Buongiorno a tutti,
giorni fa ho notato che dal fanale posteriore del mio Monster 620 non proveniva più nessuna luce, ne stop ne tantomeno luce di posizione.
Ho smontato il fanale e con mia sorpresa noto che la lampadina si era completamente staccata dal supporto in metallo ed il guscio in vetro ha girovagato per chissà quanto tempo nel fanale (scotto da pagare quando si gira spesso da soli).
Tra l'altro noto con dispiacere che probabilmente era guasta già da tanto perchè rimuovendo la lampadina è venuta fuori anche una bella quantità di ruggine....
Veniamo a noi, ho cambiato la lampadina ma resta accesa solo la luce di posizione, lo stop non funziona.
Entrambe le lamelle posteriori alla lampadina fanno contatto , ho anche provato a spingere con il dito sulle lamelle tenendo premuto prima il freno anteriore e poi il posteriore ma non ne vuole sapere.
Ho anche provato ad installare la lampadina al contrario e quindi invertendo le polarità e la luce più forte dello stop si accende e resta fissa, quindi entrambi i contatti della lampadina funzionano.
Idee su come potrei risolvere e dove potrei guardare?
Grazie a tutti per le risposte.
(so già che me lo chiederete, non ho un tester)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque parti dal controllare se arriva corrente ai poli portalampada interni,poi dietro negli attacchi..nei fast.. e vai a ritroso lungo il circuito dei fili fino a dove trovi l'interruzione...inutile dirti che ti serve anche lo schema elettrico per capire dove inizia il circuito ed i colori dei fili da controllare..se non lo hai lo trovi facilmente in rete,dall'ossido che vedo dalle foto facile portalampada o interruttore sotto (prova magari con spray disossidante contatti in questi 2 punti e poi una goccia di svitol ,l'interruttore sotto e' esposto a tutto e puo' darsi si sia grippato..)