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Inviato: 1 Set 2024 21:01
Oggetto: Re: Ok
IronTiger ha scritto:
Mi aspettavo proprio questa risposta grazie…io l’ho visto il 160 posteriore e non è così stretta….
il "problema" del posteriore da 160 lo risolvi sostituendo i pneumatici di serie con pneumatici sportivi stradali a mescola morbida, così la mescola morbida e che si scalda facilmente nella guida compensa la minore superficie di appoggio
comunque tra i 160 e i 180 la differenza non è solo nella larghezza ma anche nel profilo, i 160 sono più a U, i 180 sono più "appiattiti" nel profilo
comunque ci sono 14 anni tra una moto e l' altra... di progressi ne hanno fatti, non avrà l' allungo di un 4 cilindri 600 ma comunque per essere un bicilindrico "da tutti i giorni" il 750 honda ha un bel tiro in alto a detta di tutte le prove e ovviamente ai medi non c'è paragone con un vecchio 600, a questo aggiungi pacchetto completo elettronico e quickshifter bidirezionale
nonostante cosa ne dicano i nostalgici dei 600 4 cilindri, un bicilindrico medio su strada va meglio sotto qualsiasi aspetto e a differenza di moto come z650 o mt07, la perdita di potenza massima agli alti è pure modesta tra il 750 honda e un 600cc 4 cilindri da 98-100cv
ma ovviamente dopo 14 anni un motore non ha più la stessa potenza di quando era nuovo
premesso che non ho provato ne una ne l' altra, ma non vedo un singolo punto sotto il quale la vecchia hornet 600 sia superiore alla hornet 750
e se proprio vuoi una naked 4 cilindri media con il 180 al posteriore c'è sempre in casa honda la cb650r, l' ultima naked 4 cilindri sotto i 950cc sopravvissuta, è un bel mezzo anche quello, certo ha un pò di accessori elettronici in meno della hornet 750 ma ha il 180 dietro che fa la sua figura, con cerchi e foderi forcella color oro è un piacere da vedere e con uno scarico aftermarket ha un sound da paura