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coppia e velocita' HM tpr 86
13314389
13314389 Inviato: 4 Mag 2012 19:58
 

Infatti volevo mettere (per non spendere troppo)
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif carbu dell'orto 24 o 26 icon_wink.gif
icon_arrow.gif pacco lamellare top (8 petali)
icon_arrow.gif dischi frizione e molle rinforzate 100kg
A questo punto che sia un 86 o un 76 l'elaborazione che vo a montare è buona per entrambi vero? se poi vedo che è un 86 mettero un dell'orto 28.. 0509_doppio_ok.gif
 
13314512
13314512 Inviato: 4 Mag 2012 20:30
 

Va benone!!!

È lo stretto indispensabile ma se non vuoi spender molto va benissimo 0509_up.gif
 
13314672
13314672 Inviato: 4 Mag 2012 20:53
 

Si si può andare bene, è sempre strozzato ma almeno ha quel minimo di respiro come se fosse un semi trofeo o giù di li. Se poi è il 76 non saresti nemmeno tanto sotto come roba.
 
13314803
13314803 Inviato: 4 Mag 2012 21:15
 

HM1997 ha scritto:
Infatti volevo mettere (per non spendere troppo)
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif carbu dell'orto 24 o 26 icon_wink.gif
icon_arrow.gif pacco lamellare top (8 petali)
icon_arrow.gif dischi frizione e molle rinforzate 100kg
A questo punto che sia un 86 o un 76 l'elaborazione che vo a montare è buona per entrambi vero? se poi vedo che è un 86 mettero un dell'orto 28.. 0509_doppio_ok.gif


Carburatore e relativo collettore eh icon_wink.gif perché dal 24 in su i diametri degli imbocchi cambiano. Così un minimo potrà andare senza risentirne.
 
13314877
13314877 Inviato: 4 Mag 2012 21:28
 

Swip ha scritto:


Carburatore e relativo collettore eh icon_wink.gif perché dal 24 in su i diametri degli imbocchi cambiano. Così un minimo potrà andare senza risentirne.

Se fosse un dell'orto 24 che collettore devo mettergli? eusa_think.gif
 
13316310
13316310 Inviato: 5 Mag 2012 13:01
 

HM1997 ha scritto:

Se fosse un dell'orto 24 che collettore devo mettergli? eusa_think.gif


Un collettore con diametro 30 o 32. Magari un Motoforce, costa poco e rende bene.
 
13317577
13317577 Inviato: 5 Mag 2012 19:57
 

A me sembra l'86....
comunque prendi un VHST24, una marmitta Top e la frizione Top, poi ci metti un collettore+pacco conti e sei apposto
 
13317669
13317669 Inviato: 5 Mag 2012 20:32
 

Perfetto icon_wink.gif
 
13317677
13317677 Inviato: 5 Mag 2012 20:34
 
 
13318394
13318394 Inviato: 6 Mag 2012 1:21
 

Il tuo motore è un TPR 86, ho controllato prima l'altezza del mio 0509_up.gif
 
13318454
13318454 Inviato: 6 Mag 2012 2:19
 

perfetto, quindi fai cosi: 28 vhst, marmitta top come minimo, pacco tpr o conti con cllettore, frizione top con molle mhr, rotore interno o comunque qualcosa di leggereo (se hai la coroncina per l'avviamento), e niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiii.... ckckckhhhhhhhhhhhhhhhhhhhckckckchhhhjjhhhhhhhhhhh....GRippata eusa_clap.gif
 
13318722
13318722 Inviato: 6 Mag 2012 10:24
 

Khalifaa ha scritto:
perfetto, quindi fai cosi: 28 vhst, marmitta top come minimo, pacco tpr o conti con cllettore, frizione top con molle mhr, rotore interno o comunque qualcosa di leggereo (se hai la coroncina per l'avviamento), e niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiii.... ckckckhhhhhhhhhhhhhhhhhhhckckckchhhhjjhhhhhhhhhhh....GRippata eusa_clap.gif

perchè? rotfl.gif
 
13318725
13318725 Inviato: 6 Mag 2012 10:25
 

morig94 ha scritto:
Il tuo motore è un TPR 86, ho controllato prima l'altezza del mio 0509_up.gif

te cosa monti? icon_biggrin.gif
 
13318885
13318885 Inviato: 6 Mag 2012 11:23
 

Ah e che rapporti mi consigliate per andare un po di piu (naturalmente abbassando la ripresa)?
io monto un 13\60 e sono abbastanza corti.. mi potete dare il link di un pignone o corona compatibile? 0509_doppio_ok.gif
 
13319074
13319074 Inviato: 6 Mag 2012 12:23
 

HM1997 ha scritto:
Ah e che rapporti mi consigliate per andare un po di piu (naturalmente abbassando la ripresa)?
io monto un 13\60 e sono abbastanza corti.. mi potete dare il link di un pignone o corona compatibile? 0509_doppio_ok.gif


metti 15-60 come hanno tanti sul tpr, comunque mi sembra logico che se morig94 t'ha detto che misurato sul suo ha anche lui un tpr...poi ce l'ha pure scritto in firma e in profilo...
 
13319262
13319262 Inviato: 6 Mag 2012 13:08
 

15/60 sono un pelo corti, io consiglio 13/51 0509_up.gif
 
13319554
13319554 Inviato: 6 Mag 2012 14:41
 

Tommi97 ha scritto:
15/60 sono un pelo corti, io consiglio 13/51 0509_up.gif

Il problema è dove trovo una corona da 51 o 52 denti per un hm cre six 50 del 2003? eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13319584
13319584 Inviato: 6 Mag 2012 14:48
 

HM1997 ha scritto:

Il problema è dove trovo una corona da 51 o 52 denti per un hm cre six 50 del 2003? eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif


Ce ne sono eccome, perchè non dovresti trovarne? icon_eek.gif
 
13319608
13319608 Inviato: 6 Mag 2012 14:55
 

Tommi97 ha scritto:


Ce ne sono eccome, perchè non dovresti trovarne? icon_eek.gif

non lo so ho guardato ovunque su internet.. mi potresti dare un link? eusa_doh.gif
 
13319664
13319664 Inviato: 6 Mag 2012 15:13
 

HM1997 ha scritto:

non lo so ho guardato ovunque su internet.. mi potresti dare un link? eusa_doh.gif


fai 13/55 e sono perfetti....tu hai l'hm come la mia perche non dovresti trovarle???da un qualsiasi motoricambi le trovi
 
13320783
13320783 Inviato: 6 Mag 2012 20:32
 

Se vuoi vedere i miei pezzi ho il link in firma, comunque vai sul sito della PBR e metti i dati della tua moto e trovi corone da 48 fino a 62 denti icon_asd.gif da 13/60 a 15/60 non perdi ripresa, anzi ti godi di più le marce, io adesso devo cambiare la trasmissione e metterò una corona da 56 o 54 icon_wink.gif
 
13325333
13325333 Inviato: 7 Mag 2012 22:31
 

morig94 ha scritto:
Se vuoi vedere i miei pezzi ho il link in firma, comunque vai sul sito della PBR e metti i dati della tua moto e trovi corone da 48 fino a 62 denti icon_asd.gif da 13/60 a 15/60 non perdi ripresa, anzi ti godi di più le marce, io adesso devo cambiare la trasmissione e metterò una corona da 56 o 54 icon_wink.gif

Una marmitta hm racing va bene? mi hanno detto sia piu aperta di una tpr.. icon_mrgreen.gif
 
13325374
13325374 Inviato: 7 Mag 2012 22:41
 

HM1997 ha scritto:

Una marmitta hm racing va bene? mi hanno detto sia piu aperta di una tpr.. icon_mrgreen.gif


Direi di no icon_asd.gif

Inizia a tappare un pelo già sul Viola, figurati sul TPR icon_asd.gif
 
13325433
13325433 Inviato: 7 Mag 2012 22:53
 

HM1997 ha scritto:

Una marmitta hm racing va bene? mi hanno detto sia piu aperta di una tpr.. icon_mrgreen.gif


Che marmitta è la TPR icon_eek.gif ??
 
13325495
13325495 Inviato: 7 Mag 2012 23:07
 

Swip ha scritto:


Che marmitta è la TPR icon_eek.gif ??


Intenderà la Top omologata eusa_think.gif icon_asd.gif
 
13327647
13327647 Inviato: 8 Mag 2012 15:16
 

Ragazzi ragazzi sono riuscito a contattare il ragazzo che mel'ha venduta! 0509_doppio_ok.gif Mi ha detto che per la elaborazione la ha portata da un meccanico piu o meno competente che gli ha messo un tpr o 76 corsa 44 o un maxi kit 85 corsa 44.. (se non esiste o cose del genere sara un 86 facciamola poco lunga) Ci ha montato una marmitta artigianale calcolata per quel gt,un silenziatore (a caso mi sa) leovinci e la frizione top..anche se devo un po registrarla perche non funziona bene...ORA la domanda è che silenziatore mi consigliate che mi abbassi la coppia e che mi dia abbastanza allungo? Della ripresa mi importa il giusto,solo per andare nel bosco 0509_mitra.gif Poi.. di elaborazione al motore cosa mi converrebbe fare per sfruttarlo al meglio? tipo lavorare la luce di scarico,travasi,pistone e carter? Cosa gli devo dire al meccanico? (non bado a spese per la lavorazione del motore) Rispondete in modo completo perfavore! icon_cool.gif 0509_banana.gif
 
13327694
13327694 Inviato: 8 Mag 2012 15:26
 

Allora, fai un riepilogo rapido di tutto ciò che monti, punto per punto. Così possiamo dirti più chiaramente di cosa necessiti.

Ah, è un TPR 86. E la marmitta mi sembra strana, deve essere una calcolata generica, ma non so se è ottimale per il tuo. Fai qualche foto, poi postale icon_smile.gif
 
13327759
13327759 Inviato: 8 Mag 2012 15:36
 

Swip ha scritto:
Allora, fai un riepilogo rapido di tutto ciò che monti, punto per punto. Così possiamo dirti più chiaramente di cosa necessiti.

Ah, è un TPR 86. E la marmitta mi sembra strana, deve essere una calcolata generica, ma non so se è ottimale per il tuo. Fai qualche foto, poi postale icon_smile.gif

MONTO:
icon_arrow.gif tpr 86 corsa lunga (44)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto,pacco lamellare originale,cassa filtro allargata
icon_arrow.gif pancia marmitta artigianale calcolata per il gt (foto nella prima pagina)
icon_arrow.gif silenziatore leovinci
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif rapporti 13\60
VOGLIO MONTARE:
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 26
icon_arrow.gif collettore e pacco lamellare conti
icon_arrow.gif silenziatore per abbassare la coppia..quale?
icon_arrow.gif rapporti 15\60
icon_arrow.gif sesta lunga top
icon_arrow.gif lavorazione motore (luce di scarico,travasi,pistone,carter) mi dite voi?
Cosa mi consigliate di fare? la pancia della marmitta la vorrei lasciare a sto punto..semmai la pulisco ecc. 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13327783
13327783 Inviato: 8 Mag 2012 15:41
 

HM1997 ha scritto:

MONTO:
icon_arrow.gif tpr 86 corsa lunga (44)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto,pacco lamellare originale,cassa filtro allargata
icon_arrow.gif pancia marmitta artigianale calcolata per il gt (foto nella prima pagina)
icon_arrow.gif silenziatore leovinci
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif rapporti 13\60
VOGLIO MONTARE:
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 26
icon_arrow.gif collettore e pacco lamellare conti
icon_arrow.gif silenziatore per abbassare la coppia..quale?
icon_arrow.gif rapporti 15\60
icon_arrow.gif sesta lunga top
icon_arrow.gif lavorazione motore (luce di scarico,travasi,pistone,carter) mi dite voi?
Cosa mi consigliate di fare? la pancia della marmitta la vorrei lasciare a sto punto..semmai la pulisco ecc. 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif


Quello che ci vuoi montare va bene, ma quella marmitta non mi sembra molto da 86cc, non mi convince... Il silenziatore influisce minimamente sulle prestazioni, ma se proprio lo vuoi, mettine uno lungo... Fai lavorare i carter e cilindro, le lavorazioni chiedile a chi le sa fare bene (tipo USMS) e ti saprà consigliare con maggior precisione.
Ultima ma non ultima, un'accensione a rotore ci starebbe molto bene.
 
13327788
13327788 Inviato: 8 Mag 2012 15:42
 
 
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