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Carburatore per il GARELLI[cambio da SHA a altro,quale?]
1168530
1168530 Inviato: 10 Feb 2007 0:03
Oggetto: Carburatore per il GARELLI[cambio da SHA a altro,quale?]
 

ragazzi posto anke qui lo stesso topic che c'è in sezione scooter in quanto voi qui di sicuro ne saprete molto di + sui carburatori SHA visto ke sono quelli ke montano molte minimoto....

ragazzi HO BISOGNO di prestazioni maggiori,ed a quanto ho letto i carburatori SHA sono pratikamente dei carburatori abbastanza rudimentali ..cosa potrei mettere al posto del mio sha(ke non sia un SHB xkè sono la stessa cosa,solo un po + grossi)????...io pensavo a qualkosa del tipo phva(quella della vespa et2 x intenderci).....voi kosa mi consigliate?quale tipo andrebbe bene?nn voglio ritrovarmi cn in mano qualkosa ke poi va adattato e modifikato alla grande,vorrei qualkosa di "pronto all'uso".....ragazzi ditemi un po voi...un po come fate voi sulle vostre blatine cinesi ke montate un altro carburatore senza problemi...un po come ha fatto mi pare GNOMO.....ragazzi su ditemi voi ke ne sapete di sicuro + di me... icon_biggrin.gif
 
1169103
1169103 Inviato: 10 Feb 2007 10:42
 

intanto di qualcosina... che garelli è? e poi il carburatore da solo fa ben poco...

sul collettore del sha ci va sono l'sha(b) quindi dovrai cambiare anche quello...
 
1169454
1169454 Inviato: 10 Feb 2007 12:46
 

come carburatori vanno bene anche i phgb il problema è il colletore che non penso troverai il giro. posta le foto del colletore che hai che vediamo dove si trova (penso sulla parte anteriore del motore sopra la termica) e se puoi adattare qualche pezzo
 
1169736
1169736 Inviato: 10 Feb 2007 13:58
 

gnopmo vorrai dire i PHBG ....nn i phgb....o proprio phgb.....dimmi tu quale....il collettore dovrei trovare qualkuno ke è capace di farmene uno artigianalmente....comunque ekko un paio di foto del motore e del carburo:

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1169766
1169766 Inviato: 10 Feb 2007 14:04
 

pitto83 ha scritto:
intanto di qualcosina... che garelli è? e poi il carburatore da solo fa ben poco...

sul collettore del sha ci va sono l'sha(b) quindi dovrai cambiare anche quello...


ah io sul garelli per ora ho cambiato marmitta con una a espansione,ho montato un carburatore SHA 15/15 invece del 14/12 con relativo collettore,e ho messo un filtro a cono d una mini....xò so ke questi SHA o SHB sono pratikamente dei carburatori primitivi rispetto a tutti gli altri tipi ke c sn in commercio...
 
1169767
1169767 Inviato: 10 Feb 2007 14:04
 

auguri e figli maschi!!!! li ci monta solo quel colletore. l'unico carburatore che puo stare su quel colletore è il mikuni a ghigliottina 15/15 ma se non sbaglio costa sui 110€
 
1169771
1169771 Inviato: 10 Feb 2007 14:05
 

gnomo ha scritto:
auguri e figli maschi!!!! li ci monta solo quel colletore. l'unico carburatore che puo stare su quel colletore è il mikuni a ghigliottina 15/15 ma se non sbaglio costa sui 110€


si ma il collettore lo vorrei far fare da qualkuno,apposta x il carburatore nuovo se dovessi cambiarlo... nn vorrei tenere quello li ke ho su x l'SHA....
 
1169785
1169785 Inviato: 10 Feb 2007 14:09
 

e se volessi farlo fare questo collettore da ki potrei andare?????????
 
1170478
1170478 Inviato: 10 Feb 2007 16:19
 

a me sembra il collettore delle pit bike
 
1170930
1170930 Inviato: 10 Feb 2007 18:25
 

carissimo djroby,secondo me ti conviene lasciar perdere.il collettore te lo dovresti far fare da un fabbro che dispone di una saldatrice tig (come me icon_biggrin.gif ) e in piu deve essere dotato di una "manina" al livello di quella di un chirurgo.una volta realizzato andrebbe rifinito e lucidato all'interno..cosa nn facile vista la piega a 90°,altrimenti rischi che il flusso nn sia regolare.finito questo devi pensare che il garelli tuo(katia se nn sbaglio)é stato costruito per carburatori piccoli come il 14 o 15,e quindi dovresti lavorare sull'aspirazione.ne varra la pena? icon_confused.gif tra un po (causa il nostro amato governo)tanti mitici motorini tra cui credo il tuo,nn potranno piu essere usati.
 
1171623
1171623 Inviato: 10 Feb 2007 21:36
 

il 15 sha per quel motore è il massimo che puoi mettere, un mio amico aveva il 19 credo sempre sha ma aveva il 100cc e una marmitta enorme, quel motorinetto faceva 115...(aveva anche i rapporti diversi)

a quel motore non serve il carburatore, serve una lavorazione del cilindro:

alesatura fino a 75cc, abbassamento testa e pesante(molto pesante) allargatura travasi(attenzione a non prendere dove passa la fine delle fasce).

il 15 va benissimo... guarda le blatine che fanno 13000 giri e hanno il 14
 
1172344
1172344 Inviato: 11 Feb 2007 2:24
 

pitto,io allargo il cilindro fino anke a 600cc..ma il pistone come lo allargo????????è per quello ke nn aumento la cilindrata mediante l'allargamento del cilindro.....

comunque so ke nn potrò circolare,infatti io nn lo userò sulle strade cittadine visto ke sn state rimosse anke le luci.....comunque io avevo in mente d trasformarlo e d farlo andare veramente.. icon_biggrin.gif ....nn mi accontento del 15/15...voglio un carburatore ke sia + performante rispetto all'sha... icon_biggrin.gif
 
1172465
1172465 Inviato: 11 Feb 2007 9:20
 

pel l'allargamento del cilindro lo devi portare alla rettifica, poi pensano loro a darti un nuovo pistone della misurs giusta, l'allargatura delle luci la puo fare un buon meccanico, l'abbassamento della testa un tornitore, ma deve essere calcolata secondo la compressione...

qui pero' stiamo parlando di spendere dei soldini... non credo ne valga la pena... l'allargatura luci non ha un costo eccessivo e rende abbastanza ma sempre di un garelli si parla...
 
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