel primo riquadrata (come nel Nero e nel Viola), mentre nell'86 libera come nella foto 0509_up.gif


Hai ragione tommi non ci avevo fatto caso eusa_doh.gif (In 48 ore ho dormito 10 ore in tutto icon_asd.gif )

Comunque alla fine dei conti cambia poco, marmitta calcolata per 86, carbu 28 sono il minimo per farlo spingere decentemente.

Te che dici tommi gli converrebbe levarlo o completare l'ela?
 
13302630
13302630 Inviato: 1 Mag 2012 22:51
 

diaretto ha scritto:


Hai ragione tommi non ci avevo fatto caso eusa_doh.gif (In 48 ore ho dormito 10 ore in tutto icon_asd.gif )

Comunque alla fine dei conti cambia poco, marmitta calcolata per 86, carbu 28 sono il minimo per farlo spingere decentemente.

Te che dici tommi gli converrebbe levarlo o completare l'ela?


Ho letto il topic fino ad un certo punto, comunque se non vuole consumare niente allora deve rimettere il 50 con il 19mm, altrimenti con pochi soldi (anche guardando l'usato) se completa l'ela ha solo da guadagnarci in divertimento 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13302957
13302957 Inviato: 2 Mag 2012 0:16
 

attenzione potrebbe essere anche il 77, pero' il tipo gli ha detto che corsa lunga...
 
13302992
13302992 Inviato: 2 Mag 2012 0:36
 

Khalifaa ha scritto:
attenzione potrebbe essere anche il 77, pero' il tipo gli ha detto che corsa lunga...


si usano tanti metodi per vendere icon_asd.gif ..

xomunque se un 86 metti un carbu minimo 24 valvola piatta e una marmitta piu aperta tipo top o dapp .....adesso mi viene spontanea una domanda....come c.azzo fai ad avere la coppia agli altissimi con una v6???sicuro che non sia un altra marmitta????o che non sia il tpr 50? come pacco metti un malossi vl15 o top v force con il collettore motorforce,frizione top in kevlar...non avrai un ela spintissima ma comunque ti ci diverti 0509_up.gif
 
13303931
13303931 Inviato: 2 Mag 2012 12:49
 

Non affatto vero che il 28 il minimo indispensabile per il TPR, semplicemente il giusto compromesso fra ripresa e allungo, con un 24 il TPR gira pi che bene e rispetto al 28 ha solo meno alti icon_wink.gif
Io direi adesso di accertarti se un TPR 76 o 86, puoi misurare l'altezza del cilindro o guardare dal lato scarico se l'imbocco completo o la parte inferiore leggermente limata icon_wink.gif
 
13305388
13305388 Inviato: 2 Mag 2012 18:23
 

morig94 ha scritto:
Non affatto vero che il 28 il minimo indispensabile per il TPR, semplicemente il giusto compromesso fra ripresa e allungo, con un 24 il TPR gira pi che bene e rispetto al 28 ha solo meno alti icon_wink.gif
Io direi adesso di accertarti se un TPR 76 o 86, puoi misurare l'altezza del cilindro o guardare dal lato scarico se l'imbocco completo o la parte inferiore leggermente limata icon_wink.gif

So andato a guardare e l'imbocco della marmitta limato icon_wink.gif e dalla base del cilindro fino alla guarnizione della testa misura all'incirca 6.5 cm e dalla base alla testa allincirca 9 cm cosa vole dire? te che modifiche mi consigli? icon_biggrin.gif
 
13306658
13306658 Inviato: 2 Mag 2012 21:55
 

Khalifaa ha scritto:
attenzione potrebbe essere anche il 77, pero' il tipo gli ha detto che corsa lunga...
Il ragazzo mi ha detto che era corsa lunga ma puo anche essere corsa lunga solo l'albero mi hanno detto.. icon_rolleyes.gif
 
13306810
13306810 Inviato: 2 Mag 2012 22:13
 

HM1997 ha scritto:
Il ragazzo mi ha detto che era corsa lunga ma puo anche essere corsa lunga solo l'albero mi hanno detto.. icon_rolleyes.gif

e se fosse cosi avresti il pistone che ti salta nel culo
 
13307115
13307115 Inviato: 2 Mag 2012 23:08
 

davidhm ha scritto:

e se fosse cosi avresti il pistone che ti salta nel culo


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13307121
13307121 Inviato: 2 Mag 2012 23:09
 

davidhm ha scritto:
HM1997 ha scritto:
Il ragazzo mi ha detto che era corsa lunga ma puo anche essere corsa lunga solo l'albero mi hanno detto.. icon_rolleyes.gif

e se fosse cosi avresti il pistone che ti salta nel culo

Infatti! Avresti il pistone che batte in testa se hai l albero corsa lunga e cilindro standard..
 
13307126
13307126 Inviato: 2 Mag 2012 23:10
 

davidhm ha scritto:
HM1997 ha scritto:
Il ragazzo mi ha detto che era corsa lunga ma puo anche essere corsa lunga solo l'albero mi hanno detto.. icon_rolleyes.gif

e se fosse cosi avresti il pistone che ti salta nel culo

Infatti! Avresti il pistone che batte in testa se hai l albero corsa lunga e cilindro standard..
 
13307246
13307246 Inviato: 2 Mag 2012 23:32
 

Ma c' poco da dire "batte in testa" o cose varie, proprio una questione di logica, un GT corsa 39 non andr mai con un albero corsa 44, al di l del fatto che non si avvierebbe nemmeno, proprio impensabile icon_rolleyes.gif
 
13308914
13308914 Inviato: 3 Mag 2012 14:33
 

Tommi97 ha scritto:
Ma c' poco da dire "batte in testa" o cose varie, proprio una questione di logica, un GT corsa 39 non andr mai con un albero corsa 44, al di l del fatto che non si avvierebbe nemmeno, proprio impensabile icon_rolleyes.gif

Ok ho capito 0509_si_picchiano.gif ma da come il cilindro mi sapete dire se un 76 o un 86? so andato a vedere e ha la parte inferiore dell'uscita per la marmitta limata e alto dalla base alla guarnizione della testa all'incirca di 6.5 cm e dalla base alla cima della testa sui 9 cm o meno.. 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
13313844
13313844 Inviato: 4 Mag 2012 17:37
 

Ragazzi rispondete 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13314356
13314356 Inviato: 4 Mag 2012 19:52
 

HM1997 ha scritto:

Ok ho capito 0509_si_picchiano.gif ma da come il cilindro mi sapete dire se un 76 o un 86? so andato a vedere e ha la parte inferiore dell'uscita per la marmitta limata e alto dalla base alla guarnizione della testa all'incirca di 6.5 cm e dalla base alla cima della testa sui 9 cm o meno.. 0510_help.gif 0510_inchino.gif


Le misure dei due purtroppo non le so. Se davvero corsa lunga, un TPR 86. Se corsa standard, il 76. Fatto sta che un'ela decisamente incompleta, necessita di molti pi pezzi per farlo andare minimamente bene, tipo un carburatore pi grande (da un 24 in su), una valvola lamellare degna, una serie di dischi frizione pi molle (che potrebbe aver anche montato, ma finch non apri il semicarter non puoi saperlo), una marmitta decente (almeno una Top, altrimenti qualche calcolata generica) ecc.. Senza di questo non lavorer mai come dovrebbe minimamente lavorare.
Come hanno detto gli altri poi, un 76 con un albero corsa lunga impossibile che ci sia, a meno che abbia rialzato il gt con una basetta (cosa moooolto dubbia, sia perch lo noteresti, sia perch son lavori che fanno chi ha un po' di esperienza con le moto).

quote="diaretto"#13302528]

Hai ragione tommi non ci avevo fatto caso eusa_doh.gif (In 48 ore ho dormito 10 ore in tutto icon_asd.gif )

Comunque alla fine dei conti cambia poco, marmitta calcolata per 86, carbu 28 sono il minimo per farlo spingere decentemente.

Te che dici tommi gli converrebbe levarlo o completare l'ela?[/quote]

Il TPR solo 86, l'85 si chiama Maxi Kit icon_smile.gif
 
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